Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 09:15   #10861
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
se è per aiutare sono qui...pirlotto! ti avevo già detto di installare da cd...XD comunque meglio...alla fine è un broadcom? bisognerebbe tirare le orecchie in ASUS, che ti fa scaricare gli azurewave...bah, come si dice spesso qui...."misteri dell'ASUS"
Ciao Dragon 36...
all'inizio stentavo ad installare da cd asus perchè credevo fosse la solita e medesima cosa degli altri driver, invece a quanto pare hanno qualcosa in più...
Anche se mi limitavo solamente ad aggiornare da "gestione dispositivi" indicando la cartella dei driver, forse se avessi clikkato sul setup anche degli altri driver scaricati da windows update
potrebbe aver funzionato!!!

Comunque ho notato che sul cd questi driver sono segnati come azurewave ma la mia scheda come nella screen è segnata come broadcom!!!

Comunque funziona!

Ultima modifica di Npc85 : 28-05-2011 alle 09:56.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:04   #10862
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Dragon 36...
all'inizio stentavo ad installare da cd asus perchè credevo fosse la solita e medesima cosa degli altri driver, invece a quanto pare hanno qualcosa in più...
Anche se mi limitavo solamente ad aggiornare da "gestione dispositivi" indicando la cartella dei driver, forse se avessi clikkato sul setup anche degli altri driver scaricati da windows update
potrebbe aver funzionato!!!

Comunque ho notato che sul cd questi driver sono segnati come azurewave ma la mia scheda come nella screen è segnata come broadcom!!!

Comunque funziona!
ora mi incacchio...

EDIT:come ho scritto alcuni post fa...anche io ho avuto notevoli problemi con il driver del twin turbo...

Ultima modifica di Dragon 36 : 28-05-2011 alle 10:12.
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:08   #10863
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

SE PROVO A FARE "RISPONDI" E METTO IL TESTO PIù LUNGO DI 4 O 5 PAROLE, QUALSIASI BROWSER VA IN CLESSIDRA PER UN MINUTO E POI MI DA CONNESSIONE SCADUTA...SUCCEDE SOLO A ME O QUALCUN ALTRO HA AVUTO PROBLEMI DA IERI SERA????? ( è per questo che ho risposto prima "ora mi incacchio"....)
Old 28-05-2011, 10:19   #10864
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
SE PROVO A FARE "RISPONDI" E METTO IL TESTO PIù LUNGO DI 4 O 5 PAROLE, QUALSIASI BROWSER VA IN CLESSIDRA PER UN MINUTO E POI MI DA CONNESSIONE SCADUTA...SUCCEDE SOLO A ME O QUALCUN ALTRO HA AVUTO PROBLEMI DA IERI SERA????? ( è per questo che ho risposto prima "ora mi incacchio"....)
Dragon non ti arabbiare su...
Qua tutto liscio, nessun problema non capisco...
Old 28-05-2011, 10:22   #10865
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

come ho scritto alcuni post fa...anche io ho avuto notevoli problemi con il driver del twin turbo...a quanto pare funziona solo con il setup del cd...secondo me non c'è da tenere molto in considerazione i driver del sito, e non è una bella cosa...metti che una persona non sa di tutto questo discorso e ingenuamente aggiorna i driver dal sito....MACELLOOOO...ma che combinano in ASUS???
Old 28-05-2011, 10:23   #10866
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Dragon non ti arabbiare su...
Qua tutto liscio, nessun problema non capisco...
ora funziona...spero...ti quoto per test...XD
Old 28-05-2011, 10:23   #10867
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
come ho scritto alcuni post fa...anche io ho avuto notevoli problemi con il driver del twin turbo...a quanto pare funziona solo con il setup del cd...secondo me non c'è da tenere molto in considerazione i driver del sito, e non è una bella cosa...metti che una persona non sa di tutto questo discorso e ingenuamente aggiorna i driver dal sito....MACELLOOOO...ma che combinano in ASUS???
A bo, ma infatti alle fine se ci pensiamo è una cosa buffa oltre che strana...
Che ti devo dire, come dicevo un pò di post addietro "Misteri"
Old 28-05-2011, 10:36   #10868
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Winzoz Funesto...

Allora, ragazzuoli, facciamo il punto della situazione con gli "smanettoni" del thread. So che certe cose che scriverò non sono "a norma di post" cercherò quindi di velarle...spero di farmi capire lo stesso;

allora, ho installato autocad 2012 3D 64bit full l'altro ieri (prendo 700€ al mese...) e ho notato che dopo l'avvio i primi 30 secondi funziona un po a scattucci (PS: con il 2012 siamo alla terza versione di Autocad installata e disinstallata, vale a dire che sulla bestiola ci sono stati 2010,2011 e 2012 attuale);

ho notato che nell'ultima settimana i vari proci per pochi secondi al minuto vanno su al20% e non l'avevano mai fatto, e lo fanno ciclicamente;

noterete dai post precedenti che sia interdet exploder, volpedefoco che google tron mi stanno facendo girare i cosiddetti...

sempre nell'ultima settimana, con le stese applicazioni allo startup e stessi processi, quando si avvia non mi compare lo sfondo prima di 10 secondi buoni, poi fila tutto liscio (da notare che lo fa da quando ci sono stati gli ultimi stramaledetti winzoz update...)

quando con Office 2010 64 bit (prendo sempre 700€ al mese) provo a fare delle sfumature sullo sfondo pagina, dalla settimana scorsa va in clessidra per una manciata di secondi prima di farmela;

le ventole dietro cominciano a frullare che è una meraviglia dopo un oretta che è acceso, anche se non sto facendo un emerita mazza...e al diavolo la "silenziosità" che dovrebbe avere! (e che aveva la settimana scorsa)

in ashampoo HDD control 2 Pro (devo ripetere quanto prendo?) se setto il disco C con risparmio energia disattivato ed il disco D con risparmio di energia attivato e riavvio, mi ritrovo le regole inverite

ovviamente virus/trojan/mani della fidanzata/edit di regitro non ce ne sono state, quindi...per quanto ne vale la pena, procedo col formattone? eventualmente mi consigliereste di andare sulla versione Ultimate a 64bit? (ovviamente non intaccando lo stipendio già magro)

scusate per aver infranto il regolamento...ma anche i forum...dovrebbero mettere esente l'Italia da questa regola finchè certi degenerati non verranno buttati giù dalle loro poltrone rosse dorate, e permetteranno a noi giovani di GUADAGNARCI da vivere...

Ultima modifica di Dragon 36 : 28-05-2011 alle 10:51.
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:38   #10869
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ora funziona...spero...ti quoto per test...XD
i driver per il turbo boost non servono per le cpu i7.
MA all'estero tempo fà giravano g73 castrati con i5 e schermo a 1600x
il twin turbo non richiede driver appositi.
Forse tu intendi il gadget intel...
l'unica cosa che dal sito asus (ma pure dal cd) non funzionavano erano i driver della webcam che essendo corrotti non si installavano ma rimanevano quelli microsoft. Ho risolto scaricandoli in giro dala rete
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:46   #10870
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
i driver per il turbo boost non servono per le cpu i7.
MA all'estero tempo fà giravano g73 castrati con i5 e schermo a 1600x
il twin turbo non richiede driver appositi.
Forse tu intendi il gadget intel...
l'unica cosa che dal sito asus (ma pure dal cd) non funzionavano erano i driver della webcam che essendo corrotti non si installavano ma rimanevano quelli microsoft. Ho risolto scaricandoli in giro dala rete
Intel è una cosa, il twin turbo è un altra...e non sai che litigata per trovare il driver...

Old 28-05-2011, 19:11   #10871
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi scrivo perchè sennò sarebbe la prima volta che finiamo in seconda pagina del forum.... su svegliaaaa...

Buon WeekEnd a tutti
Old 28-05-2011, 19:28   #10872
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Bluetooth sparito!!!

Salve ragazzi,
vi risulta che sul G73Sw non c'è il Bluetooth???
Perchè nel mio non c'è traccia, non c'è in "gestione dispositivi", i drivers non installano in quanto non trovano l'hardware, nemmeno Sisoft sandra trova niente.
Eppure nelle specifiche sul sito Asus c'è scritto che è presente il Bluetooth...

P.S. ovviamente sono nello stato in cui ho reinstallato da zero Win 7 e tutto il resto, ma non posso fare il ripristino sistema per verificare se almeno nella configurazione di fabbrica il bluetooth compariva (uno dei DVD è risultato con dati corrotti dopo aver fatto il backup con l'utility (di merd@) Asus).

Max
Old 28-05-2011, 19:42   #10873
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vi risulta che sul G73Sw non c'è il Bluetooth???
Perchè nel mio non c'è traccia, non c'è in "gestione dispositivi", i drivers non installano in quanto non trovano l'hardware, nemmeno Sisoft sandra trova niente.
Eppure nelle specifiche sul sito Asus c'è scritto che è presente il Bluetooth...

P.S. ovviamente sono nello stato in cui ho reinstallato da zero Win 7 e tutto il resto, ma non posso fare il ripristino sistema per verificare se almeno nella configurazione di fabbrica il bluetooth compariva (uno dei DVD è risultato con dati corrotti dopo aver fatto il backup con l'utility (di merd@) Asus).

Max
Tranquillo...non c'è...xD
Old 28-05-2011, 20:18   #10874
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Caspita agentx, hai proprio ragione!!!
Ho guardato meglio nelle specifiche del modello e non parla di bluetooth... poco male tanto non me ne faccio nulla
Grazie per la risposta velocissima

Max
Old 28-05-2011, 20:41   #10875
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

aaaaaaaa nessuno mi caca????
Old 28-05-2011, 21:52   #10876
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Di niente...comunque male che va si prende una chiavetta usb da pochi euro...io l'avevo comprata 200 anni fa xD

Comunque siccome installo tutte le applicazioni su D e qualche volta mi dimentico di cambiare il percorso(durante l'installazione)e volevo sapere se c'era il modo per impostare D come HDD primario per le installazioni
P.S. Dragon 36...non so cosa possa essere...
Old 28-05-2011, 22:38   #10877
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Di niente...comunque male che va si prende una chiavetta usb da pochi euro...io l'avevo comprata 200 anni fa xD

Comunque siccome installo tutte le applicazioni su D e qualche volta mi dimentico di cambiare il percorso(durante l'installazione)e volevo sapere se c'era il modo per impostare D come HDD primario per le installazioni
Ciao,
sono in vacanza e non ho il G73 con me.
Con XP è così:
apri regedit e vai nella cartella
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion
lì cerca la chiave "ProgramFilesDir" e cambiala da C:\Programmi a
D:\Programmi
Riavvia.

Prova a vedere se è identico a Seven, non posso verificare in quanto l'Acer che uso ha XP montato.
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 28-05-2011 alle 22:44.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 08:04   #10878
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buondi e Buona Domenica!!!
Rapido copia-incolla di quanto non sono riuscito a postare ieri in pie'... i quote a seguire

Dragon, buondi! Qui tutto bene, Chrome al seguito! Con che browser, per curiosità, navighi?

Sul sito conviene stendere un velo pietoso ed affidarsi alla nostra prima pagina, contenente, perlomeno, driver che abbiamo testato prima di pubblicare.Sul "caos" imperante è sufficiente prendere ad esempio il modello della camera con una procedura di rilevamento tutto fuorchè logica (soprattutto per un utente non abituato a districarsi VID e PID).

Quote:
Allora, ragazzuoli, facciamo il punto della situazione con gli "smanettoni" del thread. So che certe cose che scriverò non sono "a norma di post" cercherò quindi di velarle...spero di farmi capire lo stesso;

allora, ho installato autocad 2012 3D 64bit full l'altro ieri (prendo 700€ al mese...) e ho notato che dopo l'avvio i primi 30 secondi funziona un po a scattucci (PS: con il 2012 siamo alla terza versione di Autocad installata e disinstallata, vale a dire che sulla bestiola ci sono stati 2010,2011 e 2012 attuale);

ho notato che nell'ultima settimana i vari proci per pochi secondi al minuto vanno su al20% e non l'avevano mai fatto, e lo fanno ciclicamente;

noterete dai post precedenti che sia interdet exploder, volpedefoco che google tron mi stanno facendo girare i cosiddetti...

sempre nell'ultima settimana, con le stese applicazioni allo startup e stessi processi, quando si avvia non mi compare lo sfondo prima di 10 secondi buoni, poi fila tutto liscio (da notare che lo fa da quando ci sono stati gli ultimi stramaledetti winzoz update...)

quando con Office 2010 64 bit (prendo sempre 700€ al mese) provo a fare delle sfumature sullo sfondo pagina, dalla settimana scorsa va in clessidra per una manciata di secondi prima di farmela;

le ventole dietro cominciano a frullare che è una meraviglia dopo un oretta che è acceso, anche se non sto facendo un emerita mazza...e al diavolo la "silenziosità" che dovrebbe avere! (e che aveva la settimana scorsa)

in ashampoo HDD control 2 Pro (devo ripetere quanto prendo?) se setto il disco C con risparmio energia disattivato ed il disco D con risparmio di energia attivato e riavvio, mi ritrovo le regole inverite

ovviamente virus/trojan/mani della fidanzata/edit di regitro non ce ne sono state, quindi...per quanto ne vale la pena, procedo col formattone? eventualmente mi consigliereste di andare sulla versione Ultimate a 64bit? (ovviamente non intaccando lo stipendio già magro)

scusate per aver infranto il regolamento...ma anche i forum...dovrebbero mettere esente l'Italia da questa regola finchè certi degenerati non verranno buttati giù dalle loro poltrone rosse dorate, e permetteranno a noi giovani di GUADAGNARCI da vivere...

Sono con te per il ciarpame quotidiano che dobbiamo sorbirci, lo smacco costante che tocca prendersi da persone (senza mancare di rispetto ad alcuno) che si ergono a paladini della saggezza e del sapere avendo appena una licenza media-superiore.. e guadagnano in un mese quanto un italiano medio prenderebbe in 12 mesi sonati-sudati di stipendio (e non giocando con l'iPad in Parlamento).

Per i problemi che stai riscontrando, usando un tool come Process Monitor, in grado di offrire un'analisi piu' in dettagli di Task Manager, potresti determinare facilmente da quali processi-thread siano determinati.

Puoi scaricarlo da questo mirror.

Come OS, qualora dovessi riformattare, ti consiglio di utilizzare la versione Home Premium o Professional per evitare di installare servizi che, con la Ultimate, se la vocazione è gaming/CAD e non networking della Ultimate.

A tal proposito riesumo la tabella comparativa con le varie edizione di Windows 7:

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 29-05-2011 alle 08:08.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:32   #10879
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Intel è una cosa, il twin turbo è un altra...e non sai che litigata per trovare il driver...
si esatto, la storia era cosi pure nei jh.Per entrambi non servono driver.

per il twin turbo utilizzi power4gear (utility asus) ma è migliore setfsb e Throttlestop
mentre il turo boost negli i7 non ha bisogno di driver.

Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi

Max
le utility asus sono fantastiche come avevo segnalato tempo fà

seve7n ancora si diverte con asus live update (o qualcosa di simile) che segnala update a vanvera

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi

mi pare strano visto che tutti i pc di questo mondo lo hanno. Anche se forse asus nei notebook da gamers ha ensato che a non è essenziale.
volendo potreste svitare le 3 viti sotto la parte anteriore dek g73 e sollevare leggermente cercando di vedere se in basso nell'angolo di destra c'è la scheda verde del bluetooth

Quote:
Ragazzi scrivo perchè sennò sarebbe la prima volta che finiamo in seconda pagina del forum.... su svegliaaaa...

Buon WeekEnd a tutti
dai dai corri subito a disinstallare e installare i driver ati per la 100 volta
a che versione ti sei fermato non mi dirai che hai gli 11.5 del 26 maggio?

Ultima modifica di luca4s : 29-05-2011 alle 09:57.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:42   #10880
KaranSjet
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazzi e buona domenica a tutti
Scrivo questo post per rendere disponibili i risultati del mio ripastaggio (un grazie speciale all'utente luca4s per le preziosissime dritte via mp) e per porre una domanda...
Ecco la mia piccola esperienza: prima del ripastaggio, le mie temperature in idle della GPU arrivavano a raggiungere anche gli 85° C . Non era un problema di ventola, ma semplicemente di pasta termica. Dopo aver effettuato il ripastaggio (con IC Diamond 7), le temperature sono scese di 30° C, il computer adesso sembra quasi una tomba per la sua silenziosità. Perfino quando gioco la ventola lavora meno di quando ero in idle nel periodo pre-ripastaggio. Insomma, anche io sono stato vittima di una inadeguata pasta termica originaria.

Veniamo alla mia domanda: conoscete un modo per pulire le ventole senza aprire necessariamente il computer?
KaranSjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian