|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16681 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ha usato Avedesk, non Samurize
![]() Ottimo lavoro Ezio..come ti ho detto su reboots, proverei ad usare per le due icone un finto effetto quadro appeso ![]()
#16682 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
Una curiosità, come hai ottenuto le scritte della data e del meteo sulla carta da parati strappata? Grazie
![]() |
#16683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
#16684 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Cmq secondo me stai provando a leggere font standard col cleartype attivato, ed effettivamente anche io li leggo male e sfocati (soprattutto i grassetti) Windows XP usa di default font progettati per lo smussamento standard, non cleartype, se si vuole usare il cleartype si dovrebbe usare un visual style che usi per la shell font quali calibri o segoe ui, o qualsiasi altro font progettato per funzionare col cleartype. Vista ad esempio già di default usa un caratteri cleartype nella shell, il segoe ui. Office 2007 idem, un altro carattere cleartype, il calibri... In parole povere non è detto che applicando semplicemente un visual style hai risolto tutto: a) in xp se il visual style è fatto male anche selezionando i font cleartype nella finestra aspetto avanzate questo potrebbe continuare a visualizzare la shell col classico tahoma (che secondo me sfoca col cleartype attivo, potrebbe essere questo il tuo prob) b) per essere certi di stare a usare dappertutto i font cleartype bisognerebbe aprire il visual style con lo styler builder e controllare di persona. Io facevo così, prima di passare a vista, e se c'erano ancora riferimenti a font non cleartype li sostituivo tutti quanti in 1 minuto... c) supponendo che il visual style sia fatto bene ed usi dappertutto anche per la shell i font cleartype, rimane ancora da cambiarlo nella applicazioni comuni che potrebbero continuare a usare i font vecchio tipo producendo l'effetto pastrocchio (soprattutto il grasseto ne risente, come detto prima). Firefox e Thunderbird vanno regolati manualmente per quanto riguarda i font da usare, sennò questi continueranno a usare tahoma e compagnia bella. E cmq ancora non mi hai detto quale font è che col cleartype attivo lo vedi male...il lucida grande lascialo stare, anche col cleartype attivo fa schifo uguale sotto windows secondo me...già un handlegotD andrebbe meglio. Io personalmente mi sono fatto l'idea che sono pur sempre font adattati dal macosx, che usa un sistema diverso di smussatura, non mi hanno mai convinto appieno. Se proprio si vuol scegliere un font cleartype da usare ovunque io consiglierei un segoe ui a chi preferisce i caratteri a grandezza medio-normale, mentre a chi piacciono più piccolini il calibri forse è più adatto...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
#16686 |
Senior Member
|
Per ora sto usando la font standard di win, il Tahoma...mo provo con quelli che mi hai consigliato te, sono free?
#16687 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco, cvd ![]() uhm i font di cui parlo mi pare che non sono proprio free...sono a corredo con la nuova versione di windows Vista e credo anche con altri programmi recenti di casa microsoft. Però circolano da qualche tempo in canali più o meno leciti per essere usati anche su xp (alla fin fine è solo un font e si trovano dappertutto) ![]() Se vuoi continuare a usare il tahoma disattiva il cleartype, indubbiamente rende meglio con la smussatura standard. Se vuoi usare il cleartype allora devi trovare in qualche modo questi fonts,nati appositamente per questo sitema di smussatura (se li usi con la smussatura standard infatti vengono fuori uno schifo indescrivibile). Una volta copiati nella cartella fonts ti servirà un visual style che usi quei fonts...e se ne trovano parecchi. Ad esempio http://www.deviantart.com/deviation/25495627/ questo tema usa quei fonts di cui stiamo parlando e i fonts sono proprio dentro al file che scarichi
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
#16688 |
Senior Member
|
Te li hai? Potresti passarli in pvt?
![]()
#16689 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 15:15. |
||
![]() |
![]() |
#16690 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Se non sbaglio, i font di tipo "serif" sono quelli che si vedono meglio con un cleartype ben calibrato... è possibile scaricarne un pò gratuitamente da QUI. I font come il Calibri e l'HandelGotD, invece, non sono free, come giustamente detto da skryabin
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#16691 | |
Senior Member
|
Quote:
Passando al cleartype credo sia d'obbligo scegliere un font specifico, di quelli cleartype only intendo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
#16692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Basterebbe cercare dei font espressamente concepito per MacOSX, per essere sicuri che richiedano il cleartype... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#16693 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda macosx come noto usa un sistema differente per renderizzare i font, i vari lucida grande e handelgotD sono dei "port" fatti specificatamente per essere usati col cleartype di windows (esiste anche una versione di lucida grande per lo smussamento standard che funziona bene), però io li vedo sempre come qualcosa di adattato al sistema microsoft, una sorta di "emulazione" per intenderci. Invece esistono font nati in casa Microsoft e appositamente fatti per il cleartype. Tra questi ci sono Segoe UI che sostituisce totalmente il tahoma nel nuovo Windows Vista, poi ce ne sono altri tipo Corbel, Calibri, Candara, Costantia ecc ecc che sono altri font nati per il cleartype e inclusi in Vista/Office 2007 che sostituiranno i vecchi fonts tipo Times New Roman. Essendo nati come detto prima appositamente per i il cleartype ovviamente si vedranno da schifo se li si utilizza con la smussatura standard. Non è che il cleartype è nato per visualizzare i caratteri macosx su windows, lol, ci mancherebbe ^^ Il cleartype è nato per ottimizzare la visione su LCD di caratteri specificatamente progettati...ed essendo ormai il 90% dei pc dotato di monitor LCD Microsoft ha pensato bene di mettere di default nei suoi nuovi prodotti dei font cleartype perchè il tipo di smussatura più usato sarebbe stato proprio quello. Certo quando è uscito windows XP fare una cosa del genere sarebbe stato prematuro, c'erano ancora troppi monitor CRT in giro...quindi c'hanno messo il Tahoma e la smussatura standard di default ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2007 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
#16694 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti, troppo gentili come sempre
![]() ![]() Quote:
![]() PS: ci credi che ho cambiato appositamente le icone della dock per paura di una tua nota sul registro di classe? ![]() ![]() Quanto all'icona del cestino, in realtà avrei voluto seguire il consiglio di Bonovox, usando dei quadri "appesi" alla parete o qualcosa di simile, ma non sono abbastanza bravo con Photoshop, non m'è venuto nulla di soddisfacente... Non ho invece abilitato il cleartype perchè, nonostante abbia provato il wizard non sono mai riuscito a trovare una giusta configurazione, con qualsiasi font i caratteri mi sembrano sfocati. Ho usato l'handelgot solo per lo screen, normalmente come te uso sempre Tahoma senza smussatura (standard o con cleartype che sia). Quote:
![]() Ho provato e riprovato, sempre con scarsi risultati. Premetto che ho un Samsung 930bf collegato in DVI. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||||
![]() |
![]() |
#16695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Bravo allora......ancora più apprezzabile l'originalità dell'idea ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
#16696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Samurize è sicuramente più potente, e se ci sono limiti alle possibilità di personalizzazione delle desklet sono davvero pochi, ma devo dire che in questi ultimi tempi sto "riscoprendo" le potenzialità del motore di SysStats, con un po' di pazienza si ottengono effetti niente male ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#16697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
@Ezio se ho un pò di tempo provo a cercarti degli effetti "quadro appeso" per il tuo desk.
#16698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: un saluto a Trani, bellissimo posto ![]()
|
![]() |
![]() |
#16699 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dove posso trovare dei bei temi da installare senza l'aggiunta di programmi?
Ho cercato sui siti indicati all'inizio, ma tutti i temim necessitano di programmi aggiuntivin x funzionare.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#16700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.