Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 19:45   #1661
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
1-I cavi nuovi a quelli vecchi, boh, non ricordo se gli ho dato un colpo di stagatura o che altro ). Per le dispersioni non saprei, ma non credo proprio, o almeno non ho mai riscontrato problemi con il mio isdn.
Come ho fatto a cambiare borchia? (chiamo A la ex borchia principale, e B quella al piano di sopra che ho fatto diventare principale )
Tanto per cominciare tutte le borchie in casa sono collegate in serie, e la prima della serie ( quella che comunica con l'esterno ) e' quella principale.
I 2 fili che arrivano dall'esterno (telecom ) alla borchia A, li ho scollegati e li ho saldati con i 2 fili nuovi che vanno alla borchia B ( cioe' li ho prolungati alla B ). Dalla B con altri 2 fili sono tornato di sotto alla A collegando la borchia A.
In questo modo la prima borchia e' diventata B, invece A e' diventata la seconda della serie e tutte le altre a seguire come prima.
Quindi se prima era: telecom-A-B-C ( es. di 3 borchie )
Adesso la serie e': telecom-B-A-C

MI SONO SPIEGATO?

2- Sono partito subito mettendo l'nt1plus di sopra, quindi non posso fare paragoni ( almeno che tu non mi chieda tra 56k e isdn, allora la cosa cambia un pochetto )
isdn al 2 piano
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:45   #1662
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Sull'nt1plus ( lo scatolotto isdn telecomc ) ci sono 4 prese, 2 analogiche ( sulle quali potrai collegare un comune telefono o modem 56k ) e 2 isdn ( alle quali potrai collegare 2 modem isdn ).
Questo scatolotto va collegato alla presa principale ( almeno e' quello che sostengono loro )
IL MIO CASO:
Ho l'appartamento su 2 piani, la presa principale al piano sotto, io con i pc sono invece di sopra.
potevo:
1-mettere isdn sotto e usare un cavo modem molto lungo da passare lungo le canaline del telefono per collegarci i pc di sopra
2-( ed e' quello che ho fatto ), mi sono portato la borchia principale di sopra ( allungando i fili lungo le canaline ) cosi' da poter mettere lo scatolotto di sopra e poter usare cavi modem + corti.
isdn al 2 piano
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:57   #1663
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga mi dite che modem isdn usate con quali driver è che Os avete?? devo fare un piccolo sondaggio...
Old 13-12-2005, 23:16   #1664
giocup
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
per giocop spiega meglio la cosa, dal punto di vista legale, non tecnico, credo che ci siano dei problemi.....vero???
Certo che non è una cosa legale, perchè chi mi fornisce la connessione ad internet poi secondo la legge diventa provider, cosa che è vietata.
Ma io con il mio amico creo solo un Lan... e poi se non sbaglio è vietato anche scaricare un mp3 coperto da copyright,però...
Purtroppo è tutto illegale, ma allora fornitemi almeno un'alternativa legale...
giocup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 07:03   #1665
alespa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao,sono Alex.Premetto che navigo abbastanza in internet ma non sono un "espertissimo" come voi!Voglio solo riferire la mia esperienzarima avevo una delle pochissime flat di Infostrada rimaste sul mercato(chi era dentro rimaneva,nuovi abbonamenti"niet")...ho fatto l'errore di disdirla,poiche' funzionava a meraviglia.Abitando in collina naturalmente di Adslnon se ne parla...per un po'...fino a fine ottobre,ho navigato con Alice 1 cent:una rovina,continue disconnessioni e conseguente salasso(paghero' per non andare dall'avvocato,ma e' evidente che ogni connessione "vale" un un bel po' di tempo "navigato").Ora ho la "flat,e ,ovvio,i problemi sono gli stessi(speriamo non la bolletta!)Disconnessioni continue,a giorni non riesco nemmeno a entrare...da far venire il mal di capo!Mi collego con un normalissimo portatile comprato nel 2001(non penso sia quello il problema)e,disperato,ho tentato pure con Tweakmaster(per le impostazioni).E' da 1 mese e mezzo che tempesto di telefonate il 187 ma le risposte sono sempre le stesse:entro 2 giorni i nostri tecnici provvederanno!!!Se ho ben capito(nella mia ignoranza)il problema dovrebbe essere il rapporto utenti/server...quindi...mi attacco(al tram,pero'..)?
alespa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:37   #1666
picanoel
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per giocap io non ho nulla in contrario alla tua soluzione di lan vorrei solo delle notizie in merito dato che vorrei provarla a circa 10 km.....ho visto che si può fare....cosa ne dici????
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:35   #1667
giocup
Member

Quote:
per giocap io non ho nulla in contrario alla tua soluzione di lan vorrei solo delle notizie in merito dato che vorrei provarla a circa 10 km.....ho visto che si può fare....cosa ne dici????
Innazitutto mi sa che è meglio spostare questa discussione in un altro Thread, poi per la tua distanza occorre una parabola con un feed adatto per lo standard WI-FI ed è necessario e fondamentale che i 2 punti siano a vista. Questo per quanto ho letto. Per distanze di 2-3km la cosa è molto più semplice... appena installo tutto vi farò sapere.
Old 14-12-2005, 10:54   #1668
picanoel
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
giocup i due punti si vedono...comunque facci sapere come evolve il lavoro.
Per notizia ad oltre un mese dalla richiesta ancora niente Teleconomy Internet.....
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:57   #1669
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
In giornata il tribunale di Milano dovrebbe decidere se accogliere o respingere il ricorso di assoprovider... speriamo bene.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:25   #1670
usar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
si anche se io avendo un modem compatibile ogni mezz'ora vedo schermate blù con sti driver ho win xp sp2 tutto aggiornato!!! disinstallando i driver è usando un'altro modem pci con altri driver va tutto bene , non so se ad altre persone gli funzionano...
Ultimi aggiornamenti: digicom mi ha risposto che il palladio http://www.digicom.it/digisit/prodot...n?OpenDocument
non supporta il call bumping, l'assistenza di trust invece ha detto che questo ta http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13018 è compatibile
usar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:53   #1671
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
raga mi dite che modem isdn usate con quali driver è che Os avete?? devo fare un piccolo sondaggio...
we è quanta gente che posta non vi affollate per favoreeeee manco avessi chiesto soldi in prestito!!!
Old 14-12-2005, 11:55   #1672
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da usar
Ultimi aggiornamenti: digicom mi ha risposto che il palladio http://www.digicom.it/digisit/prodot...n?OpenDocument
non supporta il call bumping, l'assistenza di trust invece ha detto che questo ta http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13018 è compatibile

ascolta sto modem lo tengo io , stanne alla larga!!! te lo sconsiglio!! se non vuoi avere rallentamenti di windows o schermate blù , ho provato tutti i driver della rete!!! compresi quelli del sito billion , gestione pessima!!! ripeto windows xp sp2 ultra aggiornato!!! è non sono un'incompetente nell'installare driver!!! che sia chiaro

Ultima modifica di peppecbr : 14-12-2005 alle 12:00.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:18   #1673
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
In giornata il tribunale di Milano dovrebbe decidere se accogliere o respingere il ricorso di assoprovider... speriamo bene.
Infatti!!!

Oggi è il giorno decisivo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:19   #1674
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
manco avessi chiesto soldi in prestito!!!
Old 14-12-2005, 12:33   #1675
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Io ho 2 modem ISDN!!!

- Zyxel Omni.net USB 2

- Atlantis Mistral USB

Io sinceramente non ho trovato problemi ne con uno ne con l'altro!!! Gli unici problemi che ho sono riscontrato si possono leggere nelle pagine indietro di questo thread!!! Ma proprio tu dicevi che non era colpa della Telecom ma dei driver non aggiornati di tutti i modem ISDN!!!
Old 14-12-2005, 17:17   #1676
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Io ho 2 modem ISDN!!!

- Zyxel Omni.net USB 2

- Atlantis Mistral USB

Io sinceramente non ho trovato problemi ne con uno ne con l'altro!!! Gli unici problemi che ho sono riscontrato si possono leggere nelle pagine indietro di questo thread!!! Ma proprio tu dicevi che non era colpa della Telecom ma dei driver non aggiornati di tutti i modem ISDN!!!
ma infatti , i driver fanno schifo!!! io uso medem senza driver , win li riconosce in automatico , ma HO un'amico che non gli va di spendere 30€ per un modem tranquillo come il mio ma ne ha preso uno di 5€ su ebay!! è indovina un po??? i driver fanno a mazzate con WIN , girando per la rete ho trovato una guida DA METTERE IN PRIMA PAGINA su come taroccare i driver per win xp ANDATE QUI

Ultima modifica di peppecbr : 14-12-2005 alle 17:21.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:10   #1677
giocup
Member

Quote:
giocup i due punti si vedono...comunque facci sapere come evolve il lavoro.
Per notizia ad oltre un mese dalla richiesta ancora niente Teleconomy Internet.....
Certo, appena ho finito di installare tutto vi faccio sapere se ho o meno buttato al vento 300 e rotti €
Old 14-12-2005, 19:50   #1678
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
ma infatti , i driver fanno schifo!!! io uso medem senza driver , win li riconosce in automatico , ma HO un'amico che non gli va di spendere 30€ per un modem tranquillo come il mio ma ne ha preso uno di 5€ su ebay!! è indovina un po??? i driver fanno a mazzate con WIN , girando per la rete ho trovato una guida DA METTERE IN PRIMA PAGINA su come taroccare i driver per win xp ANDATE QUI
Grande!!!

Domani me la leggo x bene, xchè ora devo andare a cena!!!

Intanto qualcuno ha qualche info sul processo riguardante questa tariffa?
Old 15-12-2005, 00:51   #1679
pen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Son contento che tu abbia risolto.. per la posta io utilizzo Freepops, dovrebbe esserci una discussione dedicata, comunque in rete trovi tutte le informazioni che vuoi.

Ciao.

Ciao Tonisca - sei un grande. Freepops ha funzionato per la posta in arrivo, che ora riesco a scaricare in Outlook - grazie. Ho trovato utile anche le info e la discussione sul sito di Freepops, non essendo io molto esperta in materia. Rimane solo il problema della posta in uscita che, ovviamente, Freepops non gestisce. Ma sembra essersi già risolto, anche se i tempi di spedizione sono piuttosto lunghi, impostando smtp.aruba.it come SMTP - sembra funzionare per Teleconomy Internet (io ho un indirizzo @libero.it).

Ciao
pen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 07:25   #1680
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da pen
Ciao Tonisca - sei un grande. Freepops ha funzionato per la posta in arrivo, che ora riesco a scaricare in Outlook - grazie. Ho trovato utile anche le info e la discussione sul sito di Freepops, non essendo io molto esperta in materia. Rimane solo il problema della posta in uscita che, ovviamente, Freepops non gestisce. Ma sembra essersi già risolto, anche se i tempi di spedizione sono piuttosto lunghi, impostando smtp.aruba.it come SMTP - sembra funzionare per Teleconomy Internet (io ho un indirizzo @libero.it).

Ciao

Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian