Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 15:13   #1221
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sa che lo prendo di colore nero....spero di non fare un errore
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:30   #1222
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Manzi85 Guarda i messaggi
Poi installa e vai avanti fino alla fine senza modificare.
Quando chiede quale lettore si voglia usare dovrebbe essere spuntato media player classic, se non lo è, spuntalo tu.
Non spuntare windows media player.
Il lettore in termini di design è un po' bruttino ma ha molte funzioni compresa una di boost x l'audio ottima x i portatili.
Se non risolvi contatta l'assistenza. Secondo me.
Ciao
grazie stavolta ho davvero risolto tiringrazio davvero...
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:51   #1223
Manzi85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
De nada. Ora puoi goderti anche tu questo schermo spettacolare. Ciao
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:08   #1224
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Mi sa che lo prendo di colore nero....spero di non fare un errore
proprio tu che mi avevi convinto del bianco?!
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 17:41   #1225
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Non sei l'unico a cui il pc si scarica anke se spento.Qualcuno aveva gia fatto prsente il problema.Feci una prova apposta,e il mio si scarica a notebook spento, circa il 10% in 12 ore.
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:52   #1226
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
sono indeciso, troppo ! Non ho deciso ancora niente
Old 02-03-2010, 19:52   #1227
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
lo hai preso poi ? Metti una foto
Old 02-03-2010, 20:13   #1228
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
lo hai preso poi ? Metti una foto
no, anche io come te sto valutando attentamente prima di fare la spesa.. comunque guardando e riguardando le foto mi sono ormai convinto del bianco, mi sembra il modello più "raffinato" nonostante la parte inferiore nera stoni un po'...
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
Old 02-03-2010, 21:31   #1229
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

FOTO

Sarebbe ottima cosa se qualcuno mettesse qualche foto del suo Vaio CW

Bianco

Oppure nero ?

Ultima modifica di HPower : 02-03-2010 alle 21:33.
Old 02-03-2010, 21:37   #1230
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
A vedere la configurazione, l'unico punto di debolezza di questo note parrebbe l'hd da 5.400 che rischia di essere un bel collo di bottiglia nel caricare i programmi.
Qualcuno sa se un domani è nel caso possibile sostituirlo con un mosulo ssd (o almeno con un hd 7.200). ?
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 21:44   #1231
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
A vedere la configurazione, l'unico punto di debolezza di questo note parrebbe l'hd da 5.400 che rischia di essere un bel collo di bottiglia nel caricare i programmi.
Qualcuno sa se un domani è nel caso possibile sostituirlo con un mosulo ssd (o almeno con un hd 7.200). ?
5400 va più che bene....considera che ci sono modelli che hanno ancora il 4200 giri.

Comunque l'HDD si può sempre in seguito cambiare.
Old 02-03-2010, 22:13   #1232
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
non ricordo dove ma ho letto una recensione sulla rete (non relativa a questo nb) dove si mettevano a confronto, a parità di configurazione, un hd da 5400 giri e uno da 7200: il risultato era che tutta questa differenza non c'era affatto, senza contare poi che il 5400 consuma di meno ed è più silenzioso.. certo, io non ho elementi per giudicare l'autorevolezza di tale recensione, però mi sembrava piuttosto affidabile...
forse il vero salto prestazionale si ha con gli ssd (su youtube ho visto un video di un portatile che avviava win7 in una ventina di secondi anzichè i soliti 50)
Old 02-03-2010, 22:23   #1233
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Perchè cavolo non riesco a trovare niente a riguardo della geforce 320m?? neanche sul sito della nvidia risulta presente..
Volevo trovare qualcosa che mi confermasse il test che avevo trovato ma zero!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 01:14   #1234
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Perchè cavolo non riesco a trovare niente a riguardo della geforce 320m?? neanche sul sito della nvidia risulta presente..
Volevo trovare qualcosa che mi confermasse il test che avevo trovato ma zero!
ciao,ho il CW2 con I3-330 E GT320,purtroppo in questo periodo sono molto impegnato per mettermi a fare test,addirittura ancora non ho finito di configurarlo per poterlo sostituire in modo definitivo con il mio vecchio notebook dal quale sto scrivendo.
cmq ti posso dire che windows dà come punteggio prestazioni 3D un 5,9 e per Aero 5,7...(so che non è molto)
inoltre da qualche parte ho letto che la GT320 è di poco superiore alla geforce GT 9600M...(quindi per giochicchiare non è male come scheda video,certo la GT330 è tutt'altra storia)
spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.
ciao
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 01:43   #1235
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
ciao,ho il CW2 con I3-330 E GT320,purtroppo in questo periodo sono molto impegnato per mettermi a fare test,addirittura ancora non ho finito di configurarlo per poterlo sostituire in modo definitivo con il mio vecchio notebook dal quale sto scrivendo.
cmq ti posso dire che windows dà come punteggio prestazioni 3D un 5,9 e per Aero 5,7...(so che non è molto)
inoltre da qualche parte ho letto che la GT320 è di poco superiore alla geforce GT 9600M...(quindi per giochicchiare non è male come scheda video,certo la GT330 è tutt'altra storia)
ciao
Di che colore è il tuo CW ? Sei soddisfatto della silenziosità e dello schermo ?
Old 03-03-2010, 07:51   #1236
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
ciao,ho il CW2 con I3-330 E GT320....
ciao
Si grazie mille! Mi sto facendo sempre più un'idea di questa scheda video..ma son sempre molto indeciso tra la serie E e questa..
@Hpower: mi sembri osssessionato dal colore! comunque ti posso dare una mia opinione, anche se non c'è l'ho..a me bianco piace molto, probabilmente si sporca più facilmente, ma magari basta essere attenti mentre lo si usa!

Ultima modifica di 3nto86 : 03-03-2010 alle 07:55.
Old 03-03-2010, 08:01   #1237
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Certo che l'incremento di scheda video da 310m a 320m te la fanno pagare cara..ben 70 euro!
Facendo su sonystyle la configurazione come da negozio: i330, 320gb, 4gb ram, geforce 310m, costa 729euro; contro i 799 presenti nelle varie catene di distribuzione (ma con 320m)

Ultima modifica di 3nto86 : 03-03-2010 alle 08:05.
Old 03-03-2010, 08:53   #1238
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Di che colore è il tuo CW ? Sei soddisfatto della silenziosità e dello schermo ?
ciao,il mio è di colore nero e ti posso dire ke è sempre pieno di ditate,a parte questo è bellissimo come colore,il bianco secondo me si sporca velocemente...sopratutto la tastiera...
posso dire che anche a ventola accesa rimane silenzioso,almeno per il mio orecchio e per quanto riguarda il monitor è abbastanza buono,molto luminoso e con dei bei colori,ma sopratutto lo trovo riposante alla vista!
la cosa di cui mi lamento è il problema della batteria che si scarica da sola(circa 1% l'ora) se lasciata inserita nel pc spento...su questo secondo me ci si deve riflettere molto essendo un portatile.
ciao
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:43   #1239
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Configurando sul sito della Sony e anche leggendo il riepillogo finale, non compare nessuna indicazione relativa alla scheda video ?

Da quanto è ? 512 MB ? Che modello ? Non viene detto assolutamente nulla
Old 03-03-2010, 12:17   #1240
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
ciao a tutti

ma a voi il disco viene visto come SATA 1.5 o SATA 3.0 ?
io ci riprovo magari prima o poi qualcuno riesce a darmi gentilmente una risposta....

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP