Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 13:54   #15261
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da pizzettaro Guarda i messaggi
Grazie a Pcairoli e Serpone per la segnalazione . Ultima informazione , mi confermate che con la versione 158 si migliora la portata del wi-fi , sono interessato soprattutto a questo volendo evitare di aggiungere degli exstender .

Grazie

si la versione 158 pare abbia avere maggiore segnale emesso.

qui sotto i link (perdonatemi ma non ho ancora capito come postare direttamente le immagini ) di segnale ricevuto dal mio N16 messo al seminterrato (solaio in ca muri in ca ) che monta ddwrt.

asus n55u posto al piano terra
con fw 4422
https://drive.google.com/file/d/0BxE...it?usp=sharing

con fw 158

con vecchio e glorioso netgear 834gt

quindi a parità di condizioni del ricevitore (fermo su un mobile e non influenzato da fattori assorbenti - come pure il 55 -->ero a fare catture in altro locale lontano ) con il vecchio 158 ci sono 3 db in piu ... quindi deduco che il 55 emetta almeno il doppio della potenza .

c'è comunque da dire che il link era stabile con tutte e due le configurazioni ed il vecchio netgear (che ha una antenna sola e pure corta e non si avvale della tecnologia mimo ) anch'esso offriva un discreto throughput.

pace e bene

edit
@noric :
no sorry. non ho mai preso in considerazione i rescue. ma sono necessari?
ho sempre pensato che per il recovery fosse sufficiente quello fornito con il cd.... e poi da li si fanno gli upgrade

in che cosa differiscono dal fw primordiale?

tnx

Ultima modifica di pcairoli : 01-03-2014 alle 14:06.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:24   #15262
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
@noric :
no sorry. non ho mai preso in considerazione i rescue. ma sono necessari?
ho sempre pensato che per il recovery fosse sufficiente quello fornito con il cd.... e poi da li si fanno gli upgrade

in che cosa differiscono dal fw primordiale?

tnx
Il fatto è che a seconda dell'ordine in cui installo i firmware i risultati in fatto di stabilità della linea cambiano e anche di parecchio. Secondo me c'è qualcosa che non va nel sistema di upgrade (almeno fino al .158, oltre non ho provato), per cui avrei provato volentieri l'utility di recovery che teoricamente dovrebbe spazzare via tutto il vecchio firmware sostituendolo integralmente col nuovo (cioè non fare un semplice upgrade delle parti modificate).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:28   #15263
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi

Mah, io non sarei così tragico. Per un utilizzo senza troppe pretese funziona. Certo il trasferimento dall'hdd non è velocissimo, si parla di circa 8MB/s, ma se il video da riprodurre non è un bluray-rip da 50GB non c'è problema!
Ho letto in rete che certi router riconoscono gli hd solo se formattati in FAT32 (quindi massimo 32gb) o in NTFS ma solo in lettura

Nessuno che ha questo router e lo usa con un hd connesso!?!?!
Old 01-03-2014, 14:36   #15264
pcairoli
Senior Member

Quote:
Il fatto è che a seconda dell'ordine in cui installo i firmware i risultati in fatto di stabilità della linea cambiano e anche di parecchio. Secondo me c'è qualcosa che non va nel sistema di upgrade (almeno fino al .158, oltre non ho provato), per cui avrei provato volentieri l'utility di recovery che teoricamente dovrebbe spazzare via tutto il vecchio firmware sostituendolo integralmente col nuovo (cioè non fare un semplice upgrade delle parti modificate).
ah...
questi della asus sono come cimabue...

proverò a fare il recovery dell'ultimo fw e vedo se cambia qualche cosa a riguardo del lato dsl.

purtroppo sono inchiodato con la gdmt a 7 mega (con una 20 telecom ...e con il quale il vecchio 834 negoziava a 16 senza disconnessioni per settimane )

se un recovery migliorasse la situazione...beh... caffé pagato noric!

pace e bene
Old 01-03-2014, 15:22   #15265
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Più che altro vedo che risolvono dei bug e ne escono nuovi a dir poco banali in "sezioni" dove prima andava tutto bene.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:48   #15266
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ho letto in rete che certi router riconoscono gli hd solo se formattati in FAT32 (quindi massimo 32gb) o in NTFS ma solo in lettura

Prima avevo collegato un lacie, ora un toshiba... Entrambi ntfs
Old 01-03-2014, 15:51   #15267
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Prima avevo collegato un lacie, ora un toshiba... Entrambi ntfs
Da quanti gb!?!?

Riconosciuti perfettamente entrambi!?!?

Ma più che altro, che procedura hai usato sul router per condividere esattamente l'hd in rete?!!?

Poi, lo trovi tra risorse di rete dai vari pc?!
Old 01-03-2014, 17:03   #15268
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ah...
questi della asus sono come cimabue...
Fammi sapere come va!
Quote:

Formatta in ext3. Se non sai come fare usa un live cd di ubuntu.
Su dischi sopra 1TB non andrei così sicuro...
L'hdd si trova nelle risorse di rete.
Ti conviene leggere le ultime 10 pagine in cui praticamente non si è parlato d'altro.
Old 01-03-2014, 20:17   #15269
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Beh, ho provato sia con una penna usb che con un hd da 640 gb e... Lo vedeva correttamente, unico problema che la penna usb da 16 gb non l'ha vista finché non ho riavviato il router...
Comunque devo dire che come velocità trasferimento mi aspettavo un po' meglio, forse era colpa della penna usb... Perché con l'hd andava a circa 45 MB :-)
Dici che andando sopra 1TB si rischia che non li legga??

Inviato dal mio Nexus 4 usando stocazzo .
Old 01-03-2014, 20:35   #15270
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Da quanti gb!?!?

Riconosciuti perfettamente entrambi!?!?

Ma più che altro, che procedura hai usato sul router per condividere esattamente l'hd in rete?!!?

Poi, lo trovi tra risorse di rete dai vari pc?!
il primo era da 500gb.. il toshiba è da 1 tera, trovi tutto nel menu della'sus.. ci sono riuscito senza problemi, e ti assicuro che non sono una volpre su ste cose
Old 01-03-2014, 20:40   #15271
Noric
Senior Member

Quote:
Beh, ho provato sia con una penna usb che con un hd da 640 gb e... Lo vedeva correttamente, unico problema che la penna usb da 16 gb non l'ha vista finché non ho riavviato il router...
Comunque devo dire che come velocità trasferimento mi aspettavo un po' meglio, forse era colpa della penna usb... Perché con l'hd andava a circa 45 MB :-)
Dici che andando sopra 1TB si rischia che non li legga??

Inviato dal mio Nexus 4 usando stocazzo .
Sicuro che l'hdd andasse a 45MB/s?
Non è che non li legga sopra 1TB. Teoricamente supporta fino a 2TB. Però molti hanno lamentato problemi con dischi sopra 1TB, soprattutto app (DM e MS) che funzionano male o non funzionano proprio.
Old 01-03-2014, 21:04   #15272
Noric
Senior Member

Scusate l'ignoranza, ma come si usa il rescue firmware? Cioè, è un file .trx da caricare come al solito? Uno che ha incasinato tutto e non può accedere alla UI del router come fa a usare il rescue tool?
Old 01-03-2014, 22:40   #15273
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non ci sono hdd incompatibili.

A livello di prestazioni sconsiglio la scelta di usare l'hdd collegato al router ADSL.

Il router non è un NAS (non ha nè l'hardware nè è nato per quello).

Se vuoi usare proficuamente un hdd condiviso per streaming condiviso usa un NAS o collega l'hdd usb ad un NAS.

Scusa ma a me va benissimo, nessun "risentimento" di prestazioni. Ho un HD Samsung da 500 giga (peraltro vecchiotto, acquistato quando 500 giga erano il max possibile) autoalimentato. Ci faccio streaming pesante, video full hd da 20 giga Dts, download massiccio di files p2p, l'Asus non fa una grinza. Perfetto.
Per ora non sento assolutamente l'esigenza di acquistare un NAS.

Alex
Old 01-03-2014, 22:46   #15274
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
oggi sono riuscito a configurare bene alcune cose ma ho ancora delle domande...

allora.... ho configurato FTP con 2 pc windows ma non ancora con il mac (se riuscite a dirmi come vi ringrazio molto )

e poi volevo chiedere se posso tenere sempre acceso l'hard disk (maxtor 3.5 " hard disk interno) senza bisogno di ventole....

e anche se si può vedere in remoto a che punto sono i download di download master (da android )

ah e volevo sapere se mi conviene chiamare la telecom (per chiderli di attivarmi il profilo a 6 db) che così mi migliora un po' la linea (se non ricordo male)...

grazie ...

Che intendi ftp con Mac?
Comunque io, con app per iPhone, accedo da remoto ai file in download e controllo la percentuale di scaricamento, nonché posso pure aggiungere altri files. Presumo ci sia anche l'app similare per Android. L'HD ce l'ho sempre acceso e collegato all'Asus, ovviamente.

Alex
Old 02-03-2014, 09:05   #15275
pcairoli
Senior Member

Quote:
Scusate l'ignoranza, ma come si usa il rescue firmware? Cioè, è un file .trx da caricare come al solito? Uno che ha incasinato tutto e non può accedere alla UI del router come fa a usare il rescue tool?
Ciao,

il fw rescue si dovrebbe utilizzare con la UTILITY ( ultima v 4296 ) che si sostituisce alla UI del router.

pace e bene

( magari in serata provo a fare il recovery , anche se non necessario, ...e se non mi leggerete piu nei prossimi giorni significa che avrò brikkato il 55 )
Old 02-03-2014, 10:02   #15276
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
il primo era da 500gb.. il toshiba è da 1 tera, trovi tutto nel menu della'sus.. ci sono riuscito senza problemi, e ti assicuro che non sono una volpre su ste cose
Si si infatti anche io pensavo peggio, ma è come un computer...ci attacchi la periferica e via, fa tutto da solo!!

Che spettacolo

Quote:
Sicuro che l'hdd andasse a 45MB/s?
Non è che non li legga sopra 1TB. Teoricamente supporta fino a 2TB. Però molti hanno lamentato problemi con dischi sopra 1TB, soprattutto app (DM e MS) che funzionano male o non funzionano proprio.
Mi fai venire il dubbio sai?!!? Forse andava a 45Mbps, non MB

Ricordo che dal task manager di windows segnalava come velocità della rete 144Mbps e durante il trasferimento dal pc all'hd collegato al router, usava circa il 30%...

Oddio, sto avendo un vuoto di memoria non indifferente sulla percentuale.

Devo smetterla con questi sabati sera e soprattutto svegliarmi così presto

P.S. Le app DM e MS, che sono?! Suonano come bestemmie
Old 02-03-2014, 14:36   #15277
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Anche io lo uso come "Nas" per riprodurre via samba o via dlna dei files .mkv anche di 20Gb ad alto bitrate e con audio multicanale.
Nessun problema, addirittura anche se riproduco i files dallo stesso disco del download master mentre scarica
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:38   #15278
FazY
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Questo dispositivo può essere impostato ed utilizzato esclusivamente come router nella modalità Half-Bridge???
Inoltre se lo utilizzerei in full-bridge sarebbe meglio?
In poche parole volevo provare ad usare il digicom combo come modem e l'asus come router. Ma non so se utilizzando il full bridge mi utilizza il chipset del digicom o dell'asus per la connessione ai dslam?? Scusate ma non me ne intendo molto...

Ultima modifica di FazY : 02-03-2014 alle 20:26.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 21:21   #15279
stefano23ps
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Questo dispositivo può essere impostato ed utilizzato esclusivamente come router nella modalità Half-Bridge???
Inoltre se lo utilizzerei in full-bridge sarebbe meglio?
In poche parole volevo provare ad usare il digicom combo come modem e l'asus come router. Ma non so se utilizzando il full bridge mi utilizza il chipset del digicom o dell'asus per la connessione ai dslam?? Scusate ma non me ne intendo molto...
Se vuoi usare il modem che hai già e ti serve solo un router, mi sa che ti conviene prendere l'ASUS RT-N66U!!
stefano23ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 08:01   #15280
FazY
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefano23ps Guarda i messaggi
Se vuoi usare il modem che hai già e ti serve solo un router, mi sa che ti conviene prendere l'ASUS RT-N66U!!
Il fatto è che avrei l'occasione di prende questo asus usato ad un'ottimo prezzo!!
Per quello vorrei riuscire a configurarlo al meglio utilizzando un altro modem.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian