|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io sceglierò il 13V visto che più avanti la possibilità di sostituire l'unità con un masterizzarore bluray non inficerà la garanzia (risposta datami da Asus point assistenza). Anche io all'inizio ero orientato sul lettore bluray, ma dopo aver sentito le opinioni sulle sue prestazioni preferisco quest'altra opzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti,
sto facendo lo "switching" al nuovo portatile per usarlo effettivamente ![]() La primissima considerazione maturata con l'ultimo test, quello sul SuperPI, e la fantomatica modalità Turbo/noTurbo gestita dall'utility ASUS Power4Gear: ho lanciato questo benchmark con e senza ed il risultato finale è stato esattamente identico... ![]() Il punteggio è in linea con le prestazioni ottenute dalla versione mobile dell'i7 720m ma il TurboBoost Intel fa nulla benchè si sentano chiaramente le ventole accendersi e restare in funzione. Ho verificato che sul forum internazionale altri utenti segnalavano la stessa cosa, ovvero che il guadagno abilitando tale funzione era misero, quasi impercettibile nonostante invece i consumi salissero in modo verticale. Sul notebook ho installato Power4Gear, FastBoot, WinFlash, Splendid ed i driver per il controllo degli hotkeys ASUS, nulla di piu'... potreste provare, chi ha con sè il notebook, a verificare tramite SuperPI se la situazione varii avendo installato anche il driver di Managament Intel (mi riferisco a coloro che hanno ancora il portatile "come da fabbrica" o che abbiano installato l'intera batteria di drivers). @peitro: Ciao ^^, si ho installato l'utility AMD GPU ClockTool v0.9.26.0 per il monitoraggio e le temperature si assestano sui 60 gradi... ma il problema è che fin da quando lancio i benchmark (oggi provo con un gioco) ottengo blocchi o videate nere. Per il tracking penso convenga chiamare direttamente l'operatore ![]() @marte84: Prendi la versione senza unità BR, questo periodo produttori come Plextor e LiteOn hanno annunciato nuove unità ottiche slim per notebook in consegna proprio tra maggio e giugno, per cui adesso acquisteresti versioni "stagionate"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io prenderò quella senza lettore BR
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie mille a sev7en per il servizio pubblico
![]() Ma la versione senza il blu ray non era con 8GB di ram a 1000mhz anzichè 1333? Se l'unica differenza è solo il lettore cambia tutto ^^ qualche pagina addietro avevi detto che il disco primario cosi come da "fabbrica" aveva già 40 gb occupati... un installazione clean con i driver e altre cose base come browser, winrar ecc quanto occupa? Chiedo perchè stavo entrando nell'ottica di prendere l'ssd intel da 40gb dopo aver visto i risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
penso che prenderò la versione senza BR tanto dopo si puo cambiare senza grossi problemi , così mi sembra di aver capito!
![]() |
#1566 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
cambio ancora idea torno al 13v eheheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io rimango sul 014V. Per il resto, la differenza sta solo nel drive ottico.
Per quanto riguarda la RAM, teoricamente è a 1033 MHz, praticamente, in USA era a 1333 MHz. Si spera siano così generosi anche in Italia. ![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
|
Nuovi benchmark basati sui Catalyst v10.4 su sistema "pulito"... i benchmark se non diversamente specificato sono eseguiti alla massima risoluzione ed in modalità pieno schermo (no finestra).
Per le immagini in alta risoluzione cliccate sulle miniature. ![]() ..:: The Last Remnant Benchmark (32Bit) ::.. ![]() The Last Remnant Benchmark è un benchmark basato sull'omonimo titolo Square Enix con cui è possibile valutare le prestazioni della GPU (GPGPU) alle prese con l'Unreal Engine 3. Il risultato che ho ottenuto è stato pari a 56.28 fotogrammi al secondo, ho inoltre catturato qualche screenshots per mostrarvi la qualità del benchmark. Come da vostra richiesta, ho rieseguito il benchmark DirectX 11 utilizzando varie risoluzioni, per l'esattezza: 1920x1080 (nativa), 1680x1050 e 1280x768. ![]() ![]() ![]() Mediamente passando da una risoluzione all'altra c'è una perdita di 2fps, sarebbe anche trascurabile se non fosse che il valore iniziale da cui andare a scalare sia inferiore al necessario per giocare decentemente (gli scatti purtroppo ci sono...). Infine ho uppato su YouTube una clip per mostrarvi il tempo di boot: prendete in considerazione che l'unità è utilizzata massivamente per installazioni/rimozioni e come da prassi con gli SSD non è stata mai deframmentata. URL Al Filmato ---| http://www.youtube.com/watch?v=t2atNEtIh5g Con questo post chiudo per il momento la rassegna di benchmark lasciando spazio agli altri in modo tale da focalizzare il tempo sull'organizzazione del thread e la raccolta, in modo razionale, di quanto finora postato. Le mie considerazioni sull'esperienza d'uso del notebook per ora... pienamente positive ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
|
Nooo... ti prego, aspetta l'arrivo della scheda WiFi Intel per concludere la sessione di benchmark.
![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
sev7en, complimenti, ottimo lavoro!! dedica più tempo anche a te stesso ogni tanto....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
si appena ho tempo li provo...link? ma tu usi i catalyst normali?io dal sito ati ho selezionato la voce mobility radeon,non radeon normali...infatti quando ho messo i 10.3, potevo mettere i 10.4 preview ma quelli erano per modello desktop...o sono uguali?
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
i credits vanno a peitro che l'ha segnalato pagine addietro... a me si installano correttamente, mi permettono di lavorare sul sistema ma non appena lancio qualcosa che abbia a che fare con il 3D ho il blocco del sistema con videata nera. Sono identici il problema è che l'utility ASUS a me da come ultimi disponibili per la 5870 mobile la versione 10.3 non la 10.4. Si ha RAM a 1333. Ne approfitto per farvi vedere l'utility fornita da ASUS per pilotare il mouse ROG: ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
quindi scaricare per versione mobility e versione normale è uguale? ps: per caso haitrovato il download dell'utility per il mouse? io oggi non riesco ad accedere alla pagina del g73 sul sito asus
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece l'utility, eccoti il link diretto per il download ^^: http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/nb/...4_z1000000.zip Scaricalo direttamente da browser senza utilizzare alcun download manager. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
alla fine mi son deciso.... ho ordinato questo bel portatile in versione 13v (in caso il lettore br melo compro....)
spero arrivi entro 15-20 giorni ero indeciso con il sony f e l'alienware mx17 il primo l'hoscartato in quanto ha diversi problemi attualmente... e e' rumoroso (si bruciano le schede madri) anche se lo schermo era ottimo. il secondo beh' e' il sogno e' perfetto... peccato che configurato come l'asus costa come un motorino ![]() ![]() che dite? premetto non gioco al pc da 6 anni pero' come prezzo prestazioni questo pc mi sembrava imbattibile... anche solo come sostituto del desktop .... inoltre il monitor secondo larecenzione di anandtech.com e' molto contrastato e con buoni angoli di visione. e sopratutto il pc e' silenzioso con tastiera retroilluminata Ultima modifica di Bruno23 : 03-05-2010 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sev7en, sì, aspetto l'uscita italiana, vi faccio fare un po' da tester e poi probabilmente valuterò quale notebook acquistare. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io sono cursioso sul come effettuare una installazione pulita di Windows 7.
Vengono forniti DVD e/o driver? In caso contrario come si fa? Il note ha una sua partizione di backup? Chiedo perchè vorrei, anche senza arrivare all'SSD di Seven, ottenere le migliori prestazioni possibili, senza che ci sia di mezzo la fuffa pre-installata, ps. Il punto e più di differenza sulla grafica è dovuto ai driver?
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quando leggo 52 dal canadese vuol dire pezzi disponibili pronta consegna?
![]() Se fosse così muoio dall'invidia a suon di seguirvi e sono stanco di aspettare i continui rinvii di asus nel darlo disponibile in italia. Mi frena solo non aver mai fatto un acquisto su ebay e ho paura di sbagliare... ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vi torno per darvi una news: il canadese dovrebbe aver spedito finalmente l'A1.
Mi è arrivata una mail da UPS che hanno preso in carico una spedizione quindi a breve credo che potrò sapere anche il resto ![]() EDIT: c'è un problemino, pur avendo pagando l'express l'ha spedito con la expedited, gli ho mandato subito un messaggio vediamo cosa risponde ma ormai credo che il danno sia stato fatto ![]() Ultima modifica di coatto87 : 03-05-2010 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.