Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 19:32   #3241
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Digestione pesante?
in caso ti bannano...cmq sto lavorando sulla 5650...almeno quando avro tempo
Old 16-06-2010, 19:48   #3242
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Sembra siano usciti i 10.6
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:56   #3243
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
in caso ti bannano...cmq sto lavorando sulla 5650...almeno quando avro tempo
Grazie per la premura... melpy. Sul forum ci sono altre guide, alcune online da 1 anno, ergo se hanno da bannare ci sarà una nuova Catherine

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Confermo, appena scaricati... e pensare che ho reinstallato i drivers meno di un ora fa
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:36   #3244
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

Dopo aver creato la penna con questo programma
http://www.techpowerup.com/articles/...s/USBImage.zip

devi usare atiflash inserendolo nella penna che hai creato

http://www.techpowerup.com/downloads...sh%203.79.html

il primo comando da usare in console è:

dir ( e poi premi invio)

cosi vedi il nome della vbios che devi usare

poi il comando per fare il flash digitando il nome che hai dato alla vbios modificata (usa un nome corto è che meglio):

ATIFLASH.EXE –f –p 0 NOMEBIOS.BIN ( e poi premi invio)

una volta finito (aspetta anche un paio di minuti) ctrl-alt-canc e togli la penna

però ti ricordo di fare il salvare la vbios non modificata e metterla nella penna assieme a quella modificata cosi da poter fare il ripristino in casi di problemi.
Ti ricordo che è una procedura che invalida la garanzia, ed è molto più rischiosa dell'aggiornamento bios. quindi devi essere pronto a rimettere la vbios non modificata se qualcosa và storto.
Ciao,

fatto tutto, la vbios che ho inserito è quella moddata da Karillo,

a frequenze originali i benchmark filano lisci senza bsod.

Al momento sono soddisfatto.

Mantengo cmq Amd clock tool, pensavo di creare un secondo profilo con frequenze un pò più alte, di almeno 50 HZ.

Grazie per le info.
Ho fatto esattamente così
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 21:05   #3245
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

Mantengo cmq Amd clock tool, pensavo di creare un secondo profilo con frequenze un pò più alte, di almeno 50 HZ.

Grazie per le info.
ottimo, sono contento che con il mio vbios tu possa utilizzare le frequenze standard senza problemi... buono così...

ho appena finito una partita a fallout 3 e, sorpresa, è tornato il rumoraccio gracchiante... se n'è andato mettendo in sleep il pc... i driver audio sono aggiornati quindi boh... vedremo in futuro... comunque, vista l'uscita dei nuovi catalyst, domani faccio pulizia dei vecchi driver con le varie utility e, visto che ci sono, reinstallo i realtek...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 16-06-2010 alle 21:20.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:16   #3246
TheMonsterITA
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
possibile che dopo tanto tempo dal lancio non ci sia ancora una diffusione decente? io non riesco a trovarlo!!!
potrei prenderlo in USA ma mi sembra che il prezzo italiano non sia molto + alto
TheMonsterITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:00   #3247
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMonsterITA Guarda i messaggi
possibile che dopo tanto tempo dal lancio non ci sia ancora una diffusione decente? io non riesco a trovarlo!!!
potrei prenderlo in USA ma mi sembra che il prezzo italiano non sia molto + alto
Anche in america ne trovi di più ma non tantissimi anche là.
qui in italia mi hanno fatto notare come anche altri note da 17" prodotti da asus non si trovano facilmente. E' sempre stato grosso modo cosi non mi stupisco. Non vogliono produrre troppi notebook che siano da 17" in su, vogliono essere sicuri di venderli tutti, oppure di passare al prossimo modello in fretta (non sarà il nostro caso perchè la versione che uscirà il prossimo anno ha nvidia fermi che vedendo le recensioni credo proprio che asus deciderà di rifiutare di montare la 480m, al massimo la 465m che rimane lo stesso molto costosa e meno potente di quella ati). Speriamo almeno che quelli di fine mese abbino già la bios 209 aggiornata tanto per giustificarne l'attesa

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ottimo, sono contento che con il mio vbios tu possa utilizzare le frequenze standard senza problemi... buono così...

ho appena finito una partita a fallout 3 e, sorpresa, è tornato il rumoraccio gracchiante... se n'è andato mettendo in sleep il pc... i driver audio sono aggiornati quindi boh... vedremo in futuro... comunque, vista l'uscita dei nuovi catalyst, domani faccio pulizia dei vecchi driver con le varie utility e, visto che ci sono, reinstallo i realtek...
Magari prova l'uscita hdmi se hai la possibilità. Può sempre essere un problema alla scheda audio, anche se per il momento è l'ultima opzione fra quelle più probabili. Magari solo qualche impostazione audio da correggere. Per adesso la cosa più probabile possono essere un problema di compatibilità audio con il gioco, oppure l'installazione dei driver audio specie se instllati sopra a quelli vecchi, occhio anche al programma creative, anche quello reinstalla, driver realtek e d il programma creative mi preocuperei di installarli sempre in coppia di nuovo da zero.
Ecco colgo anche qui l'occasione per ribadire chiaramente che la soluzione migliore di tutte non è variare chissà quali parametri vbios e pazzie varie, ma quella di postare una vbios che dopo vari test e stress sia con giochi che con i driver catalyst 10.5-10.6 non ha mai dato il minimo segno di instabilità (manco una schermata strana)

Questo non deve allarmare nessuno visto che il fenomeno non è cosi frequente e poi ripeto che anche le ati versione desktop hanno bisogno di trovare la giusta stabilità, come si diceva in precedenza ogni chip gode di vita propria non sono tutti uguali, perchè i materiali fisicamente non rendono mai allo stesso modo.

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

Grazie per le info.
proprio un pazzo!

si esatto e nel caso prima di pensare di aggiornare di nuovo la vbios fate delle prove con amd gpu clock per verificarne la stabilità.
il voltaggio più basso riduce la capacità di overclock ma su un notebook mobile ci sono dei limiti di calore e consumi che annullano difatto questo svantaggio. In compenso la durata della batteria migliora sensibilmente (sicuro almeno 2 ore in power saving)e anche le temp di qualche grado.

l'ultima frontierà sara quella di portare i voltaggi pari pari alla vbios alienware che avevo postato tempo fà. Sarà una prova che farò sicuramente.

Ultima modifica di luca4s : 17-06-2010 alle 00:49.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:56   #3248
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti, vi sto scrivendo finalmente dal mio belva mesi di attesa finalmente sono un bimbo felice!
Prime impresssioni:
tolto dalla scatola incute già un certo rispetto, sia per le dimensioni, che per l'aspetto, particolare, ma non tamarro, anzi. Il peso, rapportato alle dimensioni, mi pare più che accettabile, il materiale al tatto è di un gommoso molto piacevole, mi ricorda un po' la superficie del mio vecchio Compaq Evo n800w, e spero non faccia la stessa fine (la gommina che lo ricopriva s'è squagliata dopo qualche anno ). Lo schermo lo reputo molto molto bello, e il bianco non mi pare così pesssimo come viene presentato in alcune recensioni, tuttaltro, mentre la resa del nero è veramente fantastica.La tasiera è molto bella e l'escursione dei tasti calibrata il giusto (però quello va a gusti personali, io mi ci trovo bene) e la velocità di risposta durante la scrittura è accettabile (non ho ancora aggiornato la bios ne fatto test per verificarne la versione, l'ho ritirato ieri sera ma l'ho tolto dalla scatola solo stamattina per impegni); il tastierino numerico è un po' schiacciato ma personalmente credo sia solo qestione di abituarcisi. Non ho riscontrato personalmente il difetto notato da alcuni della lampada in prossimità della cornice dello schermo (la riga bianca) e l'angolo di visuale orizzontale è ottimo. Unico difetto che ho trovato (se di difetto vogliamo parlare) è la presa dell'alimentatore KYOSHO invece di una tripolare che obbliga all'utilizzo di un adattatore per l'utilizzo nelle comuni prese a muro. La trovo una scomodità perchè in caso di utilizzo all'estero avrei bisogno di connettere sulla presa ben 2 adattatori, trovandomi una presa alta 15cm .
Per il resto che dire... semplicemente fantastico!

Ps. mi è arrivato anche lo zaino Targus XL, dopo vedo di fare qualche foto della bestiola, tra cui alcune con lo stesso riposto nello zaino, in modo da dare un'idea di come vi si alloggi a chi è curioso di saperlo. Il mouse CM Storm Sentinel Advanced sembra fatto apposta per sposarsi con questo note

PPS: sev7en per uppare le foto sul tuo server, è il caso che prima le alleggerisca di dimensione con photoschiop?

Mi ero scordato il modello... ASUS - G73JH-TZ013V

Ultima modifica di Harlock01 : 17-06-2010 alle 10:44.
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:29   #3249
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Magari prova l'uscita hdmi se hai la possibilità. Può sempre essere un problema alla scheda audio, anche se per il momento è l'ultima opzione fra quelle più probabili. Magari solo qualche impostazione audio da correggere. Per adesso la cosa più probabile possono essere un problema di compatibilità audio con il gioco, oppure l'installazione dei driver audio specie se instllati sopra a quelli vecchi, occhio anche al programma creative, anche quello reinstalla, driver realtek e d il programma creative mi preocuperei di installarli sempre in coppia di nuovo da zero.
Ecco colgo anche qui l'occasione per ribadire chiaramente che la soluzione migliore di tutte non è variare chissà quali parametri vbios e pazzie varie, ma quella di postare una vbios che dopo vari test e stress sia con giochi che con i driver catalyst 10.5-10.6 non ha mai dato il minimo segno di instabilità (manco una schermata strana)

Questo non deve allarmare nessuno visto che il fenomeno non è cosi frequente e poi ripeto che anche le ati versione desktop hanno bisogno di trovare la giusta stabilità, come si diceva in precedenza ogni chip gode di vita propria non sono tutti uguali, perchè i materiali fisicamente non rendono mai allo stesso modo.
l'uscita hdmi funziona ed ha sempre funzionato senza problemi e rumori ambigui vari... i driver creative non li uso perchè portano più problemi che altro... le installazioni dei driver le faccio sempre con la massima pulizia (disinstallazioni, riavvii e quant'altro)... il vbios moddato non c'entra nulla con quel rumore gracchiante (mi era già capitato prima) ed in più è stato creato dopo test su test (con il voltaggio 1.05v, tra l'altro ancora overcloccabile a 800/1100 mhz)... quel ca**o di rumoraccio è qualcosa che ha a che fare con i driver realtek ancora acerbi per il g73 ed è comunque un problema random... adesso pulisco per l'ennesima volta e installo i 10.6 e, di nuovo, i realtek 2.49...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:54   #3250
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi sto scrivendo finalmente dal mio belva mesi di attesa finalmente sono un bimbo felice!
Prime impresssioni:
tolto dalla scatola incute già un certo rispetto, sia per le dimensioni, che per l'aspetto, particolare, ma non tamarro, anzi. Il peso, rapportato alle dimensioni, mi pare più che accettabile, il materiale al tatto è di un gommoso molto piacevole, mi ricorda un po' la superficie del mio vecchio Compaq Evo n800w, e spero non faccia la stessa fine (la gommina che lo ricopriva s'è squagliata dopo qualche anno ). Lo schermo lo reputo molto molto bello, e il bianco non mi pare così pesssimo come viene presentato in alcune recensioni, tuttaltro, mentre la resa del nero è veramente fantastica.La tasiera è molto bella e l'escursione dei tasti calibrata il giusto (però quello va a gusti personali, io mi ci trovo bene) e la velocità di risposta durante la scrittura è accettabile (non ho ancora aggiornato la bios ne fatto test per verificarne la versione, l'ho ritirato ieri sera ma l'ho tolto dalla scatola solo stamattina per impegni); il tastierino numerico è un po' schiacciato ma personalmente credo sia solo qestione di abituarcisi. Non ho riscontrato personalmente il difetto notato da alcuni della lampada in prossimità della cornice dello schermo (la riga bianca) e l'angolo di visuale orizzontale è ottimo. Unico difetto che ho trovato (se di difetto vogliamo parlare) è la presa dell'alimentatore KYOSHO invece di una tripolare che obbliga all'utilizzo di un adattatore per l'utilizzo nelle comuni prese a muro. La trovo una scomodità perchè in caso di utilizzo all'estero avrei bisogno di connettere sulla presa ben 2 adattatori, trovandomi una presa alta 15cm .

Ps. mi è arrivato anche lo zaino Targus XL, dopo vedo di fare qualche foto della bestiola, tra cui alcune con lo stesso riposto nello zaino, in modo da dare un'idea di come vi si alloggi a chi è curioso di saperlo. Il mouse CM Storm Sentinel Advanced sembra fatto apposta per sposarsi con questo note

PPS: sev7en per uppare le foto sul tuo server, è il caso che prima le alleggerisca di dimensione con photoschiop?

Ciao harlock, auguroni per la belva. hanno rispettato i tempi?
Per quando era previsto la consegna?
A me intanto lo zaino è pronto per il ritiro, ma non il notebook
Non vedo l'ora di andare a prenderlo..sembra quasi come quando devi andare in ferie..l'ultima settimana di lavoro non passa mai
21 sbrigati ad arrivare!!!
Old 17-06-2010, 10:59   #3251
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
l'uscita hdmi funziona ed ha sempre funzionato senza problemi e rumori ambigui vari... i driver creative non li uso perchè portano più problemi che altro... le installazioni dei driver le faccio sempre con la massima pulizia (disinstallazioni, riavvii e quant'altro)... il vbios moddato non c'entra nulla con quel rumore gracchiante (mi era già capitato prima) ed in più è stato creato dopo test su test (con il voltaggio 1.05v, tra l'altro ancora overcloccabile a 800/1100 mhz)... quel ca**o di rumoraccio è qualcosa che ha a che fare con i driver realtek ancora acerbi per il g73 ed è comunque un problema random... adesso pulisco per l'ennesima volta e installo i 10.6 e, di nuovo, i realtek 2.49...
si per quanto la vbios stavo facendo un discorso a parte.
Piuttosto il rumore lo fà solo con quel gioco oppure anche in altre situazioni. Può essere che siano i driver, hai avuto lo stesso problemi con i driver realtek "vecchi" oppure solo adesso con quelli nuovi?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:21   #3252
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Prime impresssioni:

Tanti Auguri e benvenuto nel club dei possessori!!!!!!!vedrai che spettacolo la bestiola....
io la sera me lo sto proprio godendo....
ciao...
Old 17-06-2010, 11:22   #3253
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Prime impresssioni:

Ciao Harlock01,
complimenti per il nuovo arrivato!
Sono contento di leggere che la prima impressione ti abbia conquistato favorevolmente: il notebook, continuo a ripeterlo e crederlo, per come costruito dovrebbe costare ben altre quanto proposto
Cosa ne pensi del touchpad? Hai installato l'utility segnalata qualche pagina addietro? Aspettiamo le foto dello zaino e del mouse :P per quanto concerne invece le immagini a puoi upparle a 72dpi, formato jpg e qualità anche 95% poi ci pensa la galleria a creare miniature e ad ottimizzarle (naturalmente non scattarle a 12Mpx )

In merito ai nuovi drivers Catalyst 10.6, la news pubblicata da HWUpgrade è consultabile su questa pagina mentre a seguire ne avete il quote:

Quote:
ATI ha reso disponibile la versione 10.6 dei propri driver Catalyst, compatibili con le schede video dalla famiglia Radeon HD 2000 sino alla più recente Radeon HD 5000. Sono numerose le novità presenti: la prima è supporto all'accelerazione di flussi video H.264 via GPU attraverso Adobe Flash Player 10.1, messa a disposizione con schede dalla serie Radeon HD 3000 per sistemi desktop e Mobility Radeon HD 4000 per quelli notebook. AMD ha inoltre implementato alcune funzionalità che migliorano la qualità della riproduzione di flussi video con schede video della serie Radeon HD 5000, oltre a integrare supporto OpenGL 4.0 per le schede Radeon HD 5000 e OpenGL 3.3 anche per tutte le altre compatibili con i driver.

Il download è disponibile ai seguenti indirizzi:

driver ATI Catalyst 10.6 Windows 7 e Windows Vista 32bit
driver ATI Catalyst 10.6 Windows 7 e Windows Vista 64bit
driver ATI Catalyst 10.6 Windows XP 32bit
driver ATI Catalyst 10.6 Windows XP 64bit
Driver ATI Catalyst versione 10.6 per sistemi operativi Windows Vista 32bit e Windows 7 32bit, versione ufficiale. Include il Catalyst Control Center con supporto alla lingua inglese

A seguire un estratto dalle release note che riporta le principali nuove caratteristiche tecniche implementate in questi driver:

GPU acceleration of H.264 video content using Adobe Flash Player 10.1

AMD GPU acceleration of Adobe Flash Player 10.1 delivers smooth high definition video playback and reduces system resource utilization
Adobe Flash Player 10.1 can be accelerated on notebook and desktop platforms featuring AMD graphics including:
ATI Radeon HD 5000 and ATI Radeon HD 4000 series
ATI Mobility ATI Radeon HD 4000 series (and higher)
ATI Radeon HD 3000 series integrated graphics (and higher)
Video De-blocking support

Reduces blocking artifacts seen in low-bit rate video during playback
Supported on the ATI Radeon HD 5000 Series of products
Mosquito noise reduction

Reduces mosquito noise seen in highly compressed progressive video, during playback
Supported on the ATI Radeon HD 5000 Series of products
Official support for OpenGL 4.0 and OpenGL 3.3

ATI Catalyst 10.6 delivers official support for OpenGL 4.0 on the ATI Radeon HD 5000 Series
ATI Catalyst 10.6 delivers official support for OpenGL 3.3 on the ATI Radeon HD Series
Di seguito la lista delle principali ottimizzazioni prestazionali introdotte con i nuovi driver:

3DMark Vantage

Overall scores improve up to 5% on a single ATI Radeon HD 5970
Batman: Arkham Asylum

Performance improves up to 5% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 10% on CrossFire ATI Radeon HD 5970 configurations
Aliens vs. Predator DirectX 11 Benchmark

Performance improves up to 4% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 10% on CrossFire ATI Radeon HD 5970 configurations
Performance improves up to 3% on CrossFire ATI Radeon HD 5700 Series products
Company of Heroes – DX10

Performance improves up to 7% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 5% with single card and CrossFire ATI Radeon HD 5970 configurations
Crysis Warhead

CrossFire performance improves by up to 7% on ATI Radeon HD 5000 Series products
DiRT 2 – DX9

Performance improves up to 10% on single card ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 10% on single card ATI Radeon HD 5970 configurations
Performance improves up to 4% on single card ATI Radeon HD 5700 Series products
The Chronicles of Riddick - Assault on Dark Athena

Performance improves up to 15% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 13% on CrossFire and single card ATI Radeon HD 5970 configurations
Performance improves up to 8% on CrossFire ATI Radeon HD 5700 Series products
Unigine Tropics

CrossFire performance improves by up to 8% on ATI Radeon HD 5000 Series products
World in Conflict

Performance improves up to 6% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 8% on CrossFire and single card ATI Radeon HD 5970 configurations
Wolfenstein

Performance improves up to 18% on CrossFire ATI Radeon HD 5800 Series products
Performance improves up to 18% on CrossFire and single card ATI Radeon HD 5970 configurations
Performance improves up to 11% on CrossFire ATI Radeon HD 5700 Series products

Finalmente sembra che questa volta ci siano novità degne di nota:
  • Accelerazione via GPU dei flussi video H264 con Adobe Flash Player 10.1
  • Supporto per il de-blocking video in hardware
  • Funzione di soppressione del rumore per i video che soffrono di alto tasso di compressione
  • Supporto ufficiale per OpenGL 4.0 e OpenGL 3.3

L'OpenGL è stato sempre un tallone di Achille in casa ATi, speriamo che gli ingegneri abbiano tempo da dedicarvi come ai driver per Linux...

Ultima modifica di sev7en : 17-06-2010 alle 11:28.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:47   #3254
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
ma vanno bene anche per le schede mobile o solo desktop?
Old 17-06-2010, 11:56   #3255
celtico63
Junior Member

L'Avatar di celtico63

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao gente,
ho deciso ... ho ordinato la bestia
Tempo previsto per la consegna fine giugno.
... Aspetto con impazienza perchè il mio vecchio HP DV9084 sta tirando gli ultimi ma continuo a leggere il forum.
Ciao
Old 17-06-2010, 11:57   #3256
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
ready-steady-go!

buondì a tutti!
domani vado a ritirare la belva!! sperò così di poter contribuire attivamente dato che vi seguo fin dall'inizio di questo stupendo thread!
a presto!!
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:06   #3257
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao harlock, auguroni per la belva. hanno rispettato i tempi?
Per quando era previsto la consegna?
A me intanto lo zaino è pronto per il ritiro, ma non il notebook
Non vedo l'ora di andare a prenderlo..sembra quasi come quando devi andare in ferie..l'ultima settimana di lavoro non passa mai
21 sbrigati ad arrivare!!!
Thx a te come agli altri, per i tempi di consegna, a me è arrivato 1 giorno prima di quanto mi avessero comunicato (ieri invece che oggi), e dall'ordine sono passati 6 giorni lavorativi (escludo il sabato e la domenica giustamente), e la cosa che ha rallentato un po' è stato lo zaino, il note era già da qualche giorno al pick da quel che mi ha riferito l'addetto... Quindi abbi fede, se tihan detto il 21, sarà per quella data, o magari qualcosina prima

Mmmm oggi mi tocca lavorare almeno fino alle 17:00...(ero tentato di portarmelo in ufficio, ma lavorando con mio padre rischio veramente l'incolumità fisica ) poi fuggo e mi dedico ai dischi di ripristino e smanetto un po' coi drivers-settaggi oltre a postare le foto!

Ultima modifica di Harlock01 : 17-06-2010 alle 12:12.
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:28   #3258
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Continuo a rimanere con i driver VGA stock però sarei curioso di sapere le vostre impressioni con i nuovi Catalyst 10.6, soprattutto per le ottimizzazioni dell'OpenGL per i motivi espressi prima da Sev7en.
Dell'accelerazione hardware per Flash sinceramente non me ne interessa nulla, da quando l'ho aggiornato la tengo disabilitata per principio, per chi ha un computer del genere in cui basta anche soltanto il lavoro dell'i7 trovo offensivo dover sobbarcare ulteriore lavoro alla GPU per via della pesantezza di un plugin (a questo punto lo definirei quasi malware) che sembra sviluppato da topo Gigio.

Saluti

P.S. Benvenuto nel club Harlock, oramai cominciamo ad essere abbastanza da poter prendere in considerazione il noleggio dello yacht di Briatore per una gita organizzata

Ultima modifica di PyЯamid Head : 17-06-2010 alle 12:35.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:30   #3259
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Prova Catalyst 10.6

Ciao a tutti, oggi ho provato i nuovi Driver di ATI e il risultato è: INSTABILI
Purtroppo dopo aver provato i Cata 10.5 (che non potevo avviare nessun gioco), oggi ho avuto la brutta conferma anche con questi la prova è stata fatta solo con NFS SHIFT, ma dopo la schermata blu (errore 0x00000..... non ho fatto in tempo nemmeno a prendere carta e penna per curiosità) ho deciso prontamente di lasciar perdere.
Quindi il consiglio che do a chi ha avuto problemi con i 10.5 è quello di non scaricare nemmeno questi. Spero di esser stato utile.

PS. C'è qualcuno che non ha problemi giocandoci

Se7ven tu hai questi problemi? Se non li hai potresti passarmi la tu vbios? Questo risolverebbe? Io ho la versione 014V (quella con Blue-Ray)

Ciaooooooooo

Ultima modifica di Red Monkey : 17-06-2010 alle 12:32.
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:38   #3260
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
che bello!!!tanti nuovi amici G73!!!!!!
mi sa che i 10.6 li installerò il mese prossimo!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian