|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Dobbiamo appellarci ai guru del thread.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Può essere che dipenda da quello. Controllerò.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 22-06-2010 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti ^^
Quote:
![]() ho ritrovato l'inizio della discussione sui pixel morti/spenti/dormienti: si tratta del post numero 2531, dove oltre alle utility abbiamo parlato anche del problema. ![]() Quote:
![]() L'utility, di cui trovi discussione a partire dal post 3013, si chiama Widescreen Fixer ma ho trovato ora un Wiki in cui sono elencati vari suggerimenti per questo problema. Quote:
In quanto alla dotazione... effettivamente la versione americana è una spanna sopra quanto propinato da noi, senza considerare che entrambi gli accessori sono prodotti di qualità e non rimanenze di magazzino. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quell'icona, è un Gadget/Widget, puoi attivarla nuovamente se solo disattivata (e non disinstallata) cliccando sul desktop con il tasto destro quindi Gadget... ![]() Quote:
![]() @torpedojoe... Buonasera ![]() ![]() @EDIT: Stasera installando la nuova versione di Free Download Manager ho accettato di far aggiungere anche un nuovo tool per il monitoraggio di programmi e giochi presenti sul sistema, tale Software Informer (una sorta di "VersionTracker" che uso su OSX), che ha rilevato la disponibilità di nuove versioni dei programmi ASUS da noi usati. ![]() Il programma, scaricabile direttamente dal sito ufficiale di cui vi mostro uno scatto al lavoro. Ricerco le sorgenti dei pacchetti aggiornati per inserirli direttamente nella pagina iniziale. ![]() Ultima modifica di sev7en : 22-06-2010 alle 23:07. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao ragazzi.
Noto che i nostri amati g73jh ci danno ancora gatte da pelare ![]() Volevo dirvi che non sono morto se non di troppo lavoro e quando non dormo... gioco con il mio g73. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Amici cari vi dico che ho installato oltre 10 giochi sul PC, e a parte un leggero rallentamento all'avvio....l'F117 non batte ciglio.
Per non parlare dei giochi veri e propri...La maggior parte di default si settano alla risoluizione massima senza batter ciglio....NA' BESTIA!!!!!!
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Salve,rieccomi
Ho ripristinato il pc come da fabbrica ed ho reinstallato tutto. è davvero uno schifo che con ati si debbano usare programmi terzi per installare e disinstallare i propri driver, con nvidia disinstalli i vecchi, riavvii ed installi i nuovi. io mi sa chenon proverò mai + ad installare nuovi driver ati, a meno che non me lo si spieghi passo passo come lo si fa ad un bambino di 2 anni xD
![]() |
#3408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Rieccomi qua anche io
![]() Più che esitare per l'acquisto , mi trovo sorprendentemente a terra con il lavoro ( pensavo di andare via per la stagione estiva ) . Improvvisamente dovendomi spostare meno , prende forma l'ipotesi di portarmi nella casa al mare il mio desktop ed attaccarlo al monitor piu che altro *_* . Domanda tecnica : ma quanto costa un lettore / masterizzatore br da comprare dopo per il g73 ? Stavo pensando alla possibilità di prendere in caso la versione senza br per poi metterci il masterizzatore br . La versione 14 ha il br solo in lettura , giusto ? Come operazione avrebbe senso prenderlo con masterizzatore cd e poi prendere a parte il masterizzatore br ? Non riesco a capire quanto costa sto masterizzatore aftermarket Mi pareva di aver letto qualcosa nei post precedenti , di un sony mi pare , ma devo essermelo perso *_* |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 | |
Senior Member
|
Buongiorno strikisti
![]() Quote:
nel thread è TimeFire il colpevole ![]() Si tratta del Sony BD-5730S acquistabile online a circa 200 euro e negli store che sto vedendo ora è disponibile per la pronta spedizione. Sulle performance e in generali impressioni d'uso ho letto dai vari siti di acquisto, commenti da parte di coloro che l'hanno preso, tutti favorevoli anche se si tratta di considerazioni non di analisi tecniche. Aspettiamo TimeFire che lo vivisezioni a dovere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dove acquistare la borsa
Ragazzi scusate, ma la borsa è inclusa con il portatile o si acuista separatamente? E dove è possibile trovarla? Grazie mille, ho provato a cercare una risposta usando il tasto cerca, ma non ho trovato nulla.
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Non fare come quelli che pensano che solo questo portatile ha bisogno che i driver vengano aggiornati, che bisogna reinstallare win7 da zero, che deve essere testato per vedere se funziona correttamente, pulizia delle ventole, pasta termica nuova ecc... mentre su tutti gli altri portatili no! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Thanks Master Seven!!
Grazie per l'aiuto!!ho provato di tutto,dal settare Splendid in tutti i modi ,a cambiare risoluzione e riavviare seven,a diminuire la luminosità a ''0''(e solo così migliorava..)ma niente..se riesco a fare qualche screen del problema potro' postarlo nella tua galleria quando trovo il tempo di iscrivermi(o si usano gli stessi dati del forum?)-Per i pixel morti o provato anche alri programmi,con quello che mi hai indicato(Grazie ancora!)ho provat a laciarlo in esecuzione(col pixel lampeggiante sul pixel moto a 25 m/s)per un ora e mezza ma niente,non è che bisogan lasciarlo per una notte intera?(non ho ben capito sulla guida postata..)-Quello che mi preocuppa è quando mi rigiochero' DooM3..se il nero và così..vedro'-..e cmq i deadpixel sono 2..pero' uno è in basso è combaccia con fine schermo e non distura..laltro è bello in mezzo..pero' al pensiero di 3 settimane di calvario per assistenza e il rischio che maarivi un modello con alri problemi..chi si accontenta gode no?(e poi alla fine siamo le ''cavie'' della prima ondata di produzione per il mercato italiano,vedi il mio manuale ita con data dicembre 2009 e garanzia a partire da maggio 2010).
Post addietro sentivodi un utente che si lamentava di problemi con Fallout3..io in 2 ore di fila non ho avuto nessun problema di audio o altro..forse il mio ''g73'' è fatto per funzionare bene solo con i driver a corredo(non ho aggiornato neanche quelli realteck e zero problemi) Grazie ancora e avvisa se avrai notizie se asus metterà in vendita un ''zaino ufficciale'' perchè anche il targus xl mi senbra che stià un po' stretto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 | |||
Senior Member
|
Quote:
la borsa, ed il mouse, sono forniti come accessori, gratuitamente, solo nelle versioni americane ma non possono essere acquistati separatamente, almeno per ora. Sfogliando il thread troverai molto sull'argomento (borsa e mouse) poichè piu' volte ne è stata fatta richiesta (approfondisco quanto comunque già postato nella pagina principale...). Qualche pagina dietro trovi le foto della Targus XL in cui il notebook entra ma non proprio "del tutto" ![]() Quote:
![]() La metto sul filosofico perchè talvolta la nostra "smania" di possedere tende a farci deviare (e sono il primo a riconoscerlo) dalla corretta ratio, per cui... pondera questa decisione con attenzione. Quote:
Ora qualche novità... ![]() Ne parlammo tempo addietro lasciando poi scorrere l'argomento per via di questioni piu' pressanti (vedi drivers...). L'ASUS Express GATE, alla fine, l'ho trovato ![]() ![]() L'installer in tutto il suo... splendore: ![]() ![]() Le nuove voci nel menu Start (notate la lingua inglese...): ![]() Le (la) opzioni di configurazione (notate la lingua italiana (un fiore di coerenza proprio ![]() ![]() Ora non posso riavviare il sistema per controllare cosa sia accaduto ma leggendo la guida dovrebbe partire automaticamente la fase successiva di configurazione.... ![]() E con questo è tutto............... scherzo ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
|
ciao ragazzi voi riuscite a fare overclock sulla ati 5870 mobility?
perche io con l'alienware dal ccc non ho l'overdrive come nei desktop e con msi afterburner o evga precision si inchioda.. e' bloccata nel bios?
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
http://downloads.guru3d.com/AMD-GPU-...load-2383.html ma continuano a chidere questa cosa, forse perchè seve7n non ha aggiunto in prima pagina l'utility, oppure perchè essendo un programma "pericoloso" (permette l'overclock) non è possibile pubblicizzarlo? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 |
Senior Member
|
ho provato anche questo ma me ne vede una sola..
![]() ed in piu mi si freeza lo stesso il pc..
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto che freeza è perchè hai settato dei valori troppo alti o troppo bassi di clock e ram? Temo che l'unico modo per fare l'overclock di entrambe è modificando i 2 vbios con il programma RBE (puoi anche abilitare l'overdrive). ![]() Comunque non hai bisogno di fare overclock avendo 2 schede cosi. Ultima modifica di luca4s : 23-06-2010 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 | |
Senior Member
|
Quote:
ma posso abilitare l'overdrive del ccc senza flashare? e flasha lui o modifica solo il bios e poi devo flashare con un alòtro programma?
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit Ultima modifica di aledemo : 23-06-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.