Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 18:23   #9101
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Sera!

Qualcuno ha news sul changelog del bios 205 per il G73JW????

E' assurdo che buttano fuori un bios senza specificare i cambiamenti...........

Ultima modifica di gabrielet : 03-03-2011 alle 18:35.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:45   #9102
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi

Ma che rabbia! POssibile che a tutti questo pc va magnificamente e a me Arma2 (2009) non riesce a rimanere stabile sopra i 20fps con i dettagli normali? quando crysis 2 appena uscito riesce ad arrivare a 60fps tutto high...
Mi viene una rabbia!!
Da cosa può dipendere? Non penso sia questione di hardware nonostante le temperature... forse c'è qualcosa che non va nel software o nel gioco in se... boh... solo che mi dispiace perchè ho comprato questo portatile proprio nella speranza di utilizzare questo gioco...
mi pare sia proprio colpa del gioco...prova a fare un giro su youtube o con google e mi pare di aver visto commenti simili...un calo di fps attorno ai 20fps.
Però 20fps se fossero stabili non sarebbe male...
Ad es. ho provato senza usare mod crysis 1 in veryhigh 2xAA fullhd e con 15-17fps e giocabilissimo addirittura nelle scene più concitate non scatta. tutto questo con vbios msi perchè prima con la vbios asus si vedeva che non era fluido e faceva qualche scattino...(stava sui 13-14fps)

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
dopo il rilascio della demo giocabile di Crysis 2 mi aspettavo che postasse benchmark o vostre impressioni ma evidentemente state diventando sfaticati (per la serie piu' netto di cosi'...) Scherzo naturalmente, spero rientri il mio per mettere su il necessario e offrire uno scenario di testing opportuno a tutti ma temporaneamente attingo all'ottimo forum americano, davvero una miniera, perchè in un thread dedicato sono spuntati i primi commenti e valutazioni sulle performance offerte dal nostro G73.
Interessante il post dell'utente Nekki che riporto a seguire:
hola Sev7en! calma calma non è ancora uscito stiamo calmi! neeeèèè!
aspettate almeno l'uscita ufficiale!

scherzi a parte forse meglio evitare di provare le demo per non rimanere delusi o trarre conclusioni affrettate. Spesso sono versioni castrate sia graficamente che dal punto di vista del gameplay, specie quelle multyplayer.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:02   #9103
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Sera!

Ciao gabrielet,
no, purtroppo non c'è il changelog per questo BIOS... almeno per ora.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
mi pare sia proprio colpa del gioco...prova a fare un giro su youtube o con google e mi pare di aver visto commenti simili...un calo di fps attorno ai 20fps.
Ad es. ho provato senza usare mod crysis 1 in veryhigh 2xAA fullhd e con 15-17fps e giocabilissimo addirittura nelle scene più concitate non scatta. tutto questo con vbios msi perchè prima con la vbios asus si vedeva che non era fluido e faceva qualche scattino...(stava sui 13-14fps)

hola Sev7en! calma calma non è ancora uscito stiamo calmi! neeeèèè!
aspettate almeno l'uscita ufficiale!

scherzi a parte forse meglio evitare di provare le demo per non rimanere delusi o trarre conclusioni affrettate. Spesso sono versioni castrate sia graficamente che dal punto di vista del gameplay, specie quelle multyplayer.
Ciao lu!
la demo è basata sulla review code del gioco quindi in tutto e per tutto una revisione "da recensire". Naturalmente da quando sarà gold alla versione attuale i programmatori possono comunque limare i bugs ma si tratta di una versione freezata ergo rispecchiante quanto nella versione finale.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:15   #9104
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Cavolo non avevo letto questo tuo post...
Io le ho comprate!
All'inizio ero un pò deluso.. non riuscivo a percepire bene il suono 3d e a distinguere i suoni frontali da quelli provenienti da dietro. E poi mi dava l'idea che faceva fruscii...
Poi a forza di usarla ho cominciato a capirla.. un leggero fruscio penso sia impossibile da eliminare ma si sente solamente tenendo le cuffie parecchio alte...
e per il suono 3d.... che dire...
MAGNIFICO!!
Piano piano che inizio a farci l'orecchio riesco a capire ed a distinguere bene i vari suoni... il suono mi piace molto. bello e preciso.
E su questo pc va molto bene.. occupa un pò un processore per i suoi calcoli ma non influenza (a quanto mi è sembrato) le prestazioni.
Tu le stai provando? come ti sembrano?
Ciao, quindi dici che dopo un pò di rodaggio si riesce a distinguere quando il nemico ti sta alle spalle? Io sono un cultore (molto maniaco) di un gioco di cecchinaggio "Sniper Elite" e la sera quando ho tempo ci gioco online, con le cuffie (non le tue però). Sarei intenzionato all'acquisto delle G35, ma appunto volevo documentarmi di più sull'aspetto sorround.

X Sev7en, la mia amata Brega è stata bombardata dal colonnello... Che tristezza.

Ciao a tutti!

PS: ho acquistato la IC Diamond 7, credo che prossimamente, lavoro permettendo, mi cimenterò pure io al ripastaggio.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 03-03-2011 alle 20:23.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:19   #9105
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Il disoccupato

Scusate l'OT ma questa in allegato è veramente bellina

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:29   #9106
caine2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Sera!

Non Ho il changelog ma ho istallato l'aggiornamento e secondo me funziona tutto bene.. Il trackpad con cui avevo qualche piccolo problema sembra molto più reattivo....
caine2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:46   #9107
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Ciao Gogeta,
la differenza è abissale poichè non si tratta di un intero ecosistema a cambiare tanto da permettere, a fronte di frequenze di lavoro inferiori della CPU, prestazioni nettamente superiori.
Su HWUpgrade sono stati pubblicati vari approfondimenti in merito, di cui ho ripescato usando la funzione di ricerca nella home:di cui a titolo di esempio posto qualche grab:

Grazie per la segnalazione e per il mirror su hotfile
Faccio una fatica enorme a capire quelle immagini
In ogni caso da quel che ho letto il 740QM cmq non è per nulla male giusto?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:22   #9108
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao, quindi dici che dopo un pò di rodaggio si riesce a distinguere quando il nemico ti sta alle spalle? Io sono un cultore (molto maniaco) di un gioco di cecchinaggio "Sniper Elite" e la sera quando ho tempo ci gioco online, con le cuffie (non le tue però). Sarei intenzionato all'acquisto delle G35, ma appunto volevo documentarmi di più sull'aspetto sorround.
Io anche amo i giochi di guerra più strategica.. non fps frenetici dove non si capisce un tubo.. ho sempre giocato a ghost recon, swat, americas army, armed assault.
Che dire... la cuffia non contiene 8 altoparlanti nonostante sia un 7.1, il suono è solamente simulato, e questo mi deluse un pò appena comprata, quando poi ho sentito che non riuscivo a distinguere i suoni ci sono rimasto proprio male "80 euro buttati".
Invece poi un giorno giocando ho sentito il rumore di un camion.. e mi sono detto "questo è dietro di me alla mia sinistra" mi sono girato ed era lì... allora ho rifatto molti altri test e ho cominciato a capire come ascoltare i suoni... attualmente sono molto soddisfatto! veramente un gran bel paio di cuffie!!!

Ma è importante dire che solo io ho notato questa cosa... in qualsiasi altro commento che trovi su internet sono tutti straentusiasti del surround delle g35.
Sicuramente chi ha un orecchio più allenato di me lo percepisce subito... io ci ho messo un pò ma poi ho capito che queste cuffie sono veramente geniali!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:50   #9109
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Questo mi rincuora molto ma allo stesso tempo mi dispiace di non aver pensato di cercare qualcosa per conto mio prima!
Grazie! Addeso faccio delle prove e speriamo che migliori un pochino.. così magari mi tengo per un pò il pc prima di avviare un eventuale rma.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:32   #9110
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ciao,
certo che c'è... ti indirizzo direttamente a quello offerto da XoticPC, tra i piu' frequentati e importanti. Puoi consultarlo direttamente da questo indirizzo.

Sempre da XoticPC... pre-order per il G73Sw-3DE con disponibilità prevista per metà marzo:

Che bella notizia che mi dai se7en!!!
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 08:00   #9111
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Cavolo non avevo letto questo tuo post...
Io le ho comprate!
All'inizio ero un pò deluso.. non riuscivo a percepire bene il suono 3d e a distinguere i suoni frontali da quelli provenienti da dietro. E poi mi dava l'idea che faceva fruscii...
Poi a forza di usarla ho cominciato a capirla.. un leggero fruscio penso sia impossibile da eliminare ma si sente solamente tenendo le cuffie parecchio alte...
e per il suono 3d.... che dire...
MAGNIFICO!!
Piano piano che inizio a farci l'orecchio riesco a capire ed a distinguere bene i vari suoni... il suono mi piace molto. bello e preciso.
E su questo pc va molto bene.. occupa un pò un processore per i suoi calcoli ma non influenza (a quanto mi è sembrato) le prestazioni.
Tu le stai provando? come ti sembrano?
Quote:
Io anche amo i giochi di guerra più strategica.. non fps frenetici dove non si capisce un tubo.. ho sempre giocato a ghost recon, swat, americas army, armed assault.
Che dire... la cuffia non contiene 8 altoparlanti nonostante sia un 7.1, il suono è solamente simulato, e questo mi deluse un pò appena comprata, quando poi ho sentito che non riuscivo a distinguere i suoni ci sono rimasto proprio male "80 euro buttati".
Invece poi un giorno giocando ho sentito il rumore di un camion.. e mi sono detto "questo è dietro di me alla mia sinistra" mi sono girato ed era lì... allora ho rifatto molti altri test e ho cominciato a capire come ascoltare i suoni... attualmente sono molto soddisfatto! veramente un gran bel paio di cuffie!!!

Ma è importante dire che solo io ho notato questa cosa... in qualsiasi altro commento che trovi su internet sono tutti straentusiasti del surround delle g35.
Sicuramente chi ha un orecchio più allenato di me lo percepisce subito... io ci ho messo un pò ma poi ho capito che queste cuffie sono veramente geniali!
ciao, io le ho prese e le ho da 3 giorni. le sto usando ma non ne sono proprio entusiasta. per l'appunto esattamente come te non riesco ad avere la sensazione di essere avvolto dal suono. mi aspettavo di sentire i suoni provenire da ogni direzione inclusa la parte davanti e dietro, ma purtroppo le sento solo di lato. ho fatto vari test del 7.1 e sento leggermente dietro(destra o sinistra), ma non proprio proprio dietro. per quello mi sa che dovrei prendere un vero sistema di casse 7.1(o 5.1). per adesso sono deluso dal surround ma sono contentissimo della qualità del suono. è davvero limpido ed i bassi sono ottimi. poi la scelta di poter metere in pausa un film dalle cuffie è davvero comodo. tutto sommato ha i suoi pro ed i suoi contro. volendo potrei rispedirle dietro entro 10 giorni ma me le tengo proprio perchè sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del suono. ciao
Old 04-03-2011, 08:17   #9112
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti ^_^,

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Faccio una fatica enorme a capire quelle immagini
In ogni caso da quel che ho letto il 740QM cmq non è per nulla male giusto?
Ciao,
le prestazioni non solo male anche perchè, guardando prettamente alle nostre necessità, è la GPU a fare la differenza.

@karillo: Buongiorno! Ti ho uppato su MegaUpload i file da sostituire all'interno della cartella Vista64... http://www.megaupload.com/?d=V5J2H38J

Ultima modifica di sev7en : 04-03-2011 alle 08:19.
Old 04-03-2011, 08:17   #9113
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Recupero questo post nato come doppio per segnalare lo stato attuale dell'ASUS Parts Store (dove ordinare i ricambi del nostro notebook):

Per visitarlo, recatevi su questa pagina: http://www.asusparts.eu/index.php?cP...4_73347_158847

Ultima modifica di sev7en : 04-03-2011 alle 08:24.
Old 04-03-2011, 09:46   #9114
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Buongiorno a tutti ^_^,
@karillo: Buongiorno! Ti ho uppato su MegaUpload i file da sostituire all'interno della cartella Vista64... http://www.megaupload.com/?d=V5J2H38J
buongiorno nè! grande capo, per scarrrrrricare ci vuole la password, maaaaaaa... qual è? denghiu intanto
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:24   #9115
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno nè! grande capo, per scarrrrrricare ci vuole la password, maaaaaaa... qual è? denghiu intanto
Ciao ,
riprendilo da qui, ho rimosso la password: http://www.megaupload.com/?d=V5J2H38J

Sto uppando la versione con la modification integrata.

Old 04-03-2011, 11:12   #9116
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Buongiorno,

ragazzi aiutatemi ho un problema , collegando il cavo ethernet del modem non mi rileva nessuna connessione, fino a ieri sera funzionava tutto. Collegando il cavo ad un'altro pc rileva tutto e si connette, non ho cambiato niente . Di solito attacco il cavo e rileva la connessione e va tutto ok , oggi niente, ho provato e rinstallare i driver ma niente.

Cosa posso fare?
Old 04-03-2011, 11:23   #9117
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Recupero questo post nato come doppio per segnalare lo stato attuale dell'ASUS Parts Store (dove ordinare i ricambi del nostro notebook):

Per visitarlo, recatevi su questa pagina: http://www.asusparts.eu/index.php?cP...4_73347_158847
ciao sev7en , ma i prezzi sono follia, 180 E x L'ALI,...si trova x 35/40 $
Old 04-03-2011, 11:29   #9118
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ciao ,
riprendilo da qui, ho rimosso la password: http://www.megaupload.com/?d=V5J2H38J

Sto uppando la versione con la modification integrata.
ehm... anche adesso ci vuole la password per scarrrrrricare!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:37   #9119
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao gabrielet,

Ciao lu!
la demo è basata sulla review code del gioco quindi in tutto e per tutto una revisione "da recensire". Naturalmente da quando sarà gold alla versione attuale i programmatori possono comunque limare i bugs ma si tratta di una versione freezata ergo rispecchiante quanto nella versione finale.
quasi sempre sono delle vere e proprie demo, questa sarebbe una eccezione...però non è detto comunque perchè la versione multiplayer di solito differisce da quella single player perchè dedicata al gioco online quindi meno pesante da digerire per le linee adsl.

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno,

ragazzi aiutatemi ho un problema , collegando il cavo ethernet del modem non mi rileva nessuna connessione, fino a ieri sera funzionava tutto. Collegando il cavo ad un'altro pc rileva tutto e si connette, non ho cambiato niente . Di solito attacco il cavo e rileva la connessione e va tutto ok , oggi niente, ho provato e rinstallare i driver ma niente.

Cosa posso fare?
ma riesci a navigare lo stesso con il broswer? è sparita solo l'icona della lan in basso a destra? Cosa ti dice a proposito delle schede di rete se vai in "Gestione dispositivi"?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:17   #9120
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Grazie Lucas della risposta,

l'icona della lan c'è, ma mi dice che non ce nessuna connessione , cosa che in verità c'è , perchè se attacco lo stesso cavo ad un'altro pc(questo da cui scrivo adesso) mi trova la connessione e navigo, mentre sul g73 non riesco a navigare.Ma la cosa strana che fino a ieri funzionava tutto perfetto e non ho fatto niente sul g73.

Non so cosa fare

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian