|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
![]() oggi sarò via l'intera giornata per cui comportatevi bene sul forum ![]() Scherzo auguro a tutti fin da ora un bel weekend, che sembrerà (finalmente) segnato dal buon tempo ![]() Prima di andare via cerco di mettervi in linea due idee partorire all'alba:
![]() Quote:
Quote:
rispondere alla prima domanda non è semplice e questo perchè, come converrai, il mercato cambia direzione con frequenza disarmante, andando a puntare di volta in volta dove ci sono "vacche da mungere". Ora il trend è questo fantomatico-famigerato 3D: per carità non ho nulla contro, ma personalmente l'ho apprezzato e ne sono rimasto sorpreso delle evoluzioni andandomi a vedere Avatar al cinema mentre già guardandolo sulla serie 8000 Samsung ho dovuto ridimensionare l'entusiasmo che si è definitivamente spento con l'Acer 5738D. Va da sè che la tecnologia si affinerà permettendoci di godere di un'esperienza realmente appagante (SONY tra PS3 e nuovi Bravia ci sta puntando tutto) però, al momento, la considero una tecnologia buona solo a rinnovare il parco TV/Hardware... Questa megaparafrasi per dirti che le cose vanno apprezzate e godute per quelle che sono ora, non per quanto potrebbero regalarti in futuro, e quindi... riassumendo, di comprarlo (eheh finale netto ma almeno chiaro ^^). L'altro dubbio, invece, è lecito, difatti per me ASUS ha proprio errato il prezzo di vendita... questa macchina dovrebbe avere un prezzo di partenza di almeno 1600/1700 euro, cosi' è venduta sottocosto... e difatti è di difficile reperibilità ^_^ Se non ci sarà ASUS a fornirci supporto provvederemo noi stessi a farlo, l'importante è avere il notebook, il resto viene da sè ^^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2963 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Niente, confermo anche io, ho una confusione in testa enorme tra:
-Toshiba Qosmio x505-880 -Santech N56 -Guru Notebook -Sony Serie F -Alienware M17x E tra i tutti l'unico ad avere le caratteristiche che piacciono a me, con un prezzo ottimo è l'Asus: -Tastiera retroilluminata a isola -Caratteristiche HW -17" -Estetica di mio gradimento Inoltre ha quattro moduli per la RAM, si può mandare a 16GB? Il touchpad come è? Reattivo? Ha le gestures multi-touch? A questo punto mi faccio il segno della croce, prendo questo, e con quello che avrei speso con le altre marche, gli metto come principale un bel SSD da 256GB e magari 16Gb di RAM se devo fare lo sborone ![]() Domanda per sev7en: tu che hai messo la Intel 6300, come l'hai cablata? Intendo il fattore 3 antenne, di base dovrebbe averne 2, esatto? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
sul forum americano, il buon Xeven (il Dio creatore dell'emulatore PSXeven) ha rilasciato una versione del suo vbios ati modificato (quindi non si perde nessuna funzione hardware come le varie porte) grazie al quale si guadagna la funzione ati override... vi posto il messaggio:
"I did some more test on the v2 modified bios and it seems to work fine. While my old GPUs (two of them) worked fined when switching from 200/300 to 700/1000 my third GPU does not. It only switches properly from 200/500 to 700/1000 and beyond (the asus vbios sucks, what can I say). So I set the battery mode to 200/500. This bios sticks with 700/1000 so if you're old GPU GSOD'd at 700/1000 it still will. However, the ATI Override feature has been unlocked so you can fine tune to a stable setting and still take advantage of Powerplay. ATI Override also elimiates the need to use AMD GPUTool to load your settings at startup. Both my previous GPUs were rock solid at 800/1100, some have reported values like 699/999, 705/1100, 750/950 etc. Just play around with it, you'll arrive at something stable." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Alcuni dubbi irrisolti
Ciao a tutti volevo alcune delucidazioni:
1 - Il g73jh ha il display RGB LED??? sul sito Asus non si capisce 2 - La borsa e il mouse perchè sono sponsorizzate ma nessun asus point sa nulla??? 3 - La versione con cpu 820 o 920 dove la si trova? Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
1- Normalissimo display LED, se non sbaglio. 2- Se per borsa e mouse intendi quelli inclusi con il notebook, qui in Italia NON CI SONO, li trovi SOLO negli Stati Uniti. 3- NON ESISTONO VERSIONI CON CPU 820 E 920! Alcuni siti americani vendono delle versioni modificate, ma di norma NON sono in vendita. Ti bastava leggere qualche pagina del thread per avere queste risposte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2967 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Per Sev7en, la motivazione che mi hanno dato? "Non è arrivato"! Illuminante eh? Ho avuto un momemento che avrei mangiato la testa al tizio dietro al banco in stile Alien dopo sta frase... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per chi come me non ha letto tutte e 148 le pagine di questo topic...
Quote:
Grazie della cortesia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2969 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve GEnte!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiiii
vi scrivo dal pargolo!!!!!non vi dico che emozione.. ieri sera quando l'ho visto per la prima volta!!!! è semplicemente meraviglioso....non ho parole!!!!! sto facendo ora i dvd di backup e poi smanetterò un po...ragazza permettendo.... per ora nessun minimo tentennamento... è un gioello!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2971 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
la vbios della MSI ce la consigli? Pro e contro rispetto a quella Asus? Attendo tue nuove. Buon weekend
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2972 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Borsa e mouse sono venduti solo con il notebook quindi è molto difficile trovarli. Fino a questo momento nessuno li ha venduti, credo anche per via della garanzia che prevede che ci sia tutto quello che c'era quando l'hai comprato se ci sono problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 | |||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e buona domenica ^_^
per i due servizi sto facendo l'upload ora dei file sul server per cui in giornata dovreste poter iniziare quantomeno ad uppare i vostri scatti. Vi sarei grato se nelle foto, poichè commentabili, evidenziaste quelli che sono i particolari che vi hanno colpito (ad esempio, un particolare evidente è la forma del "posteriore" ![]() Quote:
Il display "purtroppo" è un normale LED, montato anche sui modelli Clevo (nella pagina iniziale del thread potevi avere tutti i dettagli comprensivi di analisi comparative) non paragonabile agli ultimi equipaggianti gli AlienWare ma comunque in grado di dare belle soddisfazioni (soprattutto per l'assenza di effetti scia, fastidiosi tanti nei film quanto aberranti nei giochi...) Sugli accessori (borsa e mouse ROG) forniti a corredo, per ora le edizioni italiane non ne hanno: entrambi vengono forniti gratuitamente acquistando le edizioni americane del notebook nè, sembra, per il momento ASUS abbia intenzione di venderli separatamente. Forse prevede proprio di fare qualche progetto in larga scala, fornendo una linea dedicata interamente alla serie R.O.G. (un po' se ricordate come Creative con Fatal1ty) ma questo solo il tempo saprà dircelo (tempo e vendite...) Ultima domanda... no, ufficialmente il notebook monta solo CPU i7 720m, le versioni che offrono gli altri reseller sono customizzazioni che comunque, a loro dire, godono pienamente dell'assistenza ASUS. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
'giorno a tutti.
dunque, mi sono letto un discreto numero di post e a questo punto devo prendere una decisione. all'asus point della mia zona dovrebbero arrivare dei modelli (blu ray e no) entro la fine del mese. che faccio, che consigliate? lo compro o meno? considerate l'uso: gioco, internet, office. non ho intenzione di smanettare con driver, bios, overclock, ecc. sicuramente rimuoverò le inutility di asus, ma la mia filosofia è la seguente: apro il notebook, power, play. se qualcuno può darmi un consiglio è bene accetto: se il prodotto è stabile così come viene venduto, lo acquisto, altrimenti passo ad altro. nel caso, sapreste consigliarmi qualche alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Si quella msi è quella che dovrebbe supportare il powerplay e l'overdrive ma per il resto niente vga,hdmi e settaggio ventole. Quella alienware nessuno vuole tentare d'installarla perchè potrebbe rompere la gpu, Isogna vedere se è compatibile. Mi sembra un buon compromesso la nuova vbios asus moddata da Xeven adesso che ha sbloccato l'overdrive. Quasi sicuramente arriveranno alte vbios moddate oppure una nuova da asus, clevo o msi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 | |
Senior Member
|
Quote:
il notebook è stabile utilizzando il set di driver forniti da ASUS. Come avrai avuto modo di leggere, i problemi riscontrati sul fronte GPU si risolvono, stranamente, alzando la frequenza di clock nei modelli interessati. Io sul mio notebook non ho dovuto applicare nessun tweak sulle frequenze, anche se finora ASUS si è limitata ad aggiornare il mero BIOS e ciò, ti confesso, mi da molto fastidio. Prenderlo o meno? Io, alla luce del prezzo con cui è proposto e avendolo con me, lo riprenderei ad occhi chiusi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Insomma i notebook gamer di prima generazione, quelli si che avevano dei grossi difetti. Qui al momento 2 monitor difettoso e 1,2 con difetti al sistema di raffreddamento e saremo una 50 sicuri ad essere sul forum ad averlo. Per il resto scalda come i vari clevo,dell e assemblati vari che costano di più e pesano il doppio. La vbios non sarà perfetta ma non è un vero è proprio difetto, molti fra frequenze modificati o anche solo con un RMA anno risolto al 100%. Anche con altri note si è quasi costretti a piallare win7. Concludendo mi sembra che siano problemi comuni un pò a tutti i notebook prestazionali. Detto questo vi sconsiglio fortemente l'acquisto!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho attualmente montata la 6300 ma la settimana oramai passata mi è arrivata anche la 6200 che ancora è nella scatola (LOL). Ho collegato solo due delle tre antenne, la scheda funziona correttamente anche se a mio avviso non, sul fronte prestazionale, come dovrebbe. Ho sollevato i dubbi sui bench nel thread aperto sul forum internazionale ma li sembra non esserci risvolto (io qui a casa ho un N1, sono fissati che dipenda dal mio router mah...). Con la 6200 farò una comparativa per valutare se effettivamente l'alta latenza ed il basso troughput dipendano proprio dal non utilizzo della 3za antenna (in tale stato la scheda originaria era piu' veloce...). Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() p.s: vado a leggere il PM, grazie intanto!!! A tutti i possessori... è online la galleria, la nostra galleria ![]() Per la registrazione utilizzate il medesimo nick del forum, altrimenti sarà complicato ritrovarci. Ultima modifica di sev7en : 06-06-2010 alle 13:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
"Le comunichiamo che a causa delle consegne da parte di Asus che non riescono a soddisfare l'enorme richiesta del prodotto da lei ordinato, la consegna nei nostri magazzini è stata spostata in data 12/06/2010. Ci scusiamo in anticipo." mi avevano detto per il 5 giugno e adesso è per il 12 giugno...secondo me se ne parla per tutti a fine mese... vabbè, ho aspettato 6 mesi, aspetto un altro mese...tanto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.