|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque il confronto in questo passaggio l'ho fatto solo col Netgear , inutile mettere di mezzo altri brand....
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 21-11-2013 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12642 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve a tutti, sono possessore di questo router da più di un mese. Mi sono trovato benissimo fino ad ora, adesso sto avendo dei problemi con i dispositivi connessi alla rete 5g..la connessione non è stabile, è lenta, spesso dal mio macbook pro o dall'imac non riesco ad aprire le pagine internet. Devo dire che sto in campagna, attorno a me non ci sono altre reti wireless, l'utilizzo della 5g è dovuto più che altro ad evitare interferenze con altri elettrodomestici..
come mi consigliate di dettare la rete? Spengo il 5g e uso solo la 2,4, oppure collego pc e altri dispositivi che consumano più banda alla 2,4ghz e cellulari o ipad alla 5g? datemi qualche consiglio, grazie mille!
![]() |
#12643 |
Senior Member
|
Sei in Telecom ??
![]() |
#12644 | |
Senior Member
|
Quote:
Io rimango sempre di questo parere , che, tutti i firm antecedenti , quindi escludo il . 158 andavano una cannonata con la portata wi- fi, poi dal . 158 in poi hanno chiuso i lucchetti . Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#12645 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12646 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12647 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Il fatto è che serve un server DLNA nella tua rete domestica dal quale "prelevare" i contenuti da riprodurre sui vari dispositivi. Il nostro amato/odiato router, previo istallazione e configurazione (minima) del Media Server (che purtroppo nell'ultima versione da parecchi problemi) è perfetto per questa funzione, cioè è lui stesso un server DLNA. Al router quindi colleghi un HD nel quale metti i contenuti che intendi condividere. A questo punto coi tuoi dispositivi che supportano il DLNA troverai il router e i contenuti che tu hai precedentemente copiato e quindi messo a disposizione. Spero di esser stato chiaro....Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12648 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Ma anche voi avete riscontrato problemi col Media Server nel far "vedere" tutte le cartelle dell'HD o degli HD collegati all'USB?
![]() |
#12649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Che il 4000 vada meglio, io questo non posso dirlo (non l'ho avuto... ma far meglio del 3700 ci vuole poco! ![]() ps: obiettivi (con 1 sola B) ![]()
![]() |
![]() |
#12650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Ho avuto 3 3700v2, sostituiti per problemi diversi.. Tutti e 3 con la wifi ridicola che non prendeva neanche con un muro in mezzo e che degradava anche da vicino, la stabilità della wifi non era costante e la portante neanche tutta sta favola.. Tolti i problemi dell'AiCloud, DM, MS e della wifi che non mi funzionava sull'altro apparecchio e che ora va meglio Asus è su un altro livello.. Neanche io posso confrontare con il 4000 ma con il 3700 non c'è paragone.. E l'assistenza Asus comunque risponde costantemente e stanno anche le ore al telefono (chiamando loro e non io) per risolverti i problemi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12651 |
Junior Member
|
allura, vi prego di non scatenare flame.. non e' mia intenzione.... sto' facendo solo un parallelo tra i 2 senza alcuna simpatia per l'uno o l'altro solo come servizio a tutti quelli che interessa... ed esponendo la MIA PERSONALE OPINIONE..visto che grazie ad amazon li ho tutti e 2.
Ho preso prima il netgear senza pregiudizi... e lo ho scelto perche' rispetto ad asus che informandomi un po' detiene assieme i migliori giudizi, era piu' indicato per la linea infostrada che utilizzo! Arrivato a casa mi sono accorto che pur andando benissimo... si congelava ogni tot.. rendendo molto antipatico utilizzarlo!!! Da qui la restituzione e il cambio con asus... come sapete amazon manda a casa il sostitutivo e puoi intanto tenerti quello sostituito fino ad un certo giorno... Ho aspettato che arrivasse il nuovo per non sconnettere il vecchio... quando e' arrivato lo ho fatto ho messo asus ed ecco la sorpresa che il wifi tira molto poco!! cosi' li sto' provando tutti e 2 e facendo un parallelo che non vuole essere partigiano verso nessuno!!! Dopo 3 gg di prove.. ho deciso di tenere asus. Questo perche' a dispetto di cio' che si dice con la mia linea e' stabilissimo e va' meglio come ping e fluidita'.. anche se quest'ultima e' piu' ad "occhiometro" che il netgear. Mi pare piu' robusto... ha qualche feature in piu' interessante tipo il tasto per spegnere il wifi, ha un software notevolmente piu' evoluto e robusto e varie funzioni che netgear non ha.... Mi pare che sia piu' supportato a livello sviluppo firmware.. e il sito asus e' piu' completo e accurato... Il problema della scarsa portate esiste... ma mi sono accorto che i problemi sono principalmente sugli iphone... e controllando a fondo ho verificato che con netgear anche se il wifi arriva meglio la saltuarieta' di velocita' e stabilita' della rete rimane identica... anzi sul "vecchio" 3gs della moglie... e' molto piu' stabile asus... anche se miracoli non ne fa'... Ho scelto i canali manualmente invece di lasciare fare e la situazione e' migliorata parecchio... anzi vedo che sta' andando meglio come segnale... e' impossibile che migliori usandolo... ma sinceramente i problemi paiono recedere rispetto alla prima prova (oggi ho tolto netgear e rimesso asus). Questo e' quanto ho visto e sto' vedendo... senza alcuna voglia di parteggiare per nessuno dei 2.. avendone l'opportunita' ho deciso di rimandare indietro netgear.. per lo meno per le mie competenze,usi e gusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12652 |
Junior Member
|
chi mi spiega a cosa serve esattamente e come funziona sto' "airradar"???
Non riesco a trovare commmenti e documentazione esaustiva... non e' menzionato nemmeno sul manuale che scarichi dal sito asus!!! A "sentimento" dovrebbe essere accoppiato al sistema automatico di gestione dei canali per scegliere i migliori.. per la mia esperienza funziona male se e' cosi'.. in quanto per migliorare drasticamente la portante wifi ho dovuto scegliere manualmente i canali di tx/rx..... Mi sfugge qualche cosa?? se e' come credo lo disabilito in quanto non mi serve avendo bloccato i canali dove ho voluto io.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12653 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto non sono assolutamente daccordo principalmente su un fatto , e cioe' pare che io sia un fanboy dei prodotti Netgear quando non e' affatto cosi , tanto che ho accantonato il 4000 in favore del Billion 7800X , ,e sono il primo a riconoscere che questo brand ha molte manchevolezze come alcuni prodotti mal riusciti , poco supporto a livello di firmware e quant'altro, quindi questa specie di crociata pro asus mi pare del tutto fuori luogo . Poi , in primis neanche l ' asus mi pare il prodotto perfetto anche se lo magnificate , anzi a vedere le decine di reply di utenti furiosi che lamentano problemi a destra e a manca mi pare che sia tutto fuorche' appunto perfetto , e il fatto che siano usciti 10/12 firmware non vuol certo dire necessariamente che sia un vantaggio , perche' evidentemente sono stati necessari per correggere le tante lacune di questo apparato con l' aggravio che spesso ne hanno corretto una e l' altra che prima funzionava ha incominciato ad avere problemi , quindi nuovo firmware per correggere quest' ultima e avanti cosi con l' aggiunta di nuove features cosi' da aggiungere ulteriore carne al fuoco con tutto cio' che ne consegue , peraltro si pretende di far fare a questo apparato le veci di un Nas , ecc.... quando non ha assolutamente l' hardware adeguato a supportare questo carico di lavoro .... In secundis francamente non mi interessa entrare in un flame e in inutili diatribe quindi vi consiglio di interloquire con meno aggressivita' e supponenza con chi invece non la pensa come voi , magari si riesce anche a fare una discussione costruttiva e non la solita " il mio e' meglio " ....auguri per il vostro 55U ![]() Dimenticavo....ovviamente da me Asus non avra' piu' un centesimo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12654 | |
Senior Member
|
Quote:
E per concludere ,, la Netgear , la stai "esaltando " solo te in questo TD ,,(guarda caso, ma comunque ci sono i TD dedicati del Netgear , qui si parla di altro..) quindi sei un pelino fazioso , questo ne è evidente . ![]() e chiudo OT.
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 21-11-2013 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12655 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non ho mai detto che l'asus n55u sia perfetto (citami dove lo dico... anche in prima pagina l'ho pure sottolineato che NON è perfetto, anzi)... un apparecchio modem router è MOOOLTO soggetto a valutazioni personali per diversi motivi (linea adsl casalinga ognuno diversa dall'altra, aspettative di ognuno, wifi variabile a seconda dei muri, esigenze a livello personale di servizi avanzati, etc etc....). Non è una cpu o una scheda video che così è e così va...
Quello che ho scritto io è che Netgear mi ha deluso come azienda (rileggiti il post) per i motivi da me elencati (e su questo è obiettivamente inferiore ad asus, su tutta la linea. Come AZIENDA.... non come PRODOTTI) e che il 3700v1 NEL MIO CASO si è rilevato una vera delusione... Nessuna crociate quindi a difesa del n55u... la vedi soltanto te! Posso solo dire che IO (per le MIE esigenze) mi trovo benone con questo apparecchio (forse perché ho esigenze molto basse o limitate a quanto di meglio può offrire questo modem/router... non so...)... tu ti sei trovato male... ok, amen! ![]() ps: per i firmware... il thread del 3700 (e il forum quello "ufficiale" di netgear) riporta diversi bug e lamentele correggibili via firmwarfe... ovviamente mai risolte con nessuna nuova release. Quindi PERSONALMENTE ritengo sia più apprezzabile in ogni caso un'azienda che almeno dimostra di voler correggere eventuali errori (pochi o tanti che siano) di una che semplicemente se ne frega (indipendetemente dal nr. di bug)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 21-11-2013 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non è vero che mi manca un pezzo ( tecnicamente parlando ![]() Tuttavia il mio cell facendo la ricerca dei dispositivi DLNA presenti sulla rete domestica non vedeva il televisore. Per risolvere ho dovuto abilitare nel router la voce "IGMP snooping" (io ce l'ho in inglese, non so come si chiama in italiano) nella scheda "Professionale" delle impostazioni del wireless. Quindi, in breve e per chi leggerà, per far sì che i dispositivi connessi alla lan possano comunicare tra loro in DLNA è necessario (almeno nel mio caso) abilitare la voce IGMP snooping. Esempio, streaming dei contenuti del telefono (foto, video) sulla smart-TV. Ultima modifica di Noric : 21-11-2013 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12657 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
essendo molto interessato a questo router mi chiedevo se le porte usb sono compatibili, oltre alle chiavette usb, anche a quegli accrocchi che fanno diventare un disco da 3,5 sata interno in esterno con uscita usb. Su amazon ne ho visti diversi, anche uno che ospita due hd in verticale con la funzione di clonazione. Li chiamano usb hd box.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12658 | |
Senior Member
|
Quote:
il Galaxy Nexus mi rileva subito la smart tv e tutti gli altri dispositivi DLNA
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12659 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi sarà che sono strano io ed i miei apparati....
![]() ![]() ![]() Ma ho notato addirittura un MIGLIORAMENTO della portata wifi... Ma un PEGGIORAMENTO per quanto riguarda la connessione wifi Itunes => Ipad/iPhone, in quanto NON LI RILEVA PIU' e così non trova più la stampante tramite AirPrint... ![]() ![]() Ma sfruttano entrambi il servizio Bonjour ? Qualcuno lo sa ? Alex
![]() |
#12660 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
sto cercando di capire come lasciare le impostazioni per farlo rilevare sempre.. EDIT: Con 40mhz sia sulla 2.4 che sulla 5 ghz non funziona ne AirPlay da iPad ad AppleTV ne la rilevazione in iTunes
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 21-11-2013 alle 16:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.