Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2005, 04:02   #1901
shaolinLOHAN
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
allora hai il wifi che va lentissimo se arriva a castrarti l'adsl

prova a cambiare canale ecc ecc.. insomma, fai un po' di prove e cerca di capire dove sta il prob

>bYeZ<
Questi test vanno a settimana prossima. Stamattina ho rispedito il d-link al mittente e adesso devo trovare il sostituto silenzioso. Leggendo questo 3d penso che il dg834gtit possa andare (tra l'altro l'ho trovato a 99 euro)!

Grazie e ciao!

Max
shaolinLOHAN è offline  
Old 09-10-2005, 11:18   #1902
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Junco
e comunque anche ai test di velocita' risponde effettivamente con la giusta velocita' per una adsl 1280/256, quindi non direi che ha di questi problemi.

Io in generale sono abbastanza soddisfatto (una nota negativa per il wireless, ma per quello che mi serve adesso va bene cosi'), devo solo vedere il fatto di emule, ma ti ripeto, ora ho troppi pochi file per giudicare
E' una 4 Mega Infostrada!!!!
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 11:23   #1903
asus81
Member

Quote:
esagerato... forse ti sei dimenticato come sia navigare con il 56k.. io l'ho fatto recentemente per 3 settimane per un prob con l'adsl.. bè.. ti assicuro che le tue parole sono come MINIMO esagerate

riguardo ai tuoi prob, occhio a non farti ingannare e a dare subito la colpa al router (non è un modem come hai + volte scritto ).. vedi il caso di niko che pensava che il router avesse prob con il ping e invece era la sua linea che era peggiorata tutto ad un tratto.. quindi non scartiamo a priori nessuna eventualità

Come ho detto + volte, io con emule navigo e scarico (emule) come facevo prima con l'ERICSSON HM220DP fornitomi con ALICE (che di certo non si può definire scarso come "modem" )

dai tempo ad emule di andare a regime, a volte è un po' "testardo come un mulo" ( ) nelle salite

>bYeZ<
Non sono stato esagerato. Pingavo a 600ms o a volte mi diceva richiesta scaduta... quindi. il discorso è che non so c'è stato un calo di potenza sulla inea ma prima scaricavo ad 100 k e il sistema mi navigava perfettamente ora navigo una schifezza senza emule. facendo i test sul link dato su emule mi trovo bene o male con i stessi risultati. comunque posso riprovare il zyxel e posso dare una mia impressione.
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 11:35   #1904
asus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
come fa ad essere un problema del router se io con lo stesso identico router pingo 49 su maya?!?!

ah! è proprio la prova definitiva questa!

stai scaricando gli stessi file che scricavi col vecchio router? hanno lo stesso numero di fonti? hai la stessa posizione nelle code?

siccome credo di no, il confronto non si pone nemmeno...

In effetti non posso darti torto! Però, c'è un però, le connessioni attive arrivavano fisse a 80/90 e inoltre c'è da dire che molto spesso cadeva la linea perchè il zyxel fa schifo (non faccio solo elogi) e se non ha una linea perfetta non si collega per nulla per cui ogni volta che cadevo dovevo rifare la fila!!!
Ritornando il discorso della linea, l'unica cosa che non mi fa tornare indietro e comprare un zyxel è proprio quello, magari in questi giorni la linea non è perfetta quindi il prestige non si sarebbe nemmeno connesso quindi per il momento mi sta bene anche se vorrei provare un altro router che viene elogiato nei forum che è il linksys. Poi tanto il compratore del netgear l'ho già trovato e se per caso va male anche il linksys allora torno al 56k
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 11:41   #1905
asus81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Junco
RImane la nota sul wireless...ma se come ha detto lo stesso asus81 cambiando l'antenna la potenza aumenta....beh...allora e' un ottimo prodotto
Guarda è una cosa stranissima perchè non è che è un'antenna diversa! E' identica e differisce solo per il colore. Ora ho preso da ebay un' antenna lunga il doppio e magari vi faccio sapere se effettivamente vale la pena di spendere ulteriori 15 euro.
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 12:31   #1906
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Vorrei sottoporvi questa curiosità: ho 2 cavi telefonici nuovi (di quelli a attorcigliati a "cavatappi") che utilizzo entrambi per far passare la connessione telefonica attraverso l'UPS.

Escludento l'UPS, se collego solo il primo direttamente alla rete ho questi valori di linea:
Attenuazione linea 16 - 4.5
Margine rumore 30 - 30

Se collego solo il secondo ho questi valori:
Attenuazione linea 32 - 15.5
Margine rumore 14 - 17

Perchè differenze così marcate? Posso utilizzarli tranquillamente o uno di questi è palesemente di scarsa qualità? Esperti cercasi....
Old 09-10-2005, 12:39   #1907
Pipposuperpippa
Senior Member

Mi rispondo da solo: ho trovato un post interessante in rete che vi incollo:

Il margine di rumore è il rapporto tra la potenza del segnale S
e la potenza del rumore N.
margine di rumore (SNR) = S/N

Di solito invece di indicare direttamente il rapporto si cita
la quantità 10*log10(S/N) che è misurata in decibell(dB).
log10 = logaritmo in base 10

Se in download si ha 35 db si SNR
S/N è pari a 3162

Maggiore è questo valore e meglio è, significa che il rumore è basso,
e il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.

Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB.

L'attenuazione rappresenta la perdita di energia causata dalla propagazione del segnale attraverso un conduttore.
L'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza del segnale.
Cresce linearmente con la distanza (più il collegamento è distante,
più aumenta l'attenuazione)
Inoltre è molto influenzata dalla qualità dei doppini utilizzati.

Viene di solito misurata in dB in questo modo:

V1 = potenza di partenza
V2 = potenza misurata dal ricevente

Attenuazione = 20*log10(V1/V2)

Minore è questo valore, e meglio è, significa che il segnale non si è attenuato troppo.

Dovrebbe essere minore di 50-60 dB, ma dipende molto dal tipo
di collegamento 256kbps 640kbps 1280kbps, in genere le 1280 utilizzano anche le portanti a frequenze superiori e quindi attenuano di più.
Old 09-10-2005, 16:17   #1908
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da asus81
Non sono stato esagerato. Pingavo a 600ms o a volte mi diceva richiesta scaduta... quindi. il discorso è che non so c'è stato un calo di potenza sulla inea ma prima scaricavo ad 100 k e il sistema mi navigava perfettamente ora navigo una schifezza senza emule. facendo i test sul link dato su emule mi trovo bene o male con i stessi risultati. comunque posso riprovare il zyxel e posso dare una mia impressione.
come puoi leggere in questo thread non c'è nessuno di noi che lamenta questi problemi quindi è probabile che siano tuoi prob.. o un modello difettoso.. ma pare indubbio che questo router vada come deve andare

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Mi rispondo da solo: ho trovato un post interessante in rete che vi incollo:
queste tabelle sono state postate + volte in questo thread

esempio

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1268

io cmq non ho provato senza il filtraggio dell'ups, ma ho valori di rumore ottimi quindi...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-10-2005, 16:30   #1909
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
queste tabelle sono state postate + volte in questo thread

esempio

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1268

Hai ragione, ma riuscivo a trovarle....

In ogni caso ho scoperto un cavo telefonico di qualità inferiore e l'ho subito sostituito
Old 09-10-2005, 17:04   #1910
asus81
Member

Qui si parla anche di valori di s/n e attenuazione sulla linea. Col zyxel li riuscivo a vedere ma con questo (dg834) non so dove stanno. esiste una parte dove posso vederla e se c'è dove sta?
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 17:07   #1911
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Qui si parla anche di valori di s/n e attenuazione sulla linea. Col zyxel li riuscivo a vedere ma con questo (dg834) non so dove stanno. esiste una parte dove posso vederla e se c'è dove sta?
Stato del router -> Mostra statistiche

più facile di così devono saltarti addosso e morderti le chiappe

Manp è offline  
Old 09-10-2005, 17:30   #1912
asus81
Member

Quote:
Stato del router -> Mostra statistiche

più facile di così devono saltarti addosso e morderti le chiappe

Hai ragione ma sono abituato al zyxel che è troppo difficile da usare. ora con sto coso che è troppo facile da usare non so dove muovermi

come vedi questi valori? premetto che pingo a 520ms ora.

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 40.5 db 24.0 db
Margine rumore 11.9 db 31.0 db
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 17:40   #1913
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
in down il rumore è abbastanza scarso...

cmq nn credo che il ping dipenda da quello, non è che hai dei download a banda piena attivi... perchè per pingare così da schifo...

Manp è offline  
Old 09-10-2005, 18:21   #1914
asus81
Member

non avevo perfettamente nulla in carico!!! ora sono a casa di mio cugino sono in wireless, lui scarica emule a 70 e sto navigando da dio. o ho problemi di linea o non so che dire. solo per precisaRE lui ha una alice 640 e io una infostrada a 4.
asus81 è offline  
Old 09-10-2005, 19:50   #1915
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non avevo perfettamente nulla in carico!!! ora sono a casa di mio cugino sono in wireless, lui scarica emule a 70 e sto navigando da dio. o ho problemi di linea o non so che dire. solo per precisaRE lui ha una alice 640 e io una infostrada a 4.
Non volevo dirlo prima per evitare lotte di quartiere che sono sempre antipatiche nei forum...ma...non e' che i tuoi problemi derivano da Libero?
Io sinceramente non conosco nemmeno una persona a cui quella adsl va bene, e' davvero scandalosa infostrada
Junco è offline  
Old 09-10-2005, 20:02   #1916
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
come vedi non era il router

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 09-10-2005, 20:17   #1917
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
ciao a tutti.

starei in procinto di comprare questo router per poter collegare 2 pc (1 fisso e 1 portatile) ad alice indipendentemente.

però, non essendone esperto , non so se è complesso configurarli e se è efficiente. tra i 2 pc ci sono 3 pareti (2 bagni) oppure 1 corridoio di 5,5 metri.

risentirei di una perdita di velocità?

quali schede di ricezione wireless mi consigliate? i filtri adsl saranno necessari su tutti i telefoni o solo su quello dove c'è il router?

grazie
oedem è offline  
Old 09-10-2005, 22:19   #1918
Anto75
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
bhè 40 è un ottimo risultato per una normale 640 interleaved... ma abiti dietro NGI?

See anzi! Tra l'altro la mia linea ha quasi trent'anni...cioè i cavi che mi girano per casa, sempre sia un fattore che possa influenzare...
Anto75 è offline  
Old 09-10-2005, 23:22   #1919
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da oedem
quali schede di ricezione wireless mi consigliate? i filtri adsl saranno necessari su tutti i telefoni o solo su quello dove c'è il router?
su tutte le prese va il filtro.. l'unica cosa da NON filtrare è proprio il router (di norma cmq i filtri hanno scritto ben chiaro qual'è l'uscita per il telefono e quella per il "modem" )

per il tuo prob di distanze e segnale, direi che non dovresti avere prob particolari

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 10-10-2005, 09:32   #1920
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
su tutte le prese va il filtro.. l'unica cosa da NON filtrare è proprio il router (di norma cmq i filtri hanno scritto ben chiaro qual'è l'uscita per il telefono e quella per il "modem" )

per il tuo prob di distanze e segnale, direi che non dovresti avere prob particolari

>bYeZ<
Azz....io ho il filtro SOLO sulla presa dove si attacca il router.....e tutto funge alla perfezione.... ......
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian