Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 13:54   #7401
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti nè... che soddisfazione... rigiocare dopo quasi 3 mesi a dragon age, con temperatura massima di 81° e nessun rumoraccio... siano benedetti i 191v...
ottimo dai questa volta non ne vedremo più di g73 a 100C

che fregata pensa che la maggior parte degli utenti sul forum americano hanno optato per la 460m senza il 3d principalmente perchè scaldava meno e non avevano il coraggio di ripastare
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:42   #7402
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Dunque per quanto riguarda le temperature, ieri ho fatto un paio di prove col mio pc.
Usando Furmark 1.8.0, in stability test con risoluzione 1920x1080 (fullscreen), extreme burning mode, post FX e 32x MSAA samples, dopo 15 minuti la temperatura era stabile a 76°C (partendo da 39), usando il driver Nvidia aggiornato dal sito asus (quindi non l'ultimo di Nvidia, che per altro, non e' installabile in quanto dice che la scheda non e' supportata).
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:59   #7403
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Dunque per quanto riguarda le temperature, ieri ho fatto un paio di prove col mio pc.
Usando Furmark 1.8.0, in stability test con risoluzione 1920x1080 (fullscreen), extreme burning mode, post FX e 32x MSAA samples, dopo 15 minuti la temperatura era stabile a 76°C (partendo da 39), usando il driver Nvidia aggiornato dal sito asus (quindi non l'ultimo di Nvidia, che per altro, non e' installabile in quanto dice che la scheda non e' supportata).
il dissipatore della 460 montato sul jw è qualcosa di mostruosamente efficiente
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:55   #7404
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
eh pero' mi piacerebbe sapere con un driver piu' aggiornato se cambia qualcosa, peccato che mamma asus non ne rilascia.

In realta' ho trovato una guida per moddare il file INF e farlo funzionare, pero' non ho ancora avuto occasione/voglia di mettermici.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:55   #7405
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

dove diavolo è Seve7n!! maledetto sabotatore!

altro che Winmax qui in italia non funziona nemmeno il passaggio al digitale! diavolo !
Old 30-11-2010, 19:52   #7406
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
luca4s anche tu veneto??

comunque ragazzi..ieri mi stavo guardando strong world sul mio g73 (salvato sul fisso) quando a circa metà si inchioda tutto..

penso: vuoi vedere che è corrotto il file? invece niente...guardo meglio e vedo che la connessione nella barra delle applicazioni sta "cercando" (notare che il router è a due metri di distanza).

dal fisso tutto ok, accedo ad internet senza problemi...mentre dal portatile non c'è verso ne di entrare sulle cartelle condivise ne tanto meno di connettermi ad internet...il problema è che se clicco su connessioni di rete sulla barra delle applicazioni mi dice connesso alla mia rete ma non la identifica...e mi dice nessun accesso ad internet...

il tutto all'improvviso..senza nessuno smanettamento dato che stavo beatamente guardandomi un cartone animato!!

cosa posso fare??

ho provato a spegnere e riavviare il pc ma nada...
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:11   #7407
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no è un problema risolvibile via driver (forse arrivera un aggiornamento da asus). Non tutti lo hanno però è un problema diffuso. Con gli ultimi driver molti dicono che la situazione è migliorata

Troppo, di solito arriva ad 80C nei benchmark estremi
accidenti ma è un 19v? lo hai appena comprato?

Con quale driver posso risolvere il problema?

update di asus per scaricare poche decine di mb ci mette un salasso di tempo ogni volta mi tocca sempre annullare....
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:54   #7408
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
luca4s anche tu veneto??

comunque ragazzi..ieri mi stavo guardando strong world sul mio g73 (salvato sul fisso) quando a circa metà si inchioda tutto..

penso: vuoi vedere che è corrotto il file? invece niente...guardo meglio e vedo che la connessione nella barra delle applicazioni sta "cercando" (notare che il router è a due metri di distanza).

dal fisso tutto ok, accedo ad internet senza problemi...mentre dal portatile non c'è verso ne di entrare sulle cartelle condivise ne tanto meno di connettermi ad internet...il problema è che se clicco su connessioni di rete sulla barra delle applicazioni mi dice connesso alla mia rete ma non la identifica...e mi dice nessun accesso ad internet...

il tutto all'improvviso..senza nessuno smanettamento dato che stavo beatamente guardandomi un cartone animato!!

cosa posso fare??

ciao capita anche a me, ci ho sbattuto la testa x + di un mese, tra laltro a me capitava in modo ramdom, alla fine il problema si verificava sempre agli stessi orari , e ho scoperto che semplicemente era una di queste chiavette internet di qualche vicino che fa interferenza,pero nel mio caso se collegavo il cavo ethernet la connessione era ok .
Ciao
Pietro
Old 30-11-2010, 21:46   #7409
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao capita anche a me, ci ho sbattuto la testa x + di un mese, tra laltro a me capitava in modo ramdom, alla fine il problema si verificava sempre agli stessi orari , e ho scoperto che semplicemente era una di queste chiavette internet di qualche vicino che fa interferenza,pero nel mio caso se collegavo il cavo ethernet la connessione era ok .
Ciao
Pietro
però dal telefono riesco a connettermi senza problemi...

dici che l'unica soluzione sia quella di attaccare il cavo lan?? che palle però!
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 00:10   #7410
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
luca4s anche tu veneto??

cosa posso fare??

mi hai scoperto maledetto!

credo sia colpa del router/modem oppure della connessione adsl.

Basta disattivare dal pannelo di controllo/sistema/gestione dispositivi la scheda wifi
poi riavii
riattivi la scheda wifi
ti connetti
the end

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Con quale driver posso risolvere il problema?

update di asus per scaricare poche decine di mb ci mette un salasso di tempo ogni volta mi tocca sempre annullare....
al momento dei driver per il touchpad che risolvono il problema non ci sono. Ci stanno lavorando però dicono che è dura...
Installa gli utlimi driver synaptics

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7250

Ultima modifica di luca4s : 01-12-2010 alle 00:17.
Old 01-12-2010, 00:14   #7411
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
ciao raga!
vi informo che mostrando la mia belva ai miei camerati hanno avuto tt la mania di cambiarsi il portatile . Un mio amico e' andato a comprarsi l'alienware a mediaworld qui a torino (karillo di sicuro l'ha visto, alle gru di grugliasco). Pagato 1800 euro (ladrata) e penso che lo distruggo proprio a prestazioni! domani vi faro avere qualche foto dei portatili l'uno affianco all'altro
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 09:47   #7412
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
ciao raga!
vi informo che mostrando la mia belva ai miei camerati hanno avuto tt la mania di cambiarsi il portatile . Un mio amico e' andato a comprarsi l'alienware a mediaworld qui a torino (karillo di sicuro l'ha visto, alle gru di grugliasco). Pagato 1800 euro (ladrata) e penso che lo distruggo proprio a prestazioni! domani vi faro avere qualche foto dei portatili l'uno affianco all'altro
buongiorno a tutti nè... no mage, non l'ho visto, non sono andato alle gru ultimamente... ma come caspita è configurato per costare così poco?

intanto qualche aggiornamento:

-power4gear --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/...7_64_Z1142.zip

-atk -->ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Drive...64_z100007.zip

-wireless console --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/...7_64_z3019.zip

ps. piccolo OT: qualcuno è a conoscienza di un lyrics plugin funzionante con il nuovo winamp 5.6? denghiu

Ultima modifica di Karillo : 01-12-2010 alle 10:21.
Old 01-12-2010, 11:00   #7413
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao....
alla fine non ho resistito(mi ero promesso di nn cambiare nulla)... ho messo il vbios di gary a gli ati 10.11..

ma ho notato che le prestazioni sono un pochino più basse, ho provato solo 3dmark06(so che bisogna provare sui giochi per avere un miglior riscontro, ma nn ho ancora avuto tempo)..
a voi come sembrano?
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:19   #7414
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
ciao....
alla fine non ho resistito(mi ero promesso di nn cambiare nulla)... ho messo il vbios di gary a gli ati 10.11..

ma ho notato che le prestazioni sono un pochino più basse, ho provato solo 3dmark06(so che bisogna provare sui giochi per avere un miglior riscontro, ma nn ho ancora avuto tempo)..
a voi come sembrano?
usa il vantage, dovresti avere un riscontro più veritiero... io non l'ho fatto con il vbios precedente, ma solo con quello di gary ed ho ottenuto un punteggio di 7746 per la sola gpu... ricordo, un vantage del vecchio g73 (senza vbios gary) di circa 7500 punti (sempre per la sola gpu)... nel frattempo però sono cambiati i driver, quindi il miglioramento è dovuto sicuramente ad essi... non sò dirti se il vbios di gary rallenti il sistema, però posso dirti che le prestazioni rimangono comunque molto elevate
Old 01-12-2010, 12:14   #7415
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao a Tutti
Il genio del tecnico dell'assistenza asus (Vicenza) ;

DATI OPERATIVI
DIFETTO DICHIARATO
SCHEDA GRAFICA ROTTA Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software:

DIFETTO DIAGNOSTICATO
Abnoraml Lines Display on LCD

STATO RIPARAZIONE
In riparazione

e quando dovra' ripastare ....
Old 01-12-2010, 12:20   #7416
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao a Tutti
Il genio del tecnico dell'assistenza asus (Vicenza) ;

DATI OPERATIVI
DIFETTO DICHIARATO
SCHEDA GRAFICA ROTTA Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Utilizzando il software:

DIFETTO DIAGNOSTICATO
Abnoraml Lines Display on LCD

STATO RIPARAZIONE
In riparazione

e quando dovra' ripastare ....
chi è il tecnico?! auguri nè
Old 01-12-2010, 15:30   #7417
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Sono usciti i nuovi synaptics Quì ....
Old 01-12-2010, 15:50   #7418
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Io sinceramente misi i 15.0.2.0 postati in prima pagina esclusivamente per il supporto multitouch e devo dire che per quanto sporadicamente utilizzi il touchpad (che tengo quasi sempre spento) non mi hanno dato mai alcun problema, l'unica rottura che ho è Windows Media Player che aprendo certi video in HD mi pianta il sistema e devo riavviare, mi devo ricordare di usare sempre VLC.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 01-12-2010 alle 15:54.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:02   #7419
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Originally Posted by Gary Key
Update -

1. We are replacing the trackpad in a few select user systems who have the missing keystroke problem to see if that affects any changes. So far it has not made a difference in other test units but we are expanding our replacement scope.
2. I expect a new trackpad driver suitable for beta release next week.
3. I have requested a meeting with Creative to discuss the MB2 audio package.
4. Still working on an updated VBios with lower clock speeds in idle mode.
Old 01-12-2010, 16:05   #7420
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Io sinceramente misi i 15.0.2.0 postati in prima pagina esclusivamente per il supporto multitouch e devo dire che per quanto sporadicamente utilizzi il touchpad (che tengo quasi sempre spento) non mi hanno dato mai alcun problema, l'unica rottura che ho è Windows Media Player che aprendo certi video in HD mi pianta il sistema e devo riavviare, mi devo ricordare di usare sempre VLC.
Sporadicamente pure io utilizzo il touch, vado sempre di mouse, la portabilità di questo "coso" non è il massimo. Comunque non ho capito cosa gli è capitato da un pò di tempo, sarà il bios 211, sarà il calore interno che produce ma dopo un pò il touch và per i fatti suoi, si pianta, zooma da solo, tutta l'area touch risulta instabile e sensibile. Ora stò provando questo driver, vediamo. Peccato perchè sistemato questo piccolo problema, insieme a quello del vbios il note va benissimo...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian