Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 18:06   #8881
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Siccome la mia kingstone comincia a fare i capricci (quando la inserisco nella presa usb devo muoverla in alto ed in basso per farla riconoscere), stavo seriamente pensando di acquistare questa pendrive, versione 128gb, che mi è capitato di trovare per puro caso:

https://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10612

A parte la velocità dichiarata 230mb/s sia in lettura che in scrittura (adesso scatteranno le ricerche on-line per verificare se siano veritiere o meno ) assolverebbe alla grande la mia paura di romperne un'altra (questa è già la terza) causa trasporto nella tasca dei jeans.....

Avete controindicazioni in merito?
per le prestazioni controlla appunto, per il resto valuta il fatto che non è piccola e vista la forma nei jeans non è il massimo, anzi rischi delle figuracce non so se mi spiego inoltre dal quel che ho visto il cappuccio ogni volta va svitato ed avvitato :-\ cmq se non sono scocciature per te sembra valida e la marca promette bene
Old 02-07-2014, 18:15   #8882
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
per le prestazioni controlla appunto, per il resto valuta il fatto che non è piccola e vista la forma nei jeans non è il massimo, anzi rischi delle figuracce non so se mi spiego inoltre dal quel che ho visto il cappuccio ogni volta va svitato ed avvitato :-\ cmq se non sono scocciature per te sembra valida e la marca promette bene
Nell'altra tasca dei pantaloni ho il Note 3, quindi le dimensioni (che sono cmq più piccole della ventura ultra) non mi preoccupano
Sto leggendo varie recensioni, promettono bene! Inoltre ci sono altre caratteristiche interessanti come l'app per lo smartphone ed il backup sul cloud...

edit:

Ma come cavolo si legge questo test:

https://www.dropbox.com/s/yhadjckzas...20titolo-1.jpg

L'alternativa è questa: http://www.kingston.com/datasheets/dthx30_it.pdf

Che ne pensate?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 02-07-2014 alle 19:08.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 20:39   #8883
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
LaCie XtremKey USB 3.0

Ma hai visto la velocità di scrittura nei 4k? Lascia perdere.
Old 02-07-2014, 20:51   #8884
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ma hai visto la velocità di scrittura nei 4k? Lascia perdere.

No, dove l'hai vista?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 02-07-2014, 22:48   #8885
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
No, dove l'hai vista?
http://usb.userbenchmark.com/Compare...4GB/1459vs1565
Old 03-07-2014, 06:15   #8886
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Una buona giornata a tutti
Ho bisogno di una pennetta usb 3.0 contenuta, di almeno 64gb e con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Attualmente ho una lexar usb3 Jumpdrive S73, 32 GB buona ma non eccellente.
Grazie
antonio
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:08   #8887
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
Caspita, adesso sono riuscito a capire dove sono scritti quei dati, bisognava abbassare la tendina Peak Lab Bench

Allora, adesso che ho imparato ad usare quel sito ho notato che neanche la hyperX (KingstonDTHX30) se la passa tanto bene sui 4k write... Dici che incide parecchio quel valore?

A questo punto sono nel panico... Che prendo?

Ultima modifica di Mike73 : 03-07-2014 alle 10:34.
Old 03-07-2014, 20:50   #8888
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Rapporto qualità/prezzo/dimensioni/prestazioni Kingston DTR30 vecchio modello.

Old 04-07-2014, 11:07   #8889
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Salve, cercavo una pen drive co le seguenti caratteristiche:

dimensioni fra i 4 ed i 6 cm di lunghezza,
con occhiello per metterci un anellino,
con led di attività,
con pulsantino fisico per renderla di sola lettura (ma mi sa che non sono più in voga questo tipo di pen drive, come lo erano qualche anno fa),
corredata da tool propretario per partizionarla (2 o più partizioni) e renderla bootable (od al limite, che sia riconosciuta dal programma che usa Win 8 per fare le partizioni, o da qualche altro tool gratuito e non troppo pesante da installare: con xp ciò non era possibile)
affidabile
usb 3
buone performance.

Volevo fare una partizione avviabile e con disco di ripristino per win 8, ed un'altra partizione per il trasporto dati.

Tutte queste caratteristiche non le ho trovate in una epn drive, pur avendo letto gli ultimi 6 mesi di interventi in questo 3d.
Conoscete nulla che abbia tutte queste caratteristiche?

Grazier in anticippo.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:07   #8890
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io, con il pulsantino, non ne ho viste 3.0...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 09:58   #8891
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io, con il pulsantino, non ne ho viste 3.0...
Neanch'io, per questo chiedevo . Mi chiedo come mai sia diventata una feature un po' vintage: era utile per utilizzi "promisqui" della pen drive.

Ed anche rinunciando a tale funzione non c'è altro? Vedo che pen drive anche da 32 gb di dimensioni piccole ce ne sono, ma se le si cerca veloci son tutte enormi. Mi sfugge il perchè.

Peraltro, partendo da alcune considerazioni lette nelle ultime pagine del 3d, stavo approfondendo la questione partizionamento e boot, e ci sono svariati aspetti che non mi tornano. Sembra più complicata di quello che pensavo.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 06-07-2014, 10:05   #8892
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ed anche rinunciando a tale funzione non c'è altro? Vedo che pen drive anche da 32 gb di dimensioni piccole ce ne sono, ma se le si cerca veloci son tutte enormi. Mi sfugge il perchè.
Hai mai visto una Smart andare ai 320 Km/h? I chip di memoria sono presumibilmente più grandi e non ci stanno nelle chiavette "mini", oppure potrebbe anche essere una questione di marketing...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:45   #8893
Alpha Centauri
Senior Member

Vista la scarsità di alternative pensavo di comprare la Sandisk Extreme da 32 gb. Ma avrei un paio di domande:

1) mi sapete dire che differenza c'è fra questi 2 modelli: SDCZ80-032G-X46 ed SDCZ80-032G-G46? Non mi pare sia la questione del solo package (come invece è per un altro modello di cui qualcuno chiedeva qualche post addietro), e sul SITO la versione X non la cita (mentre la G è quella destinata al mercato europeo: e già qui mi chiedo perchè differenziare le sigle per i diversi memrcati.... ).

2) Altra domanda: è possibile partizionare la pen drive e vedere entrambe le partizioni su win, visto che la pen drive viene vista come hard disk e non come flash drive? Mi piacerebbe fare la prima partizione bootable e la seconda per i dati. Se poi si potessero fare più di 2 partizioni meglio ancora. Chi la ha mi sa dare conferma di ciò? Perchè ho letto molte cose strane in questi giorni di ricerche. Cose che quando mi interessai anni fa al tema delle pen drive (aprendo questo 3d per raccogliere info a beneficio di tutti su un argomento allora abbastanza poco dibattuto perchè agli albori) erano sconosciute ai più. Al tempo presi una ottima pen drive della A data, e senza tanti problemi la partizionai col software in dotazione, rendendo la prima partizione bootable (ma x programmi dos). Oggi, dopo tanti anni, scopro che ci sono varie questioni da considerare, a partire dal c.d. "removable bit" (mentre al tempo bisognava semplicemente disporre di un programma di partizionamento che vedesse ed operasse su flash drive usb).

Quote:
io ho la versione da 64Gb

il boot lo fa benissimo

adesso uso poco windows, ma da quello che mi pare aver capito, questa chiavetta (come alcune altre) viene riconosciuta come disco rigido e non come pendrive e probabilmente non tutti i tool standard one touch che creano pendrive bootabili la riconoscono come usb stick e quindi non la propongono come target destinazione(come immagino accada anche con la Ventura).

con 3 comandi di diskpart la rendi bootabile(in realtà rendi bootabile qualsiasi drive)
io comunque faccio il boot tranquillamente sia con windows 8.1 installato sulla chiavetta, sia come l'avevo provato prima con l'installazione di 7/8/2008/2012 create con MDT
Ciao, ho preso spunti interessanti per varie ricerche da questo post (scoprendo che c'è anche un software che permette di cambiare la pen drive da "impostazione hard disk" ad "impostazione flash drive": solo che non è compatibile con tutte le pen drive).
Volevo però chiederti una cosa: dal momento che viene vista come hard disk questa pen drive, è possibile partizionarla (magari direttamente da risorse del computer, o quantomeno con altri programmi) oppure no? E la seconda partizione viene vista in windows senza dover ricorrere a modifiche del driver usb? Ho letto infatti che esiste questo espediente, ma ovviamente serve a poco, visto che la pen drive è la memoria portatile per eccellenza, e su tutti gli altri pc dove la si inserirebbe senza tale modifca al driver, la seconda partizione poi non verrebbe vista (almeno dai SO win).

Qualcuno che ha la Sandisk Extreme pen drive mi sa dare questa informazione? Per me è cruciale per l'acquisto. Grazie.

PS date uno sguado a QUESTO software: può tornare utile a molti per varie operazioni. (Aggiungo che farò una ricerca più approfondita sulla questione del removable bit, per vedere se è settabile anche con software universali, che perciò siano compatibili con ogni pen drive: sarebbe una bella svolta rispetto alle varie limitazioni che vedo in materia di partizionamento e pen drive avviabili).

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai mai visto una Smart andare ai 320 Km/h? I chip di memoria sono presumibilmente più grandi e non ci stanno nelle chiavette "mini", oppure potrebbe anche essere una questione di marketing...
Beh, dai un i3 non va come un i7, ma è grande =. idem un hard disk da 1tb green ed un hard disk da 4tb. Più che altro potevo capire che una pen da 64/128 gb fosse più grande di una da 8/16 gb, ma invece son grandi =. Proprio la velocità sembra essere il discrimine per le dimensioni. Forse (ma è solo una mia idea), le pen + veloci sono più grandi perchè il sistema di parallelizzazione che è alla base della velocizzazione delle memorie a stato solido, ssd o pen drive che siano, (motivo per cui i tagli maggiori son + veloci di quelli inferiori di pari modello), richiedono anche un maggior numero di controller, uno per ogni canale..... Boh.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 07-07-2014 alle 10:56.
Old 07-07-2014, 13:41   #8894
stazzo
Senior Member

La sandisk si può partizionare come un qualunque hd, e come qualunque una partizione può essere resa avviabile, io uso disk part da linea di comando, ma immagino funzioni anche il gestione disco di win

Io la usavo con due partizioni una NTFS per il SO l'altra xfat per poterla scrivere/leggere anche col Mac
Poi con l'utilità disco ho eliminato la partizione xfat e ho esteso tranquillamente la partizione NTFS a tutta la chiavetta

Ultima modifica di stazzo : 07-07-2014 alle 14:54.
stazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:51   #8895
stazzo
Senior Member

Le pendrive più veloci, tipo: sandisk, ventura ultra, kingstone work usano se non ho capito male memorie MLC e controller usati negli SSD, quindi avranno diversi circuiti di alimentazione, probabilmente necessitano di spazi maggiori
Old 07-07-2014, 17:30   #8896
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
La sandisk si può partizionare come un qualunque hd, e come qualunque una partizione può essere resa avviabile, io uso disk part da linea di comando, ma immagino funzioni anche il gestione disco di win

Io la usavo con due partizioni una NTFS per il SO l'altra xfat per poterla scrivere/leggere anche col Mac
Poi con l'utilità disco ho eliminato la partizione xfat e ho esteso tranquillamente la partizione NTFS a tutta la chiavetta
Ottimo, ti ringrazio per la info.

Quindi se ho capito bene, le pen drive viste come falsh usb (ovvero non la Sandisk Cruzer Extreme), se le si partiziona, la seconda partizione non la si vede da windows, mentre le pen drive viste come hard disk (ovvero la Sandisk Cruzer Extreme), si possono partizionare da qualsiasi utility di gestione disco, ed entrambe le partizioni possono esser viste da win (le vedevi entrambe quando la usavi con windows, che tu ti ricordi?).
Entrambe le tipologie di pen drive poi possono esser rese bootabili.
L'unico limite che forse mi sembra possa esserci (sempre se ho capito dalle varie info reperite) è che se si deve per forza usare un tool che lavora con flash drive usb, questo non funzionerà su pen drive che son viste come hdd (es la Pen drive Cruzer). Dunque forse l'unico problema sarà ad es usare la procedura per scaricare la iso di win 8/8.1 su pen drive (perchè il tool che si usa mi sa che non la riconosce) o forse per farne il disco di ripristino di win 8 (sempre perchè ha l'opzione di farlo su usb flash). Ma è da vedere.

Quasi quasi la prendo, e ne prendo anche un'altra più piccola ed economica (anche perchè fra il metterci il disco di ripristino di win 8, il voler avere una pen drive anche epr installare la iso di win 8, e la partizione dati, ho bisogno di più spazio).

Vedo di prenderle prima dell'aumento dell'equo compenso (di cruzer me ne serve anche una epr mia madre)

L'ultimo dubbio è che pare che Sandisk è tornata sui suoi passi, e le Cruzer Extreme prodotte da fine 2013 sono tornate ad essere flash drive usb. Quindi dopo aver appurato che la cosa miliore per me è la pen drive vista come hdd, rischio alla fine di trovarmi per le mani una Sandisk vista come flash drive . Peraltro pare che la Sandisk accetti anche rma per chi si lamenta delle pen drive viste come flash drive (l'ho letto sul forum Sandisk).

Suggerimenti per una pen drive economica da comprare su Amazon assieme alle 2 Sandisk Cruzer Extreme, non iperveloce, da 8/16 gb, piccolina, dove metterci la iso di win 8? Magari basta sia veloce in lettura (perchè di fatto la scriverò una sola volta, e poi la userò al posto del dvd di installazione di win 8).

L'ultima considerazione che mi viene da fare: dunque la mia vecchissima A data partizionabile e bootable tramite il software proprietario fornito in bundle doveva esser vista come hard disk (perchè entrambe le partizioni si vedevano da windows, e non solo la prima)? E però nessun software di gestione disco al tempo me la vedeva come drive partizionabile (perciò doveva esser vista come flash drive: lo stesso win 8 oggi me la fa formattare ma non partizionare). Dunque da un punto di vista teorico credo ci sia ancora qualcosa che mi sfugge sull'argomento. Ma l'importante è aver appurato con certezza che la Sandsik che voglio prendere si possa partizionare.
Diciamo che se riesco a chiarire la questione fino in fondo, può tornare utile anche ad altri utenti, e pertanto potrebbe esser degna di finire nel 1° post (ormai desueto).......

Ultima modifica di Alpha Centauri : 07-07-2014 alle 17:36.
Old 07-07-2014, 18:34   #8897
stazzo
Senior Member

Questa cosa che i pendrive non si potessero partizionare non la sapevo
La sandisk comunque l'ho partizionare apposta perché la partizione exfat fosse visibile da tutti i SO
Old 07-07-2014, 22:28   #8898
linky
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
L'ultimo dubbio è che pare che Sandisk è tornata sui suoi passi, e le Cruzer Extreme prodotte da fine 2013 sono tornate ad essere flash drive usb. Quindi dopo aver appurato che la cosa miliore per me è la pen drive vista come hdd, rischio alla fine di trovarmi per le mani una Sandisk vista come flash drive . Peraltro pare che la Sandisk accetti anche rma per chi si lamenta delle pen drive viste come flash drive (l'ho letto sul forum Sandisk).

Suggerimenti per una pen drive economica da comprare su Amazon assieme alle 2 Sandisk Cruzer Extreme, non iperveloce, da 8/16 gb, piccolina, dove metterci la iso
LA extreme, ho un amico che c'è l'ha da molto tempo, non ricordo il taglio.
Che prova devi fare?

SUl secondo punto anch'io cerco un compromesso per prove.
In generale prenderne una troppo lenta in scrittura mi sembra poco conveniente nell'uso.

da questo sitohttp://usb.userbenchmark.com/ ordinandole per velocità di scrittura ottengo:

Lexar JumpDrive P10 USB 3.0 16GB 161 MB/s
Lexar JumpDrive Triton USB 3.0 16GB 103 MB/s
Sharkoon Flexi Drive Extreme Duo USB 3.0 16GB 93.6 MB/s
Kingston DataTraveler Ultimate USB 3.0 16GB 69 MB/s
SanDisk Extreme USB 3.0 16GB 62 MB/s
Kingston DataTraveler R3.0 USB 3.0 16GB 47 Mb/s
Verbatim Store n Go V3 USB 3.0 16GB 45 MB/s

Posto che non so se e coem sono state testate.
LA velocità di lettura e certamente più veloce di quella di scrittura, non ho indicazioni sulla latenze.
LA prima è la più cara, ha una lunghezza di ben 13cm (se non è sbagliato il dato)
linky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 22:53   #8899
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Questa cosa che i pendrive non si potessero partizionare non la sapevo
La sandisk comunque l'ho partizionare apposta perché la partizione exfat fosse visibile da tutti i SO
Per la verità neanch'io nell'anno del signore 2014 mi immaginavo tutti questi problemi con un dispositivo così comune. Passi quando comprai la prima: eravamo agli albori, ed il SO windows del tempo era uscito prima di questi dispositivi usb. Ma da allora di tempo ne è passato. Peraltro pare che il problema sia principalmente di so win. Queste però son cose che ho scoperto in questi giorni facendo un po' di ricerche, principalmente partendo dal tuo post (ho cercato disk part, mdt etc, e pian piano ho trovato altre chiavi di ricerca utili). Però non ne sono espertissimo, per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva di più. Peraltro avendo da anni una pen drive partizionata (e vedendo entrambe le partizioni) non mi ponevo tutti questi problemi. Ci sono perciò evidentemente differenti situazioni di cui tener conto per approcciare il problema, ed ogni pen drive fa storia a sè....

QUI trovi una spiegazione sul trick di modificare i driver usb: soluzione secono me inutile (come spiegato nel mio precedente post)

Altro link utile

Altro link utile

QUI alcune info su come la pen drive Sandisk viene vista dal SO. Al netto di qualche flame dà tante info utili.
QUI ne parla direttamente la Sandisk, ma riguardo le compactflash (e però immagino non cambi molto con le pen drive).
Altro LINK interessante.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518308
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299827

Old 08-07-2014, 02:14   #8900
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linky Guarda i messaggi
LA extreme, ho un amico che c'è l'ha da molto tempo, non ricordo il taglio.
Che prova devi fare?

SUl secondo punto anch'io cerco un compromesso per prove.
In generale prenderne una troppo lenta in scrittura mi sembra poco conveniente nell'uso.

da questo sitohttp://usb.userbenchmark.com/ ordinandole per velocità di scrittura ottengo:

Lexar JumpDrive P10 USB 3.0 16GB 161 MB/s
Lexar JumpDrive Triton USB 3.0 16GB 103 MB/s
Sharkoon Flexi Drive Extreme Duo USB 3.0 16GB 93.6 MB/s
Kingston DataTraveler Ultimate USB 3.0 16GB 69 MB/s
SanDisk Extreme USB 3.0 16GB 62 MB/s
Kingston DataTraveler R3.0 USB 3.0 16GB 47 Mb/s
Verbatim Store n Go V3 USB 3.0 16GB 45 MB/s

Posto che non so se e coem sono state testate.
LA velocità di lettura e certamente più veloce di quella di scrittura, non ho indicazioni sulla latenze.
LA prima è la più cara, ha una lunghezza di ben 13cm (se non è sbagliato il dato)
azz mi sono accorto solamente adesso di questo post domani rileggo meglio che rispondo. ciao

Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian