|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
in caso ti bannano...cmq sto lavorando sulla 5650...almeno quando avro tempo
![]()
![]() |
#3242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Sembra siano usciti i 10.6
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
fatto tutto, la vbios che ho inserito è quella moddata da Karillo, a frequenze originali i benchmark filano lisci senza bsod. Al momento sono soddisfatto. Mantengo cmq Amd clock tool, pensavo di creare un secondo profilo con frequenze un pò più alte, di almeno 50 HZ. Grazie per le info. Ho fatto esattamente così
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
ho appena finito una partita a fallout 3 e, sorpresa, è tornato il rumoraccio gracchiante... se n'è andato mettendo in sleep il pc... i driver audio sono aggiornati quindi boh... vedremo in futuro... comunque, vista l'uscita dei nuovi catalyst, domani faccio pulizia dei vecchi driver con le varie utility e, visto che ci sono, reinstallo i realtek...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 16-06-2010 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
|
possibile che dopo tanto tempo dal lancio non ci sia ancora una diffusione decente? io non riesco a trovarlo!!!
potrei prenderlo in USA ma mi sembra che il prezzo italiano non sia molto + alto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
qui in italia mi hanno fatto notare come anche altri note da 17" prodotti da asus non si trovano facilmente. E' sempre stato grosso modo cosi non mi stupisco. Non vogliono produrre troppi notebook che siano da 17" in su, vogliono essere sicuri di venderli tutti, oppure di passare al prossimo modello in fretta (non sarà il nostro caso perchè la versione che uscirà il prossimo anno ha nvidia fermi che vedendo le recensioni credo proprio che asus deciderà di rifiutare di montare la 480m, al massimo la 465m che rimane lo stesso molto costosa e meno potente di quella ati). Speriamo almeno che quelli di fine mese abbino già la bios 209 aggiornata tanto per giustificarne l'attesa ![]() Quote:
Ecco colgo anche qui l'occasione per ribadire chiaramente che la soluzione migliore di tutte non è variare chissà quali parametri vbios e pazzie varie, ma quella di postare una vbios che dopo vari test e stress sia con giochi che con i driver catalyst 10.5-10.6 non ha mai dato il minimo segno di instabilità (manco una schermata strana) Questo non deve allarmare nessuno visto che il fenomeno non è cosi frequente e poi ripeto che anche le ati versione desktop hanno bisogno di trovare la giusta stabilità, come si diceva in precedenza ogni chip gode di vita propria non sono tutti uguali, perchè i materiali fisicamente non rendono mai allo stesso modo. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() si esatto e nel caso prima di pensare di aggiornare di nuovo la vbios fate delle prove con amd gpu clock per verificarne la stabilità. il voltaggio più basso riduce la capacità di overclock ma su un notebook mobile ci sono dei limiti di calore e consumi che annullano difatto questo svantaggio. In compenso la durata della batteria migliora sensibilmente (sicuro almeno 2 ore in power saving)e anche le temp di qualche grado. l'ultima frontierà sara quella di portare i voltaggi pari pari alla vbios alienware che avevo postato tempo fà. Sarà una prova che farò sicuramente. Ultima modifica di luca4s : 17-06-2010 alle 00:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti, vi sto scrivendo finalmente dal mio belva
![]() ![]() Prime impresssioni: tolto dalla scatola incute già un certo rispetto, sia per le dimensioni, che per l'aspetto, particolare, ma non tamarro, anzi. Il peso, rapportato alle dimensioni, mi pare più che accettabile, il materiale al tatto è di un gommoso molto piacevole, mi ricorda un po' la superficie del mio vecchio Compaq Evo n800w, e spero non faccia la stessa fine (la gommina che lo ricopriva s'è squagliata dopo qualche anno ![]() ![]() Per il resto che dire... semplicemente fantastico! Ps. mi è arrivato anche lo zaino Targus XL, dopo vedo di fare qualche foto della bestiola, tra cui alcune con lo stesso riposto nello zaino, in modo da dare un'idea di come vi si alloggi a chi è curioso di saperlo. Il mouse CM Storm Sentinel Advanced sembra fatto apposta per sposarsi con questo note ![]() PPS: sev7en per uppare le foto sul tuo server, è il caso che prima le alleggerisca di dimensione con photoschiop? Mi ero scordato il modello... ASUS - G73JH-TZ013V Ultima modifica di Harlock01 : 17-06-2010 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Per quando era previsto la consegna? A me intanto lo zaino è pronto per il ritiro, ma non il notebook ![]() Non vedo l'ora di andare a prenderlo..sembra quasi come quando devi andare in ferie..l'ultima settimana di lavoro non passa mai 21 sbrigati ad arrivare!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Piuttosto il rumore lo fà solo con quel gioco oppure anche in altre situazioni. Può essere che siano i driver, hai avuto lo stesso problemi con i driver realtek "vecchi" oppure solo adesso con quelli nuovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io la sera me lo sto proprio godendo.... ciao...
![]() |
![]() |
#3253 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
complimenti per il nuovo arrivato! ![]() Sono contento di leggere che la prima impressione ti abbia conquistato favorevolmente: il notebook, continuo a ripeterlo e crederlo, per come costruito dovrebbe costare ben altre quanto proposto ![]() Cosa ne pensi del touchpad? Hai installato l'utility segnalata qualche pagina addietro? Aspettiamo le foto dello zaino e del mouse :P per quanto concerne invece le immagini a puoi upparle a 72dpi, formato jpg e qualità anche 95% poi ci pensa la galleria a creare miniature e ad ottimizzarle (naturalmente non scattarle a 12Mpx ![]() In merito ai nuovi drivers Catalyst 10.6, la news pubblicata da HWUpgrade è consultabile su questa pagina mentre a seguire ne avete il quote: Quote:
Finalmente sembra che questa volta ci siano novità degne di nota:
L'OpenGL è stato sempre un tallone di Achille in casa ATi, speriamo che gli ingegneri abbiano tempo da dedicarvi come ai driver per Linux... Ultima modifica di sev7en : 17-06-2010 alle 11:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
ma vanno bene anche per le schede mobile o solo desktop?
![]() |
#3255 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao gente,
ho deciso ... ho ordinato la bestia ![]() Tempo previsto per la consegna fine giugno. ... Aspetto con impazienza perchè il mio vecchio HP DV9084 sta tirando gli ultimi ma continuo a leggere il forum. Ciao
![]() |
#3256 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ready-steady-go!
buondì a tutti!
domani vado a ritirare la belva!! sperò così di poter contribuire attivamente dato che vi seguo fin dall'inizio di questo stupendo thread! a presto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mmmm oggi mi tocca lavorare almeno fino alle 17:00...(ero tentato di portarmelo in ufficio, ma lavorando con mio padre rischio veramente l'incolumità fisica ) poi fuggo e mi dedico ai dischi di ripristino e smanetto un po' coi drivers-settaggi oltre a postare le foto! Ultima modifica di Harlock01 : 17-06-2010 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 |
Senior Member
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Continuo a rimanere con i driver VGA stock però sarei curioso di sapere le vostre impressioni con i nuovi Catalyst 10.6, soprattutto per le ottimizzazioni dell'OpenGL per i motivi espressi prima da Sev7en.
Dell'accelerazione hardware per Flash sinceramente non me ne interessa nulla, da quando l'ho aggiornato la tengo disabilitata per principio, per chi ha un computer del genere in cui basta anche soltanto il lavoro dell'i7 trovo offensivo dover sobbarcare ulteriore lavoro alla GPU per via della pesantezza di un plugin (a questo punto lo definirei quasi malware) che sembra sviluppato da topo Gigio. Saluti P.S. Benvenuto nel club Harlock, oramai cominciamo ad essere abbastanza da poter prendere in considerazione il noleggio dello yacht di Briatore per una gita organizzata ![]() Ultima modifica di PyЯamid Head : 17-06-2010 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Prova Catalyst 10.6
Ciao a tutti, oggi ho provato i nuovi Driver di ATI e il risultato è: INSTABILI
![]() Purtroppo dopo aver provato i Cata 10.5 (che non potevo avviare nessun gioco), oggi ho avuto la brutta conferma anche con questi la prova è stata fatta solo con NFS SHIFT, ma dopo la schermata blu (errore 0x00000..... non ho fatto in tempo nemmeno a prendere carta e penna per curiosità) ho deciso prontamente di lasciar perdere. Quindi il consiglio che do a chi ha avuto problemi con i 10.5 è quello di non scaricare nemmeno questi. Spero di esser stato utile. PS. C'è qualcuno che non ha problemi giocandoci Se7ven tu hai questi problemi? Se non li hai potresti passarmi la tu vbios? Questo risolverebbe? Io ho la versione 014V (quella con Blue-Ray) Ciaooooooooo Ultima modifica di Red Monkey : 17-06-2010 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
che bello!!!tanti nuovi amici G73!!!!!!
![]() mi sa che i 10.6 li installerò il mese prossimo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.