| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-04-2006, 21:05 | #7721 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 

problemi firmware exovii

Ciao, vorrei chiedere a coloro che hanno installato questi firmware se hanno avuto come me problemi dopo aver spento e riavviato il router. In pratica non mi è più stato possibile entrare nell'interfaccia web del router. Avevo settato l'IP a 198.162.1.1. Ho dovuto operare un reset hardware, ho poi provato a caricare una configurazione salvata in precedenza ma non ho avuto successo. Anche in questo caso non si riusciva poi ad entrare nel router. Alla fine dopo ore di smanettamento ho rimesso il firmware originale. Questo mi secca perchè la funzione del wol mi era molto utile e comoda. Qualcuno ha avuto problemi simili? Siete riusciti a risolverli? Grazie Ciao Matteo | 
|   | 
|  08-04-2006, 21:25 | #7722 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | Quote: 
 tranne l'exovii specificato alla fine e valido solo per il G dove dicevi riavvio????   se il router ha impostato connetti automaticamente si riallineerà e riconnetterà da solo dopo perdita di portante il GT potrebbe avere qualcosa in più del G visto l'equipaggiamento hardware obiettivamente più prestante 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | |
|   | 
|  08-04-2006, 21:28 | #7723 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | Quote: 
 perchè se non lo ha andrà a 54 mbps si chiama protocollo "proprietario" proprio perchè accetta solo il "proprio" 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | |
|   | 
|  08-04-2006, 21:42 | #7724 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 
				 | 
		Ho un problema di connessione con la rete wifi: fino a poco tempo fa andava tutto bene, ora però il dongle wifi non riesce ad agganciare la rete. Ho notato che nei dintorni c'è un'altra rete (il suo signal strenght è al 20% quindi molto basso direi). Nei dettagli della connessione vedo che vengono ricevuti molti pacchetti ma nessuno ne viene inviato, ho provato anche a cambiare canale sul router ma niente.  Mi è persino venuta la paranoia che qualcuno stia tentando di agganciarsi alla mia rete wifi  (è una paranoia vero?  ) In quest'ultimo caso c'è un modo per capire se qualcuno si intrufola (sia nel caso del router che del dongle)? | 
|   | 
|  08-04-2006, 21:45 | #7725 | 
				 | 
		attraverso periferiche collegate dal pannello del router metti una crittografia wpa psk se vuoi stare + sicuro per il discorso dell'aggancio... di che dongle si tratta? lo fa in tutte le posizioni? 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   | 
|  08-04-2006, 22:40 | #7726 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: roma 
				 | Quote: 
 Esistono firmware non ufficiali per DG834G? A: Sì, si tratta degli ExoVii (scaricabili dal sito ufficiale: http://dg834g.exovii.be/ ). Questi firmware si basano sulle diverse versioni di quelli originali ma aggiungono nuove funzionalità: apparirà un nuovo sottomenù chiamato “ExoVii extensions” (screenshot). Da notare che il menu degli ExoVii sarà totalmente in lingua inglese e non in italiano. Tra le funzionalità aggiunte si ha: - Possibilità di utilizzare il DG834G come semplice modem. - Accedere in totale sicurezza all’interfaccia del router grazie ai protocolli HTTPS o SSH. - Opzioni aggiuntive per il DHCP Server. - NTP server: consente ai PC della LAN di sincronizzare i propri orologi con il router (per maggiori informazioni sui time server consultate il sito http://www.ntp.org/ ). - Wake On LAN: per “svegliare” dall’interfaccia del router i client connessi allo switch del router tramite cavo di rete. - Autoreboot: uno script che provvede a riavviare il router quando cade la connessione ADSL. ma l'importante e che tu che ce lhai mi dici che si riconnette da solo. vabbe grazie tante. | |
|   | 
|  08-04-2006, 22:45 | #7727 | 
				 | 
		no alt... NON ce l'ho   io ho il GT... non potrei neanche metterlo.... autoreboot... vuol dire non come dicevo io (cosa che succede automaticamente con tutti i firmwares originali anche) ma che riavvia proprio completamente il router non lo riconnette solo all'isp.... il che la dice lunga sulla sua stabilità... alcuni lo usano a loro risk & danger   
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   | 
|  08-04-2006, 22:56 | #7728 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | Quote: 
 ha il chipset atheros che puo essere? l'ho settata su "auto 108" con netstumbler mi da 54... 
				__________________ Here are the young man.. | |
|   | 
|  08-04-2006, 22:58 | #7729 | 
				 | 
		hai qualche altra periferica connessa via wifi?

|   | 
|  08-04-2006, 23:07 | #7730 | 
				 | 
		nessuna

__________________ Here are the young man.. | 
|   | 
|  08-04-2006, 23:11 | #7731 | 
				 | 
		che firmware hai messo? (il canale è il 6 vero? atheros extended range lo hai spuntato? i drivers sono i + aggiornati?) 
|   | 
|  08-04-2006, 23:17 | #7732 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole 
				 | Quote: 
   Lungi da me fare polemica, anche perchè sono tra i più accaniti sostenitori della necessità del massimo rispetto per chi partecipa attivamente al forum. Diciamo che ho capito il perchè della reazione alle mie risposte   FINE OT   | |
|   | 
|  08-04-2006, 23:38 | #7733 | |
				 | Quote: 
 atherson extended non l'ho spuntato perche altrimenti, noto che si connette e si sconnette in continuazione i drivers sono gli ultimi.   
|   | 
|  08-04-2006, 23:42 | #7734 | 
				 | 
		firmware? 1.01.28? cmq se hai già provato a resettare il router TEMO che il problema sia o la distanza e il segnale basso (provato da vicino)? oppura propendo per il problema di supporto (della scheda) 
|   | 
|  09-04-2006, 00:10 | #7735 | |
				 | Quote: 
 il segnale è un po basso circa -80 dB 
|   | 
|  09-04-2006, 00:12 | #7736 | 
				 | 
		al limite proprio avvicinalo e riprova 
|   | 
|  09-04-2006, 01:00 | #7737 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: roma 
				 | Quote: 
 tanto anche io comprero il GT e credo che l'unico flash che faro al momento sara il primo quello che mi permettera di agganciare adsl2+. vabbe grazie tante. | |
|   | 
|  09-04-2006, 01:27 | #7738 | 
				 | 
		prego

|   | 
|  09-04-2006, 01:47 | #7739 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2006 Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D 
				 | 
		Rega sono riuscito a scoprire i miei valori di rumore e attenuazione. Alice 4Mb FLAT, che ne dite di sti valori: DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 4832 US Margin 28 DS Margin 18 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 21 US Line Attenuation 18 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 Datemi un opinione 18 mi pare ottimo no? CIao | 
|   | 
|  09-04-2006, 01:54 | #7740 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Taormina 
				 | 
		Questa è la scheda wireless montata sull'834dg http://exovii.free.fr/dg834g/pics/DSCN5429.gif Ma Non è una mini-pci?? Non si potrebbe fare un'upgrade?? magari farlo funzionare a 108mbps cambiando scheda???     
				__________________ www.intilinux.com | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.