|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Appena aggiornato anche io.
Salire sino a 10 db mi farà giocherellare un bel po, visto che tiene bene sino a +8. Cmq, bando alle ciance, sembra abbastanza promettente questo ultimo fw, per sicurezza ho aggiornato, reset col pulsante e rilanciato l'aggiornamento. Vi farò sapere tra 15 giorni come va, ci vuole "tempo" affinché possa confermare che sia stabile completamente... Cmq, sin dal primo giorno di acquisto, non ho mai avuto dubbi, uno dei migliori router, se non proprio il migliore, della sua fascia e se ci mettiamo che l'ho pagato 60 euro usato di tre mesi da un utente su questo forum, ancora di più! Un altro vantaggio di questo gioiellino, almeno per me, è stato quello che è riuscito agevolmente nell'impresa di sostituire un DG834GT con firmware moddato. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17122 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
problemi con hard disk
poco fa ho cambiato hard disk al modem un seagate desktop
e ho messo la scansione disco ogni giorno alle 3 di notte tempo fa tornando ho visto che diceva di aver trovato errori questi sono i risultati : /dev/sda5 has been mounted 29 times without being checked, check forced. /dev/sda5: Error allocating block bitmap (4): Communication error on send fsck.ext3: l'hard disk è formattato in ext3 e dentro ha film e episodi in .mkv ecc... ah e ultima cosa guardando i film in .mkv sul pc fisso che è collegato con il cavo ethernet va tutto bene ma se li guardo sul macbook pro sia con wifi che con il cavo ogni 3-5 min si blocca con schermata grigia a strisce per 5 10 sec e dopo riprende ... potete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#17124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Urgente ragazzi. Spia power lampeggiante. Come faccio a ripristinare il modem? Se premo il tasto reset non succede nulla. Il pc non mi vede il router all indirizzò 192.168.1.1.... Aiutatemi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#17125 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ecco spiegata la tua poca ram...è il download master che una volta installato occupa ram, ma non ha livello effettivo, rimane quasi tutta inattiva...difatti aggiungendo operazione si nota sempre 95%, ma la inattiva cala, trasferendo si nell attiva. Domanda semplice semplice: è possibile tramite telnet, impostare nel router l esecuzione di un certo comando ( liberare ram inattiva) una volta al giorno? Programmato insomma... Quote:
In che senso? Come hai fatto? Che utilità ha? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17126 |
Senior Member
|
Ho scaricato l ultimo firmware e tramite l utility sto provando a fare un restore ma alla fine mi da un errore. Spia power sempre lampeggiante. Qualche suggerimento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#17127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ps: quando hai installato l'utility asus, hai detto di sì all'installaizone del protocollo di rete "Rawether NDIS 6...", vero? Altrimenti l'utlity NON comunicherà col router!
![]() |
![]() |
#17128 |
Senior Member
|
pps: devi anche accendere il router tenendo premuto il tasto reset per circa 8 secondi, in modo che vada in "recovery mode"
![]() |
#17129 | |
Senior Member
|
Quote:
Il software di recupero non mi installa nessun driveri, Rawether NDIS 6. Ho provato a scaricarli dal sito ma nulla...semplice installazione e stop
![]() |
![]() |
#17130 |
Member
|
se clicchi su il disco collegato nella pagina di "riepilogo" diciamo la seconda voce è utility disco che verifica errori nel disco credo.... eh quella mi dice che ci sono errori e di controllarli o eliminare i file danneggiati adesso ti allego uno screen così vedi ![]() ah e poi visto che sono riuscito ad attivare itunes server (usando la ricerca in questo forum) volevo chiedere come mai iTunes vede la libreria condivisa del server ma è vuota anche se nell'hard disk ci sono una 10 di film .avi o .mkv grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17131 | |
Senior Member
|
Quote:
Il software... quando ho installato l'utility asus mi è stato domandato se volevo installare questo protocollo (a cui ho risposto sì)... magari tu ce l'hai già installato... controlla... ![]() ![]() ... ovviamente nel tuo caso deve anche essere spuntata!
![]() |
![]() |
#17132 |
Senior Member
|
ce l'ho fatta 8)
era in recovery mode ma caricavo (come un cazzone) l'ultimo firmware uscito, mentre sul sito esisteva il firmware Rescue_DSL_N55U_3004374159_Annex_A finche non ci sbatti con le corna 8))) grazie cmq!!!
![]() |
#17133 | |
Member
|
Quote:
Ah ho capito..se non hai grossi problemi potresti lasciarla disabilitata la scansione...alla fine che serve farne una ogni 3 giorni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17134 | |
Member
|
Quote:
e... per curiosità la formattazione ext3 era obbligatoria o si poteva usare anche fat32 e ntfs (che nn mi ricordo più.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17135 | |
Member
|
Quote:
Fat32 è sconsigliato a causa del limite dei 4gb.. Ntfs è supportato, ma io ho avuto problemi a non finire..da quando sto in ext3 tutti risolti, nessun problema... Comunque pensa che il nostro router è un sistema linux e l ext3 è un file sistem proprietario di linux, la compatibilitá ė massima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17136 | |
Senior Member
|
Quote:
Te l'avevo pure scritto nei suggerimenti!... ![]()
![]() |
![]() |
#17137 | |
Member
|
Quote:
Com'è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17138 |
Senior Member
|
Comunque anche a me pare che con l'ultimo firmware il wifi sia leggermente migliorato a livello di portata (l'extender si collega ora con una banda maggiore rispetto a prima)
![]() |
#17139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Riguardo il liberare la RAM, penso che con un cron dovresti farlo agilmente. Ma non ne vedo l'utilità. La memoria inattiva in realtà è libera (o meglio, occupabile), l'occupazione alta è solo un problema estetico sul grafico appena creato, IMHO. By(t)e
![]() |
![]() |
#17140 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao ragazzi,
non ho trovato (ma ho cercato un po nelle quasi 900 pagine di discussione) nessuno che abbia avuto dei problemi con il 5G del nostro fantastico Asus. Ho aggiornato il firm alla .374_4422 ed anche ultimo driver ADSL. Linea fast e funge davvero bene..nessun problema..tranne che sul 5G. Ho entrambi le rete attive..sul 2,4 nessun problema tutti i device si collegano e risultano veloci e tranquilli.. Provo a connettermi sul 5G del mio iPhone dal mio MacAir si connette al modem ma non esce su internet in nessun modo..provato vari ping ma nulla.. ![]() ![]() Qualcuno che ha avuto lo stesso inconveniente? Grazie a tutti specialmente essendo il mio primo messaggio sul foro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.