Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2012, 21:48   #441
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Uso infostrada 20m.
Non è un parametro che ha a che vedere con la portante, tanto che se lo cambi quella non viene rinegoziata, si scollega per un attimo e poi si ricollega ma la velocità non cambia. Io ho fatto un po' di test con speedtest, e alla fine non c'era differenze nelle varie esecuzioni sia in up che download...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:18   #442
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
salve gente ,installato pure io l'ultimo firmware ,non c'è verso di fargli vedere la stampante ,qualcuno ha risolto?
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:56   #443
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
salve gente ,installato pure io l'ultimo firmware ,non c'è verso di fargli vedere la stampante ,qualcuno ha risolto?
Ciao a tutti,
io non ho stampante ma cercando una soluzione ai miei problemi con airplay ho trovato questo thread che potrebbe essere utile a voi:

http://h30434.www3.hp.com/t5/Printer...L/td-p/1391677

In merito all'ultimo post, il parametro multicasting si trova sotto LAN/IPTV/Enable multicasting.

Leggete in particolare gli ultimi tre post. Non avendo stampante non posso provare i loro consigli ma spero questo suggerimento vi possa essere utile
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:04   #444
jenfry1969
Member

L'Avatar di jenfry1969

Iscritto dal: Nov 2009
grazie per la risposta, ma quella è una stampante con interfaccia ethernet, mi sembrano problemi differenti...
jenfry1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 19:21   #445
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da jenfry1969 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, ma quella è una stampante con interfaccia ethernet, mi sembrano problemi differenti...
Premesso che utilizzo una stampante laser a colori Samsung CPL-320 con porta ethernet connessa all' n55u e che ho installato un due minuti e funziona perfettamente , che metodo hai usato per installare la tua ? cioe' l' Asus EZ printer ( software che devi scaricare a parte e installare ) , oppure l' LPR protocol ?

Inoltre ho notato che nell' ultimo firmware , ma la situazione e' la stessa del .166 beta , hanno aggiunto parecchie lingue ma non l' Italiano :

Come al solito siamo sempre messi da parte in favore di alcune lingue obiettivamente molto meno importanti della nostra , sarebbe il caso di fare notare la cosa a Paul

Ultima modifica di Flying Tiger : 12-08-2012 alle 19:43.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 20:07   #446
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
già ,infatti ,è veramente vergognoso che ci siano quasi tutte le lingue tranne la nostra ,bhà!!!!!! comunque, continuo a non vedere la stampante ,il problema è che il modem non la vede proprio nel network map...........cosa che con il firmware di fabbrica non era mai successo,aspetto ulteriori pareri
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 20:17   #447
jenfry1969
Member

L'Avatar di jenfry1969

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Premesso che utilizzo una stampante laser a colori Samsung CPL-320 con porta ethernet connessa all' n55u e che ho installato un due minuti e funziona perfettamente , che metodo hai usato per installare la tua ? cioe' l' Asus EZ printer ( software che devi scaricare a parte e installare ) , oppure l' LPR protocol ?

Inoltre ho notato che nell' ultimo firmware , ma la situazione e' la stessa del .166 beta , hanno aggiunto parecchie lingue ma non l' Italiano :

Come al solito siamo sempre messi da parte in favore di alcune lingue obiettivamente molto meno importanti della nostra , sarebbe il caso di fare notare la cosa a Paul
ho usato entrambi i metodi. il router la riconosce normalmente, senza nessun artifizio... windows 7 la riconosce e il driver viene installato.
semplicemente le stampe non si avviano.
sembra essere un problema comune a tutti quelli che posseggono una stampante di tipo gdi.
Old 13-08-2012, 01:13   #448
Agente Mulder
Member

L'Avatar di Agente Mulder

Iscritto dal: Jan 2003
Ma il download manager ancora nulla? ho installato l'iltimo firmware ma ancora non vedo un download manager per i torrent.... con quello che costa e che ho pagato qualche mese fa!! Il bello è che nella desrizione quando lo comprai c'era anche scritto! Dopo mi sono accorto che lo avrebbero integrato con un nuovo firmware.... aspetta aspetta... esce e non c'è! Sono io grullo o ancora non c'è?

Old 13-08-2012, 06:36   #449
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Agente Mulder Guarda i messaggi
Ma il download manager ancora nulla? ho installato l'iltimo firmware ma ancora non vedo un download manager per i torrent.... con quello che costa e che ho pagato qualche mese fa!! Il bello è che nella desrizione quando lo comprai c'era anche scritto! Dopo mi sono accorto che lo avrebbero integrato con un nuovo firmware.... aspetta aspetta... esce e non c'è! Sono io grullo o ancora non c'è?

Non c'è... dovrebbe essere inserito con la prossima release beta (prevista per l'uscita intorno al 20 agosto)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:16   #450
poto77
Senior Member

Dato che la banda a 5Ghz la usa solo il mio Nuovo iPad e dato che durante il giorno se ne sta spento a casa, ho messo lo scheduler che mi spenga la 5Ghz dalle 01:00 alle 17:30
Quando stamattina (che era spento) ho messo le mani sul router, ho notato che era piu' freddo del solito.. in effetti cosi' ha un po' di finali di potenza in meno che lavorano e generano calore... provare per credere
Old 13-08-2012, 09:27   #451
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
la 5 Ghz essendo più alta come frequenza "passa" meno i muri di casa, quindi è conveniente se si usa nello stesso locale, altrimenti probabilmente è meglio usare la 2.4Ghz, quindi magari tenerla disattivata...

mi sa che oggi rialzo il router ulteriormente di mezzo cm/1 cm, cosi' mi tolgo il problema in maniera definitiva (spero)
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:29   #452
jenfry1969
Member

L'Avatar di jenfry1969

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Dato che la banda a 5Ghz la usa solo il mio Nuovo iPad e dato che durante il giorno se ne sta spento a casa, ho messo lo scheduler che mi spenga la 5Ghz dalle 01:00 alle 17:30
Quando stamattina (che era spento) ho messo le mani sul router, ho notato che era piu' freddo del solito.. in effetti cosi' ha un po' di finali di potenza in meno che lavorano e generano calore... provare per credere
personalmente uso la 5 solo quando ho il pc del lavoro a casa... per disabilitarla fino a nuovo ordine, basta settare l'orario su 00:00 00:00, secondo te?
o c'è un altro sistema? se tolgo la spunta a tutti i giorni della settimana mi dice che non può lasciare quel campo vuoto...
Old 13-08-2012, 09:29   #453
poto77
Senior Member

Si' fra l'altro ho notato che anche all'interno dello stesso locale, basta tenere il device anche solo appoggiato al corpo, che la velocita' di connessione cala di brutto.. in definitiva questo 5Ghz risolve "solo" l'affollamento della 2.4, perché a copertura...
Old 13-08-2012, 09:30   #454
poto77
Senior Member

Quote:
personalmente uso la 5 solo quando ho il pc del lavoro a casa... per disabilitarla fino a nuovo ordine, basta settare l'orario su 00:00 00:00, secondo te?
o c'è un altro sistema? se tolgo la spunta a tutti i giorni della settimana mi dice che non può lasciare quel campo vuoto...
Non vorrei che lo scheduler se ne avesse male.. casomai tienila attiva tipo 3-4 minuti...

Ah, PARE che il nuovo firmware stabile abbia il bug che dopo un reboot lo scheduler non funziona, quindi bisogna andare sotto le impostazioni dello scheduler e fare apply
Old 13-08-2012, 09:35   #455
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
ti dico quello che ho fatto io, poi non so se è la migliore soluzione, lo lascio attivo un giorno della settimana per un minuto e mi ha accettato il settaggio senza problemi
Old 13-08-2012, 09:37   #456
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Non vorrei che lo scheduler se ne avesse male.. casomai tienila attiva tipo 3-4 minuti...

Ah, PARE che il nuovo firmware stabile abbia il bug che dopo un reboot lo scheduler non funziona, quindi bisogna andare sotto le impostazioni dello scheduler e fare apply
solo dopo averlo spento, se si riavvia da web non ci sono problemi
Old 13-08-2012, 09:39   #457
jenfry1969
Member

L'Avatar di jenfry1969

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ti dico quello che ho fatto io, poi non so se è la migliore soluzione, lo lascio attivo un giorno della settimana per un minuto e mi ha accettato il settaggio senza problemi
forse è stato già affrontato l'argomento ma non ne sono certo... quando, in teoria, la 5 è spenta, il led sull'apparecchio si spegne o rimane acceso?
mi pare di ricordare che si parlasse di un bug sul funzionamento di quei led...

a me, dopo aver settato tutti i giorni in 00:00 00:00, il led rimane acceso.
Old 13-08-2012, 09:41   #458
poto77
Senior Member

Quote:
forse è stato già affrontato l'argomento ma non ne sono certo... quando, in teoria, la 5 è spenta, il led sull'apparecchio si spegne o rimane acceso?

Il mio spegne il led, quando e' spento.
Dovresti aspettare che arrivino le 00:00 e vedere lo scheduler cosa fa.
Old 13-08-2012, 09:50   #459
jenfry1969
Member

L'Avatar di jenfry1969

Quote:
Il mio spegne il led, quando e' spento.
Dovresti aspettare che arrivino le 00:00 e vedere lo scheduler cosa fa.
però... quanti bug ha questo firmware...
non è possibile disabilitare tutti i 7 giorni della settimana sulla 5, ti dice che non puoi lasciare quel campo vuoto...
se tolgo la spunta dal lunedì la 5 mi si spegne, sia il led sia effettivamente la banda.
se setto lunedì dalle 00:00 alle 00:05 la banda si riaccende come se niente fosse!

ops... dopo una 30ina di secondi si spegne!! gli ci vuole un po' per applicare il settaggio... prima accende tutto, poi ci ragiona su, e poi fa quello che deve fare.

Ultima modifica di jenfry1969 : 13-08-2012 alle 09:52. Motivo: aggiornamento
Old 13-08-2012, 09:55   #460
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:

lo scheduler spegne i led correttamente, il problema dei led accesi è quando si spegne il wifi a livello hardware con il tasto dietro il router, allora pare che non sempre spenga i led
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian