|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ti si bloccava il sistema di tanto in tanto??? Hai risolto con il fix anti freeze?
![]() |
![]() |
#6322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
buongiorno a tutti nè
i driver synaptics di cui parlate, i 15.1.9.0 o cose così, sono più aggiornati di quelli postati in prima pagina (15.0.11.0)? se sì, mi date il link per scarrrrrrrricarli? denghiu grande capo, hai incontrato Shakira? le hai fatto vedere il tuo grande...... g73?! ![]() edit: ho avuto la conferma che mi faranno il rimborso del 100% - le spese di spedizione... quindi circa 1350€
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 21-10-2010 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6323 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Quote:
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 21-10-2010 alle 11:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6324 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6325 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
@ Se7ev: ho reinstallato i driver ATK presenti nel disco ed è tornato tutto ok...grazie dell'aiuto cmq, a rpesto.
Poi faccio delle prove con OC della VGA e controllo fino a che freq regge usando almeno per 20/30 min Furmark. Un'altra cosa, mi sapete dire come usare di preciso setFSB, so che devo fare una donazione di 5.5 usd al programmatore, e mi va bene, ma come lo installo e uso? mi pare che debba modificare qualcosa prima per farlo funzionare....ciao.
![]() |
#6326 |
Member
|
Sono anche io nelle mani della "diabolica" assistenza tecnica di ASUS, esattamente Service Trade, provincia di Vicenza. Ho mandato in RMA il mio G73JH 13 per un problema che ritenevo meccanico, e mi trovo con il notebook bloccato in assistenza in attesa di sostituzione di... scheda madre!!!
In pratica il mio notebook funzionava benissimo, perfettamente freddo, veloce, utilizzato e spremuto in ogni modo in questi quasi due mesi, sia per sviluppare codice multi piattaforma su quattro macchine virtuali contemporaneamente e saltuariamente per giocare. Nessun pasticcio, nessun driver non certificato, grandi soddisfazioni, ma... Ultimamente il pulsante di accensione aveva iniziato a funzionare una volta si' e una no, fino a non funzionare piu' del tutto. Il notebook pero' si accendeva perfettamente tramite il pulsante Express Gate, ma certo che era una bella scocciatura, ogni volta entrare in Express Gate, uscire e avviare Windows o piu' sovente riprendere Windows dalla modalita' ibernata (avro' riavviato il sistema dieci volte in due mesi, l'uptime piu' lungo e' stato di 24 giorni), ma il fatto che nonfosse piu' completamente a posto mi scocciava e ho deciso di fare RMA e spedirlo in assistenza. Ho verificato se il problema capitava in particolari condizioni d'uso (con o senza batteria) e semplicemente capitava sempre. Ho pensato a un problema meccanico (l'ho anche indicato sull'RMA) e l'ho inviato appunto in assistenza. Per ora, ad onor del vero, devo riconoscere la grande professionalita' del call center e del laboratorio che gia' a sera aveva fornito la sua diagnosi leggibile sul web, ma... la diagnosi non mi convince... Come, il notebook funziona PERFETTAMENTE, l'unico problema e' il pulsante di avvio e si deve sostituire la scheda madre quando personalmente ritengo sia un semplice problema meccanico del tasto? Su una macchina da 1288 euro, in garanzia, non mi sono minimamente azzardato neppure a sfiorare una vite (ci mancherebbe altro, tocca a Asus assistermela anche se ovviamente ero perfettamente in grado di disassemblare il prodotto), ma ora mi ritrovo con questa diagnosi e probabili tempi di attesa che mai mi sarei aspettato. Poco male, ho ovviamente numerosi altri pc, pero' certo che sono rimasto perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6327 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Occhio a spostare il cursore... ![]()
![]() |
![]() |
#6328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6329 | |
Senior Member
|
Quote:
La decisione la prendi tu spostando il cursore, tieni presente che se prendiamo tutti i processori i7 in giro non ne troveremmo uno uguale all'altro. Con il mio arrivo quasi a una frequenza di 3300 mhz, se salgo il note si imballa e freeza subito e lo devo resettare. In rete trovi screen più o meno performanti. E' quello che succede con le 5870 dove trovi ati che salgono a 830@1200 e come la mia che più di 820@1110 non sale ![]() L'@ non è fisso, lo puoi variare durante la sessione ma al riavvio del pc le frequenze tornano quelle di default
![]() |
![]() |
#6330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
probabilmente la prossima settimana appena torna il mio pc dall'assistenza provo a comprarmelo da labscom o altri.
Comunque più o meno quanto tempo ci hanno messo ad arrivare i vostri? Sono abituato a lasciare il portatile accesso piu o meno 2 giorni di media, secondo voi puo rovinarlo? il vecchio era anche su una base con 2-3 ventole, ma questo vedo che non ne ha bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!
parto subito con la segnalazione dei nuovi drivers per chipset Intel dedicati alla nostra motherboard, disponibili in due versioni (con e senza certificazione microsoftiana). Oltre a trovarli in prima pagina, che in mattinata ho aggiornato, li riporto nuovamente di seguito:
Il changelog come al solito è una chimera... Altra segnalazione degna di nota, l'aggiornamento del corposo ed immancabile duo K-Lite (Mega) Codec Pack (32-bit) 64-bit, al cui interno sono racchiusi tutti i codec A/V necessari per dare voce e sembianza a quanto scaricate dal Web. Il mio consiglio è di scaricare ed installare prima il Mega Codec Pack v6.5 disponibile a questo indirizzo quindi di provvedere all'installazione del set complementare a 64Bit, scaricabile da qui. Chiudo con un'utility attualmente gratuita ma considerando il successo che sta riscuotendo e la verve mostrata dagli sviluppatori, destinata ben presto a passare "al commerciale": Tweak Me! 1.1.0.7. Il programma, disponibile in lingua inglese/tedesca, è pienamente compatibile con Windows 7 e consente di intervenire su numerosi settaggi del sistema accessibili altrimenti solo via Registro (e sappiamo quanto possa essere pericoloso...). ![]() Lo potrete far vostro cliccando qui. Quote:
nei centri assistenza, e te lo garantisco avendolo gestito, il "fare magazzino" non contribuisce ad accumulare cassa, ovvero non si viene pagati per il tempo dedicato alla riparazione quanto al numero dei casi risolti quindi probabilmente il difetto non è imputabile al mero tasto ma probabilmente a qualcosa che riguarda la stessa motherboard. Certo è paradossale cambiare tutto per "un niente" però meglio un intervento a largo spettro che un tamponare, con il rischio di dover rispedire il notebook dopo poco. Nessun dettaglio per le tempistiche? ![]() Ultima modifica di sev7en : 22-10-2010 alle 06:52. Motivo: link aggiornati, grazie Karillo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6332 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6333 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
@sev7en
bentornato
aggiungi anche me alla lista? ![]() ragazzi, ho visto che Sev7en ha postato i link dei nuovi driver Ati: voi cosa consigliate: ho un pò di confusione tra ATI, Realtek, X-FI, etc.... ![]() grazier per le delucidazioni ![]()
![]() |
#6334 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[QUOTE=sev7en;3342042
Ciao martin008, benvenuto a bordo!!! Ti aggiungo subito alla lista ![]() Ciao, si aggiungimi pure ![]() Comunque il notebook è mostruoso, ancora tutto da scoprire. Chissà come va flight simulator... L'unica cosa che mi lascia perplesso è lo schermo. Forse perchè avendo in passato avuto sempre pc sony, noto qualche differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6335 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
si bloccava o si riavviava da solo usando applicazioni anche semplici..si bloccava anche 4 volte al dì e con il fix non ho più avuto problemi..l'unico fastidio che ho ora è che dopo aver giocato con qualsiasi titolo (per esempio cito il caso più recente con resident evil 5) per una durata variabile, al termine del gioco dopo 5 minuti si riavvia la macchina..sarà per le temp immagino ma trovo curioso che questo accada quando ho finito di giocare e non mentre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6336 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Signori buona sera...
Ho per le mani un sistema creative 4.1 nello specifico SBS 450 evolevo vedere se funzionava ma inserendo il jack nell'uscita nel pannello di controllo realtek non cambia assolutamente niente. Il sistema sembra funzionare ma non mi fa impostare il 4.1 quindi l'audio resta stereo e non dolby come dovrebbe essere..... Qualche consiglio...? é probabile che mi sia perso io qualche passaggio... P.S. sto usando un adattatore che era nella scatola dove sono inseriti i due jack del sistema che a sua volta è inserito nell'uscita delle cuffie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6337 |
Senior Member
|
stato riparazione: chiusa... il pc lo stanno spedendo con bartolini in olanda per il rimborso...
domani dovrebbero uscire i 10.10 ufficiali
Ultima modifica di Karillo : 21-10-2010 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6338 |
Senior Member
|
@ Sev7en
@ Sev7en
Ciao Sev7en, volevo capire quale è il driver chipset che tu indichi nel link in quanto apre una pagina piena di driver ma non vedo elencati quelli chipset!! Poi per quanto rigarda il nuovo pack creative, com'è che si installa? devo togliere la vecchia suite??? questo pack viene riconosciuto se installati i nuovi realtek 2.53??? (perchè installandoli lasciando la vecchia suite questa non funziona più) Ultima cosa... Ho messo come da te consigliato il pacchetto k-lite mega e poi k-lite 64bit... praticamente mi crea due cartelle K-lite diverse.. (tutto normale cosi?) TnX
![]() |
#6339 | |
Senior Member
|
Quote:
beta --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe 1008 --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe per quanto riguarda la suite creative sono curioso anch'io... quella postata sarebbe la suite del g73jw? funziona? è migliore o peggiore della pax?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6340 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.