Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 14:37   #18941
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Scherzi a parte, credo sia successo qualche cosa di strano... e non a livello hw
Old 27-05-2015, 14:50   #18942
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Come detto in altra occasione .... "la dentiera di mia nonna è più stabile" ... .
Non sò cosa dire .. appena tocco qualche parametro fuori "standard" si inchioda che è una meraviglia e se non posso sfruttarlo per queste funzioni allora cosa l'ho comprato a fare ?!
Il reparto WiFi è fenomenale sia come gestione delle periferiche che come copertura e potenza del segnale (d'altro canto è semplice intuirlo anche solo guardandolo .. 3 antenne "vere" etc.).
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:06   #18943
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Come detto in altra occasione .... "la dentiera di mia nonna è più stabile" ... .
Non sò cosa dire .. appena tocco qualche parametro fuori "standard" si inchioda che è una meraviglia e se non posso sfruttarlo per queste funzioni allora cosa l'ho comprato a fare ?!
Il reparto WiFi è fenomenale sia come gestione delle periferiche che come copertura e potenza del segnale (d'altro canto è semplice intuirlo anche solo guardandolo .. 3 antenne "vere" etc.).
Che parametri tocchi fuori standard? Così da provare pure io...

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:12   #18944
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
Che parametri tocchi fuori standard? Così da provare pure io...

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
Occhio però, io ho penato parecchio e mi ha costretto a ricaricare il firmware.

Prova a variare i valori di Stability Adjustment e tieni sott'occhio i parametri di linea della tua connessione.
Poi prova a riportare questa funzione "disabilitata" e vedi che succede

Se ti và bene, in seguito prova a variare anche la Modulazione ADSL ... così tanto per gradire (selezionandola manualmente e non in modo automatico).

Il resto step by step
Old 27-05-2015, 15:36   #18945
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

sul mio ricordo che un semplice "disabilita" da softw non funzionava,era necessario un riavvio fisico
l'altra parte mai toccata.

Io l'o cambiato x quello strano problema che ti avevo spiegato (xbox one-Xbox 360)

Quel bug mi è costato un intero week e un acquisto di una ONE nuova
E la mia promessa l'ho mantenuta... IL COSO non ha mangiato il panettone!
Old 27-05-2015, 16:59   #18946
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Occhio però, io ho penato parecchio e mi ha costretto a ricaricare il firmware.

Prova a variare i valori di Stability Adjustment e tieni sott'occhio i parametri di linea della tua connessione.
Poi prova a riportare questa funzione "disabilitata" e vedi che succede

Se ti và bene, in seguito prova a variare anche la Modulazione ADSL ... così tanto per gradire (selezionandola manualmente e non in modo automatico).

Il resto step by step
il mio su modulazione adsl ha adsl2+, nella speranza aiuti ad agganciare la liea più velocemente....
stability adjustment l'ho cambiato spesso, tornando anche su disabilitato (se non erro) durante i test iniziali della rete
Old 27-05-2015, 17:01   #18947
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
il mio su modulazione adsl ha adsl2+, nella speranza aiuti ad agganciare la liea più velocemente....
stability adjustment l'ho cambiato spesso, tornando anche su disabilitato (se non erro) durante i test iniziali della rete
Anche io ho impostato la modulazione su ADSL2+ per velocizzare l'aggancio
Però se uso lo stability adjustment ... posso anche dire addio al modem perchè si blocca totalmente volendo tornare in "normal".
Old 27-05-2015, 17:04   #18948
djlorenz
Senior Member

Quote:
Anche io ho impostato la modulazione su ADSL2+ per velocizzare l'aggancio
Però se uso lo stability adjustment ... posso anche dire addio al modem perchè si blocca totalmente volendo tornare in "normal".
non riesci a tenere +1db?
Old 27-05-2015, 17:08   #18949
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
non riesci a tenere +1db?
A te sembrerà strano ma impostando tutti i valori la linea peggiora.
Avevo visto che con un +1dB avevo aumentato di "mezzo mega" ma poi si impalla o addirittura degrada la portante (aggancia a velocità molto più basse).

Che dire .. così è più veloce di altri modem (in aggancio) .. cosa che normalmente non succede da quanto leggo.
Non saprei davvero cosa dirvi.

Ma te hai fatto questa prova ?!
Variare i valori magari a +1, +2 o anche -1 etc. e tornare a normal ?!
Se non si inchioda, non hai notato che il SNR download rimane impostato alto o basso e non torna su normal ?!
A me lo fa e subito dopo si blocca e non reagisce a nessuna impostazione da menu ... e la portante ADSL viene agganciata ma non comunica con la rete perchè il firmware è come se si "corrompesse".
Forse è un problema solo del mio.
Old 27-05-2015, 17:33   #18950
djlorenz
Senior Member

Quote:
Avevo visto che con un +1dB avevo aumentato di "mezzo mega" ma poi si impalla o addirittura degrada la portante (aggancia a velocità molto più basse).

Che dire .. così è più veloce di altri modem (in aggancio) .. cosa che normalmente non succede da quanto leggo.
Non saprei davvero cosa dirvi.

Ma te hai fatto questa prova ?!
Variare i valori magari a +1, +2 o anche -1 etc. e tornare a normal ?!
Se non si inchioda, non hai notato che il SNR download rimane impostato alto o basso e non torna su normal ?!
A me lo fa e subito dopo si blocca e non reagisce a nessuna impostazione da menu ... e la portante ADSL viene agganciata ma non comunica con la rete perchè il firmware è come se si "corrompesse".
Forse è un problema solo del mio.
adesso non ricordo se sono tornato a disabled oppure a +1 ma attualmente sto usando +8db senza disconnessioni da 20 ore (la sto provando spremendola) ho notato che la linea varia paurosamente in base alle ore del giorno e della notte... attualmente ha uno spettro osceno!

prova a mettere -1 e guarda se te lo fa ancora, giusto per capire se è un problema di firmware o di rete
Old 27-05-2015, 17:38   #18951
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Hai provato con valori negativi?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 17:41   #18952
GENTILE_F
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti, un informazione se è possibile debbo usare il router in questione, ma non ho una linea ADSL, mi servirebbe solo per la lan. Quando faccio la prima configurazione però mi chiede di connetterlo alla presa ADSL e rimane in attesa della stessa. E' possibile configurarlo senza ADSL?
Grazie
GENTILE_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 18:35   #18953
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Con valori negativi la velocità di aggancio diminuisce drasticamente .... .
Old 28-05-2015, 06:13   #18954
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da GENTILE_F Guarda i messaggi
Salve a tutti, un informazione se è possibile debbo usare il router in questione, ma non ho una linea ADSL, mi servirebbe solo per la lan. Quando faccio la prima configurazione però mi chiede di connetterlo alla presa ADSL e rimane in attesa della stessa. E' possibile configurarlo senza ADSL?
Grazie
prova andando qui

http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp

poi fai edit PVC

scrolli fino a "basic setting"
e fai "enable wan" NO

poi non mi ricordo se alla prima accensione compare in alto a destra una icona con simbolo di una casetta che faceva bypassare la configurazione guidata e ti permetteva di accedere al menu completo del coso permettendoti cosi tutte le modifiche a te piu utili. (è un po che non faccio un resettone con ripristino delle configurazioni di fabbrica .... )
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 06:39   #18955
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Io sono collegato su zainetto "uauai" e per tenere aumentare il margine di rumore da 6 a 7 dovevo impostare -1, ma ricordo che alcuni dovevano fare l'opposto.
Old 28-05-2015, 08:08   #18956
GENTILE_F
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
prova andando qui

http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp

poi fai edit PVC

scrolli fino a "basic setting"
e fai "enable wan" NO

poi non mi ricordo se alla prima accensione compare in alto a destra una icona con simbolo di una casetta che faceva bypassare la configurazione guidata e ti permetteva di accedere al menu completo del coso permettendoti cosi tutte le modifiche a te piu utili. (è un po che non faccio un resettone con ripristino delle configurazioni di fabbrica .... )
Grazie provo.
GENTILE_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:23   #18957
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Originariamente inviato da GENTILE_F Guarda i messaggi
Grazie
In alto a destra troverai il simbolo di una casa ... se clicchi sopra questo simbolo salterai la procedura
Old 28-05-2015, 08:36   #18958
Mastrotitta
Member

Iscritto dal: May 2015
Applicazioni USB

Salve a tutti.

Il problema è molto semplice: non si riescono più a installare le applicazioni USB. La procedura avanza fino al 17% (qualche volta arriva anche al 18%) e poi ritorna alla schermata con l'elenco. Ho provato con diverse chiavette formattate con tutti i file system che il router supporta e ho anche effettuato un hard reset ma la storia non è cambiata di una virgola. Pensate sia guasto?

P.S.
Tutto il resto funziona perfettamente.
Mastrotitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:56   #18959
djlorenz
Senior Member

Quote:
Con valori negativi la velocità di aggancio diminuisce drasticamente .... .
normale, il modem vede una linea più distrurbata e quindi aggancia più lentamente... però tra 0 (disabilitato) e -1 non dovrebbe cambiare molto...
attualmente è agganciato con snr adjustment di +8db e aggancio a 17-18000kbps, stabile senza disconnessioni

se solo ci fosse il tweak anche per l'upload
Old 30-05-2015, 18:21   #18960
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Anche oggi il "caro" ed "odiato" Asus mi ha rifatto il "giochetto" senza che io facessi niente.
In pratica la portante ADSL non si sgancia mai ma è come se il modem si "sloggasse" dalla connessione (infatti il terzo led da sinistra si spegne).

Presto passo al "lato oscuro della forza" perchè così non può continuare.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian