Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2007, 14:16   #23721
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Forse qua puoi trovare qualcosa

da quel che leggo li c'è una priorità sul traffico VOIP e per tutti i firmware + recendi riguardanti il DG8348(G) nn solo sul v3

però da questo a dire che possibile gestire il QOS ce ne passa, quindi pregherei coloro che diffondono notizie nn basate su riscontri certi di evitare....thanks
Paky è offline  
Old 17-03-2007, 14:54   #23722
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da darking Guarda i messaggi
eccovi il mio problema... ( )... ho acquistato ieri un netgear dg834 (ethernet, NON WIRELESS). ho collegato tutto per benino e ho seguito tutte le istruzioni del wizard di installazione. arrivo ad un certo punto in cui il wizard mi chiede le l'IP STATICO e il dns fornito da alice. chiamo alice e mi dicono che l'ip statico viene dato solo alle aziende, e che i clienti normali hanno un dns e ip dinamico. allora vado in IMPOSTAZIONI BASE e metto queste impostazioni(guarda allegato). FINALMENTE FUNZIONA! il problema? semplice: si connette ad internet solo quando gliene tiene al router... mi spiego meglio. una volta riavviato il pc, tra le risorse di rete non c'è più il gateway internet che di default si chiama CONNESSIONE INTERNET, quando apro firefox (o ie) non visualizza la pagina, quindi ogni volta devo andare nelle proprietà della connessione lan e clicco su ripristina (guarda immagine 2). ma questa instabilità è normale o succede solo a me? considerando che ho disinstallato e reinstallato 3 volte... cosa posso fare?

http://img242.imageshack.us/img242/8...magine1rd1.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/9...magine2tb0.png
darking è offline  
Old 17-03-2007, 14:58   #23723
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nn è sicuramente un problema del router
Paky è offline  
Old 17-03-2007, 15:01   #23724
Daddazio
Member

Quote:
Prova a attivare i servizi dell'upnp (dovrebbero esssere quelli che si occupano della connessione gateway)

http://support.microsoft.com/kb/886257#top
Daddazio è offline  
Old 17-03-2007, 15:06   #23725
darking
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daddazio Guarda i messaggi
Prova a attivare i servizi dell'upnp (dovrebbero esssere quelli che si occupano della connessione gateway)

http://support.microsoft.com/kb/886257#top
nada... alternative?
darking è offline  
Old 17-03-2007, 15:08   #23726
Daddazio
Member

Quote:
nada... alternative?
Prova a mettere un ip fisso sul pc invece che usare il dhcp
Daddazio è offline  
Old 17-03-2007, 15:09   #23727
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Quote:
Originariamente inviato da Eye of the tiger Guarda i messaggi
Salve. Oggi mi è arrivato il router modello GT e ho configurato tutto, ma avviando emule vedo un ID basso e Kad firewalled; per ovviare al problema ho fatto come è scritto in prima pagina ma non noto miglioramenti così vi chiedo se ci può essere un altra causa del problema .
Grazie per l'eventuale risposta.
Scusate qualcuno mi può aiutare.
Ho altri quesiti da porre:

Visto che ho anche il modem alice posso connettere un PC con il router e uno con quel modem contemporaneamente ?

Ho provato a farlo ma quando il modem si connette alla rete il router si disconnette.

Posso disinstallare il firewall software esterno; come sono sicuro che i 2 firewall del router funzionano ?

Ultima modifica di Eye of the tiger : 17-03-2007 alle 15:12.
Eye of the tiger è offline  
Old 17-03-2007, 15:12   #23728
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:

Poi ho un altro quesito: visto che ho anche il modem alice posso connettere un PC con il router e uno con quel modem contemporaneamente ?

Ho provato a farlo ma quando il modem si connette alla rete il router si disconnette.
non si può... solo uno dei due si allinea alla portante

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline  
Old 17-03-2007, 15:12   #23729
Daddazio
Member

Quote:

Poi ho un altro quesito: visto che ho anche il modem alice posso connettere un PC con il router e uno con quel modem contemporaneamente ?

Per il modem e il router: nn si può insieme assolutamente (a meno che nn hai due linee penso)

per emule: hai fatto il portforward ? che versione di emule usi (assicurati di aver impostato nel router le porte corrette)??
Daddazio è offline  
Old 17-03-2007, 15:26   #23730
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Quote:
Originariamente inviato da Daddazio Guarda i messaggi
Per il modem e il router: nn si può insieme assolutamente (a meno che nn hai due linee penso)

per emule: hai fatto il portforward ? che versione di emule usi (assicurati di aver impostato nel router le porte corrette)??
Uso la 0,47c liscia, ho usato le porte indicate nelle opzioni di emule, non so che cosa sia il portforward
Old 17-03-2007, 15:31   #23731
MaryMichan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ragazzi...finalmente ieri la netgear mi ha consegnato il mio dg834gt nuovo.
L'ho collegato...configurato...

Ora ho problemi a navigare in alcuni siti e mirc non mi funziona per nulla,come pure msn. Ho provato ad aprire le porte corrispondenti ma niente...
Chi mi aiuta?
MaryMichan è offline  
Old 17-03-2007, 15:37   #23732
Daddazio
Member

Quote:
Uso la 0,47c liscia, ho usato le porte indicate nelle opzioni di emule, non so che cosa sia il portforward
prima ricordati di impostare l'ip fisso sul pc, poi rimuovi le regole da te create sul router e quindi segui la giuda per ricrearle bene:
http://portforward.com/english/route...834G/eMule.htm

Altrimenti rimuovi le regole create, scrichi emule morph e abiliti l'upnp su xp (ho messo il link alla guida per questo qualche post + sopra) in modo che apre lui le porte da solo ad ogni avvio.

facci sapere cm va...
Daddazio è offline  
Old 17-03-2007, 15:44   #23733
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
se per .20 intendi il 4.01.20, è quello il problema, devi mettere il 4.01.19.
Il 4.01.20 e pre UK e nord america.

messo ora il .19 è la linea è tornata a 800-320 ma deve essere 2462 ....
Old 17-03-2007, 15:44   #23734
Daddazio
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaryMichan Guarda i messaggi
ciao ragazzi...finalmente ieri la netgear mi ha consegnato il mio dg834gt nuovo.
L'ho collegato...configurato...

Ora ho problemi a navigare in alcuni siti e mirc non mi funziona per nulla,come pure msn. Ho provato ad aprire le porte corrispondenti ma niente...
Chi mi aiuta?
Io nn ho mai sbloccato nessuna porta e msn funziona bene.
prova a cambiare i dns sul router: su impostazioni di base su dns metti caricamento automatico da isp e sul pc (su tcp/ip della scheda di rete) metti: ottieni automaticamente indirizzo ip e dns (basta che nn hai disattivato il dhcp server sul router)
Daddazio è offline  
Old 17-03-2007, 15:44   #23735
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
eccovi il mio problema... ( )... ho acquistato ieri un netgear dg834 (ethernet, NON WIRELESS). ho collegato tutto per benino e ho seguito tutte le istruzioni del wizard di installazione. arrivo ad un certo punto in cui il wizard mi chiede le l'IP STATICO e il dns fornito da alice. chiamo alice e mi dicono che l'ip statico viene dato solo alle aziende, e che i clienti normali hanno un dns e ip dinamico. allora vado in IMPOSTAZIONI BASE e metto queste impostazioni(guarda allegato). FINALMENTE FUNZIONA! il problema? semplice: si connette ad internet solo quando gliene tiene al router... mi spiego meglio. una volta riavviato il pc, tra le risorse di rete non c'è più il gateway internet che di default si chiama CONNESSIONE INTERNET, quando apro firefox (o ie) non visualizza la pagina, quindi ogni volta devo andare nelle proprietà della connessione lan e clicco su ripristina (guarda immagine 2). ma questa instabilità è normale o succede solo a me? considerando che ho disinstallato e reinstallato 3 volte... cosa posso fare?

http://img242.imageshack.us/img242/8...magine1rd1.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/9...magine2tb0.png
allora prima di tutto in Pannello di Controllo--->Impostazioni Internet (non mi ricordo se si chiama proprio cosi....è un po' che ho abbandonato il mondo Windows) metti "non utilizzare mai connessioni remote"

In risorse di rete non compare connessione internet...usando il router è come se tu fossi connesso ad una lan ed è quella da impostare. Clicca col tasto dx su LAN e vai a proprietà. Scegli TCP/IP e fai proprietà. Se vuoi usare il DHCP tieni impostato "Assegna automaticamente IP"...senno'..e ti consiglio di farlo...lo imposti tu mettendo:

IP 192.168.1.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway IP del router (vedi manuale) che dovrebbe essere 192.168.1.1

DNS Sempre IP del router

Passiamo alle impostazioni sul router. Ovviamente nelle impostazioni WAN devi settare il tipo di connessione PPP con la tua username e password...PPPoA oppure PPPoE..Encapsulation...ecc.ecc. Se hai impostato l'IP Statico come ti ho suggerito devi disattivare il DHCP sul router..altrimenti lo devi avere attivo....poi devi impostare i DNS e ti consiglio:

Primario 208.67.222.222 oppure 155.1.1.1

Secondario 208.67.220.220

Per il pb con internet i DNS spesso danno problemi....fammi sapere.
Old 17-03-2007, 15:45   #23736
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
ma i parametri di linea sono normali?
Paky è offline  
Old 17-03-2007, 15:47   #23737
Daddazio
Member

Quote:
Mi sembra che avevano detto di provare la beta del firmware (se hai la v3) che contiene un driver adsl nuovo... ma nn mi assumo responsabilità
Daddazio è offline  
Old 17-03-2007, 15:51   #23738
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma i parametri di linea sono normali?
eccoli qua:

in download :

Attenuazione linea 54 db

margine di rumore: 7db

in upload:

15.5
6
Old 17-03-2007, 15:55   #23739
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
eccoli qua:

in download :

Attenuazione linea 54 db

in upload:

15.5
6
roby scusa ma da dove li hai presi i parametri che hai elencato??? io dal router non posso che ha un bug nell 'interfaccia web....vado con telnet ma mi da' troppi parametri e non ci capisco piu nulla. C'è un metodo piu semplice e diretto?? grazie
Old 17-03-2007, 15:57   #23740
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
eccoli qua:

in download :

Attenuazione linea 54 db

in upload:

15.5
6
scusa ma con questi parametri come speri di agganciare tutta la portante ?
c'è un evidente problema di linea , controlla il tuo impianto

se avessi letto la prima pagina l'avresti capito al volo
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian