Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 08:39   #8161
marko9402
Member

L'Avatar di marko9402

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
prova a mettere lo stability a +2, agganci più portante? hai un profilo da6db però un'attenuazione molto molto buona però non hai portante piena. Secondo me puoi migliorare...non sono un'esperto eh però con quell'attenuazione sei vicino alle centrale
ok grazie, la linea è attiva da poche ore e dall email che mi ha inviato infostrada entro i 10g effettueranno le misurazioni per ottimizzare la rete, mi consigli comunque di impostare lo stability a +2?
Old 10-05-2013, 12:02   #8162
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Proverò in entrambi i casi a vedere che succede e vi farò sapere.

Grazie ancora.
Ho fatto la verifica indicata : se spegnete le wireless con l'interruttore (switch su OFF), alla successiva riaccensione (switch su ON) il modem riaccende tutto, anche se via SW avevate spento una frequenza. Tenete conto di questa cosa, altrimenti potreste trovarvi con una frequanza attiva e, magari senza PASSW, come è successo a me.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:17   #8163
Effe81
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Come aggiorno il fw?

Il mio computer non ha la porta ethernet, rischio se aggiorno tramite wifi?
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:22   #8164
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
allora questo "bellissimo router/modem" mi si frega oltre 3 mega di portante(alice 20mega).confrontato con il netgear dg 834 g v3(chipset texas instruments) a parità di snr.in centrale ho chipset broadcom.avere un modem/router così performante che però sul lato modem è così deludente non so a cosa possa servire....per fortuna me l'ha prestato un amico per fare una prova e non ho dovuto sborsare 100 euro.premetto che non ho mai avuto problemi di linea,anzi ho una linea molto stabile e portanti di tutto rispetto.quando collego sto coso misteriosamente spariscono dai 3 ai 4 mega di portante che a mio avviso sono proprio tanti.
Per mia esperienza personale non posso che confermare.
Con il DGN3500 agganciavo il massimo della portante in download (22232/22239kbps) e upload (1214kbps) con snrm sia in down che UP intorno agli 8db, a volte anche 9db.
Con l'asus aggancio 18mila e rotti in download con snrm a 6db, 1150/1155 in upload. Solo con la modifica dell'snrm a +5 riesco ad agganciare 22239kbps con snrm a 2-3db (devo dire però che la connessione è stabilissima, senza alcuna disconnessione).
Ma mi va bene così, dal punto di vista delle funzionalità e delle performance della parte router è un altro livello. Alla fine ci perdo effettivamente una cinquantina di kbps in upload, niente di importante.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:24   #8165
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ho fatto la verifica indicata : se spegnete le wireless con l'interruttore (switch su OFF), alla successiva riaccensione (switch su ON) il modem riaccende tutto, anche se via SW avevate spento una frequenza. Tenete conto di questa cosa, altrimenti potreste trovarvi con una frequanza attiva e, magari senza PASSW, come è successo a me.
Si infatti è così come dicevo qualche post fa.

Inoltre ho scoperto anche che se utilizzi lo scheduling wifi e poi accendi/spegni wifi dal tasto fisico, la schedulazione si disabilita anche se per fortuna non perde gli orari impostati.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:25   #8166
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Me ne è arrivato uno che volevo regalare a mia sorella, premetto che era incelofanato ma all'interno le antenne si trovavano in un posto dove materialmente è impossibile siano finite durante il trasporto.
Direi quasi ceratamente che è un riciclato
Mi secca doverlo rimandare indietro alla amazzone
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:31   #8167
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da marko9402 Guarda i messaggi
ok grazie, la linea è attiva da poche ore e dall email che mi ha inviato infostrada entro i 10g effettueranno le misurazioni per ottimizzare la rete, mi consigli comunque di impostare lo stability a +2?
mmm...non so che cosa intendano con ottimizzazione della rete però io fare una cosa. lascia stare tutto com'è e aspetta i 10gg. passati guarda come stai a portante e se non è piena prova a modificare l'snr per vedere se riesci a risalire (a meno che non ti sia già salita)
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:33   #8168
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Si infatti è così come dicevo qualche post fa.

Inoltre ho scoperto anche che se utilizzi lo scheduling wifi e poi accendi/spegni wifi dal tasto fisico, la schedulazione si disabilita anche se per fortuna non perde gli orari impostati.
Confermo anche il problema dello scheduling : bisogna rimettere le mani e riabilitare lo stesso.
E' come se il modem interpretasse il comando fisico come un bypass di quello SW, azzerando il SW.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:43   #8169
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Per mia esperienza personale non posso che confermare.
Con il DGN3500 agganciavo il massimo della portante in download (22232/22239kbps) e upload (1214kbps) con snrm sia in down che UP intorno agli 8db, a volte anche 9db.
Con l'asus aggancio 18mila e rotti in download con snrm a 6db, 1150/1155 in upload. Solo con la modifica dell'snrm a +5 riesco ad agganciare 22239kbps con snrm a 2-3db (devo dire però che la connessione è stabilissima, senza alcuna disconnessione).
Ma mi va bene così, dal punto di vista delle funzionalità e delle performance della parte router è un altro livello. Alla fine ci perdo effettivamente una cinquantina di kbps in upload, niente di importante.
si che poi te hai una lineaa della m@donn@ e riesci ad ottenere il massimo anche con snr al di sotto dei 6db, ma pensa a chi ha una linea meno fortunata che al di sotto dei 6 db magari si disconnette continuamente.
Old 10-05-2013, 12:59   #8170
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Me ne è arrivato uno che volevo regalare a mia sorella, premetto che era incelofanato ma all'interno le antenne si trovavano in un posto dove materialmente è impossibile siano finite durante il trasporto.
Direi quasi ceratamente che è un riciclato
Mi secca doverlo rimandare indietro alla amazzone
Questa decisione puoi prenderla solo tu. Ti consiglio di provarlo prima.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 13:41   #8171
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questa decisione puoi prenderla solo tu. Ti consiglio di provarlo prima.
Lo sto provando e mi pare funzioni.
Le antenne sono molto lente, ipossibile metterle inclinate, cadono!
Dove c'è il tasto interno per il reset si vede una righina.
Il firmware come da adesivo inferiore è il 314
Possibile che appena acceso per la configurazione originale sia subito in italiano?
A pare che sia un esemplare rimandato indietro.
Old 10-05-2013, 13:45   #8172
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Possibile che appena acceso per la configurazione originale sia subito in italiano?
Il tasto di reset segnato è sintomo che qualcuno lo ha già usato. Le mie antenne sono abbastanza dure da muovere, meno che una che sembra un po' lenta rispetto alle altre, ma rimane comunque nella giusta posizione, anche inclinata.
Prova ad avvitarle un po' di più e vedi se diventano più stabili.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 10-05-2013, 14:04   #8173
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ma tu lo hai comprato come nuovo o usato? attualmente su amazon sono in vendita solo nuovi. Se lo hai comprato come nuovo io lo manderei indietro, se non altro per una questione di rispetto.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:26   #8174
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Le mie antenne sono molto molto salde...
Per l'italiano sì, è corretto (il router "capisce" la nazionalità e adegua il linguaggio)...
Se è un modem "ricondizionato" lo capisci anche dallo status della cavetteria inclusa... è molto difficile che venga rimessa nello status originario (a livello di ripiegamenti)

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il tasto di reset segnato è sintomo che qualcuno lo ha già usato.
Può darsi si tratti un test reset fatto in fabbrica, anche... (o magari hanno aggiornato i firmware sulle unità in post produzione preso asus e hanno quindi fatto anche un reset dei router in seguito)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:34   #8175
terlino
Senior Member

Per il momento gli ho scritto le cose che ho riportato qui
Aspettiamo cosa rispondono
Comunque chiaro che l'ho comprato per nuovo su amazon
Incredibile che come sempre a seconda dell'IP preso cambi la portante!
Old 10-05-2013, 14:38   #8176
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Per il momento gli ho scritto le cose che ho riportato qui
Aspettiamo cosa rispondono
Comunque chiaro che l'ho comprato per nuovo su amazon
Incredibile che come sempre a seconda dell'IP preso cambi la portante!
Mi sembra strano però... viene prima negoziata la portante, poi viene effettuata la connessione vera e propria in cui c'è l'assegnazione dell'ip.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:45   #8177
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010

torno a ribadire delle scelte fatte in precedenza ,, il firmw beta 355 non lo cambierò più con nessuno ! in tutti i sensi !
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:51   #8178
ma1965ma
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Il mio E4200 mi ha lasciato e quindi, visto le vs recensioni, mi sono piombato su questo router.
Non mi piace moltissimo la gestione del Parental control in quanto mi manda un "blocca da ip ad ip", qui e' "nominativo", per il resto mi trovo bene.
Montata la versione firmware 3.0.0.4.364
Dopo 1 Giorno di UP, questi i dati della mia adsl (Alice 20Mb):

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 10479461
Lan Rx : 7081982
ADSL Tx : 6207665
ADSL Rx : 9295892
CRC Down : 0
CRC Up : 512
FEC Down : 0
FEC Up : 38815
HEC Down : 6284
HEC Up : 0
SNR Up : 6.4
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 14.6
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 968
Data Rate Down : 15289

Che ne pensate?

Ultima modifica di ma1965ma : 10-05-2013 alle 14:55. Motivo: versione firmware
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:12   #8179
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Le mie antenne sono molto molto salde...
Per l'italiano sì, è corretto (il router "capisce" la nazionalità e adegua il linguaggio)...
Se è un modem "ricondizionato" lo capisci anche dallo status della cavetteria inclusa... è molto difficile che venga rimessa nello status originario (a livello di ripiegamenti)
Delle mie due sono molto salde, una è più lenta, ma non si sposta da sola. Può dipendere da quanto sono state avvitate alla base?

Ultima modifica di Trotto@81 : 10-05-2013 alle 15:19.
Old 10-05-2013, 15:21   #8180
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se l'attenuazione a 40 può essere dovuta al fatto che il cavetto RJ11 non è collegato direttamente tra presa e router ma di mezzo c'è un gruppo di continuità APC che ha un filtro di protezione per linee telefoniche. Anche l'alimentazione del router è sotto UPS.

In pratica ho:
PRESA > SPLITTER TELECOM > CORDLESS
PRESA > SPLITTER TELECOM > RJ11 > APC BR900GI > ROUTER ASUS

Ovviamente devo fare delle prove per sapere se l'attenuazione può migliorare collegando il cavo telefonico direttamente al router, però considerando che aggancio già il massimo ha senso che faccia queste prove?
Anche se riuscissi ad abbassare l'attenuazione potrei avere dei benefici?

PS: lo splitter incluso nell'Asus va bene per una adsl 7Mb/s? C'è scritto VDSL se non ricordo male ..

Grazie come sempre
Anche a me l'UPS attenua molto il segnale (e abbassa la portante..infatti lo attacco solo se c'è maltempo. Ma se a te si allinea a 8MBit, fregatene (e stai più al sicuro).

By(t)e
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian