Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 22:51   #2881
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
buonasera.
ho reinstallato windows 7. tutto ok .
anche i giochi vanno a meraviglia.

cio smoccolato un po' ma va tutto.

ps con ssd intel indice di prestazioni di windows 7 con il processore che ha 7 ram 7,5 scheda video 7,2 e ssd 7,7
ma fà piacere che almeno a tè vada tutto ok

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao sev7en, il problema si è presentato solo una volta chiuso il gioco... riavviato il pc il rumore è scomparso... ho riavviato il gioco, sono uscito da quest'ultimo e il problema non è più ricomparso... non mi aveva mai dato problemi, nè con i realtek originali ma vecchi nè con quelli aggiornati (drivergenius)... adesso ho aggiornato i realtek hdmi (sempre tramite drivergenius) che non avevo ancora aggiornato, ho provato il gioco, sono uscito e nessun problema... boh, forse non è un problema di driver, forse sì, nessuno lo sa... ciao nè

ps. riguardo a gpu-z, le informazioni che fornisce a me sono esattamente identiche alle tue
non vorrei che la causa di artefatti e robe strane sia per colpa dei giochi poco ottimizzati, più che dei driver ati.
Ma per chi ha gsod,bsod e vsod insistenti per il momento l'unica soluzione è di cambiare le frequenze fino ad un massimo di 750/1050.

Ultima modifica di luca4s : 02-06-2010 alle 22:58.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:03   #2882
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non vorrei che la causa di artefatti e robe strane sia per colpa dei giochi poco ottimizzati, più che dei driver ati.
Ma per chi ha gsod,bsod e vsod insistenti per il momento l'unica soluzione è di cambiare le frequenze fino ad un massimo di 750/1050.
Quindi per stabilizzare la scheda bisogna alzare le freq.
Nuova questa cosa
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 01:36   #2883
cadrecarica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti Ho tentato di leggere quante più pagine possibile di questo thread in quanto ho appena ordinato un g73jh-tz014v che dovrebbe arrivare il 23-26 giugno. Ho una domanda da fare ai più esperti e perdonatemi se qualcuno dovesse averlo già scritto....ma 144 pagine sono troppe da leggere interamente!
La domanda che mi ponevo è: tutti coloro che hanno acquistato il bestiolo sia in USA che qui in Italia hanno avuto gli 8gb di ram a 1333mhz ?
Perchè dal sito asus (nella sezione dove comprare, nel listino prezzi) non specifica la frequenza, mentre da eprice e altri reseller online c'è spesso scritto 1066mhz. Siccome l'acquisto è stato fatto tramite backorder di un mio amico rivenditore direttamente alla asus, volevo una previsione su cosa mi arriverà. Per il resto ovviamente appena avrò il notebook qui farò anch'io tutti i test e le foto del caso. Grazie a tutti , e soprattutto tu sev7en se puoi illuminami ^^
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 02:00   #2884
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
Salve a tutti Ho tentato di leggere quante più pagine possibile di questo thread in quanto ho appena ordinato un g73jh-tz014v che dovrebbe arrivare il 23-26 giugno. Ho una domanda da fare ai più esperti e perdonatemi se qualcuno dovesse averlo già scritto....ma 144 pagine sono troppe da leggere interamente!
La domanda che mi ponevo è: tutti coloro che hanno acquistato il bestiolo sia in USA che qui in Italia hanno avuto gli 8gb di ram a 1333mhz ?
Perchè dal sito asus (nella sezione dove comprare, nel listino prezzi) non specifica la frequenza, mentre da eprice e altri reseller online c'è spesso scritto 1066mhz. Siccome l'acquisto è stato fatto tramite backorder di un mio amico rivenditore direttamente alla asus, volevo una previsione su cosa mi arriverà. Per il resto ovviamente appena avrò il notebook qui farò anch'io tutti i test e le foto del caso. Grazie a tutti , e soprattutto tu sev7en se puoi illuminami ^^
ti rispondo io che dovrei riceverlo a giorni....
....praticamente, basandomi su quanto ho letto fin ora tutti quelli che l'hanno ricevuto hanno le ram da 1333 mhz
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 07:57   #2885
matastor
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ciao,
io l'ho preso in Italia (versione 13v).
Sulla scatola e' indicata la ram a 1066, mentre da bios si vede che e' a 1333.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:13   #2886
matastor
Member

aggiornamento temperatura vga

Ciao,
volevo aggiornarvi sulla temperatura max della vga:
Giocando a Crysis Warhead ho raggiunto i 92.5 C Gpu Shader (rilevati da hwinfo)
Ricordo che ho bios 209 e driver vga della asus.
Finora non ho avuto blocchi o artefatti.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:35   #2887
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
per quanto riguarda la mia esperienza col note tutto perfetto:

installazione immediata di win 7 pulito
installazione dei soli driver (però tutti Asus presi direttamente dal sito vga compresa)
bios 209

ci lavoro, ci gioco (wow, gothic 3, risen, metro 2033) ci scarico, mai un crash mai un artefatto tutto perfetto anche dopo ore!
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:40   #2888
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Tadah...................... rullo di tamburi................... : è ARRIVATO!

Versione TZ014V

Bios 206

memorie 1333

Ora ho fatto i 5 dvd di ripristino , sto installando crysis per vedere come va.
Per ora nn vorrei piallare , vorrei vedere come si comporta, che utility asus serve tenere e quali posso cancellare senza problemi?
Dopo vedo di postare le foto
Old 03-06-2010, 10:42   #2889
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi

Versione TZ014V

Bios 206

memorie 1333

Per ora nn vorrei piallare , vorrei vedere come si comporta, che utility asus serve tenere e quali posso cancellare senza problemi?
auguri!!!!!!!
il mio lo prendo domani.....non vedo l'ora!!!!!!
facci sapere se tutto ok ...stressalo un po
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:05   #2890
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ciao luca4s, può essere, quel gioco è veramene un catorcio, pieno di bug... comunque io di artefatti e sod varie non ne ho mai avuti a qualsiasi temperatura o clock... adesso utilizzo i valori standard e sembra tutto ok, tranne per quel problema del rumore gracchiante che si è presento ieri come prima e, per il momento, unica volta (sgrat)...
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:13   #2891
Dr.Adder
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
il mio g73 sta per ripartire direzione eprezzo per la sostituzione......
moh vediamo quanto mi rimandano quello nuovo mannagggggiiiaa
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:59   #2892
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Airsun Guarda i messaggi
Ma solo ddo online te lo fa?
Ho letto che ci sono grosse incompatibilità tra quel gioco e le schede Ati però potrei dire una cavolata.
Se ci sono tali incompatibilità probabilmente riguardano solo le schede mobile... io tempo fa giocavo a ddo (adesso sono passato a lotro.... molto + bello, ma non gratuito) col mio fisso che monta una 5770 e andava tutto perfettamente.... sul G73 non ho mai provato.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:17   #2893
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Allora ho giocato a Crysis una mezzoretta e sembra che vada tutto bene , la temp max era arrivata a 69° , gurdando GPU-Z , poi ho messo un blu-ray e power dvd 9 si incantava subito all'inizio, Ho riprovato ma niente con Cyberlink DVD, cioé quello fornito da Asus nn va. Ho provato dal mediacenter , usa lo stesso programma e si vede tutto che è una meraviglia.
Old 03-06-2010, 12:26   #2894
Red Monkey
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
Mi spiace

Che modello ti devono sostituire?
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:12   #2895
Dr.Adder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey Guarda i messaggi
Mi spiace

Che modello ti devono sostituire?
ciao,è il 14v con bluray,schermo distrutto con PSOD dopo 9 giorni di onorato servizio, ero tentato di chiedere il rimborso al posto della sostituzione ma una volta che utilizzi per qualche giorno il g73jh è difficile rinunciarci,vi terrò aggiornati su quando mi rientra il sostituto
Old 03-06-2010, 13:32   #2896
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Iscritto dal: Apr 2010
ho chiamato l'asus point da cui l'ho ordinato il 14 maggio, l'arrivo era previsto fra un paio di giorni ma mi hanno detto che le date per la consegna slittano al 20 giugno....
....sono l'unico pollo a cui succedono queste cose
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:37   #2897
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao sev7en, il problema si è presentato solo una volta chiuso il gioco... riavviato il pc il rumore è scomparso... ho riavviato il gioco, sono uscito da quest'ultimo e il problema non è più ricomparso... non mi aveva mai dato problemi, nè con i realtek originali ma vecchi nè con quelli aggiornati (drivergenius)... adesso ho aggiornato i realtek hdmi (sempre tramite drivergenius) che non avevo ancora aggiornato, ho provato il gioco, sono uscito e nessun problema... boh, forse non è un problema di driver, forse sì, nessuno lo sa... ciao nè

ps. riguardo a gpu-z, le informazioni che fornisce a me sono esattamente identiche alle tue
Ciao,
quindi... considerando che da allora ad oggi non hai avuto piu' il problema possiamo considerarlo come il classico comportamento senza senso del mondo Windows.

Quote:
Ciao ^^,
finora, tutti coloro che l'hanno ricevuto, italiani e non, sul notebook avevano memoria da 1333MHz

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi

Versione TZ014V

Bios 206

memorie 1333

Ciao e................ complimenti!!!
Io dopo aver reinstallato l'OS fra le utility ASUS ho rimesso solo Power4Gear,
ASUS Splendid, Live Update ed il multiframe.

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
Mi dispiace tantissimo Adder... che tempestiche ti hanno comunicato per la sostituzione? Stanno gestendo la pratica come RMA o DOA?

@Shaolin: Ciao ^^, 14 e 17 hanno la medesima tastiera...

con uno spazio non ottimizzato per il gaming a mio avviso e la cosa è palese confrontandola con quella del "nostro":

Il tastierino numerico è sicuramente piu' comodo, i tasti ad isola sono meno rettangolari e piu' proporzionati, ma i tasti cursore, ad esempio, HP li ha miniaturizzati...

|| Per favore i nuovi (e vecchi ^^) non in lista, potrebbero mandarmi un PM cosi da aggiungerli? Grazie!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:46   #2898
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao,
quindi... considerando che da allora ad oggi non hai avuto piu' il problema possiamo considerarlo come il classico comportamento senza senso del mondo Windows.
c'è gente che ha risolto disinstallando i driver realtek ed usando quelli predefiniti di windows... boh... dovesse ricapitare vedrò di dargli più importanza... ciauz
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:09   #2899
Dr.Adder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Mi dispiace tantissimo Adder... che tempestiche ti hanno comunicato per la sostituzione? Stanno gestendo la pratica come RMA o DOA?
ciao,la garanzia è gestita non da eprezzo (o meglio nei primi 10gg lavorativi puoi rompere le scatole a loro,dopo bisogna rivolersi direttamente a Asus), nel mio caso ho aperto una RMA con richiesta di sostituzione in garanzia del portatile e mi è stata approvata,oggi ho imballato tutto per bene e sto aspettando il corriere. telefonando a loro a quanto ho capito le pratiche DOA sono per oggetti arrivati "morti",comunque è gestita immagino nello stesso modo(cioè se hai una rogna ne primi 10gg lavorativi rompi le scatole a loro).Se il guasto mi fosse successo 3 giorni dopo avrei dovuto rivolgermi diettamente ad Asus.Come tempistiche mi han dato 4-5 giorni ma credo che si andrà piu per le lunghe. Wiiabuse qui sul forum ha avuto la mia stessa rogna e ha risolto in circa 2 settimane abbondanti quindi probabilmente i tempi saranno quelli (disponibilità del prodotto permettendo)
Spero di tornare presto nel club dei possessori
Old 03-06-2010, 14:23   #2900
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
a me lo stanno consegnando oggi ma essendo fuori per lavoro potro metterci le mani sopra solo domani sera...mamma mia che strizza!!!
speriamo non presenti problemi.....

per il momento non vorrei tanto perderci tempo a piallare tutto e poi sbattermi per ripristinasre tutti i driver...
lascerò tutto cosi com'è e farò i dvd di backup..
mi consigliate cosa tenere e cosa eliminare delle "inutility" asus??
grazie a tutti
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP