Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2006, 21:55   #15141
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
vai nel manager , stato , stato connessione , disconnetti
Paky è offline  
Old 18-10-2006, 22:05   #15142
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da sellino4
Salve,
ho installato il dg834g ieri e da quanto ho capito devo rassegnarmi ad avere il computer connesso automaticamente dall'accensione.
Ma se per qualche motivo voglio scollegarmi da internet,anche per qualche minuto, come faccio?
Devo per forza staccare la spina del router?
Grazie.

Puoi disabilitare la lan.

e provare con uPNP e disabiltare la connessione o sbaglio?
Old 18-10-2006, 22:38   #15143
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da sellino4
Salve,
ho installato il dg834g ieri e da quanto ho capito devo rassegnarmi ad avere il computer connesso automaticamente dall'accensione.
Ma se per qualche motivo voglio scollegarmi da internet,anche per qualche minuto, come faccio?
Devo per forza staccare la spina del router?
Grazie.
Stato router>stato connessione>disconnetti.
lognomo33 è offline  
Old 18-10-2006, 22:42   #15144
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ehm....

Quote:
Originariamente inviato da Paky
vai nel manager , stato , stato connessione , disconnetti
Paky è offline  
Old 18-10-2006, 22:55   #15145
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Una info x chiudere tutte le porte.

Ciao, per chiudere tutte le porte nel firewall di netgear in Aggiungi servizi, cosa devo mettere nella Porta Iniziale e Finale?
grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 18-10-2006, 23:27   #15146
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Ciao, per chiudere tutte le porte nel firewall di netgear in Aggiungi servizi, cosa devo mettere nella Porta Iniziale e Finale?
grazie
Prima pagina Prima pagina
melomanu è offline  
Old 18-10-2006, 23:31   #15147
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
grazie
prima pagina e poi il thread dedicato

i serivizi da usare sono quelli preimpostati

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-10-2006, 00:02   #15148
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jinkky
Raga ma non c'è nessuno che usa il netgear dg834g v3 con alice 4mb e comparare la larghezza di banda?
Ciao, io uso il netgear (DG 834 PN) con alice 4 Mb, ho un SNR in download ballerino tra 8 e 13 DB e raramente scende al di sotto di questi valori, ma quando lo fa anche a me la portante si riduce. Credo che nel tuo caso il problema non sia il router ma i 7 Db di SNR in download a farti agganciare quella portante ridotta, il minimo per avere una portante piena ed abbastanza stabile è proprio 8-13 Db, come vedi io sono proprio al limite ma mi trovo a 5 Km dalla centrale, quindi non mi posso lamentare più di tanto. Prova a staccare tutti i telefoni e tutti i filtri del tuo impianto e collega il router alla presa principale (quella dove entra la linea telefonica dall'esterno prima di diramarsi alle altre della casa) senza filtri e vedi quali valori ti indica il router, se migliorano il problema è del tuo impianto telefonico o dei filtri, in caso contrario devi contattare il tuo ISP per fargli verificare la linea, ma se sei lontano dalla centrale quasi sicuramente non potranno fare niente. Spero di esserti stato utile
Saluti.
lafrancos è offline  
Old 19-10-2006, 00:10   #15149
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Da qualche parte nel menù, c' è la possibilità di cambiare l' attivazione della conessione ad internet?
Sto installando un computer dallo zio di un' amico, ma lui ha una connessione adsl a tempo di tiscali ed enestamente mi è sembrato un po' perplesso quando gli ho detto che deve entrare nel menu del router, attivare la connessione e fare la cosa inversa quando ha finito.
Sapete se c' è un qualche metodo più semplice?
Grazie.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-10-2006, 00:14   #15150
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao ho dimenticato la password e il nome utente per accedere al pannello di controllo del netgear 834gt sapete come fare per recuperarla o cambirla?Grazie
Old 19-10-2006, 00:16   #15151
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

stacca la spina

per una conn. a tempo poteva risparmiare i soldi del router e prendere un comune modem ethernet/usb
Paky è offline  
Old 19-10-2006, 00:17   #15152
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ciao ho dimenticato la password e il nome utente per accedere al pannello di controllo del netgear 834gt sapete come fare per recuperarla o cambirla?Grazie
hai cambiato la pw?
Paky è offline  
Old 19-10-2006, 00:21   #15153
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Da qualche parte nel menù, c' è la possibilità di cambiare l' attivazione della conessione ad internet?
Sto installando un computer dallo zio di un' amico, ma lui ha una connessione adsl a tempo di tiscali ed enestamente mi è sembrato un po' perplesso quando gli ho detto che deve entrare nel menu del router, attivare la connessione e fare la cosa inversa quando ha finito.
Grazie.
Ciauz
impostazioni wan

Quote:
Connetti automaticamente, come richiesto

In genere questa opzione deve essere Attivata, in modo da effettuare automaticamente una connessione Internet ogni volta che si rileva un traffico associato a Internet. Se ciò comporta costi di connessione elevati, l'impostazione può essere disattivata.
Se disattiva, la connessione dovrà essere avviata manualmente tramite la sottoschermata ottenuta con il pulsante "Stato connessione" della schermata Stato.

Con una connessione "Sempre attiva" questa impostazione non ha alcun effetto.
e da impostazioni di base

Quote:
Timeout di inattività
Una connessione Internet inattiva verrà terminata dopo questo periodo di tempo.

Se il valore è zero (0), la connessione viene fatta rimanere attiva effettuando immediatamente la riconnessione ogni volta che la connessione viene persa.
così si sconnette da se dopo i min che voi decidete

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
se resetti tornano login e pass di default ma perdi i settaggi.. fai un backup delle impostazioni e poi apri il file (cfg) con notepad.. dentro ci trovi la pass (il nome utente è sempre admin.. a meno che tu non ti faccio un CFG personalizzato anche come username da caricare poi sul router.. ma avresti saputo ritrovare da te la pass )

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 19-10-2006 alle 00:23.
FreeMan è offline  
Old 19-10-2006, 00:26   #15154
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Grazie.
Ciauz

Un interruttore.
Old 19-10-2006, 00:29   #15155
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da groot
Un interruttore.
così si perde l'uso di una eventuale LAN wired o wifi

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-10-2006, 00:31   #15156
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
così si perde l'uso di una eventuale LAN wired o wifi

>bYeZ<

Se lo metti sull'alimentazione si.
ma se lo metti sul cavo telefonico no.
Old 19-10-2006, 00:35   #15157
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Se lo metti sull'alimentazione si.
ma se lo metti sul cavo telefonico no.
deve farselo.. mai visto un "interruttore" per cavi telefonici..

volendo per semplificare la procedura di connessione basta che gli si mette nei preferiti la url al popup di connessione

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=st_poe.htm

mette login e pass come se fosse un normale modem e clicca su connetti

poi con un tempo di inattività di 5/10min sta tranqui anche se si scorda.. per sconnettersi a mano idem per come si è connesso

di meglio non so al momento

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-10-2006, 00:38   #15158
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
deve farselo.. mai visto un "interruttore" per cavi telefonici..

volendo per semplificare la procedura di connessione basta che gli si mette nei preferiti la url al popup di connessione

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=st_poe.htm

mette login e pass come se fosse un normale modem e clicca su connetti

poi con un tempo di inattività di 5/10min sta tranqui anche se si scorda.. per sconnettersi a mano idem per come si è connesso

di meglio non so al momento

>bYeZ<

se non l'hai visto non significa che esiste comunque.
Basta scollegare il cavo dalla presa.
Old 19-10-2006, 00:43   #15159
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
se non l'hai visto non significa che esiste comunque.
Basta scollegare il cavo dalla presa.
è sicuramente un qualcosa di meno comune.. poi ovvio che a mano si fa tutto.. si può anche portare una prolunga sulla scrivania e due connettori maschio/femmina e fare tutto a mano.. però sinceramente via sw come ho indicato mi sembra una cosa + "pulita"

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-10-2006, 08:09   #15160
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Si infatti.
Lui ce l' aveva già un modem usb, ma aveva bisogno della rete wi-fi più un router, penso che seguiro i consigli di freeman, mi sembra la cosa più pulita.
Grazie a tutti.
Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian