Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 21:10   #3401
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
stesso problema!!
Dobbiamo appellarci ai guru del thread.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 21:18   #3402
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Dobbiamo appellarci ai guru del thread.
GURUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 21:53   #3403
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
non uso nessuno dei due software quindi non sono in grado di aiutarvi... potrebbe essere un problema di risoluzione/dimensione caratteri? usate per caso i 120 dpi? boh...

ps. grazie torpedojoe per il feedback sul vBios... ciauz
Ho messo dimensione icone non nativa (erano troppo minuscole) bensì un pò più grande.
Può essere che dipenda da quello. Controllerò.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 22-06-2010 alle 22:01.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:49   #3404
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti ^^

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Grazie per la pronta risposta,dovresti venir ''pagato per il lavoro''!Il pixel penso sia morto perchè anche a pc spento è bianco,lo vedo quando vado a pulire il monitor..quella utility farebbe comodo,forse avevo letto qualcosa già qui..provero' e grazie se la metti in prima pagina..per il consumo esagerato di memoria,non cera nessun proccesso particolare che occupava tanta ram..nel mentre stavo trasportando 100giga da un disco esterno seagate..non so'..
Ciao natejr
ho ritrovato l'inizio della discussione sui pixel morti/spenti/dormienti: si tratta del post numero 2531, dove oltre alle utility abbiamo parlato anche del problema.

Quote:
io sono un po' appassionato di fps ''vecchi'' vedi col motore di quake 3 e ho notato che certi giochi,come StarTreck Elite force partono in modalità 4:3 e se aumenti la risoluzione a piu' di 1024*768 crascano(errore '' couldnt find gl..bo?)Chissà se qualquno esperto saprà il dà farsi?!!
Sul ratio, anche qui tempo fa (eheh praticamente se non mi decido a fare ordine in prima pagina siete tutti autorizzati a farmi rispolverare tutte le pagine ) affrontammo l'argomento, scovando un'utility che faceva proprio questa operazione di "stretching" anche se è mirata all'engine grafico adottato.
L'utility, di cui trovi discussione a partire dal post 3013, si chiama Widescreen Fixer ma ho trovato ora un Wiki in cui sono elencati vari suggerimenti per questo problema.

Quote:
Per le lampade anche inclinando il display rimangono(e forse sono l'unico gli ha su tutti i lati),diminuiscono solo a luminosità molto bassa e dà fastidio perchè su un 17 di un PackardBell Ipower di un amico (da 1440*490)il nero (è solo quel colore che stressa)ha una resa Molto superiore..alla faccia del nostro full hd..Grazie per l'aiuto e vorrei dire che la dotazione a corredo della versione ita è solo un laccetto per il cavo e una spugnetta e un dvd e 2 manuali..se penso alla TUA versione americana..nè passa..Pero bel forum..mi ricorda quello per il acer 5920g..ne aveva di pagine..
A me la profondità del nero non sembra cosi' malvagia: hai provato modificando il preset impostato dall'utility ASUS Splendid? Puo' fare davvero la differenza poichè interviene anche sul calore del colore...
In quanto alla dotazione... effettivamente la versione americana è una spanna sopra quanto propinato da noi, senza considerare che entrambi gli accessori sono prodotti di qualità e non rimanenze di magazzino.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve ho un problema.
ho provato a mettere i driver 10.6 e dopo circa 4 ore sono riuscito a metterglieli.
siccome erano troppo instabili li ho tolti subito per paura che mi si roviasse lo schermo, splo che ora non riesco a mettere quelli stock.
In pratica quando faccio partire l'installazione, il gestore catalyst non mi installa i driver della scheda video.
Sapete come posso fare?
Ho sempre avuto nvidia e non so proprio come fare per queste ati.
ho provato a cercare sul forum ma niente.
Juken, scarica Your UnInstaller, è un programma non gratuito ma la versione offerta è una trial completa per cui installa nuovamente i 10.6 e successivamente fai fare all'utility la rimozione in modalità deep (approfondita).

Quote:
Originariamente inviato da gipo49 Guarda i messaggi
Mi riaffaccio dopo lunga assenza. Saluti a tutti. Il problema con steam si è risolto passando da una connessione mobile ad una adsl (si presentava cmq solo con steam, altri download avvenivano regolarmente e senza blocchi, mah!). Ho una domanda, anzi due: l'incremento di frequenza della CPU avviene automaticamente in base alle richieste software o è possibile modificarla 'manualmente'? e poi, come si fa a ripristinare l'icona sul desktop che monitorava appunto le frequenze e che io ho improvvidamente tolto? Grazie a tutti, soprattutto a sev7en, e ancora saluti.
La frequenza di clock varia dinamicamente e possiamo noi stessi impostarne il range utilizzando l'utility (stasera avrò usato questo termine nel post almeno 100 volte eheh mi ricordo un prof. all'università (scusate l'inciso) che in un'ora di lezione (vi assicuro che io ed un mio amico le contavamo facendo le tacche sul tavolo )) era capace di affilare dai 100 ai 215 "okay", ti faceva venire la sindrome dello yes-man )) ASUS Power4Gear Hybrid

Quell'icona, è un Gadget/Widget, puoi attivarla nuovamente se solo disattivata (e non disinstallata) cliccando sul desktop con il tasto destro quindi Gadget...

Quote:
Originariamente inviato da Uber05 Guarda i messaggi
Hey Sev7en,

allora ho ordinato questo modello: G73JH-TZ014V con Blue Ray, a 1479.00 € iva inclusa da eprezzo. Ho capito che dovrò installare quasi sicuramente i driver audio aggiornati.. ma per le domande ci sarà tempo, e prima devo leggermi nel dettaglio tutto quanto già scritto sul thread.

Intanto grazie

Manuél
Ciao! Va bene ^_^ Aspetto che tu l'abbia con te per per aggiornare la pagina iniziale

@torpedojoe... Buonasera utilizzo anch'io il PowerDVD 10 (build .1705.51) e non ho questo problema con il testo, ma devo ancora reinstallare l'utility del mouse per cui posso fare la prova se siano i nuovi drivers+software gestione la causa. E' l'unico programma in cui hai notato questo difetto?

@EDIT: Stasera installando la nuova versione di Free Download Manager ho accettato di far aggiungere anche un nuovo tool per il monitoraggio di programmi e giochi presenti sul sistema, tale Software Informer (una sorta di "VersionTracker" che uso su OSX), che ha rilevato la disponibilità di nuove versioni dei programmi ASUS da noi usati.

Il programma, scaricabile direttamente dal sito ufficiale di cui vi mostro uno scatto al lavoro. Ricerco le sorgenti dei pacchetti aggiornati per inserirli direttamente nella pagina iniziale.

Ultima modifica di sev7en : 22-06-2010 alle 23:07.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 22:56   #3405
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao ragazzi.
Noto che i nostri amati g73jh ci danno ancora gatte da pelare .

Volevo dirvi che non sono morto se non di troppo lavoro e quando non dormo... gioco con il mio g73.

A presto.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 00:39   #3406
Big Steak One
Member

Iscritto dal: May 2010
Amici cari vi dico che ho installato oltre 10 giochi sul PC, e a parte un leggero rallentamento all'avvio....l'F117 non batte ciglio.
Per non parlare dei giochi veri e propri...La maggior parte di default si settano alla risoluizione massima senza batter ciglio....NA' BESTIA!!!!!!
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 01:24   #3407
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Salve,rieccomi
Ho ripristinato il pc come da fabbrica ed ho reinstallato tutto.
è davvero uno schifo che con ati si debbano usare programmi terzi per installare e disinstallare i propri driver, con nvidia disinstalli i vecchi, riavvii ed installi i nuovi. io mi sa chenon proverò mai + ad installare nuovi driver ati, a meno che non me lo si spieghi passo passo come lo si fa ad un bambino di 2 anni xD
Old 23-06-2010, 01:51   #3408
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Rieccomi qua anche io

Più che esitare per l'acquisto , mi trovo sorprendentemente a terra con il lavoro ( pensavo di andare via per la stagione estiva ) .

Improvvisamente dovendomi spostare meno , prende forma l'ipotesi di portarmi nella casa al mare il mio desktop ed attaccarlo al monitor piu che altro *_* .

Domanda tecnica : ma quanto costa un lettore / masterizzatore br da comprare dopo per il g73 ?

Stavo pensando alla possibilità di prendere in caso la versione senza br per poi metterci il masterizzatore br . La versione 14 ha il br solo in lettura , giusto ?

Come operazione avrebbe senso prenderlo con masterizzatore cd e poi prendere a parte il masterizzatore br ? Non riesco a capire quanto costa sto masterizzatore aftermarket

Mi pareva di aver letto qualcosa nei post precedenti , di un sony mi pare , ma devo essermelo perso *_*
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 08:28   #3409
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno strikisti

Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Rieccomi qua anche io

Più che esitare per l'acquisto , mi trovo sorprendentemente a terra con il lavoro ( pensavo di andare via per la stagione estiva ) .

Improvvisamente dovendomi spostare meno , prende forma l'ipotesi di portarmi nella casa al mare il mio desktop ed attaccarlo al monitor piu che altro *_* .

Domanda tecnica : ma quanto costa un lettore / masterizzatore br da comprare dopo per il g73 ?

Stavo pensando alla possibilità di prendere in caso la versione senza br per poi metterci il masterizzatore br . La versione 14 ha il br solo in lettura , giusto ?

Come operazione avrebbe senso prenderlo con masterizzatore cd e poi prendere a parte il masterizzatore br ? Non riesco a capire quanto costa sto masterizzatore aftermarket

Mi pareva di aver letto qualcosa nei post precedenti , di un sony mi pare , ma devo essermelo perso *_*
Ciao kinson1 e bentornato!
nel thread è TimeFire il colpevole scherzo, ha ordinato lui il masterizzatore Blu-Ray, ne abbiamo iniziato a discutere da questo post.
Si tratta del Sony BD-5730S acquistabile online a circa 200 euro e negli store che sto vedendo ora è disponibile per la pronta spedizione.

Sulle performance e in generali impressioni d'uso ho letto dai vari siti di acquisto, commenti da parte di coloro che l'hanno preso, tutti favorevoli anche se si tratta di considerazioni non di analisi tecniche. Aspettiamo TimeFire che lo vivisezioni a dovere
Old 23-06-2010, 09:23   #3410
raguz
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dove acquistare la borsa

Ragazzi scusate, ma la borsa è inclusa con il portatile o si acuista separatamente? E dove è possibile trovarla? Grazie mille, ho provato a cercare una risposta usando il tasto cerca, ma non ho trovato nulla.
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:01   #3411
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Salve,rieccomi
è davvero uno schifo che con ati si debbano usare programmi terzi per installare e disinstallare i propri driver, con nvidia disinstalli i vecchi, riavvii ed installi i nuovi. io mi sa chenon proverò mai + ad installare nuovi driver ati, a meno che non me lo si spieghi passo passo come lo si fa ad un bambino di 2 anni xD
no non confonderti, anche per i driver nvidia e cosi. Per tutti i driver e cosi la procedura corretta.
Non fare come quelli che pensano che solo questo portatile ha bisogno che i driver vengano aggiornati, che bisogna reinstallare win7 da zero, che deve essere testato per vedere se funziona correttamente, pulizia delle ventole, pasta termica nuova ecc... mentre su tutti gli altri portatili no!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:37   #3412
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Salve,rieccomi
Juken, posso chiederti l'esatta procedura che hai seguito quando hai eliminato i catalyst 10.6? li ha solo disintallati ed hai subito provato a reinstallare altri driver o nel mezzo hai usato qualche software di pulizia registro/driver? te lo chiedo solo perchè anch'io ho avuto problemi simili in passato con i catalyst che mi hanno costretto alla formattazione (la gpu non veniva più riconsciuta o win7 non si avviava), ma si sono verificati solo e sempre dopo aver disintallato i catalyst ed utilizzato parecchi software di pulizia uno dopo l'atro in modalità provvisoria... paradossalmente ha sempre funzionato senza problemi l'installazione dei nuovi driver sopra quelli vecchi (pessima cosa)... buongiorno a tutti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:43   #3413
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Thanks Master Seven!!

Grazie per l'aiuto!!ho provato di tutto,dal settare Splendid in tutti i modi ,a cambiare risoluzione e riavviare seven,a diminuire la luminosità a ''0''(e solo così migliorava..)ma niente..se riesco a fare qualche screen del problema potro' postarlo nella tua galleria quando trovo il tempo di iscrivermi(o si usano gli stessi dati del forum?)-Per i pixel morti o provato anche alri programmi,con quello che mi hai indicato(Grazie ancora!)ho provat a laciarlo in esecuzione(col pixel lampeggiante sul pixel moto a 25 m/s)per un ora e mezza ma niente,non è che bisogan lasciarlo per una notte intera?(non ho ben capito sulla guida postata..)-Quello che mi preocuppa è quando mi rigiochero' DooM3..se il nero và così..vedro'-..e cmq i deadpixel sono 2..pero' uno è in basso è combaccia con fine schermo e non distura..laltro è bello in mezzo..pero' al pensiero di 3 settimane di calvario per assistenza e il rischio che maarivi un modello con alri problemi..chi si accontenta gode no?(e poi alla fine siamo le ''cavie'' della prima ondata di produzione per il mercato italiano,vedi il mio manuale ita con data dicembre 2009 e garanzia a partire da maggio 2010).
Post addietro sentivodi un utente che si lamentava di problemi con Fallout3..io in 2 ore di fila non ho avuto nessun problema di audio o altro..forse il mio ''g73'' è fatto per funzionare bene solo con i driver a corredo(non ho aggiornato neanche quelli realteck e zero problemi)
Grazie ancora e avvisa se avrai notizie se asus metterà in vendita un ''zaino ufficciale'' perchè anche il targus xl mi senbra che stià un po' stretto..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:49   #3414
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Post addietro sentivodi un utente che si lamentava di problemi con Fallout3..io in 2 ore di fila non ho avuto nessun problema di audio o altro..forse il mio ''g73'' è fatto per funzionare bene solo con i driver a corredo(non ho aggiornato neanche quelli realteck e zero problemi)
probabilmente ero io, mi è capitato un paio di volte che uscisse un rumoraccio gracchiante dagli altoparlanti all'uscita dal gioco dopo una sessione di un paio d'ore... mi è successo sia con driver vecchi che con driver nuovi... comunque esco adesso da una riformattazione completa e non ho ancora riscontrato il problema... è, come dire, un problema "random"... del resto l'audio del mio g73 funziona benissimo con tutto, pure troppo!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:44   #3415
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da raguz Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma la borsa è inclusa con il portatile o si acuista separatamente? E dove è possibile trovarla? Grazie mille, ho provato a cercare una risposta usando il tasto cerca, ma non ho trovato nulla.
Ciao raguz,
la borsa, ed il mouse, sono forniti come accessori, gratuitamente, solo nelle versioni americane ma non possono essere acquistati separatamente, almeno per ora.
Sfogliando il thread troverai molto sull'argomento (borsa e mouse) poichè piu' volte ne è stata fatta richiesta (approfondisco quanto comunque già postato nella pagina principale...). Qualche pagina dietro trovi le foto della Targus XL in cui il notebook entra ma non proprio "del tutto"

Quote:
Grazie per l'aiuto!!ho provato di tutto,dal settare Splendid in tutti i modi ,a cambiare risoluzione e riavviare seven,a diminuire la luminosità a ''0''(e solo così migliorava..)ma niente..se riesco a fare qualche screen del problema potro' postarlo nella tua galleria quando trovo il tempo di iscrivermi(o si usano gli stessi dati del forum?)-Per i pixel morti o provato anche alri programmi,con quello che mi hai indicato(Grazie ancora!)ho provat a laciarlo in esecuzione(col pixel lampeggiante sul pixel moto a 25 m/s)per un ora e mezza ma niente,non è che bisogan lasciarlo per una notte intera?(non ho ben capito sulla guida postata..)-Quello che mi preocuppa è quando mi rigiochero' DooM3..se il nero và così..vedro'-..e cmq i deadpixel sono 2..pero' uno è in basso è combaccia con fine schermo e non distura..laltro è bello in mezzo..pero' al pensiero di 3 settimane di calvario per assistenza e il rischio che maarivi un modello con alri problemi..chi si accontenta gode no?(e poi alla fine siamo le ''cavie'' della prima ondata di produzione per il mercato italiano,vedi il mio manuale ita con data dicembre 2009 e garanzia a partire da maggio 2010).
Grazie ancora e avvisa se avrai notizie se asus metterà in vendita un ''zaino ufficciale'' perchè anche il targus xl mi senbra che stià un po' stretto..
natejr, ma figurati... mi dispiace invece per i pixels morti: io, personalmente, credo che lo terrei anche cosi' proprio per le tue riflessioni però se quello centrale fosse particolarmente visibile ne richiederei il cambio: dopotutto, riflettici, attendere anche 2 settimane a fronte di tutto il tempo con cui lo avrai successivamente con te non sarebbe cosi' traumatico (per la serie "cosa vuoi che siano pochi giorni in confronto all'eternità? ).
La metto sul filosofico perchè talvolta la nostra "smania" di possedere tende a farci deviare (e sono il primo a riconoscerlo) dalla corretta ratio, per cui... pondera questa decisione con attenzione.

Quote:
probabilmente ero io, mi è capitato un paio di volte che uscisse un rumoraccio gracchiante dagli altoparlanti all'uscita dal gioco dopo una sessione di un paio d'ore... mi è successo sia con driver vecchi che con driver nuovi... comunque esco adesso da una riformattazione completa e non ho ancora riscontrato il problema... è, come dire, un problema "random"... del resto l'audio del mio g73 funziona benissimo con tutto, pure troppo!
Ehehe ciao Karillo... si è proprio "random", e accade con alcuni titoli solo o meglio si è manifestato con alcuni specifici titoli ad utenti singoli non in massa.

Ora qualche novità...

Ne parlammo tempo addietro lasciando poi scorrere l'argomento per via di questioni piu' pressanti (vedi drivers...). L'ASUS Express GATE, alla fine, l'ho trovato

L'installer in tutto il suo... splendore:

Le nuove voci nel menu Start (notate la lingua inglese...):

Le (la) opzioni di configurazione (notate la lingua italiana (un fiore di coerenza proprio )...) :

Ora non posso riavviare il sistema per controllare cosa sia accaduto ma leggendo la guida dovrebbe partire automaticamente la fase successiva di configurazione....

E con questo è tutto............... scherzo altrimenti sarei cagione del mio male trovate il package da installare (410Mb a 30Kb/s) direttamente su questo indirizzo (usate un download manager con supporto per resume poichè la connessione al server cade spesso).
Old 23-06-2010, 14:55   #3416
aledemo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
ciao ragazzi voi riuscite a fare overclock sulla ati 5870 mobility?

perche io con l'alienware dal ccc non ho l'overdrive come nei desktop e con msi afterburner o evga precision si inchioda..

e' bloccata nel bios?
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 15:33   #3417
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
credo sia uno schermo difettoso,per i primi 30gg hai la garanzia 0 pixel morti anche quin in Italia se non sbaglio. Se avessi la scheda grafica instabile potresti tenerlo, però in questo caso ci penserei prima di tenermelo cosi.

Quote:
allora credo proprio che sia un conflitto fra hardware e qualche gioco che crea instabilità ogni tanto. Ecco forse un bel reset ci voleva proprio

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
ciao ragazzi voi riuscite a fare overclock sulla ati 5870 mobility?

perche io con l'alienware dal ccc non ho l'overdrive come nei desktop e con msi afterburner o evga precision si inchioda..

e' bloccata nel bios?
amd gpu clock tools
http://downloads.guru3d.com/AMD-GPU-...load-2383.html

ma continuano a chidere questa cosa, forse perchè seve7n non ha aggiunto in prima pagina l'utility, oppure perchè essendo un programma "pericoloso" (permette l'overclock) non è possibile pubblicizzarlo?
Old 23-06-2010, 15:40   #3418
aledemo
Senior Member

ho provato anche questo ma me ne vede una sola..

ed in piu mi si freeza lo stesso il pc..
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
Old 23-06-2010, 16:09   #3419
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
ho provato anche questo ma me ne vede una sola..

ed in piu mi si freeza lo stesso il pc..
si è vero tu hai il crossfire...
il fatto che freeza è perchè hai settato dei valori troppo alti o troppo bassi di clock e ram?

Temo che l'unico modo per fare l'overclock di entrambe è modificando i 2 vbios con il programma RBE (puoi anche abilitare l'overdrive). auguri
Comunque non hai bisogno di fare overclock avendo 2 schede cosi.

Ultima modifica di luca4s : 23-06-2010 alle 16:13.
Old 23-06-2010, 16:16   #3420
aledemo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si è vero tu hai il crossfire...
il fatto che freeza è perchè hai settato dei valori troppo alti o troppo bassi di clock e ram?

Temo che l'unico modo per fare l'overclock di entrambe è modificando i 2 vbios con il programma RBE (puoi anche abilitare l'overdrive). auguri
Comunque non hai bisogno di fare overclock avendo 2 schede cosi.
dove lo trovo il programma rbe?

ma posso abilitare l'overdrive del ccc senza flashare?
e flasha lui o modifica solo il bios e poi devo flashare con un alòtro programma?

Ultima modifica di aledemo : 23-06-2010 alle 16:23.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian