Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 18:43   #7701
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
il sistema non supporta il raid hardware, ma quello e' un raid software, sicuramente meno performante ma funziona ugualmente
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:48   #7702
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
il sistema non supporta il raid hardware, ma quello e' un raid software, sicuramente meno performante ma funziona ugualmente
mah, da quello che leggo nel pannello di controllo dei driver, credo che siano solo un modo per attivare delle funzionalità avanzate per i dischi sata... roba che comunque avevo già attivato con seven manager
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 19:16   #7703
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
eh... non è mica così semplice... la domanda è: cosa fanno questi driver su un sistema che non support il raid? danno solo qualche possibilità di configurazione in più degli hdd? è un sistema di monitoraggio e basta? boh
Quì spiegazioni. Vantaggi sicuramente per sistema raid ma anche a disco singolo specialmente ssd, è pilotato meglio.
Della serie non posso fare un raid ma si presume che un driver nuovo venga rilasciato a fronte della risoluzione di problemi emersi!.... Ergo aggiorno sempre
Old 11-12-2010, 20:27   #7704
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Beh non penso che servano conferme da qualcun altro visto che io parlo di una cosa che ho gia'(sono il primo su questo forum che si e' avventurato sul JW, nonche' uno dei primi italiani ad averlo <.<)

Il PhysX comporta che i calcoli fisici vengono fatti dalla gpu che e' ottimizzata a farli, nel caso di ati se li deve sorbire il processore. Tuttavia quando hai un i7 740QM, a meno di non giocare a qualcosa di assurdo, e' una fatica che puoi tranquillamente lasciare alla cpu, anche se qualche differenza tra un gioco (capace di sfruttare il PhysX) su un pc con nvidia e uno con ati si vede. Hai degli effetti fisici un pochino piu' realistici.
Ovviamente non e' nulla di fondamentale, probabilmente all'80% non ti accorgi nemmeno della differenza. Si vede solo sui giochi ottimizzati per il PhysX Nvidia.

Se ci devi solo giocare e non hai nulla contro ATI (e non sei interessato a una USB 3.0 e le altre piccole novita' che introduce il JW) vai sul JH, hai un guadagno di fps. Io ho scelto il JW per le novita', perche' ho un odio profondo verso ATI e perche' sono un linuxaro: ATI e linux non vanno d'accordo.
il calcolo fisico nei giochi richiede tantissima potenza ed il processore da solo non basta neanche un po (provate mafia2 con tutto al massimo per chi ha nvidia), psyx è uno strumento dedicato e quindi fa un lavoro decisamente migliore rispetto al processore come: una caduta, il vento che sposta il mantello di un guerriero, un proiettile che rimbalza contro il metallo, l'impatto di un pugno/pallonata/esplosione verso un corpo, la rottura di una macchina, l'esplosione di un masso, sono tutte cose che il processore fa fino a un certo punto. psyx in questi esempi migliora di molto la fisica quindi è una cosa non da poco. Uskebasy dice che vuol SOLO giocare, ma la grafica non è tutto, pensa magari che brutto avere una super grafica definita..e poi vedere che il personaggio mentre cammina o corre per strada, i piedi gli entrano nel manto stradale anzichè starci sopra, o magari mentre corre passare attraverso la portiera di una macchina come se non fosse niente. Per me la fisica conta tanto e mi dispiace non avre un motore dedicato al calcolo di essa!
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Ma io non è che non mi fido, figurati! Ma parlavamo del 3D, quindi cosa hai provato finora in 3D? Presumo nulla, per questo chiedevo conferme
non esiste "giochi fatti per il 3d e non" perchè anche se sono fatti per il 3d, vedi meglio la profondità rispetto ad un gioco solo "adattato" al 3d, ma la scheda video deve comunque spedire i frame su 2 occhi e non su uno quindi dovrebbe fare il doppio dato che ogni occhio vuole la sua immagine e dato che la potenza a disposizione è quella che è, dovranno PER FORZA dividere a metà i numeri di frame massimi.
Quote:
Originariamente inviato da Blindato Guarda i messaggi
ciao a tutti a giorni dovrei acquistare questo pc "ASUS G73JH-TZ191V" con queste specifiche:

ho letto un po di post dell'argomento (anche se 300 pagine sn tante) volevo che mi consigliaste 2 cose...piu in la farei di sicuro un upgrade mettendo un ssd da 256 (un modello buono ma anche a buon prezzo, se potete consigliarmelo) e un hdd per lo storage a 7200rpm da 1tb o 2tb (se sapete consigliarmene uno anche di questo)...il 940XM e ancora troppo costoso quindi mi accontento...questo sarà il mio primo portatile quindi vorrei sapere i vantaggi del flashare i BIOS (ho letto le guide di seven nei post)...io lo usero per gaming e per grafica (photoshop, premiere adobe in pratica piu altre cose)...ho letto anche che il pc non ha sotto dei fori per far entrare l'aria (anche se ha gia un sistema di raffreddamento eccellente) e avevo intenzione di acquistare un enermax aeolus ma a questo punto serve a qualcosa?? (d'estate nn si sa mai, prevenire e meglio che curare)...tutto qui per il momento...ricapitolando...se potreste consigliarmi un SSD da 256 buono ma anche a buon prezzo...un HD storage da 1tb o 2 tb 7200rpm (sempre a buon prezzo)...quali sono i vantaggi di flashare il bios...e un enermax aeolus su questo portatile porta vantaggi??...scusate le troppe domande e grazie in anticipo!
per l'ssd al momento secondo me il miglior ssd è il a-data 599, peccato che non ci siano aste sulla baia

Ultima modifica di Juken : 11-12-2010 alle 20:32.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 22:03   #7705
CiccioDeltaHF
Junior Member

L'Avatar di CiccioDeltaHF

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo CiccioDeltaHF e vi seguo da un pò.... ho da qualche giorno il g73jh tz191v, dopo 3 mesi di attesa mi è tornato (avevo un g73 14v, che mi ha lasciato dopo un mese)... il pc và che na meraviglia e qualche ora fà ho provveduto ad aggiornare il vbios e adesso non li manca proprio niente... ho solo un piccolo problema che spero di riuscre a risolvere il mio lettore bluray non và bene cioè legge un cd per qualche secondo e poi muore.... vado ad aprire risorse del computer e si impalla explorer.... aiutatemi è l'unica cosa che mi sta facendo impazzire... potrebbe essere un conflitto software? Grazie in anticipo per le risposte...

Ultima modifica di CiccioDeltaHF : 11-12-2010 alle 22:12.
CiccioDeltaHF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 03:21   #7706
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
il calcolo fisico nei giochi richiede tantissima potenza ed il processore da solo non basta neanche un po (provate mafia2 con tutto al massimo per chi ha nvidia), psyx è uno strumento dedicato e quindi fa un lavoro decisamente migliore rispetto al processore come: una caduta, il vento che sposta il mantello di un guerriero, un proiettile che rimbalza contro il metallo, l'impatto di un pugno/pallonata/esplosione verso un corpo, la rottura di una macchina, l'esplosione di un masso, sono tutte cose che il processore fa fino a un certo punto. psyx in questi esempi migliora di molto la fisica quindi è una cosa non da poco.
In effetti col video che ho postato poco piu' avanti al post che hai quotato, c'e' una differenza ben marcata tra PhysX on e PhysX off.
Old 12-12-2010, 03:27   #7707
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

doppio >.<
Old 12-12-2010, 03:59   #7708
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
non esiste "giochi fatti per il 3d e non" perchè anche se sono fatti per il 3d, vedi meglio la profondità rispetto ad un gioco solo "adattato" al 3d, ma la scheda video deve comunque spedire i frame su 2 occhi e non su uno quindi dovrebbe fare il doppio dato che ogni occhio vuole la sua immagine e dato che la potenza a disposizione è quella che è, dovranno PER FORZA dividere a metà i numeri di frame massimi.
E' proprio su questo che discordate tu e ckx3009. Vorrei avere una sua replica.
Per quanto mi riguarda non penso che debba essere necessariamente come dici tu. I frame sono due diversi per occhio, è vero, ma non è detto che questo richieda il doppio della potenza, e che quindi si dimezzino i fps, magari si usa qualche algoritmo particolare in quanto i due frame nn penso sia completamente diversi, e magari il secondo frame non viene ricalcolato completamente ma solo in parte. In questo caso gli fps, invece di dimezzarsi, diminuirebbero di un data percentuale. La tua tesi deriva da una deduzione logica o da una conoscenza approfondita dell'argomento?

Anche per quanto riguarda i giochi nativi 3D nn penso sia come dici tu, anche per i film infatti, un film nativo 3D nn ha nulla a che vedere con film normale convertito real time in 3D dal televisore.
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 08:33   #7709
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
buongiorno a tutti...premtto che possiedo il g73jh, sarò stato uno dei fortunati ma il piccolo non ha problemi di surriscaldamento (neanche l'estate), o meglio, lavoro con vari programmi di editing video, rendering etc...ed è tutto sempre molto performante. Ho visto un po i prezzi del 940xm..ancora un po altini.detto questo vorrei sapere: monto ancora, i due hard disk da 500 gb da 7200; ci sta un modo che se faccio il backup, o se clono gli hard disk, e poi monto su un ssd, in fase di installazione del backup come si comporta?ci sta una examotage per far riconsocere poi agli ssd i dati del backup?
grazie
enrico
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 11:06   #7710
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
E' proprio su questo che discordate tu e ckx3009. Vorrei avere una sua replica.
Per quanto mi riguarda non penso che debba essere necessariamente come dici tu. I frame sono due diversi per occhio, è vero, ma non è detto che questo richieda il doppio della potenza, e che quindi si dimezzino i fps, magari si usa qualche algoritmo particolare in quanto i due frame nn penso sia completamente diversi, e magari il secondo frame non viene ricalcolato completamente ma solo in parte. In questo caso gli fps, invece di dimezzarsi, diminuirebbero di un data percentuale. La tua tesi deriva da una deduzione logica o da una conoscenza approfondita dell'argomento?

Anche per quanto riguarda i giochi nativi 3D nn penso sia come dici tu, anche per i film infatti, un film nativo 3D nn ha nulla a che vedere con film normale convertito real time in 3D dal televisore.
la mia è ne una deduzione logica ne perchè sono esperto in materia.
Parlo solo per sentito dire, in pratica lessi una riflessione fatta da persone competenti di un sito che non ricordo(se no lo postavo) in cui dicevano quello che ho scritto su.
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti...premtto che possiedo il g73jh, sarò stato uno dei fortunati ma il piccolo non ha problemi di surriscaldamento (neanche l'estate), o meglio, lavoro con vari programmi di editing video, rendering etc...ed è tutto sempre molto performante. Ho visto un po i prezzi del 940xm..ancora un po altini.detto questo vorrei sapere: monto ancora, i due hard disk da 500 gb da 7200; ci sta un modo che se faccio il backup, o se clono gli hard disk, e poi monto su un ssd, in fase di installazione del backup come si comporta?ci sta una examotage per far riconsocere poi agli ssd i dati del backup?
grazie
enrico
se installi un ssd devi formattare da capo altrimenti con un backup non hai i benefici offerti dall'ssd per una questione di tecnologie diverse usate nei hdd rispetto al ssd.
Old 12-12-2010, 13:53   #7711
Jimmy1987
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
bene ragazzi, faccio finalmente parte della famiglia!
Laptop: Asus G73Jh-RBBX05
Screen: AUO 139E 1600x900 - Cpu: i7-720QM - Gpu: Radeon HD5870M - ICDiamond on CPU/GPU
Ram: 8gb DDR3 1333MHZ - HD1: 128gb Solid State Drive Crucial C300 - HD 2: 500GB 7200.4RPM
Dvd-Rw - Intel 6300 WUC w/3d antenna - Windows 7 Home Premium 64 - Keyboard Backlight: Blue + White WASD Modification

ecco quello che ho fatto fino ad ora!

Clean Windows install
vBios (gia' sistemato all'arrivo)
Installato:
Ultimi catalist ATI
ultimi driver realtek

grazie a dio non ho il keyboard lag :3
Furmark test (19 gradi nella stanza) ha dato 75 gradi come max temp xD

c'e altro che dovrei fare? xke sti americani nn hanno le vocali accentate sulla tastiera

Ultima modifica di Jimmy1987 : 12-12-2010 alle 13:55.
Jimmy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 16:14   #7712
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
[quote=biglia;33894107]Scollega hd meccanico, attacca ssd (slot a dx) e riproviamo a caricare windows7, mi raccomando da bios AHCI, e tutto il resto che sia a posto

eccomi qua Biglia....appena provato con nuovo dvd di 7 , purtroppo nulla, sempre stesso problema. Non vede come unità su cui installare SO l'ocz.....
aiutooo
Old 12-12-2010, 16:53   #7713
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
la mia è ne una deduzione logica ne perchè sono esperto in materia.
Parlo solo per sentito dire, in pratica lessi una riflessione fatta da persone competenti di un sito che non ricordo(se no lo postavo) in cui dicevano quello che ho scritto su.
.
E allora penso sia meglio cercare notizie certe e test effettivi
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 16:56   #7714
toan67
Member

[quote=toan67;33906075]
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Scollega hd meccanico, attacca ssd (slot a dx) e riproviamo a caricare windows7, mi raccomando da bios AHCI, e tutto il resto che sia a posto

eccomi qua Biglia....appena provato con nuovo dvd di 7 , purtroppo nulla, sempre stesso problema. Non vede come unità su cui installare SO l'ocz.....
aiutooo
comunque inoltre adesso su risorse computer-gestione dispositivi quando clicco controller IDE/ATAPi mi salata fuori una lista di quattro,
ata channel 0
ata channel 1
ata channel 4
controller ata seriale standard AHCI 1.0

?????
Old 12-12-2010, 17:10   #7715
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
....eccomi qua Biglia....appena provato con nuovo dvd di 7 , purtroppo nulla, sempre stesso problema. Non vede come unità su cui installare SO l'ocz.....
aiutooo
... sono senza idee! Abbiamo provato tutto, le tue impostazioni sono identiche alle mie, ssd identico, notebook identico, modalità AHCI identica così come i driver a me è partito al primo colpo. Scusami, sono mortificato prova a chiedere nei thread specifici Quì oppure Quì
Cioè non sei così?

Ultima modifica di biglia : 12-12-2010 alle 17:20.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:59   #7716
toan67
Member

Quote:
... sono senza idee! Abbiamo provato tutto, le tue impostazioni sono identiche alle mie, ssd identico, notebook identico, modalità AHCI identica così come i driver a me è partito al primo colpo. Scusami, sono mortificato prova a chiedere nei thread specifici Quì oppure Quì
Cioè non sei così?
Biglia, non è così. Sotto la riga controller ide/ata/atapi ci sono quattro righe come ho scritto preced post
Old 12-12-2010, 18:15   #7717
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Adesso ho installato i driver cui mi ha dato link, e adesso in gestione dispositivi mi da esattamente stessa tua dicitura Intel(R) 5 Series 4 port SATA AHCI

quindi ?
Ma non stavi in questo modo? Così hai caricato modalità IDE
Vai gestione dispositivi, evidenzia tasto dx, disinstalla. Riavvia... dovrebbe caricarti tutto di default con driver microsoft

Ultima modifica di biglia : 12-12-2010 alle 18:32.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:04   #7718
toan67
Member

Quote:
Ma non stavi in questo modo? Così hai caricato modalità IDE
Vai gestione dispositivi, evidenzia tasto dx, disinstalla. Riavvia... dovrebbe caricarti tutto di default con driver microsoft
ho rimesso (?)i driver intel e adesso tutto ok, come da tua schermata, driver del 3.3.2010 della Intel.
Ma cmq ancora nulla....tutto come prima. Niente SO sull'OCZ...aaarrrggghhh
Old 12-12-2010, 20:12   #7719
jholmes86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
Problema tastiera

Ciao ragazzi, il mio quasi fortunato g73 mi ha presentato il conto per la seconda volta..la volta scorsa avevo avuto un problema con l'alimentatore...ma temo che questo sarà meno semplice da risolvere! La tastiera ha fisicamente perso un tasto, che si è staccato! è il tasto 7 non del tastierino numerico, quello sotto i tasti funzione per intenderci...vedo che gli agganci sotto il tasto e alla base sono ancora interi, fortunatamente non sono danneggiati, solo che nn riesco a incastrarli da sopra la scocca! Temo di dover smontare il portatile con tutti i problemi che ne deriverebbero vista la temuta fragilità della tastiera e del connettore! Nessuno di voi ha avuto qlk problema simile o ha qlk dritta da darmi? Certo potrei prendere la palla al balzo per ripastare se l'unica soluzione fosse smontarlo...però vi dico che ne avrei fatto volentieri a meno!

Ultima modifica di jholmes86 : 12-12-2010 alle 20:14.
jholmes86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:18   #7720
toan67
Member

Quote:
ho rimesso (?)i driver intel e adesso tutto ok, come da tua schermata, driver del 3.3.2010 della Intel.
Ma cmq ancora nulla....tutto come prima. Niente SO sull'OCZ...aaarrrggghhh
BIGLIA,
Seguo anche il tuo consiglio, posto anche sul forum delle discussioni SSD come da te linkato...
sigh....ma perche' ?????

Ultima modifica di toan67 : 12-12-2010 alle 20:18. Motivo: nome
toan67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian