Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 10:33   #18561
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao, uso Asus DSL-N55U che ritengo un meraviglioso modem/router.
Ho due abbonamenti VOIP, uno con VoipCheap e l'altro con Messagenet.it.
Mi sta succedendo una cosa stranissima: con i portatili riesco a parlare seza problemi con la gente che chiamo ma se uso il PC fisso, non ci riesco più. In altre parole se io chiamo riesco ad ascoltare la voce dell'interlocutore ma la mia voce non passa a lui. Eppure il mic funziona bene perchè con qualsiasi programma posso tranquillamente registrare la mia voce.
Spero qualcuno esperto di VOIP mi possa dare qualche informazione.
Grazie 1000
Visto che hai non uno ma due abbonamenti, chiama i tuoi gestori e fatti fare una diagnosi. Li paghi anche per questo
Se sono seri ti faranno un dump di una chiamata e riusciranno a capire il problema.

By(t)e
Old 29-03-2015, 11:41   #18562
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Se sono seri ti faranno un dump di una chiamata e riusciranno a capire il problema.
Aspetta e spera! Comunque grazie.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 07:40   #18563
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
L'assistenza di messagenet, che ho conosciuto incuriosito da questo post (ed è una figata!), è molto efficiente.

Li ho contattati perchè il mio Nexus 5 con l'auricolare bluetooth non spegneva il display e dopo uno scambio di mail molto veloce, mi hanno mandato in anteprima la nuova versione della app per Android che ha risolto il bug.
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 08:34   #18564
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
se non sei contento del tuo provider VoIP, posso segnalartene uno in PVT dove so per certo come viene fatta assistenza

By(t)e
Old 30-03-2015, 09:00   #18565
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Asus DSL N55U e Alice 10M

Sono passato da poco a alice 10 mega e ho notato che la portante in up è castrata a 950Kb mentre con un vecchio router alice alice voip in up prendo sempre più di 1000 kb di portante.
succede pure a qualcun altro?
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:12   #18566
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Sono passato da poco a alice 10 mega e ho notato che la portante in up è castrata a 950Kb mentre con un vecchio router alice alice voip in up prendo sempre più di 1000 kb di portante.
Succede anche a me che abito difronte alla centrale... purtroppo o cambi modem o lo tieni così.. con l'snr si può migliorare in down (sono passato da 16 ballerini a 19 abbondanti stabili) ma in up fa poco.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:17   #18567
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Succede anche a me che abito difronte alla centrale... purtroppo o cambi modem o lo tieni così.. con l'snr si può migliorare in down (sono passato da 16 ballerini a 19 abbondanti stabili) ma in up fa poco.
A quanto hai messo snr?

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:33   #18568
fox79
Member

L'Avatar di fox79

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,ho preso da poco questo modem router e sto provando il download manager solo che dopo averlo lasciato tutta la notte a scaricare la mattina ho trovato il modem impallato,ho dovuto spegnere e accendere il wireless a mano se no non andava,a voi è mai capitato?
Poi ho notato un altra cosa,nelle descrizioni c'è scritto che è un dual core invece nelle impostazioni da solo lo stato di una cpu e quando scarico un paio di file sta quasi sempre al 100%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
the dark tower
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 16:47   #18569
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
nov vorrei andare OT ma questa cosa della protezione è davvero importante visto la facilità con cui è morto il mio n55, perora sono con il dsl-ac68 e non vedo l'ora che mi torna dall'RMA l'n55...

ho preso anchio una ciabatta APC ma hai notato anche maggiore latenza in game oltre perdere un pò di db di attenuazione?
Il router io ce l'ho sotto UPS che ha protezione telefonica che dovrebbe essere pari a quella offerta dalle ciabatte di cui parlate. In caso di forte scarica da fulmine però non credo che UPS o ciabatta riescano a salvarci il router. Nel TH apposta sugli UPS consigliano sempre di staccare tutto in caso di temporali anche sotto protezione.

Scusate l'OT.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:00   #18570
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Il router io ce l'ho sotto UPS che ha protezione telefonica che dovrebbe essere pari a quella offerta dalle ciabatte di cui parlate. In caso di forte scarica da fulmine però non credo che UPS o ciabatta riescano a salvarci il router. Nel TH apposta sugli UPS consigliano sempre di staccare tutto in caso di temporali anche sotto protezione.

Scusate l'OT.
Si, beh...se ti prende un fulmine in piena casa, credo che serva a poco.
Però devo dire che da quando ho cambiato router per la terza volta e messa una protezione (seppur minimale), anche durante i temporali molto forti non si è più rotto nulla.

By(t)e
Old 31-03-2015, 08:39   #18571
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
OT:

se avete paura dei fulmini, vi consiglio questi: http://www.amazon.it/gp/product/B00A...ilpage_o04_s01
(hanno un raggio di 10 metri minimo, leggete in giro)

Certo, sarebbe meglio avere il sistema a monte dell'impianto elettrico (costa circa 300 euro ma non ricordo come si chiama). Ovviamente se vi entra un fulmine direttamente sull'impianto, non potrete far nulla.
1- Non ho capito come dovrebbero funzionare, ma mi sanno ampiamente di bufala....
2- Stiamo parlando di sovratensioni che passano sulla linea telefonica. Hai voglia ad avere protezioni a monte dell'impianto elettrico quando il fulmine passa dal filo del telefono (grazie Telecom).

By(t)e
Old 31-03-2015, 12:32   #18572
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
.....
A quanto leggo in giro, non sono il solo a giudicare quei cosi piuttosto inutili.

By(t)e
Old 31-03-2015, 12:47   #18573
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Lasciatevele dire: scaricatore sovratensione su centralino ok e se non ricordo male sulla64-8 ok... Ma non protegge la linea telefonica.
Ovviamente con un fulmine diretto tutto è inutile.. Ho visto scatole letteralmente "smurate"
Le ciabatte? Usatele al mare o in piscina :-)
Old 31-03-2015, 18:18   #18574
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Anche io con la 20M. Col vecchio dgn2200v1 prendevo 20m/1m, con asus circa 19m/950k ( ma visti i valori poco importa )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 20:20   #18575
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
C'è un aggiornamento del DM...si sanno i miglioramenti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao

pare che occupi meno ram.
io sono passato da un 90 % ad un 50%

ora testero altro...

pace e bene

ps aggiornamento fatto dalla pagina app usb senza disinstallare versione precedente, fw ultimo 2736
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 03:50   #18576
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Iscritto dal: Sep 2014
Ragà, mi scuso se è già stato detto, ma cosa significano esattamente queste sigle (acronimi) che trovo in testa alle colonne del registro wireless.
Qualcuno me le traduce. Grazie.

1) PSM = ?
2) PhyMode = ?
3) BW = ?
4) MCS = ?
5) SGI = ?
6) STBC = ?
7) Rate = ?

scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 06:44   #18577
menelaus
Member

L'Avatar di menelaus

Iscritto dal: Mar 2006
Ne vale la pena?

Buongiorno a tutti, ultimamente il mio netgear dgn 2200 mi sta dando problemi, sarà per la quantità di dispositivi Wi-Fi collegati o forse perché sta x tirare gli ultimi respiri, fatto sta che la navigazione a volte è compromessa. Mi chiedevo se vale la pena investire 90 euro per questo router n55u uscito da qualche anno, o se vi sentite di consigliarmi un prodotto diverso, grazie.
Old 01-04-2015, 10:27   #18578
IlBestio
Member

L'Avatar di IlBestio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Vorrei raccontare la mia esperienza riguardo il DSL-N55U:

arrivavo da un 2200v1 (no mod) ed ero interessato a passare al Gigabit, avere un USB print server e volevo provare il VPN server e l'interfaccia un po moderna degli Asus. Dopo ricerca di mercato ho scelto N55U (N66U costava troppo).

Ebbene non voglio dilungarmi:

1) la mia ADSL con il 2200 era molto buona in Download SNR=9,6 e Attenuazione=21,5 una volta agganciato ci rimaneva per giorni per farlo disconnettere cazzarola dovevo staccare il contatore di casa, appena ho messo l'ASUS di SNR in certi casi ho visto anche valori negativi e di Attenuazione sono passato a 13, ma apparte sti numeri del cavolo, mi si disconnetteva di continuo tipo 5 - 6 volte al di' anche pacioccando con il Twek dell'SNR

2) il VPN Server non mi funziona con i dispositi Android (con Iphone si)

3) l'interfaccia WEB è piu moderna, ma ci sono alcune feature in meno (tipo il filtraggio IP nell'accesso Web Management) (il LOG è incomprensibile e manca delle informazioni principali e non puo essere spedito via E-mail) ecc

riconsegnato e preso il DGND4000 quando arriva vediamo

Saluti

Ultima modifica di IlBestio : 01-04-2015 alle 14:51.
IlBestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 19:06   #18579
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da IlBestio Guarda i messaggi
1) la mia ADSL con il 2200 era molto buona in Download SNR=9,6 e Attenuazione=21,5 una volta agganciato ci rimaneva per giorni per farlo disconnettere cazzarola dovevo staccare il contatore di casa, appena ho messo l'ASUS di SNR in certi casi ho visto anche valori negativi e di Attenuazione sono passato a 13, ma apparte sti numeri del cavolo, mi si disconnetteva di continuo tipo 5 - 6 volte al di' anche pacioccando con il Twek dell'SNR
Vorrei capire meglio questa cosa. Anche io dal 2200 a questo asus. In generale connessione buona. Negli ultimi giorni, ogni tanto e tendenzialmente alla sera ( per questo darei proprio colpa ad alice ) cadute di connessioni con snr che cala fino in negativo con ovvia perdita di connessione e mancanza di internet.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 20:40   #18580
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè i provider generalmente (es. Infostrada) per questioni della stabilità della liena non abassano il livello dell'SNR (per evitare lamentele del cliente per disconnessione).
Oggi ho chiesto lo sblocco dell'SNR (visto che una settimana lo avevano blocato) direttamente alla Tiscali e tempo 5 minuti è stato fatto senza fare storie.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian