Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 21:49   #6881
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
amico mio, cosa vuoi che ti dica? spulciati tutti i forum sui g73 e scoprirai che è così... evidentemente il tuo msi dissipa meglio... ne prendiamo atto, ma mica vuol dire che che c'è un problema tale, magari, da mandare il pc del povero Obbli in assistenza... sono due sistemi diversi, tutto qua... cosa risponderesti ad un tizio del topic degli alienware che venisse nel tuo topic msi e dicesse: "c'è un problema di sicuro perchè fai 50 fps anzichè 80"? probabilmente qualcosa del tipo: "e 'sti ca**i!? hai due 5870"... siamo su un forum, siamo qui per aiutarci, non per creare falsi allarmismi perchè il tuo msi dissipa meglio del nostro asus... buon per te, ma sono due macchine diverse e il g73 meglio di un tot non dissipa, nemmeno se preghi in indo-coreano antico... questione di progetto ovviamente... su su
falsi allarmismi? assistenza? ma che cosa dici ragionamento che non ci azzecca....l'asus è vostro mica mio. se mi permetto a dire questo (è un forum libero) e dato che ho un pochino di esperienza a fare modifiche sui notebook, lo trovo strano tutto qui. Io delle assistenze non so che farmene xche molte volte rovinano il pc al posto di aggiustarlo.
Cmq se do fastidio nel mettere la mia esperienza qui xche ci accomuno la vga della ati, non posto piu tranquillo Su su
Old 06-11-2010, 21:56   #6882
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
falsi allarmismi? assistenza? ma che cosa dici ragionamento che non ci azzecca....l'asus è vostro mica mio. se mi permetto a dire questo (è un forum libero) e dato che ho un pochino di esperienza a fare modifiche sui notebook, lo trovo strano tutto qui. Io delle assistenze non so che farmene xche molte volte rovinano il pc al posto di aggiustarlo.
Cmq se do fastidio nel mettere la mia esperienza qui xche ci accomuno la vga della ati, non posto piu tranquillo Su su
ma che aiuto potrai mai dare finchè continui a dire frasi del tipo "il mio pc, che è diverso dal vostro, funziona meglio"?! se tu avessi un g73 e ottenessi temperature così basse e così diverse dal 99,9% dei g73 in giro per il mondo allora sarei il primo a chiederti cosa hai fatto per ottenerle ed a sbavare dietro le tue indubbie qualità... ma finchè parliamo di due sistemi diversi è tutto inutile, non sono paragonabili le due questioni... non parlo arabo, se ha voglia di capire capisci, se no non postare... su su
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 22:00   #6883
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Boni
Rhadamanthis il G73Jh è per natura "focoso" per cui temperature che a te o altri potrebbero sembrare elevate, rappresentano le sue temperature di esercizio... vuoi per la pasta termica scadente che ASUS si ostina ad usare, vuoi per il layout proprietario con cui hanno impiantato la 5870, vuoi per il limitato numero di feritoie e per la breve corsa del flusso d'aria interno...

Karillo ha ragione, anche tu, ma prima di sparare sulla croce rossa creando, appunto, allarmismo a colui che posta "non sapendo", sarebbe opportuno andarci cauti... per il resto sei graditissimo qui anzi... avere modo di scambiare idee e suggerimenti con persone con notebook differenti, dentro questo thread, non può che aiutarci.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 22:07   #6884
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Boni
Rhadamanthis il G73Jh è per natura "focoso" per cui temperature che a te o altri potrebbero sembrare elevate, rappresentano le sue temperature di esercizio... vuoi per la pasta termica scadente che ASUS si ostina ad usare, vuoi per il layout proprietario con cui hanno impiantato la 5870, vuoi per il limitato numero di feritoie e per la breve corsa del flusso d'aria interno...

Karillo ha ragione, anche tu, ma prima di sparare sulla croce rossa creando, appunto, allarmismo a colui che posta "non sapendo", sarebbe opportuno andarci cauti... per il resto sei graditissimo qui anzi... avere modo di scambiare idee e suggerimenti con persone con notebook differenti, dentro questo thread, non può che aiutarci.
sev7en, oggi ho fatto l'upgrade credendo con un i7 620m, pensando di trovare la pasta scadente,invece stava la mx-2 . ecco perche te lo dico, se aprite il vostro, e cambiate pasta e pad termici, x me la situazione cambia, ed è tutto guadagno vostro. ecco xche mi sembrava strano che un 15 pollici mio singola ventola con il vostro 17 a doppia ventola, addirittura non in oc facesse quella temperatura li.
Old 06-11-2010, 22:19   #6885
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
sev7en, oggi ho fatto l'upgrade credendo con un i7 620m, pensando di trovare la pasta scadente,invece stava la mx-2 . ecco perche te lo dico, se aprite il vostro, e cambiate pasta e pad termici, x me la situazione cambia, ed è tutto guadagno vostro. ecco xche mi sembrava strano che un 15 pollici mio singola ventola con il vostro 17 a doppia ventola, addirittura non in oc facesse quella temperatura li.
Rhadamanthis,
sappiamo benissimo, del resto lo abbiamo verificato direttamente sul forum, che ripastando con pasta di qualità (IC7 in primis) le temperature calano drasticamente ma ci sono stati casi in cui nonostante ciò il notebook comunque è stato inviato in assistenza, per problemi che altri hanno risolto, appunto, ripastando.
Non tutti coloro che scrivono sulla board hanno il tempo o la voglia o l"l'abilità" di eseguire direttamente questa operazione senza contare che si invalida la garanzia poichè i tecnici teoricamente non notano ma non tutti potrebbero "lasciar correre".

Cerchiamo di capire se sia risolvibile via software/firmware in caso contrario valutiamo altre strade...
Old 06-11-2010, 23:55   #6886
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ecco msi mette una pasta decente
quella che usa asus è una pasta per maiali!
ma il problema è che è messa male, e pure poca! Per non parlare del dissipatore in rame rugoso che con una limatina ti mostro io come dissipa il calore bene!
Pure una sistemata ai pad termici (forse negli ultimi g73 hanno deciso di mettere tutta pasta termica?) perchè possono creare problemi di contatto fra il dissipatore ed il chip.

comuque non facciamoci prendere dalla frenesia, questo chip sia che vada a 70 sia che vada ad 88C-90C non necessita di un ripastaggio per il suo corretto funzionamento. Poi se uno a proprio voglia di ripastare nessuno lo vieta e siamo tutti d'accordo che è una operazione che riduce il calore.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 07:58   #6887
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e buona domenica
proprio ieri segnalavo la mancanza di aggiornamenti driver che... oggi sono qui a scrivervi proprio sull'argomento

RealTek ha rilasciato i nuovi drivers audio v2.54 per ogni sistema operativo microsoftiano, ma il package a noi necessario è un archivio compatibile con entrambe le piattaforme (32 e 64Bit) di ben 77.2Mb.

Sul forum internazionale i primissimi commenti:

Quote:
I loaded them too. I noticed that the sound can "wash out" sometimes if the bass boost is enabled. When playing music with a lot of bass like "Boom Boom Pow" from The Black Eyed Peas I noticed it would wash out a bit when the bass hits. Turning down the bass boost a tad solved this. I also noticed that bass boost gets disabled in Creative when you load this driver. You can re-enable it but it is off by default when you load the new driver. That may be why you get the impression that it is no longer washing out. Perhaps you didn't have that feature turned on before in which case I am completely wrong and can be ignored.
Quindi il subwoofer funziona ma se installato il package Creative vanno opportunamente gestiti poichè mutuamente esclusivi (almeno da questo primo, ed unico, commento).
Per il download cliccate qui.

A piu' tardi
Old 07-11-2010, 09:07   #6888
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ecco msi mette una pasta decente
quella che usa asus è una pasta per maiali!
ma il problema è che è messa male, e pure poca! Per non parlare del dissipatore in rame rugoso che con una limatina ti mostro io come dissipa il calore bene!
Pure una sistemata ai pad termici (forse negli ultimi g73 hanno deciso di mettere tutta pasta termica?) perchè possono creare problemi di contatto fra il dissipatore ed il chip.

comuque non facciamoci prendere dalla frenesia, questo chip sia che vada a 70 sia che vada ad 88C-90C non necessita di un ripastaggio per il suo corretto funzionamento. Poi se uno a proprio voglia di ripastare nessuno lo vieta e siamo tutti d'accordo che è una operazione che riduce il calore.
senza contare che non ho memoria di alcun g73 ripastato con ic7 che abbia raggiunto temperature inferiori agli 80° in furmark... forse solo il g73jw, che ha un dissipatore più grande e già di base pasta termica migliore e thermal pad liquidi, potrebbe raggiungere simili risultati...

buongiorno a tutti nè
Old 07-11-2010, 10:52   #6889
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
senza contare che non ho memoria di alcun g73 ripastato con ic7 che abbia raggiunto temperature inferiori agli 80° in furmark... forse solo il g73jw, che ha un dissipatore più grande e già di base pasta termica migliore e thermal pad liquidi, potrebbe raggiungere simili risultati...

buongiorno a tutti nè
Ka, buondi... oggi potrebbe essere (OT) il grande giorno...

Old 07-11-2010, 10:57   #6890
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

@sev7en: vuoi la verità? spero proprio di no...
Old 07-11-2010, 11:59   #6891
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

buongiorno a tutti nè
beh se è per quello pure quelli assemblati al furmark faticano a stare sotto gli 80
più che dissipatore più grande direi scheda grafica meno potente!
se poi mi dici che nei giochi se la cava quello è un'altro discorso.
l'importante è che, temp del chip a parte, al tatto sia quando lavora in idle a 100/150 sia in full load sotto stress a 700/1000, ma anche 800/1100, il calore percepito esternamente è quasi lo stesso.

Ultima modifica di luca4s : 07-11-2010 alle 12:06.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:06   #6892
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
beh se è per quello pure quelli assemblati al furmark faticano a stare sotto gli 80
più che dissipatore più grande direi scheda grafica meno potente!
se poi mi dici che nei giochi se la cava quello è un'altro discorso.
l'importante è che calore del chip a parte al tatto posso dire che sia quando lavora in idle a 100/150 sia in full load sotto stress a 700/1000, ma anche 800/1100, il calore percepito esternamente è quasi lo stesso.
sì ma infatti, per stare sotto gli 80° ci vuole un miracolo
Old 07-11-2010, 12:16   #6893
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
sì ma infatti, per stare sotto gli 80° ci vuole un miracolo
Furmark nn l'ho provato ma con un gioco che impegnava la gpu al 100% nn sn andato oltre i 78C..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:18   #6894
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
Furmark nn l'ho provato ma con un gioco che impegnava la gpu al 100% nn sn andato oltre i 78C..
eh ma furmark è un'altra cosa... comunque ottimo, speriamo in bene anche per il mio...
Old 07-11-2010, 12:30   #6895
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
eh ma furmark è un'altra cosa... comunque ottimo, speriamo in bene anche per il mio...
buon giorno a tutti ragazzi! kari poi mi devi dire tt quello che devo fare per testare le temperature ecc, insomma per vedere se va bene...
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:32   #6896
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
buon giorno a tutti ragazzi! kari poi mi devi dire tt quello che devo fare per testare le temperature ecc, insomma per vedere se va bene...
tranquillo, ti istruisco io... ma se il tuo và meglio del mio facciamo a cambio
Old 07-11-2010, 12:36   #6897
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
tranquillo, ti istruisco io... ma se il tuo và meglio del mio facciamo a cambio
ahahahah nn credo proprio! e cmq speriamo siano "fortunati"! grazie sensei !
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 07-11-2010, 12:40   #6898
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
ahahahah nn credo proprio! e cmq speriamo siano "fortunati"! grazie sensei !
devi dire "domo arigato"!!! o al massimo iodosan...
Old 07-11-2010, 12:43   #6899
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
grazie mille! poi ti presto anche lo iodosan oppure te lo regalo per l'aiuto che mi darai XD
Old 07-11-2010, 14:14   #6900
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Posso aggiungermi anche io al corso? :P Deve arrivare il 191v anche a me...
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP