|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7061 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In ogni caso l'altra settimana ho: inviato un fax alla sede legale e si sono profusi in scuse, inviato tutti i dettagli al servizio RMA relativo ai pareri terrificanti sul centro Assistenza di Grumolo e minacciato di adire le vie legali e di chiedere un risarcimento per il mancato uso se non avessero provveduto nel minor tempo possibile a restituirmi il notebook sostituito o riparato. Oggi hanno terminato la fase di test e il pacco e' partito. Sono curioso di vedere come lo hanno riparato e se hanno effettivamente sostituito la scheda madre. Qui nulla sfugge: ho segnato il seriale di tutti i componenti interni del pc, quindi mi sara' semplicissimo verificare che cosa hanno effettivamente fatto. Vi terro' aggiornati. Comunque con questi dilettanti allo sbaraglio non voglio avere nulla a che fare e prestissimo ordinero' non so ancora se un Dell Studio 17, un XPS o proprio un Alienware. MSI non lo prendo neppure in considerazione e Suntech sono troppo cari oltre mi pare a non esistere a 17 pollici Full HD e inoltre non mi danno affidabilita' sull'assistenza. Vedremo. PS: Questi i dettagli della riparazione dal sito: TECNICO MIRBEZ (mica e' quello che ha riparato il tuo Karillo???) DIFETTO DICHIARATO PowerButton non accende/non spegne.Notebook ok se acceso con tasto ExprGate Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Sia se alimentato a batteria, sia se alimentato a corrente DIFETTO DIAGNOSTICATO Can't boot up and power is on (notare la totale non conformita' del problema da me dichiarato con la loro diagnosi) CHIUSURA PRATICA LAVORI EFFETTUATI P/N repair with new components/ parts 60-NY8MB1200-B0B (G73JH MAIN_BD._0M/AS (WO/TV)) GARANZIA S Ultima modifica di Piggo : 16-11-2010 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7062 |
Member
|
A parte che come detto in altro messaggio lo si puo' prendere a 2.000 euro l'Alienware in questi giorni, ma certamente avete anche la meta' della qualita' di Dell e soprattutto del servizio. Contenti voi, io certo me ne sbarazzero' appena possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7063 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
se ti hanno effettivamente sostituito la scheda mamma il tuo windows non verrà più riconosciuto come originale, quindi avrai un riscontro immediato Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 16-11-2010 alle 12:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7064 |
Member
|
Mmmmmmm su questo avrei dei dubbi: il Windows e' quello OEM di Asus e si attiva automaticamente confrontando il certificato OEM con lo SLIC OEM presente nel bios, quindi non dovrebbero esserci problemi. E' diverso rispetto alle attivazioni delle copie retail che verificano anche l'hardware presente, questi OEM vanno comunque basta che la marca (e non il seriale) dell'hardware corrispondano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7065 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() ![]() Potrebbe quindi affidarsi a centri con standard qualitativi piu' elevati, incrementare il numero degli stessi e soprattutto richiedere obbligatoriamente che ogni centro fornisca un resoconto sul grado di soddisfazione del cliente a procedura ultimata (o per evitare le autocompilazioni degli stessi inviare il survey direttamente via email al cliente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7067 | |
Member
|
Quote:
Comunque avevo letto le tue tabelle e le tue considerazioni, ma l'esperienza personale mi dice che - anche tralasciando l'orrore di Asus - non ho mai trovato un livello di assistenza pari a quello di Dell. Auguri per il tuo nuovo soggiorno in Libia! Cerca di controllarti e di non darti troppo al bunga bunga! :-). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
queste promozioni da parte di dell e clevo mi fanno pensare che un pò ci marciavano sui prezzi in stile apple oppure sono vere le voci che nel 2011 ci sarà il rinnovo della linea alienware. io ho provato ad installarlo ma non ho notato avvisi di questo tipo ma se è cosi non credo che valga la pena installarlo. Ultima modifica di luca4s : 16-11-2010 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7069 |
Senior Member
|
uh-uh!!!! spediti sia il pc che la slitta per il secondo hdd!!!!
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
le temperature non le ho logate ma la ventola ogni tanto partiva quindi diciamo che per black ops stiamo(con tutto al massimo) sui 90 gradi + o -
![]() |
![]() |
#7071 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
Salve ragazzi e se7ev in particolare
![]() ![]()
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES. Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150. Ultima modifica di james_het : 16-11-2010 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7072 | |
Senior Member
|
Quote:
per ciò che riguarda il rimborso ti dico subito che il mio è entrato in assistenza a fine agosto ed il rimborso, almeno così mi è stato detto, dovrebbe arrivarmi a fine mese... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7073 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
anche a me! ora mi tocca solo scendere in puglia e andarlo a prendere lol che palle
Acer Aspire 5935g: Intel Core 2 Duo processor P8600 (2.4GHz, 1066MHz FBS, 3 MB L2 cache) - Nvidia GeForce GT 130M - 15.6" HD LED LCD - 4 GB DDR3 - 320 GB HDD - DVD Super Multi DL drive - Windows ultimate Asus G73JH tz191v: Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq avevo schermate blu ovunque, è per forza un problema di modulo ram difettoso, spero lo trovino, lo sostiuiscano e lo rispediscano presto ![]()
![]() |
![]() |
#7076 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7077 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
avrei un paio di domande per bazzica anche sui forum internazionali volevo sapere se questa situazione di guasti/ problemi unita alla pessima assistenza riguarda solo l' italia o dappertutto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7078 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!
![]() Quote:
Quote:
![]() Service Trade è oberato di lavoro... gestisce numerosi brand ma già il solo Nintendo gli darebbe, a mio avviso, lavoro per sempre. Purtroppo avendoci collaborato quando lavoravo in Expert non posso dire che siano stati sempre impeccabili (anzi...) però non mi sento di fucilarli proprio perchè sovente erano bloccati per la mancanza di ricambi, e a fornirli, quest'ultimi, avrebbe dovuto essere ASUS stessa. Non credo possano fare un rimborso per un primo invio e soprattutto per una problematica risolvibile facilmente, ma come hai determinato che si trattasse della RAM? Hai lanciato qualche test-benchmark tipo memtest? Quote:
in generale i casi limite ci sono ovunque e converrai che piu' è alto il numero di prodotti venduti, maggiore è la casistica delle problematiche, potenziali, segnalate a fronte, invece, degli n casi in cui il notebook va benissimo (di certo sono molto meno coloro che manifestano giubilo ![]() Messaggi addietro c'era una richiesta per il package dei drivers e delle utility shippate con il notebook: ho ritrovato il link per scaricare l'archivio sul forum internazionale, che potrete scaricare direttamente cliccando qui. Ancora sul fronte download, che sarà presente comunque in prima pagina come il link di cui sopra, l'immagine ISO della versione Universal (ovvero in grado di far scegliere durante il setup quale tipo del sistema installare) di Windows 7 64Bit suddivisa in due archivi: Parte 1 (1.5Gb), Parte 2 (1.3Gb). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7079 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.