|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
si la versione 158 pare abbia avere maggiore segnale emesso. qui sotto i link (perdonatemi ma non ho ancora capito come postare direttamente le immagini ) di segnale ricevuto dal mio N16 messo al seminterrato (solaio in ca muri in ca ) che monta ddwrt. asus n55u posto al piano terra con fw 4422 https://drive.google.com/file/d/0BxE...it?usp=sharing con fw 158 https://drive.google.com/file/d/0BxE...it?usp=sharing con vecchio e glorioso netgear 834gt https://drive.google.com/file/d/0BxE...it?usp=sharing quindi a parità di condizioni del ricevitore (fermo su un mobile e non influenzato da fattori assorbenti - come pure il 55 -->ero a fare catture in altro locale lontano ) con il vecchio 158 ci sono 3 db in piu ... quindi deduco che il 55 emetta almeno il doppio della potenza . c'è comunque da dire che il link era stabile con tutte e due le configurazioni ed il vecchio netgear (che ha una antenna sola e pure corta e non si avvale della tecnologia mimo ) anch'esso offriva un discreto throughput. pace e bene edit @noric : no sorry. non ho mai preso in considerazione i rescue. ma sono necessari? ho sempre pensato che per il recovery fosse sufficiente quello fornito con il cd.... e poi da li si fanno gli upgrade in che cosa differiscono dal fw primordiale? tnx Ultima modifica di pcairoli : 01-03-2014 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() ![]() Nessuno che ha questo router e lo usa con un hd connesso!?!?! ![]()
![]() |
![]() |
#15264 | |
Senior Member
|
Quote:
questi della asus sono come cimabue... ![]() ![]() ![]() proverò a fare il recovery dell'ultimo fw e vedo se cambia qualche cosa a riguardo del lato dsl. purtroppo sono inchiodato con la gdmt a 7 mega (con una 20 telecom ...e con il quale il vecchio 834 negoziava a 16 senza disconnessioni per settimane ) se un recovery migliorasse la situazione...beh... caffé pagato noric! pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15265 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Più che altro vedo che risolvono dei bug e ne escono nuovi a dir poco banali in "sezioni" dove prima andava tutto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15266 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Prima avevo collegato un lacie, ora un toshiba... Entrambi ntfs
![]() |
#15267 | |
Senior Member
|
Quote:
Riconosciuti perfettamente entrambi!?!? Ma più che altro, che procedura hai usato sul router per condividere esattamente l'hd in rete?!!? Poi, lo trovi tra risorse di rete dai vari pc?! ![]()
![]() |
![]() |
#15268 | |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Su dischi sopra 1TB non andrei così sicuro... L'hdd si trova nelle risorse di rete. Ti conviene leggere le ultime 10 pagine in cui praticamente non si è parlato d'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15269 |
Senior Member
|
Beh, ho provato sia con una penna usb che con un hd da 640 gb e... Lo vedeva correttamente, unico problema che la penna usb da 16 gb non l'ha vista finché non ho riavviato il router...
Comunque devo dire che come velocità trasferimento mi aspettavo un po' meglio, forse era colpa della penna usb... Perché con l'hd andava a circa 45 MB :-) Dici che andando sopra 1TB si rischia che non li legga?? Inviato dal mio Nexus 4 usando stocazzo . ![]()
![]() |
#15270 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
il primo era da 500gb.. il toshiba è da 1 tera, trovi tutto nel menu della'sus.. ci sono riuscito senza problemi, e ti assicuro che non sono una volpre su ste cose
![]() |
#15271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che non li legga sopra 1TB. Teoricamente supporta fino a 2TB. Però molti hanno lamentato problemi con dischi sopra 1TB, soprattutto app (DM e MS) che funzionano male o non funzionano proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15272 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, ma come si usa il rescue firmware? Cioè, è un file .trx da caricare come al solito? Uno che ha incasinato tutto e non può accedere alla UI del router come fa a usare il rescue tool?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Scusa ma a me va benissimo, nessun "risentimento" di prestazioni. Ho un HD Samsung da 500 giga (peraltro vecchiotto, acquistato quando 500 giga erano il max possibile) autoalimentato. Ci faccio streaming pesante, video full hd da 20 giga Dts, download massiccio di files p2p, l'Asus non fa una grinza. Perfetto. Per ora non sento assolutamente l'esigenza di acquistare un NAS. Alex
![]() |
![]() |
#15274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Quote:
Che intendi ftp con Mac? Comunque io, con app per iPhone, accedo da remoto ai file in download e controllo la percentuale di scaricamento, nonché posso pure aggiungere altri files. Presumo ci sia anche l'app similare per Android. L'HD ce l'ho sempre acceso e collegato all'Asus, ovviamente. Alex
![]() |
![]() |
#15275 | |
Senior Member
|
Quote:
il fw rescue si dovrebbe utilizzare con la UTILITY ( ultima v 4296 ) che si sostituisce alla UI del router. pace e bene ( magari in serata provo a fare il recovery , anche se non necessario, ...e se non mi leggerete piu nei prossimi giorni significa che avrò brikkato il 55 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15276 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che spettacolo ![]() Quote:
![]() ![]() Ricordo che dal task manager di windows segnalava come velocità della rete 144Mbps e durante il trasferimento dal pc all'hd collegato al router, usava circa il 30%... ![]() Oddio, sto avendo un vuoto di memoria non indifferente sulla percentuale. ![]() Devo smetterla con questi sabati sera e soprattutto svegliarmi così presto ![]() P.S. Le app DM e MS, che sono?! Suonano come bestemmie ![]()
![]() |
![]() |
#15277 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Anche io lo uso come "Nas" per riprodurre via samba o via dlna dei files .mkv anche di 20Gb ad alto bitrate e con audio multicanale.
Nessun problema, addirittura anche se riproduco i files dallo stesso disco del download master mentre scarica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15278 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Questo dispositivo può essere impostato ed utilizzato esclusivamente come router nella modalità Half-Bridge???
Inoltre se lo utilizzerei in full-bridge sarebbe meglio? In poche parole volevo provare ad usare il digicom combo come modem e l'asus come router. Ma non so se utilizzando il full bridge mi utilizza il chipset del digicom o dell'asus per la connessione ai dslam?? Scusate ma non me ne intendo molto... Ultima modifica di FazY : 02-03-2014 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15279 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15280 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per quello vorrei riuscire a configurarlo al meglio utilizzando un altro modem. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.