Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 09:39   #6321
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Welcome back Sev7en!! Hai ballato la Waka Waka in Africa???
Durante la tua assenza ho avuto la tentazione di mandare in assistenza il pargolo parecchie volte.. Ma poi con il fix dei freeze casuali di Windows 7 più altri fix sono riuscito ad evitarlo! Per fortuna!! Ero davvero disperato!
Ora l'obiettivo del mese sarà ripastare! P.S.: sono tornato!
Ciao, quale era il tuo problema più nel dettaglio???

Ti si bloccava il sistema di tanto in tanto???

Hai risolto con il fix anti freeze?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:49   #6322
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buongiorno a tutti nè

i driver synaptics di cui parlate, i 15.1.9.0 o cose così, sono più aggiornati di quelli postati in prima pagina (15.0.11.0)? se sì, mi date il link per scarrrrrrrricarli? denghiu

grande capo, hai incontrato Shakira? le hai fatto vedere il tuo grande...... g73?!

edit: ho avuto la conferma che mi faranno il rimborso del 100% - le spese di spedizione... quindi circa 1350€
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 21-10-2010 alle 10:03.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:09   #6323
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Generalmente quando il mouse impazzisce, ma mouse esterno non touchpad, il problema è da ricondurre al refresh sull'USB (il tempo di pinging) ma chiaramente non è il nostro caso... ho scaricato e sto installando ora questa versione, con la precedente, la 14.0.3 avevi problemi analoghi?
Sì, in termini di tempo ha cominciato a dare problemi dall'aggiornamento bios 211. Sono tornato al 209 ma la situazione non migliora. Anche se devo dire che con questi ultimi solo dopo un oretta il mouse comincia a dare i numeri.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti nè

i driver synaptics di cui parlate, i 15.1.9.0 o cose così, sono più aggiornati di quelli postati in prima pagina (15.0.11.0)? se sì, mi date il link per scarrrrrrrricarli? denghiu....
Vai quì Synaptics driver

Ultima modifica di biglia : 21-10-2010 alle 11:24.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:13   #6324
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
grazie!
Old 21-10-2010, 11:23   #6325
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
@ Se7ev: ho reinstallato i driver ATK presenti nel disco ed è tornato tutto ok...grazie dell'aiuto cmq, a rpesto.

Poi faccio delle prove con OC della VGA e controllo fino a che freq regge usando almeno per 20/30 min Furmark.

Un'altra cosa, mi sapete dire come usare di preciso setFSB, so che devo fare una donazione di 5.5 usd al programmatore, e mi va bene, ma come lo installo e uso? mi pare che debba modificare qualcosa prima per farlo funzionare....ciao.
Old 21-10-2010, 11:34   #6326
Piggo
Member

Sono anche io nelle mani della "diabolica" assistenza tecnica di ASUS, esattamente Service Trade, provincia di Vicenza. Ho mandato in RMA il mio G73JH 13 per un problema che ritenevo meccanico, e mi trovo con il notebook bloccato in assistenza in attesa di sostituzione di... scheda madre!!!

In pratica il mio notebook funzionava benissimo, perfettamente freddo, veloce, utilizzato e spremuto in ogni modo in questi quasi due mesi, sia per sviluppare codice multi piattaforma su quattro macchine virtuali contemporaneamente e saltuariamente per giocare. Nessun pasticcio, nessun driver non certificato, grandi soddisfazioni, ma...

Ultimamente il pulsante di accensione aveva iniziato a funzionare una volta si' e una no, fino a non funzionare piu' del tutto. Il notebook pero' si accendeva perfettamente tramite il pulsante Express Gate, ma certo che era una bella scocciatura, ogni volta entrare in Express Gate, uscire e avviare Windows o piu' sovente riprendere Windows dalla modalita' ibernata (avro' riavviato il sistema dieci volte in due mesi, l'uptime piu' lungo e' stato di 24 giorni), ma il fatto che nonfosse piu' completamente a posto mi scocciava e ho deciso di fare RMA e spedirlo in assistenza.

Ho verificato se il problema capitava in particolari condizioni d'uso (con o senza batteria) e semplicemente capitava sempre. Ho pensato a un problema meccanico (l'ho anche indicato sull'RMA) e l'ho inviato appunto in assistenza.

Per ora, ad onor del vero, devo riconoscere la grande professionalita' del call center e del laboratorio che gia' a sera aveva fornito la sua diagnosi leggibile sul web, ma... la diagnosi non mi convince...

Come, il notebook funziona PERFETTAMENTE, l'unico problema e' il pulsante di avvio e si deve sostituire la scheda madre quando personalmente ritengo sia un semplice problema meccanico del tasto?

Su una macchina da 1288 euro, in garanzia, non mi sono minimamente azzardato neppure a sfiorare una vite (ci mancherebbe altro, tocca a Asus assistermela anche se ovviamente ero perfettamente in grado di disassemblare il prodotto), ma ora mi ritrovo con questa diagnosi e probabili tempi di attesa che mai mi sarei aspettato.

Poco male, ho ovviamente numerosi altri pc, pero' certo che sono rimasto perplesso.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:41   #6327
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
......Un'altra cosa, mi sapete dire come usare di preciso setFSB, so che devo fare una donazione di 5.5 usd al programmatore, e mi va bene, ma come lo installo e uso? mi pare che debba modificare qualcosa prima per farlo funzionare....ciao.
Vai quì scarichi l'ultima versione, 2.3.153.119 (aggiunto anche G73JW). Doni 500 yen pari a € 4,qualcosa e dopo poco ricevi mail da Abo-san che ti chiede che modello hai. Rispondi e ti manda codice univoco, inserisci nella finestra all'apertura di setfsb e ..... buon@
Occhio a spostare il cursore...
Old 21-10-2010, 12:20   #6328
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Vai quì scarichi l'ultima versione, 2.3.153.119 (aggiunto anche G73JW). Doni 500 yen pari a € 4,qualcosa e dopo poco ricevi mail da Abo-san che ti chiede che modello hai. Rispondi e ti manda codice univoco, inserisci nella finestra all'apertura di setfsb e ..... buon@
Occhio a spostare il cursore...
Ma più precisamente in cosa consiste tale overclock? cioè ti manda questo codice da inserire ma chi decide fino a quanto si può overclockare? ed eventualmente dopo inserito il codice l'overclcok è costante o possiamo decidere noi quando e quanto alzare o abbassare le potenze?
Old 21-10-2010, 12:52   #6329
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ma più precisamente in cosa consiste tale overclock? cioè ti manda questo codice da inserire ma chi decide fino a quanto si può overclockare? ed eventualmente dopo inserito il codice l'overclcok è costante o possiamo decidere noi quando e quanto alzare o abbassare le potenze?
Molto terra terra, è l'operazione che consiste nel modificare le impostazioni della scheda madre. E’ possibile aumentare la frequenza di clock (da cui il termine) cui e' sottoposto il processore, determinando un aumento delle prestazioni del processore. Modifica la velocità di bus che per il moltiplicatore da la velocita del processore.
La decisione la prendi tu spostando il cursore, tieni presente che se prendiamo tutti i processori i7 in giro non ne troveremmo uno uguale all'altro. Con il mio arrivo quasi a una frequenza di 3300 mhz, se salgo il note si imballa e freeza subito e lo devo resettare. In rete trovi screen più o meno performanti. E' quello che succede con le 5870 dove trovi ati che salgono a 830@1200 e come la mia che più di 820@1110 non sale
L'@ non è fisso, lo puoi variare durante la sessione ma al riavvio del pc le frequenze tornano quelle di default
Old 21-10-2010, 13:22   #6330
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
probabilmente la prossima settimana appena torna il mio pc dall'assistenza provo a comprarmelo da labscom o altri.

Comunque più o meno quanto tempo ci hanno messo ad arrivare i vostri?

Sono abituato a lasciare il portatile accesso piu o meno 2 giorni di media, secondo voi puo rovinarlo? il vecchio era anche su una base con 2-3 ventole, ma questo vedo che non ne ha bisogno.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:29   #6331
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!
parto subito con la segnalazione dei nuovi drivers per chipset Intel dedicati alla nostra motherboard, disponibili in due versioni (con e senza certificazione microsoftiana). Oltre a trovarli in prima pagina, che in mattinata ho aggiornato, li riporto nuovamente di seguito:
  • Driver Chipset Intel Versione 9.1.2.1008 WHQL rilasciato il 17/07/2010 ---> DOWNLOAD
    -
  • Driver Chipset Intel Versione 9.1.2.1009 Beta rilasciato il 25/07/2010 ---> DOWNLOAD

Il changelog come al solito è una chimera...

Altra segnalazione degna di nota, l'aggiornamento del corposo ed immancabile duo K-Lite (Mega) Codec Pack (32-bit) 64-bit, al cui interno sono racchiusi tutti i codec A/V necessari per dare voce e sembianza a quanto scaricate dal Web.

Il mio consiglio è di scaricare ed installare prima il Mega Codec Pack v6.5 disponibile a questo indirizzo quindi di provvedere all'installazione del set complementare a 64Bit, scaricabile da qui.

Chiudo con un'utility attualmente gratuita ma considerando il successo che sta riscuotendo e la verve mostrata dagli sviluppatori, destinata ben presto a passare "al commerciale": Tweak Me! 1.1.0.7.
Il programma, disponibile in lingua inglese/tedesca, è pienamente compatibile con Windows 7 e consente di intervenire su numerosi settaggi del sistema accessibili altrimenti solo via Registro (e sappiamo quanto possa essere pericoloso...).

Lo potrete far vostro cliccando qui.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Sono anche io nelle mani della "diabolica" assistenza tecnica di ASUS, esattamente Service Trade, provincia di Vicenza. Ho mandato in RMA il mio G73JH 13 per un problema che ritenevo meccanico, e mi trovo con il notebook bloccato in assistenza in attesa di sostituzione di... scheda madre!!!

In pratica il mio notebook funzionava benissimo, perfettamente freddo, veloce, utilizzato e spremuto in ogni modo in questi quasi due mesi, sia per sviluppare codice multi piattaforma su quattro macchine virtuali contemporaneamente e saltuariamente per giocare. Nessun pasticcio, nessun driver non certificato, grandi soddisfazioni, ma...

Ultimamente il pulsante di accensione aveva iniziato a funzionare una volta si' e una no, fino a non funzionare piu' del tutto. Il notebook pero' si accendeva perfettamente tramite il pulsante Express Gate, ma certo che era una bella scocciatura, ogni volta entrare in Express Gate, uscire e avviare Windows o piu' sovente riprendere Windows dalla modalita' ibernata (avro' riavviato il sistema dieci volte in due mesi, l'uptime piu' lungo e' stato di 24 giorni), ma il fatto che nonfosse piu' completamente a posto mi scocciava e ho deciso di fare RMA e spedirlo in assistenza.

Ho verificato se il problema capitava in particolari condizioni d'uso (con o senza batteria) e semplicemente capitava sempre. Ho pensato a un problema meccanico (l'ho anche indicato sull'RMA) e l'ho inviato appunto in assistenza.

Per ora, ad onor del vero, devo riconoscere la grande professionalita' del call center e del laboratorio che gia' a sera aveva fornito la sua diagnosi leggibile sul web, ma... la diagnosi non mi convince...

Come, il notebook funziona PERFETTAMENTE, l'unico problema e' il pulsante di avvio e si deve sostituire la scheda madre quando personalmente ritengo sia un semplice problema meccanico del tasto?

Su una macchina da 1288 euro, in garanzia, non mi sono minimamente azzardato neppure a sfiorare una vite (ci mancherebbe altro, tocca a Asus assistermela anche se ovviamente ero perfettamente in grado di disassemblare il prodotto), ma ora mi ritrovo con questa diagnosi e probabili tempi di attesa che mai mi sarei aspettato.

Poco male, ho ovviamente numerosi altri pc, pero' certo che sono rimasto perplesso.
Ciao Piggio,
nei centri assistenza, e te lo garantisco avendolo gestito, il "fare magazzino" non contribuisce ad accumulare cassa, ovvero non si viene pagati per il tempo dedicato alla riparazione quanto al numero dei casi risolti quindi probabilmente il difetto non è imputabile al mero tasto ma probabilmente a qualcosa che riguarda la stessa motherboard.
Certo è paradossale cambiare tutto per "un niente" però meglio un intervento a largo spettro che un tamponare, con il rischio di dover rispedire il notebook dopo poco.
Nessun dettaglio per le tempistiche?

Ultima modifica di sev7en : 22-10-2010 alle 06:52. Motivo: link aggiornati, grazie Karillo!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:32   #6332
martin008
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
il 166v ha un hard disk in meno, ma quello che rimane è ibrido (è il momentus xt)... in più legge e masterizza bluray (il 13v ha un lettore+masterizzatore dvd, mentre il 14v ha un lettore bluray/lettore dvd+masterizzatore dvd)... per riaccendere la tastiera usa fn+f4
Ok, grazie. Vero la tastiera si accende
martin008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:35   #6333
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
@sev7en

bentornato

aggiungi anche me alla lista?

ragazzi, ho visto che Sev7en ha postato i link dei nuovi driver Ati: voi cosa consigliate: ho un pò di confusione tra ATI, Realtek, X-FI, etc....

grazier per le delucidazioni

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:37   #6334
martin008
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
[QUOTE=sev7en;3342042
Ciao martin008,
benvenuto a bordo!!! Ti aggiungo subito alla lista

Ciao, si aggiungimi pure
Comunque il notebook è mostruoso, ancora tutto da scoprire.
Chissà come va flight simulator...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo schermo. Forse perchè avendo in passato avuto sempre pc sony, noto qualche differenza.
martin008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:31   #6335
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Ciao, quale era il tuo problema più nel dettaglio???

Ti si bloccava il sistema di tanto in tanto???

Hai risolto con il fix anti freeze?
si bloccava o si riavviava da solo usando applicazioni anche semplici..si bloccava anche 4 volte al dì e con il fix non ho più avuto problemi..l'unico fastidio che ho ora è che dopo aver giocato con qualsiasi titolo (per esempio cito il caso più recente con resident evil 5) per una durata variabile, al termine del gioco dopo 5 minuti si riavvia la macchina..sarà per le temp immagino ma trovo curioso che questo accada quando ho finito di giocare e non mentre!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:03   #6336
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Signori buona sera...
Ho per le mani un sistema creative 4.1 nello specifico SBS 450 evolevo vedere se funzionava ma inserendo il jack nell'uscita nel pannello di controllo realtek non cambia assolutamente niente.
Il sistema sembra funzionare ma non mi fa impostare il 4.1 quindi l'audio resta stereo e non dolby come dovrebbe essere.....
Qualche consiglio...? é probabile che mi sia perso io qualche passaggio...
P.S. sto usando un adattatore che era nella scatola dove sono inseriti i due jack del sistema che a sua volta è inserito nell'uscita delle cuffie....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:46   #6337
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

stato riparazione: chiusa... il pc lo stanno spedendo con bartolini in olanda per il rimborso...

domani dovrebbero uscire i 10.10 ufficiali

Ultima modifica di Karillo : 21-10-2010 alle 17:50.
Old 21-10-2010, 19:27   #6338
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

@ Sev7en

@ Sev7en

Ciao Sev7en, volevo capire quale è il driver chipset che tu indichi nel link in quanto apre una pagina piena di driver ma non vedo elencati quelli chipset!!

Poi per quanto rigarda il nuovo pack creative, com'è che si installa? devo togliere la vecchia suite???
questo pack viene riconosciuto se installati i nuovi realtek 2.53??? (perchè installandoli lasciando la vecchia suite questa non funziona più)

Ultima cosa...
Ho messo come da te consigliato il pacchetto k-lite mega e poi k-lite 64bit... praticamente mi crea due cartelle K-lite diverse.. (tutto normale cosi?)

TnX
Old 21-10-2010, 19:43   #6339
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
@ Sev7en

Ciao Sev7en, volevo capire quale è il driver chipset che tu indichi nel link in quanto apre una pagina piena di driver ma non vedo elencati quelli chipset!!

Poi per quanto rigarda il nuovo pack creative, com'è che si installa? devo togliere la vecchia suite???
questo pack viene riconosciuto se installati i nuovi realtek 2.53??? (perchè installandoli lasciando la vecchia suite questa non funziona più)
i link per i chipset sono errati, ecco quelli giusti:

beta --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

1008 --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

per quanto riguarda la suite creative sono curioso anch'io... quella postata sarebbe la suite del g73jw? funziona? è migliore o peggiore della pax?
Old 21-10-2010, 19:54   #6340
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Ciao , io ho il tuo stesso problemo!
Ho i driver 15.0.2 ma sto touchpad va ogni tanto pe rle sue, stasera proprio nn va
Ma qlcuno ha risolto ???

BENTORNATO SEV7EN
Mi aggiungo pure io, l'ho notato sin dal primo giorno, ma pensavo fosse una funzione sua, o una questione di tatto.. cmq, uso sempre il mouse, il touch lo detesto.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP