Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 21:36   #10521
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!
Svelato l'arcano

Il problema era proprio la limitazione applicata al numero di core utilizzabili, opzione che può essere rimossa (o impostata) via MSConfig. Ora ripeto i test per tornare alla carica

Mentre eseguivo il benchmark di Windows avevo l'MSI Afterburner in background e ho notato che l'utilizzo della GPU solo in due punti ha raggiunto il 97% ma per granparte delle prove si è limitato ad oscillare sul 75%.

@biglia: goditi questi momenti di gloria perchè la vendetta sarà spietata

Da Tom's Hardware Italia, per Karillo e gli amanti dei giochi di ruolo:

Quote:
Un ex pilota di Caccia ha dichiarato di aver avuto un attacco epilettico durante una partita a Oblivion su Playstation 3. Era la prima crisi della sua vita. Bethesda, Zenimax e Sony denunciate.

Un ex pilota di F18 dell'aviazione statunitense, tal John Ryan McLaughlin, ha fatto causa a Sony Computer Entertainment, Bethesda Softworks e la sua controllante Zenimax Media per aver perso il brevetto di volo in seguito a un attacco epilettico avuto durante una partita a Oblivion su PS3. Al momento non sappiamo se McLaughlin abbia totalmente perso il suo posto di lavoro nell'esercito oppure se è passato a mansioni meno delicate.

Secondo quanto riportato, l'uomo stava giocando all'RPG il 28 marzo del 2010, quando le luci lampeggianti delle immagini a schermo gli hanno causato "il primo attacco epilettico della sua vita", con annesso dolore lancinante e rottura di un osso.
Secondo McLaughlin la sua crisi è stata causata dal titolo, che era difettoso. "Il prodotto è stato concepito in modo da superare il limite massimo accettabile di più di 3 flash in 1 secondo, così come i limiti ammissibili di pattern spaziale e luminanza. Questi rischi non sono stati resi noti al querelante e / o consumatore comune prima dell'acquisto". L'uomo ha richiesto un risarcimento per negligenza, violazione della garanzia e responsabilità sul prodotto.

Problemi di questo genere con contenuti audiovisivi non sono esattamente una novità. Nel 1997 centinaia di bambini giapponesi furono ricoverati all'ospedale per attacchi di varia entità dopo aver visto una puntata dei Pokemon.

Nel caso del militare, comprendiamo lo stato d'animo, ma dobbiamo anche dire che la copertina di Oblivion - come quella di molti giochi, in genere - mostra chiari avvisi sulla possibilità di problemi come il verificarsi di crisi epilettiche. Non essendo né medici né avvocati, non esprimiamo giudizi sulla possibilità di accoglimento da parte della corte delle richieste dell'ex militare.

@EDIT: Eseguito il 3DMark 7 ----| http://3dmark.com/pcm7/9441
Il punteggio finale è 3071.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 12-05-2011 alle 22:02.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 07:56   #10522
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buondi a tutti!
Eseguiti altri due benchmark, uno con 3DMark Vantage e l'altro con il 3DMark 11:

Certo il Sandy Bridge è tuttaltra storia però ora almeno ha recuperato 5000 punti sulla CPU ^_^ Qualcuno di voi ha overclockato anche quest'ultima via SetFSB di recente? In passato mi sembra che fosse stato acquistato da varie persone...

Old 13-05-2011, 08:44   #10523
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Svelato l'arcano

Il problema era proprio la limitazione applicata al numero di core utilizzabili, opzione che può essere rimossa (o impostata) via MSConfig. Ora ripeto i test per tornare alla carica

Mentre eseguivo il benchmark di Windows avevo l'MSI Afterburner in background e ho notato che l'utilizzo della GPU solo in due punti ha raggiunto il 97% ma per granparte delle prove si è limitato ad oscillare sul 75%.

@biglia: goditi questi momenti di gloria perchè la vendetta sarà spietata

Da Tom's Hardware Italia, per Karillo e gli amanti dei giochi di ruolo:

@EDIT: Eseguito il 3DMark 7 ----| http://3dmark.com/pcm7/9441
Il punteggio finale è 3071.
buondi , mi spieghi come hai fatto ad avere 7,7 alla voce hd nel win 7 score?
Old 13-05-2011, 08:53   #10524
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Buongiorno ragazzi...

Siccome l'EXPRESS GATE in prima pagina è corrotto nessuno saprebbe dirmi dove reperirlo???

Altra cosa: il driver Key filters in prima pagina più precisamente sarebbe?
TnX
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:23   #10525
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
è sicuramente un SSD io con il mio SSD Falcon 128gb ho un punteggio di 7,4, mentre prima con l'hard disk di serie ST95005620AS avevo il punteggio a 5,9.

Gli SSD hanno una velocità impressionante!!!

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:28   #10526
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
punteggio più alto mai fatto registrato da un jh di fabbrica
che dite aggiorno il precedente fatto il firma?

a dire la verità posso fare di meglio per quanto riguarda il punteggio cpu visto che senza ottimizzatori riuscivo a superare gli 11000 punti....

come potete notare con bios 209 ci sono circa 1000-700rpm in meno rispetto alla 211-213.

luca4s 9615
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:33   #10527
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
a dire la verità posso fare di meglio per quanto riguarda il punteggio cpu visto che senza ottimizzatori riuscivo a superare gli 11000 punti....
come potete notare con bios 209 ci sono circa 1000-700rpm in meno rispetto alla 211-213.
tu hai in assoluto il g73jh "prima serie" più "sano" che si sia mai visto! è sempre stato il più fresco ed il più overclockabile... un pò ti odio per questo... adesso ti metto nella ignore list
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:42   #10528
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
tu hai in assoluto il g73jh "prima serie" più "sano" che si sia mai visto! è sempre stato il più fresco ed il più overclockabile... un pò ti odio per questo... adesso ti metto nella ignore list
beh oddio anche io ho dovuto ripastare almeno la gpu anche se non erano ancora male le temperature.... e le mie vram non sono niente di eccezionale questo layout proprietario asus non ci permette di raggiungere i punteggi fatti registrare da clevo,dell ecc...
quella in stock vuoi anche per le bolle d'aria si secca presto.
Ho letto sul mio tubetto che le paste termiche di marca dovrebbero cominciare a degradare dopo 2 anni....

Ultima modifica di luca4s : 13-05-2011 alle 09:44.
Old 13-05-2011, 09:45   #10529
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
beh oddio anche io ho dovuto ripastare almeno la gpu anche se non erano ancora male le temperature....
quella in stock vuoi anche per le bolle d'aria si secca presto.
Ho letto sul mio tubetto che le paste termiche di marca dovrebbero cominciare a degradare dopo 2 anni....
tra due anni è più facile che mi sia seccato io piuttosto che la ic diamond 7
ma tu che sai, che mi dici dell'msi gt780r????
Old 13-05-2011, 09:57   #10530
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
tra due anni è più facile che mi sia seccato io piuttosto che la ic diamond 7
ma tu che sai, che mi dici dell'msi gt780r????
c'è un articolo del 4maggio su TOMS....
però con quelle specifiche e sapendo che msi è più costosa di asus (offre un pochino più di qualità...) tanto vale andare sul sicuro con un dell xps....
Old 13-05-2011, 10:36   #10531
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
c'è un articolo del 4maggio su TOMS....
però con quelle specifiche e sapendo che msi è più costosa di asus (offre un pochino più di qualità...) tanto vale andare sul sicuro con un dell xps....
no vabbè, ha la 560 che avrà anche il g74, non la 555... e sulla baia l'ho visto in preorder a poco più di 1000€... secondo me sarà un degno concorrente del g74, anche perchè ha la costruzione barebone e un pò d'alluminio sparso qua e là... certo dipende da come saranno le performance della 560... comunque arriverà il giorno in cui riuscirò a comprarmi un alienware

Ultima modifica di Karillo : 13-05-2011 alle 10:51.
Old 13-05-2011, 10:38   #10532
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ciao,
ho un SSD, l'Intel X25M-G2 da 80Gb su cui è installato il sistema operativo affiancato dal Seagate 500Gb "di fabbrica".

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi...

Siccome l'EXPRESS GATE in prima pagina è corrotto nessuno saprebbe dirmi dove reperirlo???

Altra cosa: il driver Key filters in prima pagina più precisamente sarebbe?
TnX
Npc85, ciao ^_^
Ri-uppo la versione che ho qui correttamente estraibile... Il driver per i KB Filters non li avevi installati? Ti funzionano i tasti di scelta rapida come da PM?

Quote:

luca4s 9615
E complimenti!!! Sale in me la voglia di questo upgrade della CPU... sapevo che ritornare al periodo dell'overclock sarebbe stato fatale

Old 13-05-2011, 10:46   #10533
DDoZ
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao DDoZ...
Puoi anzi tutto ridimensionare le immagini per favore e dirci più esattamente le circostanze di tale schermate?
Stò provando a nasconderlo in uno spoiler, ma nonsò farlo con gli strumenti di questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao, collega un monitor esterno,cosi , se funziona ,vuol dire che il monitor e' andato,se nn funge neanche quello esterno e' andata la VGA.
Lo schermo funziona, ho scoperto che succede sempre se le temperatue raggiungono gli 80-85 °C e con i driver aggiornati.
Ho rimesso i driver vecchi e per ora non ha più fatto nulla.
DDoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:46   #10534
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Ciao,
ho un SSD, l'Intel X25M-G2 da 80Gb su cui è installato il sistema operativo affiancato dal Seagate 500Gb "di fabbrica".

Npc85, ciao ^_^
Ri-uppo la versione che ho qui correttamente estraibile... Il driver per i KB Filters non li avevi installati? Ti funzionano i tasti di scelta rapida come da PM?

E complimenti!!! Sale in me la voglia di questo upgrade della CPU... sapevo che ritornare al periodo dell'overclock sarebbe stato fatale
si si sicuramente hai un ssd, dicevo solo se quel 7.7 te lo da il sistema operativo senza tweak da registro, forse non mi ero spiegato bene
Old 13-05-2011, 10:48   #10535
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da DDoZ Guarda i messaggi
Lo schermo funziona, ho scoperto che succede sempre se le temperatue raggiungono gli 80-85 °C e con i driver aggiornati.
che pc hai? il jh? hai la gpu ati? se sì, hai aggiornato il vbios con quello di gary?
Old 13-05-2011, 10:56   #10536
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Npc85, ciao ^_^

Ciao, no non ho installato il key filter perchè non me lo prende!!!dato che ci sei metti anche quello in prima pagina!!!

Comunque non ho provato i tasti rapidi intendi la scelta rapida tasto FN + ???
Perchè ad esempio se premo FN + illuminazione tastiera quello funziona!!!

Per l'expressgate dimmi appena c'è quello corretto grazie infinite!

Ultima modifica di Npc85 : 13-05-2011 alle 10:59.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:39   #10537
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da DDoZ Guarda i messaggi
Stò provando a nasconderlo in uno spoiler, ma nonsò farlo con gli strumenti di questo forum.

DDoZ, ciao. Usa un servizio di imagehosting come ImageShack (www.imageshack.us) per eseguire l'uploading delle immagini (puoi ridimensionarle direttamente dal sito).
E' un problema di GPU... se dopo aver provveduto alle risoluzioni note (vBIOS di Gary e drivers, come suggerito da Karillo) non dovesser risolversi è necessario inviare il notebook in assistenza.

Quote:
si si sicuramente hai un ssd, dicevo solo se quel 7.7 te lo da il sistema operativo senza tweak da registro, forse non mi ero spiegato bene
Ho apportato vari tweaks che non appena completata la fase di rodaggio pubblicherò sul forum (io non ho di certo segreti come certa gente karillosa ).

Quote:
Ciao, no non ho installato il key filter perchè non me lo prende!!!dato che ci sei metti anche quello in prima pagina!!!

Comunque non ho provato i tasti rapidi intendi la scelta rapida tasto FN + ???
Perchè ad esempio se premo FN + illuminazione tastiera quello funziona!!!

Per l'expressgate dimmi appena c'è quello corretto grazie infinite!
Ciao Npc,
i drivers ci sono tutti in prima pagina, tu hai necessità di questo qui.
Metto in uploading il file stasera e torno a rapporto

Old 13-05-2011, 14:18   #10538
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
no vabbè, ha la 560 che avrà anche il g74, non la 555... e sulla baia l'ho visto in preorder a poco più di 1000€... secondo me sarà un degno concorrente del g74, anche perchè ha la costruzione barebone e un pò d'alluminio sparso qua e là... certo dipende da come saranno le performance della 560... comunque arriverà il giorno in cui riuscirò a comprarmi un alienware
probabile al 99% che la differenza fra 555 e 560 risieda nelle frequenze di clock impostate. anche se a parità di prestazioni meglio scegliere la 560 perchè prodotta più recentemente
di listino secondo me si aggira sempre sui 1500

Quote:

se vedete del fumo da casa mia ...non proviene dal camino!

l'i7 720-740 non finisce mai di stupire 1.9-3.33ghz
comunque la differenza con sandy bridge risiede ormai nella differente architettura

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao, collega un monitor esterno,cosi , se funziona ,vuol dire che il monitor e' andato,se nn funge neanche quello esterno e' andata la VGA.
non ho capito se è il solito problema dei gsdod-bsod con vbios asus di fabbrica o se è saltato lo schermo oppure causa calore è partito il cavetto del display. E' ancora più
piccolo e fragile di quello audio non so proprio come hanno fatto alcuni a staccarlo senza fare danni

Ultima modifica di luca4s : 13-05-2011 alle 14:27.
Old 13-05-2011, 15:00   #10539
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
se vedete del fumo da casa mia ...non proviene dal camino!

l'i7 720-740 non finisce mai di stupire 1.9-3.33ghz
comunque la differenza con sandy bridge risiede ormai nella differente architettura
Stra buono il tuo risultato.. devo provare anch'io perchè riesco a stare alle tue stesse frequenze di cpu ma di gpu no.. ma non ho ancora ripastato.
con pcmark 7 con varie ottimizzazioni arrivo a questo http://3dmark.com/pcm7/16593 Mah...
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:36   #10540
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve a tutti, rispondo solo per aggiornarvi. il mio g73jw ancora non è partito, ed inizio a scocciarmi.
intanto mi consolo con iPad 2 sperando di poter mettere il prima possibile le mani sul mio amato g73
ps: Sev7en hai pm

Ultima modifica di Juken : 13-05-2011 alle 15:57.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian