|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18941 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Scherzi a parte, credo sia successo qualche cosa di strano... e non a livello hw
![]() |
#18942 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
Come detto in altra occasione .... "la dentiera di mia nonna è più stabile" ... .
Non sò cosa dire .. appena tocco qualche parametro fuori "standard" si inchioda che è una meraviglia e se non posso sfruttarlo per queste funzioni allora cosa l'ho comprato a fare ?! Il reparto WiFi è fenomenale sia come gestione delle periferiche che come copertura e potenza del segnale (d'altro canto è semplice intuirlo anche solo guardandolo .. 3 antenne "vere" etc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Quote:
Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18944 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a variare i valori di Stability Adjustment e tieni sott'occhio i parametri di linea della tua connessione. Poi prova a riportare questa funzione "disabilitata" e vedi che succede ![]() Se ti và bene, in seguito prova a variare anche la Modulazione ADSL ... così tanto per gradire (selezionandola manualmente e non in modo automatico). Il resto step by step ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18945 |
Senior Member
|
sul mio ricordo che un semplice "disabilita" da softw non funzionava,era necessario un riavvio fisico
l'altra parte mai toccata. Io l'o cambiato x quello strano problema che ti avevo spiegato (xbox one-Xbox 360) Quel bug mi è costato un intero week e un acquisto di una ONE nuova ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E la mia promessa l'ho mantenuta... IL COSO non ha mangiato il panettone!
![]() |
#18946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
stability adjustment l'ho cambiato spesso, tornando anche su disabilitato (se non erro) durante i test iniziali della rete
![]() |
![]() |
#18947 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però se uso lo stability adjustment ... posso anche dire addio al modem perchè si blocca totalmente volendo tornare in "normal". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18948 |
Senior Member
|
non riesci a tenere +1db?
![]() |
#18949 |
Senior Member
|
A te sembrerà strano ma impostando tutti i valori la linea peggiora.
Avevo visto che con un +1dB avevo aumentato di "mezzo mega" ma poi si impalla o addirittura degrada la portante (aggancia a velocità molto più basse). Che dire .. così è più veloce di altri modem (in aggancio) .. cosa che normalmente non succede da quanto leggo. Non saprei davvero cosa dirvi. Ma te hai fatto questa prova ?! Variare i valori magari a +1, +2 o anche -1 etc. e tornare a normal ?! Se non si inchioda, non hai notato che il SNR download rimane impostato alto o basso e non torna su normal ?! A me lo fa e subito dopo si blocca e non reagisce a nessuna impostazione da menu ... e la portante ADSL viene agganciata ma non comunica con la rete perchè il firmware è come se si "corrompesse". Forse è un problema solo del mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18950 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a mettere -1 e guarda se te lo fa ancora, giusto per capire se è un problema di firmware o di rete
![]() |
![]() |
#18951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Hai provato con valori negativi?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18952 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve a tutti, un informazione se è possibile debbo usare il router in questione, ma non ho una linea ADSL, mi servirebbe solo per la lan. Quando faccio la prima configurazione però mi chiede di connetterlo alla presa ADSL e rimane in attesa della stessa. E' possibile configurarlo senza ADSL?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18953 |
Senior Member
|
Con valori negativi la velocità di aggancio diminuisce drasticamente .... .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
http://192.168.1.1/Advanced_DSL_Content.asp poi fai edit PVC scrolli fino a "basic setting" e fai "enable wan" NO poi non mi ricordo se alla prima accensione compare in alto a destra una icona con simbolo di una casetta che faceva bypassare la configurazione guidata e ti permetteva di accedere al menu completo del coso permettendoti cosi tutte le modifiche a te piu utili. (è un po che non faccio un resettone con ripristino delle configurazioni di fabbrica .... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18955 |
Senior Member
|
Io sono collegato su zainetto "uauai" e per tenere aumentare il margine di rumore da 6 a 7 dovevo impostare -1, ma ricordo che alcuni dovevano fare l'opposto.
![]() |
#18956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18958 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Applicazioni USB
Salve a tutti.
Il problema è molto semplice: non si riescono più a installare le applicazioni USB. La procedura avanza fino al 17% (qualche volta arriva anche al 18%) e poi ritorna alla schermata con l'elenco. Ho provato con diverse chiavette formattate con tutti i file system che il router supporta e ho anche effettuato un hard reset ma la storia non è cambiata di una virgola. Pensate sia guasto? P.S. Tutto il resto funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18959 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente è agganciato con snr adjustment di +8db e aggancio a 17-18000kbps, stabile senza disconnessioni se solo ci fosse il tweak anche per l'upload ![]()
![]() |
![]() |
#18960 |
Senior Member
|
Anche oggi il "caro" ed "odiato" Asus mi ha rifatto il "giochetto" senza che io facessi niente.
In pratica la portante ADSL non si sgancia mai ma è come se il modem si "sloggasse" dalla connessione (infatti il terzo led da sinistra si spegne). Presto passo al "lato oscuro della forza" perchè così non può continuare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.