Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 12:23   #7061
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sono iscritto alla newsletter dell, ho anche contattato dei commerciali... ma non ho trovato l'offerta giusta nel momento giusto... e comunque, a conti fatti, sarei finito fuori budget... e poi, scusa se te lo dico, ma secondo me arriverà prima il 191v a me che il tuo g73 a te... e te lo dico per esperienza personale...
Hehehe in qualche modo mi hai portato fortuna. Se tutto va bene domani il mio G73, ovviamente dopo averlo controllato nei dettagli, finira' sul mercatino. Se qualcuno e' interessato a comprarlo si faccia avanti e' il modello JH-A1 con DVD, doppio HD da 500, 8 GB di RAM, bluetooth ecc ecc.. Questo significa che hanno chiuso la pratica e che me lo hanno spedito. Tra l'altro io vivo a Roma, ma passo spesso per Torino, dove svolgo parecchie consulenze per grosse compagnie TLC visto che in effetti Torino e' un po' la capitale in ambito di sviluppo informatico in ambito TLC in Italia e quindi se ti compravi il mio te lo avrei anche portato a domicilio! :P

In ogni caso l'altra settimana ho: inviato un fax alla sede legale e si sono profusi in scuse, inviato tutti i dettagli al servizio RMA relativo ai pareri terrificanti sul centro Assistenza di Grumolo e minacciato di adire le vie legali e di chiedere un risarcimento per il mancato uso se non avessero provveduto nel minor tempo possibile a restituirmi il notebook sostituito o riparato.

Oggi hanno terminato la fase di test e il pacco e' partito. Sono curioso di vedere come lo hanno riparato e se hanno effettivamente sostituito la scheda madre. Qui nulla sfugge: ho segnato il seriale di tutti i componenti interni del pc, quindi mi sara' semplicissimo verificare che cosa hanno effettivamente fatto. Vi terro' aggiornati.

Comunque con questi dilettanti allo sbaraglio non voglio avere nulla a che fare e prestissimo ordinero' non so ancora se un Dell Studio 17, un XPS o proprio un Alienware. MSI non lo prendo neppure in considerazione e Suntech sono troppo cari oltre mi pare a non esistere a 17 pollici Full HD e inoltre non mi danno affidabilita' sull'assistenza. Vedremo.

PS: Questi i dettagli della riparazione dal sito:

TECNICO
MIRBEZ (mica e' quello che ha riparato il tuo Karillo???)

DIFETTO DICHIARATO
PowerButton non accende/non spegne.Notebook ok se acceso con tasto ExprGate Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Sia se alimentato a batteria, sia se alimentato a corrente

DIFETTO DIAGNOSTICATO
Can't boot up and power is on (notare la totale non conformita' del problema da me dichiarato con la loro diagnosi)

CHIUSURA PRATICA
LAVORI EFFETTUATI P/N
repair with new components/ parts
60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV))

GARANZIA
S

Ultima modifica di Piggo : 16-11-2010 alle 12:32.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:24   #7062
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
E poi noi stiamo aspettando perchè l'abbiamo preso a 1200euro, quasi la metà dell'alienware, quindi... LOL
A parte che come detto in altro messaggio lo si puo' prendere a 2.000 euro l'Alienware in questi giorni, ma certamente avete anche la meta' della qualita' di Dell e soprattutto del servizio. Contenti voi, io certo me ne sbarazzero' appena possibile.
Old 16-11-2010, 12:28   #7063
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Hehehe in qualche modo mi hai portato fortuna. Se tutto va bene domani il mio G73, ovviamente dopo averlo controllato nei dettagli, finira' sul mercatino. Se qualcuno e' interessato a comprarlo si faccia avanti e' il modello JH-A1 con DVD, doppio HD da 500, 8 GB di RAM, bluetooth ecc ecc.. Questo significa che hanno chiuso la pratica e che me lo hanno spedito.

In ogni caso l'altra settimana ho: inviato un fax alla sede legale e si sono profusi in scuse, inviato tutti i dettagli al servizio RMA relativo ai pareri terrificanti sul centro Assistenza di Grumolo e minacciato di adire le vie legali e di chiedere un risarcimento per il mancato uso se non avessero provveduto nel minor tempo possibile a restituirmi il notebook sostituito o riparato.

Oggi hanno terminato la fase di test e il pacco e' partito. Sono curioso di vedere come lo hanno riparato e se hanno effettivamente sostituito la scheda madre. Qui nulla sfugge: ho segnato il seriale di tutti i componenti interni del pc, quindi mi sara' semplicissimo verificare che cosa hanno effettivamente fatto. Vi terro' aggiornati.

Comunque con questi dilettanti allo sbaraglio non voglio avere nulla a che fare e prestissimo ordinero' non so ancora se uno un Dell Studio 17, un XPS o proprio un Alienware. MSI non lo prendo neppure in considerazione e Suntech sono troppo cari oltre mi pare a non esistere a 17 pollici Full HD e inoltre non mi danno garanzia sull'assistenza. Vedremo.

TECNICO

DIFETTO DICHIARATO
PowerButton non accende/non spegne.Notebook ok se acceso con tasto ExprGate Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Sia se alimentato a batteria, sia se alimentato a corrente

DIFETTO DIAGNOSTICATO
Can't boot up and power is on (notare la totale non conformita' del problema da me dichiarato con la loro diagnosi)

CHIUSURA PRATICA
LAVORI EFFETTUATI P/N

GARANZIA
S
ottimo! i miei "tecnici" sono stati alepan e giacar, quindi diversi dal tuo... adesso fai attenzione a tre cose appena ti arriva: 1- che non manchino pezzi/viti 2- che la tastiera si illumini 3- che le temperature non siano più alte di prima

se ti hanno effettivamente sostituito la scheda mamma il tuo windows non verrà più riconosciuto come originale, quindi avrai un riscontro immediato

Quote:
A parte che come detto in altro messaggio lo si puo' prendere a 2.000 euro l'Alienware in questi giorni, ma certamente avete anche la meta' della qualita' di Dell e soprattutto del servizio. Contenti voi, io certo me ne sbarazzero' appena possibile.
giusto, contenti noi... ognuno fà quello che gli pare perchè ognuno ha una "storia" diversa con cui confrontarsi... buon dell/alienware, goditeli e soprattutto divertiti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 16-11-2010 alle 12:31.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:49   #7064
Piggo
Member

Quote:
se ti hanno effettivamente sostituito la scheda mamma il tuo windows non verrà più riconosciuto come originale, quindi avrai un riscontro immediato
Mmmmmmm su questo avrei dei dubbi: il Windows e' quello OEM di Asus e si attiva automaticamente confrontando il certificato OEM con lo SLIC OEM presente nel bios, quindi non dovrebbero esserci problemi. E' diverso rispetto alle attivazioni delle copie retail che verificano anche l'hardware presente, questi OEM vanno comunque basta che la marca (e non il seriale) dell'hardware corrispondano.
Old 16-11-2010, 12:53   #7065
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Mmmmmmm su questo avrei dei dubbi: il Windows e' quello OEM di Asus e si attiva automaticamente confrontando il certificato OEM con lo SLIC OEM presente nel bios, quindi non dovrebbero esserci problemi. E' diverso rispetto alle attivazioni delle copie retail che verificano anche l'hardware presente, questi OEM vanno comunque basta che la marca (e non il seriale) dell'hardware corrispondano.
beh, Piggo, a me è successo così... scheda mamma sostituita e certificato preinstallato invalidato... per riattivare il windows sono stato costretto a usare il codice presente sull'etichetta incollata sotto il g73 ed a chiamare il numero microsoft per le attivazioni...
Old 16-11-2010, 13:02   #7066
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Hehehe in qualche modo mi hai portato fortuna. Se tutto va bene domani il mio G73, ovviamente dopo averlo controllato nei dettagli, finira' sul mercatino. Se qualcuno e' interessato a comprarlo si faccia avanti e' il modello JH-A1 con DVD, doppio HD da 500, 8 GB di RAM, bluetooth ecc ecc.. Questo significa che hanno chiuso la pratica e che me lo hanno spedito. Tra l'altro io vivo a Roma, ma passo spesso per Torino, dove svolgo parecchie consulenze per grosse compagnie TLC visto che in effetti Torino e' un po' la capitale in ambito di sviluppo informatico in ambito TLC in Italia e quindi se ti compravi il mio te lo avrei anche portato a domicilio! :P

Comunque con questi dilettanti allo sbaraglio non voglio avere nulla a che fare e prestissimo ordinero' non so ancora se un Dell Studio 17, un XPS o proprio un Alienware. MSI non lo prendo neppure in considerazione e Suntech sono troppo cari oltre mi pare a non esistere a 17 pollici Full HD e inoltre non mi danno affidabilita' sull'assistenza. Vedremo.

TECNICO

DIFETTO DICHIARATO

DIFETTO DIAGNOSTICATO

CHIUSURA PRATICA
LAVORI EFFETTUATI P/N

GARANZIA
S
Sei diventato padano Non rinnegare la Roma caput mundi e noi del sud!!! ASUS di per se come assistenza ha molto da imparare, Dell in primis potrebbero fare scuola, ma come attestato nel survey che ho postato settimane addietro, si tratta, a quanto pare, di un problema "locale", ovvero dei centri assistenza italiani a cui si appoggia e non di un essere in quanto tale.

Potrebbe quindi affidarsi a centri con standard qualitativi piu' elevati, incrementare il numero degli stessi e soprattutto richiedere obbligatoriamente che ogni centro fornisca un resoconto sul grado di soddisfazione del cliente a procedura ultimata (o per evitare le autocompilazioni degli stessi inviare il survey direttamente via email al cliente).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:12   #7067
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Sei diventato padano Non rinnegare la Roma caput mundi e noi del sud!!! ASUS di per se come assistenza ha molto da imparare, Dell in primis potrebbero fare scuola, ma come attestato nel survey che ho postato settimane addietro, si tratta, a quanto pare, di un problema "locale", ovvero dei centri assistenza italiani a cui si appoggia e non di un essere in quanto tale.

Potrebbe quindi affidarsi a centri con standard qualitativi piu' elevati, incrementare il numero degli stessi e soprattutto richiedere obbligatoriamente che ogni centro fornisca un resoconto sul grado di soddisfazione del cliente a procedura ultimata (o per evitare le autocompilazioni degli stessi inviare il survey direttamente via email al cliente).
Non ti preoccupare Seven!!! ADORO ROMA e il sud, non potrei mai vivere stabilmente al nord, quando mi trovo a Torino (ma potrei dire anche Milano o il nord est dove saltuariamente mi reco) mi sembra di stare in un altro mondo, tutto ordinato, tutto molto noioso, e il tempo fa schifo (direi piu' a Milano e nord est perche' a Torino in genere trovo sempre tempo accettabile)! Per fortuna i miei soggiorni sono mordi e fuggi! Diciamo che Roma e' la Dell delle citta' italiane :-)))))) e diciamo pure mondiali e comunque adoro un po' tutto il Lazio, ma per me che vivo quasi nel centro di Roma tutto il resto e' noia, come direbbe il leggendario Califfo :-)

Comunque avevo letto le tue tabelle e le tue considerazioni, ma l'esperienza personale mi dice che - anche tralasciando l'orrore di Asus - non ho mai trovato un livello di assistenza pari a quello di Dell.

Auguri per il tuo nuovo soggiorno in Libia! Cerca di controllarti e di non darti troppo al bunga bunga! :-).
Old 16-11-2010, 15:05   #7068
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
diciamo che asus taglia i costi (altrimenti tutti prenderebbero i notebook dell sia ben chiaro) e se non fosse per quel service trade la situazione globalmente non sarebbe disastrosa. Speriamo che le tue proteste assieme a quelle di altri contribuiscano al normale processo di miglioramento. Hanno fatto un passo da gigante dal punto di vista della progettazione e del prezzo finale (la serie asus g precedente era da denuncia anche per colpa di nvidia).
queste promozioni da parte di dell e clevo mi fanno pensare che un pò ci marciavano sui prezzi in stile apple oppure sono vere le voci che nel 2011 ci sarà il rinnovo della linea alienware.

Quote:
Buondi!
Si come in ogni RC anche per questo SP1 c'è il time-bomb:

hola!
L'aggiornamento avverrà automaticamente via Windows Update non appena sarà stata rilasciata la revisione stabile, comunque.
io ho provato ad installarlo ma non ho notato avvisi di questo tipo ma se è cosi non credo che valga la pena installarlo.

Ultima modifica di luca4s : 16-11-2010 alle 16:39.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:20   #7069
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

uh-uh!!!! spediti sia il pc che la slitta per il secondo hdd!!!!
Old 16-11-2010, 17:22   #7070
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Juken, ottimo! Potresti fare qualche benchmark per mettere in evidenza le differenze con e senza l'applicazione di filtri di post-processing? In questo modo avremmo la possibilità di verificare quanto impattino in Full-HD sulle performance del notebook.
non posso, sto con i 10.08 XD
le temperature non le ho logate ma la ventola ogni tanto partiva quindi diciamo che per black ops stiamo(con tutto al massimo) sui 90 gradi + o -
Old 16-11-2010, 17:55   #7071
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Salve ragazzi e se7ev in particolare come ricorderete poche pagine addietro ero alle prese con le fantomatiche schermate blu ad ogni avvio del sistema, sfociate poi in RMA, adesso il notebook è nelle loro mani, dal sito risulta in riparazione, vi aggiornerò pian piano sul destino del mio notebook, spero davvero di rivederlo a breve, anche se leggendo i post dietro in merito al servizio tecnico non ci conto troppo.......almeno spero me lo cambino con il 191 o mi rimborsino velocemente (sempre sperando di riavere il mio prima) così posso ricomprarlo altrove.....stay tuned

Ultima modifica di james_het : 16-11-2010 alle 17:58.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:24   #7072
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
Salve ragazzi e se7ev in particolare come ricorderete poche pagine addietro ero alle prese con le fantomatiche schermate blu ad ogni avvio del sistema, sfociate poi in RMA, adesso il notebook è nelle loro mani, dal sito risulta in riparazione, vi aggiornerò pian piano sul destino del mio notebook, spero davvero di rivederlo a breve, anche se leggendo i post dietro in merito al servizio tecnico non ci conto troppo.......almeno spero me lo cambino con il 191 o mi rimborsino velocemente (sempre sperando di riavere il mio prima) così posso ricomprarlo altrove.....stay tuned
ciau, quale centro riparazioni si stà occupando del tuo g73? la "service trade" per caso? se sì ti pregherei di tenerci informati, anche sul nome del tecnico, visti tutti i macelli che sono nati con quel centro riparazioni... hanno già diagnosticato il difetto?

per ciò che riguarda il rimborso ti dico subito che il mio è entrato in assistenza a fine agosto ed il rimborso, almeno così mi è stato detto, dovrebbe arrivarmi a fine mese...
Old 16-11-2010, 19:22   #7073
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
anche a me! ora mi tocca solo scendere in puglia e andarlo a prendere lol che palle
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:23   #7074
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
anche a me! ora mi tocca solo scendere in puglia e andarlo a prendere lol che palle
ah però! viaggetto lungo nè...
Old 16-11-2010, 20:15   #7075
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
ciau, quale centro riparazioni si stà occupando del tuo g73? la "service trade" per caso? se sì ti pregherei di tenerci informati, anche sul nome del tecnico, visti tutti i macelli che sono nati con quel centro riparazioni... hanno già diagnosticato il difetto?

per ciò che riguarda il rimborso ti dico subito che il mio è entrato in assistenza a fine agosto ed il rimborso, almeno così mi è stato detto, dovrebbe arrivarmi a fine mese...
ciao, purtroppo è proprio il service trade

cmq avevo schermate blu ovunque, è per forza un problema di modulo ram difettoso, spero lo trovino, lo sostiuiscano e lo rispediscano presto
Old 16-11-2010, 20:57   #7076
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Te l'hanno spedito? A me hanno detto ke ne hanno ricevuti 4 ieri, mi sa che non eri nono o ottavo...oppure boh non so...
cmq tu te lo sei aggiudicato il 19/10 giusto?
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:22   #7077
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
avrei un paio di domande per bazzica anche sui forum internazionali volevo sapere se questa situazione di guasti/ problemi unita alla pessima assistenza riguarda solo l' italia o dappertutto ?
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:52   #7078
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
non posso, sto con i 10.08 XD
le temperature non le ho logate ma la ventola ogni tanto partiva quindi diciamo che per black ops stiamo(con tutto al massimo) sui 90 gradi + o -
Juken, le sessioni di gioco che fai, in genere, quanto durano? E' stabile per l'intera durata o noti rallentamenti dopo alcune ore?

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
james, bentornato!
Service Trade è oberato di lavoro... gestisce numerosi brand ma già il solo Nintendo gli darebbe, a mio avviso, lavoro per sempre.
Purtroppo avendoci collaborato quando lavoravo in Expert non posso dire che siano stati sempre impeccabili (anzi...) però non mi sento di fucilarli proprio perchè sovente erano bloccati per la mancanza di ricambi, e a fornirli, quest'ultimi, avrebbe dovuto essere ASUS stessa.
Non credo possano fare un rimborso per un primo invio e soprattutto per una problematica risolvibile facilmente, ma come hai determinato che si trattasse della RAM? Hai lanciato qualche test-benchmark tipo memtest?

Quote:
Originariamente inviato da aresiusII Guarda i messaggi
avrei un paio di domande per bazzica anche sui forum internazionali volevo sapere se questa situazione di guasti/ problemi unita alla pessima assistenza riguarda solo l' italia o dappertutto ?
Ciao aresius,
in generale i casi limite ci sono ovunque e converrai che piu' è alto il numero di prodotti venduti, maggiore è la casistica delle problematiche, potenziali, segnalate a fronte, invece, degli n casi in cui il notebook va benissimo (di certo sono molto meno coloro che manifestano giubilo rispetto a coloro che segnalano difetti) ma nel particolare l'assistenza qui da noi non è proprio lo stato dell'arte ma da esperienza maturata nel settore, posso dirti che è nella media, eccezion fatta per compagnie come Dell o Toshiba.

Messaggi addietro c'era una richiesta per il package dei drivers e delle utility shippate con il notebook: ho ritrovato il link per scaricare l'archivio sul forum internazionale, che potrete scaricare direttamente cliccando qui.

Ancora sul fronte download, che sarà presente comunque in prima pagina come il link di cui sopra, l'immagine ISO della versione Universal (ovvero in grado di far scegliere durante il setup quale tipo del sistema installare) di Windows 7 64Bit suddivisa in due archivi: Parte 1 (1.5Gb), Parte 2 (1.3Gb).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:28   #7079
Piggo
Member

Quote:
in generale i casi limite ci sono ovunque e converrai che piu' è alto il numero di prodotti venduti, maggiore è la casistica delle problematiche, potenziali, segnalate a fronte, invece, degli n casi in cui il notebook va benissimo (di certo sono molto meno coloro che manifestano giubilo rispetto a coloro che segnalano difetti) ma nel particolare l'assistenza qui da noi non è proprio lo stato dell'arte ma da esperienza maturata nel settore, posso dirti che è nella media, eccezion fatta per compagnie come Dell o Toshiba.
Caro Seven a leggere questo post di oggi, quindi freschissimo, sul forum USA si capisce benissimo che per Asus l'assistenza non e' un problema solo in Italia e che questo modello ha particolari problemi. Per me che devo ricevere il mio domattina, a leggere quanto quoto piu' sotto, c'e' da farsi venire i brividi, visto anche che sta diluviando persino qui a Roma... :-)

Quote:
Jukens
Notebook Guru

G73JH RMA Results.....<sigh>
Today, 11:17 AM
So I received my laptop from RMA for the second time. They said they replaced the VGA and motherboard. So I proceed to plug in the power and turn on the laptop to find out its not booting so I flip it over and remove the access cover to see my hard drives just laying there with no screws and 2 memory cards popped out of their slot. I then remove the hard drives to see that the screws under them are missing as well hrmm......I plug the hard drives back in and boot into windows to test it out. Load up and game and start playing for about 10 secs then it shuts down. I start the system back up and load a temp monitor program and see that in 10 secs the GPU is reaching thermal shutdown temps. Well not looking good. So I figure I will just repaste this one like the last and proceed to take the laptop apart. I get to the LCD hinge and notice more screws missing and by the time I get to the motherboard I see that ALL the screws are missing, ABSOLUTELY NOTHING inside the laptop is screwed down to the frame.....wow. Well I take the GPU heatsink and notice that they reused the old heatsink and thermal pads and even tried to reuse the ICD7 on the GPU core but had no where near enough so it was baking anytime I loaded up a game.......once again wow. I am amazed that this was "tested and verified" before being shipped back to me. Oh one more thing I forgot to mention the keyboard backlight wasn't working as well for 2 reasons: 1 they plugged the ribbon cable in upside down, 2 they mainboard they replaced was one that had issues with the backlight KB and needed the KBFIX.
Old 16-11-2010, 23:09   #7080
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
james, bentornato!
Service Trade è oberato di lavoro... gestisce numerosi brand ma già il solo Nintendo gli darebbe, a mio avviso, lavoro per sempre.
Purtroppo avendoci collaborato quando lavoravo in Expert non posso dire che siano stati sempre impeccabili (anzi...) però non mi sento di fucilarli proprio perchè sovente erano bloccati per la mancanza di ricambi, e a fornirli, quest'ultimi, avrebbe dovuto essere ASUS stessa.
Non credo possano fare un rimborso per un primo invio e soprattutto per una problematica risolvibile facilmente, ma come hai determinato che si trattasse della RAM? Hai lanciato qualche test-benchmark tipo memtest? .
ciao, no alla fine non ho lanciato nessun test, ma se ricordi bene il problema si rpesentava ad ogni avvio non appena provavo a lanciare winzozz, anche se provavo a reinstalalre il SO da cd/dvd......ecco perchè dico che è la ram. Si in teori è un problema molto semplice da risolvere, basta cambiare il banco incriminato, ma spero lo facciano presto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian