Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 19:07   #4721
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Effettivamente un po' di sfortuna...
Io fossi in te domani chiamerei subito per segnalare l'accaduto, non lasciare che passi un ulteriore giorno e chiedi di sapere nome e cognome del tecnico, sono tenuti a dartelo.
Per certo ti chiederanno di rispedire il notebook e se vuoi un consiglio, rimandalo segnalando anche l'anomalia delle temperature (segno palese di lavoro fatto superficialmente).
non lo sò, rimandarlo di nuovo in assistenza è un idea che proprio non mi piace... devo fare ancora qualche test e reinstallare windows da zero per capire se il rumoraccio è sparito del tutto e intanto vedrò di trovare una soluzione per la retroilluminazione...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:09   #4722
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
@EDIT: pizzul, texture, banda e pixel fill-rate nel tuo grab sono notevolmente piu' bassi... hai notato?
A 150-100 è un pò normale... XD Comunque arrivo a prestazioni notevoli con 750-1100. GTA IV al massimo senza un rallentamento, cosa che prima non accadeva. 800-1500 non viene supportato. Comunque voglio provare a rimettere gli asus con 1.05 di voltaggio e vedere se cambia qualcosa... Poi metto il link
Old 12-08-2010, 19:20   #4723
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
A 150-100 è un pò normale... XD Comunque arrivo a prestazioni notevoli con 750-1100. GTA IV al massimo senza un rallentamento, cosa che prima non accadeva. 800-1500 non viene supportato. Comunque voglio provare a rimettere gli asus con 1.05 di voltaggio e vedere se cambia qualcosa... Poi metto il link
Se magari lo specificassi si potrebbe avere qualche riferimento
Attento ai voltaggi... non ci giocare troppo.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
non lo sò, rimandarlo di nuovo in assistenza è un idea che proprio non mi piace... devo fare ancora qualche test e reinstallare windows da zero per capire se il rumoraccio è sparito del tutto e intanto vedrò di trovare una soluzione per la retroilluminazione...
Karillo, certo rimandarlo nuovamente è un sacrificio ma vuoi tenerlo cosi'? Io almeno farei la segnalazione...
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:22   #4724
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Karillo, certo rimandarlo nuovamente è un sacrificio ma vuoi tenerlo cosi'? Io almeno farei la segnalazione...
ah la segnalazione la faccio di sicuro... pare che anche le tastiere abbiano un firmware che avrebbero dovuto aggiornare e che invece non hanno aggiornato... mah... domani li sento
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:35   #4725
Bad_Sectro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao a tutti,
ecco le screen corrette della mia vBIOS... per flasharla basta semplicemente aggiornare il firmware con il .18 quindi passare subito dopo al .23
L'operazione è da effettuare via DOS salvo il cambio dell'ID ed il successivo salvataggio della ROM su nuovo file poichè in caso contrario WinFlash non procederà oltre.

Effettivamente un po' di sfortuna...
Io fossi in te domani chiamerei subito per segnalare l'accaduto, non lasciare che passi un ulteriore giorno e chiedi di sapere nome e cognome del tecnico, sono tenuti a dartelo.
Per certo ti chiederanno di rispedire il notebook e se vuoi un consiglio, rimandalo segnalando anche l'anomalia delle temperature (segno palese di lavoro fatto superficialmente).

Non posso alimentarti illusioni... preferisco essere realista o meglio, obiettivo con i dati che ho. Certo se alla dogana fossero piu' flessibili e avessero il tempo di capire come si tratti di un prodotto non nuovo (pur acquistato da uno store e non un privato altro fattore deleterio) sicuramente a ragion di logica dovrebbero non tassarlo però... siamo in Italia e questo è.

Bad, se non hai problemi non è necessario flashare... in ogni caso il downgrade è possibile, grazie a RBE puoi confezionarti un firmware come piu' ti aggrada

a te... ^_^

@EDIT: pizzul, texture, banda e pixel fill-rate nel tuo grab sono notevolmente piu' bassi... hai notato?
io ho il problema che con i driver non stock crasha con qualsiasi sforzo della vga
Bad_Sectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:44   #4726
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Ciao a tutti,
ecco le screen corrette della mia vBIOS... per flasharla basta semplicemente aggiornare il firmware con il .18 quindi passare subito dopo al .23
L'operazione è da effettuare via DOS salvo il cambio dell'ID ed il successivo salvataggio della ROM su nuovo file poichè in caso contrario WinFlash non procederà oltre.
Sei sempre sev7en

Ritiro la stupidata di prima, la nuova vbios msi si installa (previa accortezza rinomina vendor)

Grazie sev7en che ci fai sempre da cavia
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:52   #4727
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sei sempre sev7en

Ritiro la stupidata di prima, la nuova vbios msi si installa (previa accortezza rinomina vendor)

un momento non mi è chiaro che cosa sia successo
state dicendo che la vbios msi nuova 023 si installa ma non ho capito se per farlo avete installato prima la 018 e poi la 023 senza alcuna modifica, oppure basta modificare solo la 023 con id vendor asus e la stringa hardware specs.

-------------------
Grande pizzull sei arrivato a 100/150 si spegneranno le ventole con quella frequenza dato che le ventole partono da 45C! mitico. Ma hai provato con o senza batteria attaccata
Però forse hai delle vram super fortunate hai provato a settare le frequenze a 900/1200 io non ci arrivo ad es.
le mie vram arrivano massimo a 1100, magari la vbios aiuta

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 20:02.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:58   #4728
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Installa .018, modifica la .023 con rbe subvendor con asus 1043 e installa funziona. Mi spiace per MSI
Pizzul ha portato (screen gpu-z) a clock 150 memory 100 e ha tenuto solo per 5 minuti

Ultima modifica di biglia : 12-08-2010 alle 20:05.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 20:15   #4729
pizzul91
Member

Quote:
Installa .018, modifica la .023 con rbe subvendor con asus 1043 e installa funziona. Mi spiace per MSI
Pizzul ha portato (screen gpu-z) a clock 150 memory 100 e ha tenuto solo per 5 minuti
ho fatto 5 minuti perchè poi ho reimpostato in default che dovevo provare alcuni giochi.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
state dicendo che la vbios msi nuova 023 si installa ma non ho capito se per farlo avete installato prima la 018 e poi la 023 senza alcuna modifica, oppure basta modificare solo la 023 con id vendor asus e la stringa hardware specs.

-------------------
Grande pizzull sei arrivato a 100/150 si spegneranno le ventole con quella frequenza dato che le ventole partono da 45C! mitico. Ma hai provato con o senza batteria attaccata
Però forse hai delle vram super fortunate hai provato a settare le frequenze a 900/1200 io non ci arrivo ad es.
ho installato prima la 018 e poi la 023 come ha fatto sev7en sempre con atiflash

Quote:
Dal bios originale asus ho settato i voltaggi a 1.05 per il primo clock e 0.9 per gli altri 3 clock. Ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=AU5OYJMN

Se lo testi mi fai un grande favore. Ora io su questo ci gioco e vediamo se è più stabile.
Old 12-08-2010, 20:57   #4730
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
ho fatto 5 minuti perchè poi ho reimpostato in default che dovevo provare alcuni giochi.

ho installato prima la 018 e poi la 023 come ha fatto sev7en sempre con atiflash

Dal bios originale asus ho settato i voltaggi a 1.05 per il primo clock e 0.9 per gli altri 3 clock. Ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=AU5OYJMN

Se lo testi mi fai un grande favore. Ora io su questo ci gioco e vediamo se è più stabile.
Pizzul, Biglia, Seven & co... siete dei grandi.
Qui si nota la singolare capacità di intraprendenza italica!
Sto collezionando su un file word tutti i vostri metodi per bios 211 e vbios.
Al momento opportuno, flasho anche io.
Ammetto di andarci cauto, non sono abile quanto voi in modifiche di settaggi.

Grazie e sempre in gamba.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 21:01   #4731
Bad_Sectro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

chiedo se è possibile avere una guida un po più dettaglata su come flashare la vbios con anche i link per i file ringrazio anticipatamente
Bad_Sectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 21:12   #4732
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

bios 211

Gli yankees la indicano come ufficiale.

Hello to everyone!
Well, finally bios 211 out officially. Here it is on official support page

Here is link for download http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Can someone compare it with leaked one?
Edit: Compared this bios with leaked one we have before. They are the same files
Look here same CRC

http://forum.notebookreview.com/asus...icially-3.html
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 12-08-2010, 21:21   #4733
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Che aggiungere... sono fiero di ognuno di voi ma soprattutto di come alla fine basta poco per "fare scuola" ai mostri sacri americani, che tendono a snobbare un po' troppo il Vecchio continente senza sapere che noi, in genere, abbiamo un decimo del loro tempo libero da dedicarvi.

Quote:
Originariamente inviato da Bad_Sectro Guarda i messaggi
io ho il problema che con i driver non stock crasha con qualsiasi sforzo della vga
Bad, se il problema non è strettamente hardware con la vBIOS moddata e relativo innalzamento delle frequenze, come suggerito da Lucas, potresti risolvere o quantomeno tamponare in relazione ai driver installati (i 10.7a sembrano i piu' stabili dopo la versione stock).

Quote:
Sei sempre sev7en

eh eh ridi ridi se accadesse qualcosa al mio piccolo l'ira funesta di Achille, a confronto, sarebbe un romanzo Armonie ( )

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

-------------------
Lu, io agendo via DOS ho prima flashato alla 018 che non ha check di controllo quindi proceduto direttamente al flashing della 023, il tutto senza reboot. E' alla fine una stringa che controlla per verifica, ma l'alternativa via WinFlash, ovvero il cambio del RID (Reference ID) usando l'utility RBE è altrettanto valida. Ho confezionato un firmware sulla base dell'ultimo MSI e frequenze livellate su 750/1050 che allego ma non ho flashato per testing (lo farò appena completato un lavoro).

Quote:

Va bene Lo metto in coda, sarebbe opportuno stabilissimo insieme una serie di test da fare, in modo tale da avere qualche metro di paragone. Cosa ne dite?

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Pizzul, Biglia, Seven & co... siete dei grandi.
Qui si nota la singolare capacità di intraprendenza italica!
Sto collezionando su un file word tutti i vostri metodi per bios 211 e vbios.
Al momento opportuno, flasho anche io.
Ammetto di andarci cauto, non sono abile quanto voi in modifiche di settaggi.

Grazie e sempre in gamba.
Ma figurati... e grazie

Quote:
Originariamente inviato da Bad_Sectro Guarda i messaggi
chiedo se è possibile avere una guida un po più dettaglata su come flashare la vbios con anche i link per i file ringrazio anticipatamente
Per la vBIOS la trovi su questo indirizzo (v7MSI.23_FW_12.08.2010.rom), è quella che ho confezionato basandomi sull'ultimo firmware MSI con RID rinominato.
Per il flashing puoi procedere in due modi: da DOS o Windows.
Generalmente io eseguo l'operazione sempre da Windows ma oggi WinFlash non vuole saperne di avviarsi... e ciò dopo aver scaricato circa 23 patches di Windows 7. Per farlo via WinFlash, caricato il software, importa il nuovo firmware usando il pulsante apposito quindi, con l'accortezza di non avere processi in background, dai inizio al flashing. Al reboot avrai il sistema con la nuova vBIOS.

Agendo da DOS, invece, hai necessità di creati una pendrive o un CD avviabile (puoi usare ad esempio l'Hiren's BootCD) quindi copiarvi all'interno, oltre alla rom da utilizzare, i file seguenti:
  • atiflash.chg
  • atiflash.exe
  • flash.bat

I primi due file sono contenuti all'interno del firmware MSI (018 o 023) mentre il terzo è un file batch che crei tu stesso via Notepad salvando alla fine il file con estensione .bat (attento che non esca .bat.txt alla fine) e inserendo al suo interno la riga di comando seguente:
  • atiflash -p 0 -f v7MSI.23_FW_12.08.2010.rom

Naturalmente sotto DOS il nome del file è troncato per cui usa il tasto TAB per farlo completare automaticamente (in alternativa rinominalo usando REN).

Ultima modifica di sev7en : 12-08-2010 alle 21:29. Motivo: Aggiunti dettagli su flashing...
Old 12-08-2010, 22:51   #4734
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

al momento le migliori vbios sono quella msi 023 e quella della dell (questa non funziona sicuro sul g73), clevo rimane staccata in classifica ed all'ultimo posto troviamo asus

se non ho capito male tramite dos basta flashare la 018 e 023 in successione senza fare reboot o modifche. Winflash non è molto ortodosso preferisco fare come hai fatto tu con il buon vecchio dos che non tradisce mai. Come hai fatto notare via Windows non sempre funziona.

ho visto la tua vbios modificata, quindi secondo tè Seve7n modificando il sub vendor ID tramite RBE il gioco è fatto. senza il bisogno di flashare la vbios 018 e subito dopo la 023.
Fai anche tù la prova con amdclock gpu settando le frequenze a 100/150 in modalità power saving con batteria. Se funziona anche a tè passo subito ad msi anche io anche senza gsod!
Di quale stringa di verifica parli? intendi il comando per verificare all'interno della penna usb i nomi e le dimensioni dei file al suo interno?

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 23:21.
Old 12-08-2010, 23:39   #4735
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Creative Audigy Driver

Sul sito globale Asus ho notato la recente pubblicazione dei drivers Creative, datata 03 agosto.

Qualcuno di voi li ha già provati questi specifici?

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Old 12-08-2010, 23:46   #4736
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Sul sito globale Asus ho notato la recente pubblicazione dei drivers Creative, datata 03 agosto.

vedendo la lentezza nel fare la vbios funzionante non ti stupirai se ti dico che sono i creative che trovi nel cd di installazione. Li hanno solo caricati sul loro sito
Usa quelli in prima pagina, e vedrai che finalmente sfrutterai l'impianto audio a dovere
Old 13-08-2010, 07:11   #4737
pizzul91
Member

Quote:
Va bene Lo metto in coda, sarebbe opportuno stabilissimo insieme una serie di test da fare, in modo tale da avere qualche metro di paragone. Cosa ne dite?
Sono d'accordo

P.S. Ho confrontato con hex workshop il 211 dal sito asus con quello scaricato da qui e sono identici.
Old 13-08-2010, 08:04   #4738
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Bonjour a tous

Quote:
al momento le migliori vbios sono quella msi 023 e quella della dell (questa non funziona sicuro sul g73), clevo rimane staccata in classifica ed all'ultimo posto troviamo asus

se non ho capito male tramite dos basta flashare la 018 e 023 in successione senza fare reboot o modifche. Winflash non è molto ortodosso preferisco fare come hai fatto tu con il buon vecchio dos che non tradisce mai. Come hai fatto notare via Windows non sempre funziona.

ho visto la tua vbios modificata, quindi secondo tè Seve7n modificando il sub vendor ID tramite RBE il gioco è fatto. senza il bisogno di flashare la vbios 018 e subito dopo la 023.
Fai anche tù la prova con amdclock gpu settando le frequenze a 100/150 in modalità power saving con batteria. Se funziona anche a tè passo subito ad msi anche io anche senza gsod!
Di quale stringa di verifica parli? intendi il comando per verificare all'interno della penna usb i nomi e le dimensioni dei file al suo interno?
Lu appena testata direttamente da WinFlash:

Sul mio sistema purtroppo le memorie non sono granchè, in quanto overclockando a 1100 inizia a mostrare glitching notevoli sulla parte superiore. Dopo aver flashato con questo firmware ho potuto eseguire direttamente il downgrade al firmware MSI originario.

Quote:
Sono d'accordo

P.S. Ho confrontato con hex workshop il 211 dal sito asus con quello scaricato da qui e sono identici.
Buondi bene direi che si possa prendere in considerazione un bench per ogni ambito:
  • FurMark su OpenGL
  • Heaven per DirectX
  • SiSoftware Sandra per l'overall:

Ho messo in download la demo di Mafia II (mia sorella adora questo gioco ) volendo potremmo sceglierlo per il gaming.

Quote:

Purtroppo niente di nuovo... il set migliore è:
  • Realtek 2.51
  • ATi HDI 2.49
  • Package Pax pubblicato in prima pagina (solo parte 2 e 3).
Old 13-08-2010, 08:25   #4739
pizzul91
Member

Quote:
Buondi bene direi che si possa prendere in considerazione un bench per ogni ambito:
  • FurMark su OpenGL
  • Heaven per DirectX
  • SiSoftware Sandra per l'overall:

Ho messo in download la demo di Mafia II (mia sorella adora questo gioco ) volendo potremmo sceglierlo per il gaming.
Ok inizio a fare qualche test
Old 13-08-2010, 09:21   #4740
pizzul91
Member

temperatura iniziale: 62°C
temperatura MAX di furmark: 78°C
temperatura dopo furmark: 65°C
temperatura per furmark stability test per 5 minuti: 84°C
temperatura dopo furmark stability test: 68°C
temperatura dopo 15 minuti: 63°C
temperatura dopo Heaven: 73°C

Non so come utilizzare sisoft sandra. Ho fatto dei benchmark con confronto ad altre schede ma non mi salva bene i risultati su un testo.

Unigine Heaven Benchmark v2.1
FPS: 16.1
Scores: 406
Min FPS: 2.2
Max FPS: 39.6

Settings
Render: direct3d11
Mode: 1920x1080 fullscreen
Shaders: high
Textures: high
Filter: trilinear
Anisotropy: 4x
Occlusion: enabled
Refraction: enabled
Volumetric: enabled
Replication: disabled
Tessellation: normal
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian