Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 17:04   #2521
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
87° sono un pò tanti, ma non esiste un progr. per poter regolare la velocità delle ventole come uno vuole?
Old 27-05-2010, 17:05   #2522
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
fatto due brevi prove con crysis e dirt2

crysis

dirt2

entrambi sono in full HD, con impostazioni massime. NO AA

i fps sono di fraps: li si possono leggere nel file del notepad. min, max, avg

per la temp ambiente, 24°
considerata la temp ambiente sono più che buone le temperature che hai, bisognerebbe vedere dopo almeno 1-2 ora per essere sicuri al 100%.

--------------------------------
C'è un utente italiano che ha la l'alienware m17x con la 5870m cosi da confrontare le temp:

"Allora dopo 2 ore di internet e poker online la gpu è stabilmente a 40 mentre la CPU a 35 (stealth mode on)
Ora faccio una partitina a Clear Sky e controllo le temperature

In game la temperatura massima raggiunta è di 80 gradi, temperatura alla quale probabilmente si attivano le ventole al max. Una volta tornati sul desktop le temperature scendono immediatamente a 50 gradi (c'è voluto circa 1 minuto). Appena ho un po' di tempo posso postare qualcosa di più dettagliato"

come vedete le temp sono sulgi 80 gradi anche per lui, quindi siamo circa pari, scalda qualche grado di più l'asus g73 ma solo perchè c'è scritto sopra sente le ventole girare al massimo mentre l'asus è più silenzioso...ma entrmabi sono fuori pericolo , c'è sempre il boost che darebbe la pasta termica però, se solo si smontasse più facilmente

Ultima modifica di luca4s : 09-06-2010 alle 15:21.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:07   #2523
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
87° sono un pò tanti, ma non esiste un progr. per poter regolare la velocità delle ventole come uno vuole?
-------------------
bruno23 e altri che usano metro 2033

provate questi settaggi e vediamo quanto fate contro le 280m in sli? (non guardate le temp perchè lui ha 3 ventole che girano quindi non vale

alienware m17x con cpu QX9300@2.93Ghz che grosso modo equivale all'i7 820, forse qualcosa di meno:
metro33 a 1680x1050 tutto dx10 dettaglio alto (38fps nominali)
a 1900x1200 sempre 60° 62° sulle 2 sk , fps scende a 28

Ultima modifica di luca4s : 09-06-2010 alle 15:21.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:06   #2524
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
sono temperature nella norma... difficile fare molto di meglio senza poter mettere mano a pasta termica e/o velocità della ventola...

Ultima modifica di Karillo : 27-05-2010 alle 18:12.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:44   #2525
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
hola sev7en ^^

guarda sono abbastanza sicuro, anzi quasi al cento per cento che si possano abilitare entrambi i display usufruendo dell'hdmi...ora nn so' se c'e' pure l'abilitazione per l'eyefinity,ma se cosi' fosse penso proprio che nn sia un problema, lo sarebbe se accadrebbe l'opposto...poi per quanto riguarda gli impianti da pc suppogo che chi lo usi nn se lo porti in giro alche' consiglio di optare per un piccolo aplificatore provvisto di ingresso audio hdmi -ormai se ne trovano diversi- in tal caso si potrebbe usufruire anche di codifiche audio piuttosto interessanti sempre se sulla versione mobility e' presente l'uvd2...per codifiche interesdsanti itnendo il dolby true hd ecc o dolby digital hd o come cavolo si chiama e a quel punto l'amplificatore farebbe un lavoro ben piu' discreto dellas cheda audio sempre se nn e' datato all'avanti cristo ...

Ma poi invece per la questione modulo wi fi nn ho capito se hai avuto reali miglioramenti passando all'intel
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:20   #2526
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao ,confermo si possono abilitare entrambi i display usufruendo dell'hdmi, basta collegare e impostare su extended,e ovviamente viene veicolato l'audio via hdmi

Ultima modifica di peitro : 27-05-2010 alle 20:23.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:52   #2527
fmontin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problema

Ciao a tutti,
ho un problema.
Ho provato a installare i driver Catalyst 10.5, ma senza riuscirci.
Ho disinstallato i driver vecchi da gestione periferiche e riavviato il sistema.
Alla partenza viene rilevata una vga standard.
Installo i catalyst scaricati dal sito e, alla fine, cerco di far partire il catalyst control center.
Dice che la gpu non e' supportata (perche' continua ancora a vedere la vga standard).
Adesso sto provando a rimettere quelli originali dal sito asus.
Dove sbaglio???
fmontin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:55   #2528
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
qualcuno di voi ha per caso fallout 3 a portata di mano? niente da dire sulle prestazioni, ma pur avendo fatto una prova molto breve la temperatura della gpu è schizzata a 90°... qualcuno può fare una controprova? buona serata

Ultima modifica di Karillo : 27-05-2010 alle 21:01.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:11   #2529
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fmontin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema.
Ho provato a installare i driver Catalyst 10.5, ma senza riuscirci.
Ho disinstallato i driver vecchi da gestione periferiche e riavviato il sistema.
Alla partenza viene rilevata una vga standard.
Installo i catalyst scaricati dal sito e, alla fine, cerco di far partire il catalyst control center.
Dice che la gpu non e' supportata (perche' continua ancora a vedere la vga standard).
Adesso sto provando a rimettere quelli originali dal sito asus.
Dove sbaglio???
Ciao,
per me la tua procedura è corretta.
E' davvero strano, ma se voi sapere l'ultima, ho il sistema impallato, Seven non riesce a caricarsi, tenta un ripristino, e sai perchè?
Ho installato Sniper Elite, gioco da cecchinaggio del 2005, un sistema di protezione mi ha chiesto di riavviare il laptop, e al riavvio non mi parte l'OS.

Per l'avvio in modalità provvisoria come si fa?

Mi sto scocciando con questo seven Home...
Quasi quasi acquisto la licenza del professional, perlomeno ha la modalità XP, e per certo lì parte tutto.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:16   #2530
fmontin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,
per me la tua procedura è corretta.
E' davvero strano, ma se voi sapere l'ultima, ho il sistema impallato, Seven non riesce a caricarsi, tenta un ripristino, e sai perchè?
Ho installato Sniper Elite, gioco da cecchinaggio del 2005, un sistema di protezione mi ha chiesto di riavviare il laptop, e al riavvio non mi parte l'OS.

Per l'avvio in modalità provvisoria come si fa?

Mi sto scocciando con questo seven Home...
Quasi quasi acquisto la licenza del professional, perlomeno ha la modalità XP, e per certo lì parte tutto.
Conosco sniper elite e forse l'avrei anche installato...
Anch'io sono nuovo di 7, immagino che l'F8 in partenza non vada...

Comunque i driver dal sito asus sono andati su, ma il Control Center da un errore in partenza e non si avvia piu'...
Old 27-05-2010, 21:45   #2531
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ma come no , F8 funge ,io i catalist 10.5 li ho installati sopra i vecchi 10.4,usate il link che ho postato ,che e' un'utility amd che li scarica e li installa.

Pietro
Old 27-05-2010, 21:55   #2532
fmontin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ma come no , F8 funge ,io i catalist 10.5 li ho installati sopra i vecchi 10.4,usate il link che ho postato ,che e' un'utility amd che li scarica e li installa.

Pietro
Questo il dettaglio del Catalyst control Center che non partIVA

Descrizione:
Stopped working

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Application Name: CCC.exe
Application Version: 2.0.0.0
Application Timestamp: 49ef8e09
Fault Module Name: mscorwks.dll
Fault Module Version: 2.0.50727.4927
Fault Module Timestamp: 4a27466f
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 00000000001ed7da
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

E POI installazione da programmino ati che SCARICA i driver (come suggerito da Peitro)
E TUTTO OK.
Va anche il Catalyst Control Center.

Non so dove sbagliavo, ma Peitro sei un grande!! =)

Ultima modifica di fmontin : 27-05-2010 alle 22:05.
Old 27-05-2010, 23:24   #2533
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fmontin Guarda i messaggi
Conosco sniper elite e forse l'avrei anche installato...
Anch'io sono nuovo di 7, immagino che l'F8 in partenza non vada...

Comunque i driver dal sito asus sono andati su, ma il Control Center da un errore in partenza e non si avvia piu'...
L'F8 non va perchè il sistema non mi parte da dos, probabilmente è dovuto a quel blocco di cui sopra.
Ora sto ripristinando il sistema come da fabbrica, tramite i 5 dvd creati con l'utility Asus.

Vedrò poi che fare. Credo che proverò a fare il dual boot, vorrei installare XP sul secondo hard disk. Non ho mai fatto un dual boot, ma ho trovato diverse guide in giro.
Ho letto sul asito Asus che il G73 non rientra nel novero dei pc che supportano Windows XP, possibile?
Nessuno di voi ha installato XP in una seconda partizione?

Cambio topic, ho trovato alcune lamentele recenti sul forum dedicato al G73 (sito dell'Asus) relative ad un overheating della scheda video.
Con 3DMark settato a 1920 x 1080, al secondo test escono strani artifacts.

Proverò.

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 27-05-2010 alle 23:43. Motivo: aggiunta
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 01:11   #2534
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
questo notebook sta dando a tutti molti problemi, soprattutto per quanto riguarda il software...ma è possibile che ci siano tutti questi bug su questo notebook? cioè alla fine sono stupidaggini che si possono risolvere con smanettamenti vari...
ma perchè, una persona che acquista un notebook da 1400 euro deve passare tutto questo prima di avere un sistema pulito e rock solid?...boh..

io ho un ACER ASPIRE 5738G che non mi ha dato mai problemi di instabilità o lentezza, senza disinstallare neanche una inutility acer....

forse sarà perchè sto notebook è troppo potente
adesso mi sto facendo le paranoie se prendere questo g73 o montarmi un desktop...c'è da dire che mi hanno anticipato al 5 giugno la data di arrivo del notebook..

help me...!!
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 03:46   #2535
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
questo notebook sta dando a tutti molti problemi, soprattutto per quanto riguarda il software...ma è possibile che ci siano tutti questi bug su questo notebook? cioè alla fine sono stupidaggini che si possono risolvere con smanettamenti vari...
ma perchè, una persona che acquista un notebook da 1400 euro deve passare tutto questo prima di avere un sistema pulito e rock solid?...boh..

io ho un ACER ASPIRE 5738G che non mi ha dato mai problemi di instabilità o lentezza, senza disinstallare neanche una inutility acer....

adesso mi sto facendo le paranoie se prendere questo g73 o montarmi un desktop...c'è da dire che mi hanno anticipato al 5 giugno la data di arrivo del notebook..

help me...!!
Cioè fammi capire bene..dopo aver combattuto a spada tratta chiunque nominasse il nome di un pc diverso dal g73, dopo vari richiami per i modi un po troppo esuberanti di proteggerlo, dopo che hai dato del bambino ad alcuni utenti del forum solo per aver proposto alternative VALIDE ora te scrivi queste stupidate se prenderlo o assemblarti un desktop? Mi stai troppo deludendo!
Io ti consiglio di prendere il g73, anche perchè "secondo me" se non lo prendi potresti pentirtene da qui a 3 anni come minimo.
Old 28-05-2010, 04:46   #2536
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti scusate se è qualche giorno che manco ma sono rimasto indietro con la lettura delle pagine e ho dovuto recuperare...
mentre leggevo il forum stanotte ho messo il g73 a fare il burn in si sandra ( ho fatto soltanto quelli che riguardano cpu gpu e hd perche il resto ci metteva una eternità ) le temperature prese da cpuid
sono al max 71-73 per le cpu e 78 per la gpu ....
nessun crash crazie al celo!
ancora non ho formattato il portatile ma ho tolto un pochino di fogna asus.
sev7en non prendertela ma gli zaini che suggerisci in prima pagina sono in trovabili e amazon da quanto ho capito non spedisce in italia per cui ti chiedo se puoi passarmi qualche link anche in pm, ti mando un pm :P
Domanda della fuffa asus non c'è propio nulla di utile o addirittura indispensabile?
p.s. con FurMark la temperatura della gpu sale da far schifo da 85 gradi si iniziano a vedere degli artefatti ( righe nere ti refresh ) a 90 sinchioda tutto
p.s.s. ho la chiavetta in mano con s.o. e sono indeciso se formattare o meno...

Ultima modifica di marte84 : 28-05-2010 alle 05:15.
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:15   #2537
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Allora, ieri sera, dopo 2 ore di gioco in fullhd (col mio solito Lord of the rings online) la temperatura della GPU, rilevata con pctuner, era 73,5 (la massima).
Sinceramente non so la temperatura della stanza (sicuramente sopra i 20 gradi)... il piano d'appoggio era un tavolino in legno... Forse dovrei provare con qualcosa di + spinto

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi

help me...!!
A me, sinceramente, non sta dando nessun problema , io ho lasciato praticamente tutto com'era (ho solo disinstallato un programmino che rompeva il c...o a ogni avvio )
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:35   #2538
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti ^_^,
ieri sera mi sono dato latitante lasciandovi alla merce del post libero... scherzo, ho aggiornato la pagina principale poichè stavo rimanendo indietro e le cose da inserire sono numerose (questo naturalmente grazie a voi...) Comunque noto che vi siete vendicati con 12 PM volete la mia morte? E' un piacere e lo sapete...
Passo subito ai quote e alla fine, come promessovi, i dettagli della recensione pubblicata su PC Professionale relativi proprio alle unità SSD per fare bootare il sistema, argomento che capita proprio a tema...

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Mio dio cosa ho fatto
Ho cliccato conferma acquisto per un 14v...per la prima volta non è un portatile aziendale o di seconda mano, paura! Sono in fibrillazione
Paizo... hai fatto il click migliore del momento ^_^ Sono certo che quanto avrai con te il notebook l'unico pensiero sarà quello di non averlo preso prima

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
entity00 post addietro ha scritto di averlo ordinato, insane74 mandagli un PM per chiedergli da chi l'abbia preso

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho ftto una bruttissima scoperta.....

Ho 2 pixel del pannello morti. Sono bianchi però.
Contattato il mio asus point di fiducia e ora sentirà Asus.

Speriamo bene.
KokuRyu, in che porzione dello scherzo sono? Per i pixel morti c'è copertura ASUS Zero Dead Pixel per cui non dovrebbero farti storie... ma sono morti o spenti? Hai provato a vedere se con UDPixel si riaccendano?

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Sev7en e ciao al resto della banda.

Mi faccio vivo ora in quanto ho sono stato occupato nel formattare il G73 e settarlo secondo le mie preferenze.

1) Riguardo alla luminosità dello schermo, tra 1 e 10 non vi è alcuna differenza anche da me.

2) Invece mi è accaduta una cosa strana.
Ho installato Death to spies, caric a l'introduzione e la schermata iniziale dei settagi, dopodichè a gioco effettivo avviato mi da un messaggio di errore invitandomi a chiuder el'applicazione.

E' una icona che appare in centro allo schermo, con una opzione che in realtànon posso selezionare in quanto mi blocca il notebook.

Quindi usco ctrl alt canc e disconnetto lo user.

Ho letto su vari forum che death to spies non gira su Seven 64.
Ma su tech support vi è scritto questo:
I recently upgraded my system to windows 7. However, when i reinstalled I got the notification that the Tages SA driver causes instability to the system and thus has been disabled. Is there a patch for win7 compability or is there a way round this? It worked fine on Vista ( quelle surprise

Sorry to double post but after some extensive research I'm afraid you cannot run these games on Windows 7.

The only way you can play these games is if you have two hard drive and a dual booter (Set to XP or Vista - which one you choose to install).

You may wonder why i said you will need more then 1 Hard Drive instead of Partitions, this is to do with the OSes wanting the C:\ drive but they cannot both have it and this causes a problem with the dual boot...

In sostanza, è questione di incompatibilità di architettura o di eventuali problemi di scheda video?

Voglio testare la scheda mettendola sotto stress con qualche software che mi consigliate, giusto per vedere se tutto è a posto.

3) Allego lo screen shot del programma realtek.
Ho notato che non posso selezionare + canali, rimane sempre fisso allo stereo.
Pure a voi è così? http://img580.imageshack.us/img580/7122/realtek.jpg

4) Siete riusciti a trovare chipset e drivers scheda audio più aggiornati rispetto a quelli della pagina iniziale?

Se si, vi chiederei gentilmente di indicarmi la via, alla intel non riesco a districarmi con questo tipo di processore.

Grazie e buona giornata
Ciao torpedojoe!!!
grazie per il test sulla luminosità... cerco qualche alternativa poichè purtroppo ho viziato gli occhi a lavorare con poca luce e già questa al minimo mi sembra alta.
Per il punto 2 faccio qualche ricerca e spero di poterti essere di aiuto, non ho questo gioco per cui mi dedicherò anch'io alla lettura/richiesta ^^ L'optimum sarebbe installare, anche temporaneamente, una macchina virtuale e lanciarlo da li in modo tale da verificare se il problema sia relativo all'OS di per sè, 64Bit, o ai drivers. Come macchina virtuale ti suggerisco di provare la trial di Parallels Desktop for Windows, funziona perfettamente e supporta Windows 7 in toto.
Il punto 3 mi da il tuo stesso risultato... sono con i driver postati in pagina iniziale, tu invece?
Punto 4... no, non ancora, gli unici finora aggiornati sono stati quelli in cui trovi l'etichetta NEW.

Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
hola sev7en ^^

guarda sono abbastanza sicuro, anzi quasi al cento per cento che si possano abilitare entrambi i display usufruendo dell'hdmi...ora nn so' se c'e' pure l'abilitazione per l'eyefinity,ma se cosi' fosse penso proprio che nn sia un problema, lo sarebbe se accadrebbe l'opposto...poi per quanto riguarda gli impianti da pc suppogo che chi lo usi nn se lo porti in giro alche' consiglio di optare per un piccolo aplificatore provvisto di ingresso audio hdmi -ormai se ne trovano diversi- in tal caso si potrebbe usufruire anche di codifiche audio piuttosto interessanti sempre se sulla versione mobility e' presente l'uvd2...per codifiche interesdsanti itnendo il dolby true hd ecc o dolby digital hd o come cavolo si chiama e a quel punto l'amplificatore farebbe un lavoro ben piu' discreto dellas cheda audio sempre se nn e' datato all'avanti cristo ...

Ma poi invece per la questione modulo wi fi nn ho capito se hai avuto reali miglioramenti passando all'intel
Ciao Einhander,
sull'HDMI, Pietro ha eseguito il test e non ci sono problemi (grazie pie...). Il modulo Intel francamente non va bene ma non ho avuto tempo per capire il perchè: pagine addietro ho postato le screen relative alle utilità di controllo ed emerge che funzioni in 802.11g, massimo, benchè qui a casa abbia una 802.11n.
Avevo eseguito anche dei benchmark usando gli stessi preset del vecchio Atheros ma i risultati (soprattutto la latenza) erano talmente deprimenti che ho preferito sorvolare (e questo poichè penso ci siano problemi nell'installazione).
Ieri ho ordinato anche il modulo 6200, quello che consigliano, benchè meno performante, ma nativo con 2 antenne (il 6300 ne ha 3, però l'ASUS ne supporta 2): l'arrivo è previsto per giovedi quindi avremo modo di testare tutte le alternative possibili al modulo predefinito.
Nel weekend comunque mi riservo il tempo per il 6300 anche in vista delle modalità di aggiunta di una terza antenna (mmh credo mi convenga stipulare una polizza assicurativa sul notebook )

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
ciao a tutti scusate se è qualche giorno che manco ma sono rimasto indietro con la lettura delle pagine e ho dovuto recuperare...
mentre leggevo il forum stanotte ho messo il g73 a fare il burn in si sandra ( ho fatto soltanto quelli che riguardano cpu gpu e hd perche il resto ci metteva una eternità ) le temperature prese da cpuid
sono al max 71-73 per le cpu e 78 per la gpu ....
nessun crash crazie al celo!
ancora non ho formattato il portatile ma ho tolto un pochino di fogna asus.
sev7en non prendertela ma gli zaini che suggerisci in prima pagina sono in trovabili e amazon da quanto ho capito non spedisce in italia per cui ti chiedo se puoi passarmi qualche link anche in pm, ti mando un pm :P
Domanda della fuffa asus non c'è propio nulla di utile o addirittura indispensabile?
p.s. con FurMark la temperatura della gpu sale da far schifo da 85 gradi si iniziano a vedere degli artefatti ( righe nere ti refresh ) a 90 sinchioda tutto
p.s.s. ho la chiavetta in mano con s.o. e sono indeciso se formattare o meno...
Marte ti ritrovo il modello che ho acquistato e ho qui a casa per il MacBook Pro 17" in cui il notebook entra alla perfezione e pubblico tutto qui tutto.

Passando agli SSD... sul nuovo numero di PC Professionale c'è una comparativa tra i drive sotto i 100 euro in cui vengono messi alla corda 5 unità SSD (scusate se non sono prolisso, ma non posso, ora dilungarmi due to work...). Il vincitore è il modello Intel X25-V G2 ma cliccando sull'immagine a seguire avrete modo di conoscere ogni dettaglio della comparativa...

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:33   #2539
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
bisognerebbe vedere dopo almeno 1-2 ora per essere sicuri al 100%
la sera prima avevo tenute monitorate le temp per circa 110 min di gioco ininterrotto a crysis e avevo visto che le temp andavano a regime circa dopo 10-15 minuti, per cui il giorno dopo ho rifatto una prova con quel tempo. se volete oggi riprovo per tempi piu lunghi (oppure vi posto i grafici della cpu per 110 min di gioco).

inoltre, posso anche provare a tenere il notebook rialzato dal piano di appoggio con piedini e simili per vedere come si comportano le temperature.

volevo fare notare che, se si riuscisse ad aumentare la velocità delle ventole, i margini di guadagno nella dissipazione, secondo me, sarebbero enormi, perchè di fatto l'aria che esca dalle ventole ha un flusso molto blando
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:56   #2540
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
la sera prima avevo tenute monitorate le temp per circa 110 min di gioco ininterrotto a crysis e avevo visto che le temp andavano a regime circa dopo 10-15 minuti, per cui il giorno dopo ho rifatto una prova con quel tempo. se volete oggi riprovo per tempi piu lunghi (oppure vi posto i grafici della cpu per 110 min di gioco).

inoltre, posso anche provare a tenere il notebook rialzato dal piano di appoggio con piedini e simili per vedere come si comportano le temperature.

volevo fare notare che, se si riuscisse ad aumentare la velocità delle ventole, i margini di guadagno nella dissipazione, secondo me, sarebbero enormi, perchè di fatto l'aria che esca dalle ventole ha un flusso molto blando
Ho giocato neanche 10 minuti con gta iv e mi ha dato una gsod poi tornato normale..poi di nuovo e si è bloccato il pc...povero G73 ho dovuto spegnerlo brutalmente
ho i catalyst 10.5 e il bios 206...conil 209 si risolve qualcosa???
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian