|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
87° sono un pò tanti, ma non esiste un progr. per poter regolare la velocità delle ventole come uno vuole?
![]() |
#2522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
-------------------------------- C'è un utente italiano che ha la l'alienware m17x con la 5870m cosi da confrontare le temp: "Allora dopo 2 ore di internet e poker online la gpu è stabilmente a 40 mentre la CPU a 35 (stealth mode on) Ora faccio una partitina a Clear Sky e controllo le temperature In game la temperatura massima raggiunta è di 80 gradi, temperatura alla quale probabilmente si attivano le ventole al max. Una volta tornati sul desktop le temperature scendono immediatamente a 50 gradi (c'è voluto circa 1 minuto). Appena ho un po' di tempo posso postare qualcosa di più dettagliato" come vedete le temp sono sulgi 80 gradi anche per lui, quindi siamo circa pari, scalda qualche grado di più l'asus g73 ma solo perchè c'è scritto sopra sente le ventole girare al massimo mentre l'asus è più silenzioso...ma entrmabi sono fuori pericolo ![]() ![]() Ultima modifica di luca4s : 09-06-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
bruno23 e altri che usano metro 2033 provate questi settaggi e vediamo quanto fate contro le 280m in sli? ![]() ![]() alienware m17x con cpu QX9300@2.93Ghz che grosso modo equivale all'i7 820, forse qualcosa di meno: metro33 a 1680x1050 tutto dx10 dettaglio alto (38fps nominali) a 1900x1200 sempre 60° 62° sulle 2 sk , fps scende a 28 Ultima modifica di luca4s : 09-06-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
sono temperature nella norma... difficile fare molto di meglio senza poter mettere mano a pasta termica e/o velocità della ventola...
Ultima modifica di Karillo : 27-05-2010 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
hola sev7en ^^
guarda sono abbastanza sicuro, anzi quasi al cento per cento che si possano abilitare entrambi i display usufruendo dell'hdmi...ora nn so' se c'e' pure l'abilitazione per l'eyefinity,ma se cosi' fosse penso proprio che nn sia un problema, lo sarebbe se accadrebbe l'opposto...poi per quanto riguarda gli impianti da pc suppogo che chi lo usi nn se lo porti in giro alche' consiglio di optare per un piccolo aplificatore provvisto di ingresso audio hdmi -ormai se ne trovano diversi- in tal caso si potrebbe usufruire anche di codifiche audio piuttosto interessanti sempre se sulla versione mobility e' presente l'uvd2...per codifiche interesdsanti itnendo il dolby true hd ecc o dolby digital hd o come cavolo si chiama e a quel punto l'amplificatore farebbe un lavoro ben piu' discreto dellas cheda audio sempre se nn e' datato all'avanti cristo ![]() Ma poi invece per la questione modulo wi fi nn ho capito se hai avuto reali miglioramenti passando all'intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao ,confermo si possono abilitare entrambi i display usufruendo dell'hdmi, basta collegare e impostare su extended,e ovviamente viene veicolato l'audio via hdmi
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 27-05-2010 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema
Ciao a tutti,
ho un problema. Ho provato a installare i driver Catalyst 10.5, ma senza riuscirci. ![]() Ho disinstallato i driver vecchi da gestione periferiche e riavviato il sistema. Alla partenza viene rilevata una vga standard. Installo i catalyst scaricati dal sito e, alla fine, cerco di far partire il catalyst control center. Dice che la gpu non e' supportata (perche' continua ancora a vedere la vga standard). Adesso sto provando a rimettere quelli originali dal sito asus. Dove sbaglio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
qualcuno di voi ha per caso fallout 3 a portata di mano? niente da dire sulle prestazioni, ma pur avendo fatto una prova molto breve la temperatura della gpu è schizzata a 90°... qualcuno può fare una controprova? buona serata
Ultima modifica di Karillo : 27-05-2010 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
per me la tua procedura è corretta. E' davvero strano, ma se voi sapere l'ultima, ho il sistema impallato, Seven non riesce a caricarsi, tenta un ripristino, e sai perchè? Ho installato Sniper Elite, gioco da cecchinaggio del 2005, un sistema di protezione mi ha chiesto di riavviare il laptop, e al riavvio non mi parte l'OS. Per l'avvio in modalità provvisoria come si fa? Mi sto scocciando con questo seven Home... Quasi quasi acquisto la licenza del professional, perlomeno ha la modalità XP, e per certo lì parte tutto.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 | |
Junior Member
|
Quote:
Anch'io sono nuovo di 7, immagino che l'F8 in partenza non vada... Comunque i driver dal sito asus sono andati su, ma il Control Center da un errore in partenza e non si avvia piu'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
ma come no , F8 funge ,io i catalist 10.5 li ho installati sopra i vecchi 10.4,usate il link che ho postato ,che e' un'utility amd che li scarica e li installa.
Pietro
![]() |
#2532 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Descrizione: Stopped working Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Application Name: CCC.exe Application Version: 2.0.0.0 Application Timestamp: 49ef8e09 Fault Module Name: mscorwks.dll Fault Module Version: 2.0.50727.4927 Fault Module Timestamp: 4a27466f Exception Code: c0000005 Exception Offset: 00000000001ed7da Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 E POI installazione da programmino ati che SCARICA i driver (come suggerito da Peitro) E TUTTO OK. Va anche il Catalyst Control Center. Non so dove sbagliavo, ma Peitro sei un grande!! =) Ultima modifica di fmontin : 27-05-2010 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ora sto ripristinando il sistema come da fabbrica, tramite i 5 dvd creati con l'utility Asus. Vedrò poi che fare. Credo che proverò a fare il dual boot, vorrei installare XP sul secondo hard disk. Non ho mai fatto un dual boot, ma ho trovato diverse guide in giro. Ho letto sul asito Asus che il G73 non rientra nel novero dei pc che supportano Windows XP, possibile? Nessuno di voi ha installato XP in una seconda partizione? Cambio topic, ho trovato alcune lamentele recenti sul forum dedicato al G73 (sito dell'Asus) relative ad un overheating della scheda video. Con 3DMark settato a 1920 x 1080, al secondo test escono strani artifacts. Proverò. http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 27-05-2010 alle 23:43. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
questo notebook sta dando a tutti molti problemi, soprattutto per quanto riguarda il software...ma è possibile che ci siano tutti questi bug su questo notebook? cioè alla fine sono stupidaggini che si possono risolvere con smanettamenti vari...
ma perchè, una persona che acquista un notebook da 1400 euro deve passare tutto questo prima di avere un sistema pulito e rock solid?...boh.. io ho un ACER ASPIRE 5738G che non mi ha dato mai problemi di instabilità o lentezza, senza disinstallare neanche una inutility acer.... forse sarà perchè sto notebook è troppo potente ![]() ![]() adesso mi sto facendo le paranoie se prendere questo g73 o montarmi un desktop...c'è da dire che mi hanno anticipato al 5 giugno la data di arrivo del notebook.. help me...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Io ti consiglio di prendere il g73, anche perchè "secondo me" se non lo prendi potresti pentirtene da qui a 3 anni come minimo.
![]() |
![]() |
#2536 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao a tutti scusate se è qualche giorno che manco ma sono rimasto indietro con la lettura delle pagine e ho dovuto recuperare...
mentre leggevo il forum stanotte ho messo il g73 a fare il burn in si sandra ( ho fatto soltanto quelli che riguardano cpu gpu e hd perche il resto ci metteva una eternità ) le temperature prese da cpuid sono al max 71-73 per le cpu e 78 per la gpu .... nessun crash crazie al celo! ancora non ho formattato il portatile ma ho tolto un pochino di fogna asus. sev7en non prendertela ma gli zaini che suggerisci in prima pagina sono in trovabili e amazon da quanto ho capito non spedisce in italia per cui ti chiedo se puoi passarmi qualche link anche in pm, ti mando un pm :P Domanda della fuffa asus non c'è propio nulla di utile o addirittura indispensabile? p.s. con FurMark la temperatura della gpu sale da far schifo da 85 gradi si iniziano a vedere degli artefatti ( righe nere ti refresh ) a 90 sinchioda tutto p.s.s. ho la chiavetta in mano con s.o. e sono indeciso se formattare o meno...
Ho la licenza poetica ![]() Ultima modifica di marte84 : 28-05-2010 alle 05:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora, ieri sera, dopo 2 ore di gioco in fullhd (col mio solito Lord of the rings online) la temperatura della GPU, rilevata con pctuner, era 73,5 (la massima).
Sinceramente non so la temperatura della stanza (sicuramente sopra i 20 gradi)... il piano d'appoggio era un tavolino in legno... Forse dovrei provare con qualcosa di + spinto Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti ^_^,
ieri sera mi sono dato latitante lasciandovi alla merce del post libero... ![]() ![]() ![]() Passo subito ai quote e alla fine, come promessovi, i dettagli della recensione pubblicata su PC Professionale relativi proprio alle unità SSD per fare bootare il sistema, argomento che capita proprio a tema... Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
grazie per il test sulla luminosità... cerco qualche alternativa poichè purtroppo ho viziato gli occhi a lavorare con poca luce e già questa al minimo mi sembra alta. Per il punto 2 faccio qualche ricerca e spero di poterti essere di aiuto, non ho questo gioco per cui mi dedicherò anch'io alla lettura/richiesta ^^ L'optimum sarebbe installare, anche temporaneamente, una macchina virtuale e lanciarlo da li in modo tale da verificare se il problema sia relativo all'OS di per sè, 64Bit, o ai drivers. Come macchina virtuale ti suggerisco di provare la trial di Parallels Desktop for Windows, funziona perfettamente e supporta Windows 7 in toto. Il punto 3 mi da il tuo stesso risultato... sono con i driver postati in pagina iniziale, tu invece? Punto 4... no, non ancora, gli unici finora aggiornati sono stati quelli in cui trovi l'etichetta NEW. Quote:
sull'HDMI, Pietro ha eseguito il test e non ci sono problemi (grazie pie...). Il modulo Intel francamente non va bene ma non ho avuto tempo per capire il perchè: pagine addietro ho postato le screen relative alle utilità di controllo ed emerge che funzioni in 802.11g, massimo, benchè qui a casa abbia una 802.11n. Avevo eseguito anche dei benchmark usando gli stessi preset del vecchio Atheros ma i risultati (soprattutto la latenza) erano talmente deprimenti che ho preferito sorvolare (e questo poichè penso ci siano problemi nell'installazione). Ieri ho ordinato anche il modulo 6200, quello che consigliano, benchè meno performante, ma nativo con 2 antenne (il 6300 ne ha 3, però l'ASUS ne supporta 2): l'arrivo è previsto per giovedi quindi avremo modo di testare tutte le alternative possibili al modulo predefinito. Nel weekend comunque mi riservo il tempo per il 6300 anche in vista delle modalità di aggiunta di una terza antenna (mmh credo mi convenga stipulare una polizza assicurativa sul notebook ![]() Quote:
![]() Passando agli SSD... sul nuovo numero di PC Professionale c'è una comparativa tra i drive sotto i 100 euro in cui vengono messi alla corda 5 unità SSD (scusate se non sono prolisso, ma non posso, ora dilungarmi due to work...). Il vincitore è il modello Intel X25-V G2 ma cliccando sull'immagine a seguire avrete modo di conoscere ogni dettaglio della comparativa... |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
inoltre, posso anche provare a tenere il notebook rialzato dal piano di appoggio con piedini e simili per vedere come si comportano le temperature. volevo fare notare che, se si riuscisse ad aumentare la velocità delle ventole, i margini di guadagno nella dissipazione, secondo me, sarebbero enormi, perchè di fatto l'aria che esca dalle ventole ha un flusso molto blando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ho i catalyst 10.5 e il bios 206...conil 209 si risolve qualcosa??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.