|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10661 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10662 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
qualcuno che testi oltre me ad installare cherokee web server sul dsl-n55u? io ci ho provato e va, per essere sicuri ci vuole qualcuno un po' coraggioso che provi
installate il download master e tramite telnet date • ipkg update • ipkg upgrade • ipkg install php-fcgi • ipkg install cherokee • ipkg install cherokee-admin da notare come il suddetto router sfrutti pienamente linux, ha anche busybox installato! Ultima modifica di Gabriele97 : 10-09-2013 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10664 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Che dire , il broadcom e' un buon prodotto sopratutto in caso di linee problematiche dovute alla notevole distanza dalla centrale dove da quanto si legge assicura comunque l 'aggancio della portante in misura maggiore rispetto ad altri prodotti , molto probabilmente per un approccio diciamo piu' conservativo oltre ai driver piu' efficenti , ma nel caso lo si usi in linee normali non e' affatto vero che e' il migliore a prescindere , premesso ovviamente che ogni linea fa' storia a se stante . A mio avviso molta della fama di questo chipset e' legata al discorso variazione snr da telnet che ha quanto pare per molti utenti e' un fattore importantissimo che condiziona l' acquisto di un router , ora premesso che personalmente utilizzo il mio apparato anche per lavorare e sopratutto non sto' tutto il giorno a " giocare " con i valori dell' snr per cercare di strappare quella poca portante in piu' spesso a discapito della stabilita' e della usabilita' della linea non c'e' affatto nessun studio che certifica categoricamente che il chipset broadcom e' migliore rispetto a tutti gli altri competitors , dipende da molti fattori come la tipolgia dello dslam ecc... . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10665 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
comunque io ci tengo attaccata una CLX-3175 (in USB ovviamente) e va una bomba ![]() Quote:
ora ok che con i broadcom si può fare praticamente ovunque, ma qui hanno compensato con lo stability adjustment che è praticamente lo stesso ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10666 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
voi riuscite ad accedere dall'esterno a questo router? Che settaggi avete impostato?
In amministrazione ho abilitato "Porta d’accesso web dalla WAN". Ma poi se accedo da una connessione da tablet con usim 3 non riesco a entrarci. Potrebbe essere che la usim 3 e la connessione UMTS non mi permetta di specificare una porta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10667 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti
oggi è arrivato anche a me, ma speravo in qualcosa di meglio. Netgear D6300 DW 14100 SNR 6DB UP 997 SNR 13.5DB Modem Digicom DW 13800 SNR 6DB UP 997 SNR 12.7DB ASUS N55 DW 12131 SNR partito da 6DB adesso è a 2.8DB dopo 1.40 minuti. UP 997 SNR 8.7DB. La cosa strana è che ancora non mi è caduta la connessione stando a 2.8DB, e quindi mi viene il dubbio che quei valori siano reali, o se magari FW Provati dalla .364 a quella che ho adesso 374.159 abbiano un Bag di lettura sia degli SNR di circa 4DB, che dell'attenuazione ma li almeno sulla mia linea si attesta a circa 1DB in DW e 2 in UP, che si traduce anche nel minore aggancio di 1.5MB circa. Qui sono su linea Infostrada, fine settimana lo provo su linea Telecom e vediamo se rimane sui valori degli altri modem/router. Ma al limite potrei usare il Digicom x la parte DSL e questo come router???? se si mi potreste spiegare come settarlo per usarlo come Router??? Grazie Ultima modifica di Masterace66 : 10-09-2013 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10668 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
più che altro hai mica fastweb a casa? ricorda che potresti non avere ip publico..usi il ddns per collegarti? @Masterace66 a me con il vecchio AGA di alice l'adsl non si desincronizzava nemmeno con 1/2 di snr.. avevo solo gli errori troppo alti ![]() mi sembra puoi utilizzarlo come router ma non trovo ora l'impostazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10669 |
Member
|
Ho fastweb da pochi giorni e ho visto sul router che ho sempre lo stesso ip.
Cosa cambia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10670 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
qui i casi sono due:
o lavori per asus... o stai cercando lavoro per asus... ![]() ![]() ![]() ![]() ( non te la prendere ..dai ...scherzo !!!) Quote:
Quote:
mi piacerebbe sapere quali profili ha telecom da offrire...cosi se dovessi chiedere qualche modifica lo faccio a ragion veduta e con cognizione di causa... è vero che ce ne sono di autoadattativi? Quote:
dipende al massimo dal dslam in centrale... o piu imprtante la distanza da essa... ![]() ![]() ma per completezza di informazione ...ci dici anche le attenuazioni che hai sulla linea... @ALEX DEE con un profilo ad 8 mega...probabilmente anche un ferro da stiro ti farebbe da modem... le differenze, grosse, le ho notate su linee da 20 mega (dove si sfruttano le frequenze oltre al megaHertz...che se sono un po attenuate poi.... il mio caso... con il buon vecchio dg834gt avevo 16/17mega di portante costante e senza disconnessioni per settimane con il beneamato ho (quando va bene ) 10/12 mega con almeno 2 disconnessioni al giorno sai pagare per 20 e avere 10 non fa piacere... quando feci la prima telefonata al 187 per tentare di capire...la seconda cosa che mi dissero dopo aver cambiato il taget snr era... "al limite...le cambio profilo a 7 mega e cosi non ha piu problemi "... ho fatto delle prove... se mi faccessi bastare i 7 mega...e volessi stabilità...sarebbe sufficiente mettere la modulazione in gdmt. ciao a tutti... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Sono letteralmente migliaia, considerando i parametri velocità massima, minima, banda minima garantita (sia in UP che in down), fast/interleaved, ADSL1/2+, ecc... Poi in realtà i profili realmente usati sono poche decine, perché tutti gli operatori propongono le stesse soluzioni (e questo non ho mai capito perché). Comunque si, esisto profili adattivi. In realtà il 99% delle ADSL sono rate-adaptive, ed è proprio su questa caratteristica che funziona la variazione dell'SNR. Nei profili fixed, infatti, la portante agganciata è sempre la stessa a prescindere dai parametri, quindi o agganci a 4 Mbit (ad es.) o non agganci, non vi sono vie di mezzo. Poi vi sono dei profili "tecnici", dove ad esempio si ha un limite minimo all'SNR agganciabile (a me avevano attivato una linea così), ed anche agendo sull'SNR non puoi scendere nemmeno di 1db. Ma non so dirti molto su questi perché non vi accedo dal portale wholesale, credo siano configurabili solo a mano dal DSLAM. By(t)e
![]() |
![]() |
#10672 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Una domanda generica, da profano: mi interesserebbe molto collegare un HD esterno all'usb del router per avere sempre a disposizione il mio "catalogo" di films e musica...
![]() Grazie ! Alex
![]() |
#10673 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10674 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
come faccio a sbloccare la porte di bitcomet? mi da sempre luce gialla porta in ascolto bloccata.
ho impostato nel qos il numero di porta con priorità massima al download ma non funziona
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#10675 |
Member
|
Qualcuno con rete fastweb riesce ad accedere dall'esterno sul proprio router o dispositivo collegato alla rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10676 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Catania
|
Dopo 536 post (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10677 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
|
[quote=
infostrada o telecom poco cambia... dipende al massimo dal dslam in centrale... o piu imprtante la distanza da essa... ![]() ![]() ma per completezza di informazione ...ci dici anche le attenuazioni che hai sulla linea... [/QUOTE] Scusami hai ragione Netgear D 6300 Dw att 32.2 Up Att 18.1 Digicom Dw Att 32.5 Up Att 18.5 Asus N55U Dw Att 33.8 Up Att oscilla tra 19.5 e 20.8 Per questo volevo provare a casa mia, sia perché li so che sono su Dslam Alcatel , sia xchè li ho Dw 20.500 SNR 6DB ATT 18.5 UP 1213 SNR 8.8DB ATT 8.2 Cmq dimenticavo, ieri sera ho disabilitato SRA così non cerca portanti migliori se varia SNR. questa mattina avevo Dw 11335 SNR 6.4 Up 997 SNR 8.7 Quindi ha passato tutta la notte senza disconnessioni, ma con 2.5Mb in Meno Bellaaaaa Questa. Ultima modifica di Masterace1966 : 11-09-2013 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10678 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
salve, qualcuno mi può gentilmente linkare una guida per impostare un hd esterno come media server? ho avuto alcune difficoltà nel senso che la cartella condivisa che ho creato non è visibile da nessun pc, inoltre se provo a staccare l'hd e aprirlo dal computer non me lo riconosce e mi chiede di formattarlo. è evidente che sbaglio qualcosa, se qualcuno può aiutarmi magari riesco a farlo funzionare.
grazie
![]() |
#10679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Premetto, che ho capito che ogni Linea fa storia a sè, oggi mi sono industriato per scoprire il DSLAM a cui sono collegato a quale costruttore appartiene, ed è venuto fuori che si tratta di DSLAM Broadcom, pertanto vorrei sapere chi è collegato ad un DSLAM simile come si comporta il router....al momento con il mio Netgear DGN2200 ho letto i seguenti valori...
DW 13972 ATT 23.5 db SNR 9.0 UP 997 ATT 12.9 db SNR 12.6 che mi pare di capire dalle varie letture in rete, che sono ottimi.
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10680 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
|
Quote:
Controlla se hai un altro modem che valori ti dà, o aggiorna il Fw del DGN2200, e poi posta i valori. Se sei con Infostrada, sei su Dslam Proprietari, o su quelli Telecom??? Se sei su quelli Telecom, allora la cosa cambia, xchè io prima con Alice e Att di 32 avevo 12200 con SNR 6DB, dopo con Infostrada sempre con Att 32 e SNR 6DB 14100, ma su Dslam Infostrada, che sono sicuramente più nuovi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.