Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2006, 20:50   #9361
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
con adsl2 ci va però non sfrutta tutti i 20mega ma dovrebbe arrivare circa a 14, difficilmente più su
Un ragazzo nel thread di alice 20 mega ha detto che ha visto personalmente un router modello g connesso con la 20 mega scaricare a 20 mega.... ... non ci sto capiendo + niente....
Old 18-05-2006, 21:01   #9362
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Perielio
Cerco un paio di aiuti...

Ho il gt abbinato ad una scheda wireless usr 805422: se metto il wep funziona tutto se vado con il wap invece niente C'è qualcosa in particolare a cui dovrei fare attenzione? O non perdo tempo e passo direttamente ai riti voodoo?

Vorrei interrompere l'accesso wireless del gt durante la notte: esiste un'opzione per disabilitarlo in particolari orari? Magari qualche firmware non ufficiale?
Hai controllato che la scheda supporti il wap
Old 18-05-2006, 21:24   #9363
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
Hai controllato che la scheda supporti il wap
si ovviamente si
Alcune settimane fa il wap funzionava, poi non ha voluto più saperne
Perielio è offline  
Old 18-05-2006, 21:31   #9364
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
A parte che si chiama WPA; di WPA ce ne sono più tipi, quello che puoi usare se non disponi di un server radius (che credo sia il tuo caso) è la versione "PSK", ovvero "pre-shared key". Controlla di aver selezionato questa nelle impostazioni del router ed in quelle della scheda di rete.
in bocca al lupo!
Cemb è offline  
Old 18-05-2006, 23:12   #9365
DkN83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Latina
salve a tutti!
mi scuso anticipatamente se il problema è già stato trattato, ma sfogliando qualche pagina delle 470 e guardando la faq pare che sia il primo ad avere casini con emule...
Oggi mi è arrivato il DG834GT, e sono riuscito ad impostare alla perfezione tutto tranne sto benedetto emule che non ne vuole sapere di andar bene.
Ho sbloccato come da faq le porte tCP/UDP dal firewall creando i servizi, ma nonostante tutto nel test sul mulo mi da sempre l'errore "IL TEST DELLA PORTA TCP E' FALLITO", e non so proprio come fare.... inizialmente ho pensato che forse sbagliavo l'ip del mio pc (collegato con cavo ethernet non wireless), ma poi ho controllato dal prompt con ipconfig ed era esatto...
cosa può essere? vi posto di seguito gli screen del mio setting:

SERVIZI:

REGOLE:

Aggiornamento:
Ho provato anche con un portatile e collegamento wireless, ma nada... inoltre ho escluso tramite server DMZ predefinito l'ip del pc, ma ancora nada!!!...bah non so che pensare, eppure ho eseguito tutto alla lettera... il firewall di winxp è disabilitato e non riesco a venirne a capo

AIUTOOOOOOOOO
Athlon64 3000+@3400+ | DfI Lan P@rty UT2003 Nf3 250Gb | RAM 2*512Mb A Data Vitesta PC500 Cas3| Zalman CNPS7000B-AlCu | Thermaltake Purepower Silent 420w | Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA + Maxtor 80GB 7200rpm 8MB plus9 EIDE | ASUS V9999gt/td (6800GT) | dvd-RW Pioneer A05 | Inspire 5.1

Ultima modifica di DkN83 : 18-05-2006 alle 23:46.
DkN83 è offline  
Old 18-05-2006, 23:55   #9366
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
il test delle porte del mulo non conta perche il piu delle volte da dei risultati non veri.
quello che conta e se hai id alto sui server e se sei non firewalled sulla kad.
se il mappamondo e verde vuol dire che e tutto ok.
m0rph3us è offline  
Old 19-05-2006, 00:02   #9367
DkN83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
il test delle porte del mulo non conta perche il piu delle volte da dei risultati non veri.
quello che conta e se hai id alto sui server e se sei non firewalled sulla kad.
se il mappamondo e verde vuol dire che e tutto ok.
purtroppo il mappamondo mi da tutte e 2 le frecce gialle, quindi significa che sto firewall è attivo nonostante lo abbia disabilitato..... bah vallo a capire che diavolo sto sbagliando... poi la cosa che mi fa infuriare ancora di più è che tramite Dmz l'ho pure disabilitato il firewall dal pc!!!! ma niente in ogni caso rimane attivo.... bah
Athlon64 3000+@3400+ | DfI Lan P@rty UT2003 Nf3 250Gb | RAM 2*512Mb A Data Vitesta PC500 Cas3| Zalman CNPS7000B-AlCu | Thermaltake Purepower Silent 420w | Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA + Maxtor 80GB 7200rpm 8MB plus9 EIDE | ASUS V9999gt/td (6800GT) | dvd-RW Pioneer A05 | Inspire 5.1
DkN83 è offline  
Old 19-05-2006, 00:20   #9368
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da DkN83
salve a tutti!
mi scuso anticipatamente se il problema è già stato trattato, ma sfogliando qualche pagina delle 470 e guardando la faq pare che sia il primo ad avere casini con emule...
Oggi mi è arrivato il DG834GT, e sono riuscito ad impostare alla perfezione tutto tranne sto benedetto emule che non ne vuole sapere di andar bene.
Ho sbloccato come da faq le porte tCP/UDP dal firewall creando i servizi, ma nonostante tutto nel test sul mulo mi da sempre l'errore "IL TEST DELLA PORTA TCP E' FALLITO", e non so proprio come fare.... inizialmente ho pensato che forse sbagliavo l'ip del mio pc (collegato con cavo ethernet non wireless), ma poi ho controllato dal prompt con ipconfig ed era esatto...
cosa può essere? vi posto di seguito gli screen del mio setting:

SERVIZI:

REGOLE:

Aggiornamento:
Ho provato anche con un portatile e collegamento wireless, ma nada... inoltre ho escluso tramite server DMZ predefinito l'ip del pc, ma ancora nada!!!...bah non so che pensare, eppure ho eseguito tutto alla lettera... il firewall di winxp è disabilitato e non riesco a venirne a capo

AIUTOOOOOOOOO
non usare le porte standard ma queste 4669 4679, io ho risolto così e funge benissimo
Triccio è offline  
Old 19-05-2006, 00:25   #9369
DkN83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
non usare le porte standard ma queste 4669 4679, io ho risolto così e funge benissimo
Provato, ma nada.... da ancora firewalled... ma scusate tecnicamente se con il DMZ escludo il firewall, lui si disattiva.... perchè a me invece anche se disattivato rimane bello funzionante?

penso che ci farò l'after davanti a sto router del cavolo
DkN83 è offline  
Old 19-05-2006, 01:25   #9370
DkN83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DkN83
Provato, ma nada.... da ancora firewalled... ma scusate tecnicamente se con il DMZ escludo il firewall, lui si disattiva.... perchè a me invece anche se disattivato rimane bello funzionante?

penso che ci farò l'after davanti a sto router del cavolo
e dopo un ora e mezza capìì che era attivato il firewall della mobo (nvidia) ... cioè ma come è possibile prima con l'altro modem non mi dava alcun fastidio tanto che me l'ero anche dimenticato.... adesso metto il router, e comincia a rompermi le b@@lle????

vabbè grazie a tutti del supporto come sempre siete i migliori

detto questo buonanotte
DkN83 è offline  
Old 19-05-2006, 01:43   #9371
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
Quote:
questa è una soluzione alternativa, ma il problema dell'Ip penso sia legato alla configurazione: devi settare il mulo sulle porte ed abilitare la tcp in ingrasso e la udp per l'uscita. Se usi wireless configuara l'ip statico dalla configurazione della scheda e dal router imponi che l'ip da te indicato corrisponde a una determinata scheda e nessun altro (ogni scheda è definita fal MAC)

inoltre come server alcuni vanno sono in ID BASSO, stai su server grossi come i Donkey o altri che vedi sono frequentati con basso medio ping
Inoltre attenzione agli spy.

io ti consiglierei di tenere aperta sia in ingresso che uscita come tcp/udp anche la porta per il kad 4672. Il sito di emule elenca le porte per velocizzare.
In teoria se fai la verifica delle porte dovrebbe darti green, ma se non risulta così, fai una prova di connassione a donkey server 1-2-3-4-5-6 che se sei settato correttamente ti da subito ID Alto
|Angelus| è offline  
Old 19-05-2006, 10:12   #9372
Irrtum
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, ecco il primo problema. Finora il modem funzionava alla grande, ed anche adesso lo fa, ma c'è un problema. Prima avevo connesso il pc al modem tramite la porta 1. Il modem lo disonnetto con Stato connessione --> Disconnetti ogni volta che spengo il pc. Quando l'ho riacceso due sere fa, non riuscivo a connettermi ad internet. Da allora ogni volta che ci provo mi esce la seguente schermata e riesco a connettermi ad internet solo tramite le altre porte (2,3 e 4). Da cosa può dipendere?
Irrtum è offline  
Old 19-05-2006, 12:08   #9373
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Irrtum
Ragazzi, ecco il primo problema. Finora il modem funzionava alla grande, ed anche adesso lo fa, ma c'è un problema. Prima avevo connesso il pc al modem tramite la porta 1. Il modem lo disonnetto con Stato connessione --> Disconnetti ogni volta che spengo il pc. Quando l'ho riacceso due sere fa, non riuscivo a connettermi ad internet. Da allora ogni volta che ci provo mi esce la seguente schermata e riesco a connettermi ad internet solo tramite le altre porte (2,3 e 4). Da cosa può dipendere?

hai provato a resettarte il router con il pulsantino dietro ? una volta che lo hai fatto riesegui il wizard e credo che i tuoi problemi si risolveranno.
Triccio è offline  
Old 19-05-2006, 13:11   #9374
Irrtum
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
hai provato a resettarte il router con il pulsantino dietro ? una volta che lo hai fatto riesegui il wizard e credo che i tuoi problemi si risolveranno.
Mi ero dimenticato di scrivere che ci ho provato, ma senza successo. È come se una porta fosse fuori uso.
Irrtum è offline  
Old 19-05-2006, 13:45   #9375
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Un'altro importantissimo BUG che ho trovato sul firmware 3.01.29 (ritirato) per il dg834(g) v2:

- Non funziona il NETBIOS nelle VPN, infatti appena selezionate l'opzione tempo 2 sec e viene disattivata da sola, tutto ok invece con il 3.01.25
M74T è offline  
Old 19-05-2006, 14:14   #9376
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Irrtum
Penso tu stia parlando il numerino della porta ethernet.... io da quando ho il router sto sempre sulla porta 3 e mai nessun problema..... ti voglio soltanto dire che se non riesci a risolvere non ci diventare matto... l'importante è che ti si connetta e che sia tutto ok
Old 19-05-2006, 14:18   #9377
ATI-Radeon-89
Senior Member

Vorrei sapere una cosa..... adesso ho alice 4 mega... quando la mia centrale telecom avrà la 20 mega ed io avrò ancora la banba sui 4 mega c'è modo di sapere che alla centrale c'è già la 20 mega dalle info che mi da il router?
Old 19-05-2006, 14:27   #9378
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

innanzitutto controlla se ti vanno i led della porta che ti sembra corrotta, poi prova un test con il ping sia da modem che da rete (con altro computer). se va a buon fine vuol fire che la funzione di hub è risolta, altrimenti se ha esito negativo significa che forse un contatto è saltato.
come secondo test vai in internet explorer e fai il codice ip http://66.249.93.104/ ovvero google.
se va controlla i dns ed usa gli stessi anche nella configurazione della scheda di rete (Lan o wireless che sia)
alcune volte i problemi di connessione si verificano anche sul singolo accesso proprio per il dns.

fammi sapere se risolvi
|Angelus| è offline  
Old 19-05-2006, 14:55   #9379
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Vorrei sapere una cosa..... adesso ho alice 4 mega... quando la mia centrale telecom avrà la 20 mega ed io avrò ancora la banba sui 4 mega c'è modo di sapere che alla centrale c'è già la 20 mega dalle info che mi da il router?
mi sembra difficile che ti possa avvertire del cambiamento della centrale alla adsl 20Mbps ... per quello devi insistere su telecom al 187 o altro operatore che ti da servizio ... il modem legge le linea disponibile, altrimenti io dovrei leggere che la mia rete è configurabile alle 4Mbps ma vedo solo 640kbps (ovvero i 800kbps per il modem) di cui ho il servizio, purtoppo

noi abbiamo ottenuto l'adsl solo a forza di rompere alla telecom con telefonate.
|Angelus| è offline  
Old 19-05-2006, 22:16   #9380
rollone77
Senior Member

L'Avatar di rollone77

Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
ieri mi hanno attivato l'adsl, ma oggi quando vado a connettere il router, la spia delladsl rimane spenta. può essere che il provider(libero) in realtà non mi ha ancora effettivamente dato la linea?
leggendo il manuale vedo che se è presente la linea, questa spiasi accende anche a pc spento, confermate?

il router è il DG834GT
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48-Seti BOINC:Emperor di 1°livello Ho Trattato con:Slamtilt-alexbsc-Upgrade_0-kalius
UN ALTRO MORSO....PER FAVORE
rollone77 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian