Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 17:26   #1341
oneclaudio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Router zyxel e compressione

Qualcuno ha sperimentato la compressione dati dei router Zyxel con successo?
Io ho provato ad utilizzarla e facendo degli speed test, per quanto affidabili possano essere i risultati, sembra che la velocità in download diminuisca, oltre ad aumentare i pacchetti ritrasmessi.
oneclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 17:50   #1342
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
Ragazzi,allora mi e arrivata la bolletta,direi tutto ok,ho la teleconomy internet dal 5 settembre,360 ore di navigazione costo 0,abbonamento teleconomy a 56 k 18 euro,adesso devo darci dentro devo fare un casinbo di ore lollll
Come fai a pagare 18€ con il 56k?

Non era 12€ una volta?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:15   #1343
urbo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Anche io da qualche settimana uso questa Flat Telecom, principalmente per giocare online MMORPG. Purtroppo ho notato che spesso il ping fa letteralmente SCHIFO ! e provando subito dopo con NGI il ping è notevolmente migliore

IERI SERA in World of Warcraft ( mentre giochi ti dice anche la latency )

Telecom latency : variabile tra 300 e 900ms
NGI latency : variabile tra 90ms e 115ms

W la Telecozz !!!

Io gioco su Crushridge e i problemi di ping mi si verificano solo quando li sperimentano tutti. Inoltre gioco a CS e direi che li come ping sto sui 70 80 (a volte anche meno)
urbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:38   #1344
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ma a nessuno gli si blokka il pc mentre gioca on-line?
Old 17-11-2005, 18:41   #1345
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Come fai a pagare 18€ con il 56k?

Non era 12€ una volta?

Se la attivi a metà mese contano quel mese come frazione....
Che onesti!!
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:30   #1346
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga dopo vari problemi con un router zyxel prestige 202 comprato usato ne ho preso uno nuovo!!! ma il modello 100 , volevo sapere oltre alla configurazione ormai son diventato esperto a furia di leggere per il web ho un problema!!! il router passa tutti test ma quando si collega subito dopo si disconnette non dandomi la possibilità di navigare!!! cosa potrebbe essere i dsn???
Old 17-11-2005, 21:08   #1347
Grignotto
Junior Member

Quote:
Ma a nessuno gli si blokka il pc mentre gioca on-line?
Si... a me... certi giorni mi fa impazzire....
Grignotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:37   #1348
oneclaudio
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao raga dopo vari problemi con un router zyxel prestige 202 comprato usato ne ho preso uno nuovo!!! ma il modello 100 , volevo sapere oltre alla configurazione ormai son diventato esperto a furia di leggere per il web ho un problema!!! il router passa tutti test ma quando si collega subito dopo si disconnette non dandomi la possibilità di navigare!!! cosa potrebbe essere i dsn???
Premettendo che non conosco il 100, non so cosa potrebbe essere, se fosse un problema di dns non dovresti riuscire a navigare, ma la connessione dovrebbe rimanere up sino alla scadenza del timeout.
Se invece cade subito, appena connesso, dovresti guardare quello che ti scrive quando fai l'internet test, se da errori...
Ma si connette?

Ma i dns li hai messi sul router o sul computer?
Old 17-11-2005, 21:46   #1349
Giakino
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo essere collegato per un pò (dipende, a volte qualche ora, a volte minuti) a 128 non riceve più segnale e devo riavviare, succede anche a qualcun altro?
Non è il computer perchè ho provato su 3 diversi e uno di questi subito dopo aver reinstallato tutto...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:54   #1350
oneclaudio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giakino
Dopo essere collegato per un pò (dipende, a volte qualche ora, a volte minuti) a 128 non riceve più segnale e devo riavviare, succede anche a qualcun altro?
Non è il computer perchè ho provato su 3 diversi e uno di questi subito dopo aver reinstallato tutto...
Purtroppo è un problema comune, pare senza soluzione.

Ma dopo avere riavviato parte subito a tutta birra o fa dannare ancora per un po'?
Old 17-11-2005, 22:39   #1351
Giakino
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo il riavvio riparte subito senza problemi, però è troppo scocciante questo fatto...mi ritrovo a scaricarmi la distro di kubuntu e perdo tantissimo in download perchè non posso sempre stare a controllare, quando torno a casa vedo disconnesso e ha scaricato solo pochi mb...
Nessuno ha sentito la telecom (anche se non cambia nulla) riguardo questo problema?
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:46   #1352
oneclaudio
Member

Quote:
Dopo il riavvio riparte subito senza problemi, però è troppo scocciante questo fatto...mi ritrovo a scaricarmi la distro di kubuntu e perdo tantissimo in download perchè non posso sempre stare a controllare, quando torno a casa vedo disconnesso e ha scaricato solo pochi mb...
Nessuno ha sentito la telecom (anche se non cambia nulla) riguardo questo problema?
Io ho chiamato e hanno aperto la segnalazione, dopo 2 giorni l'hanno chiusa e secondo loro hanno risolto, ma il problema rimane.
Ora ho un problema diverso sulla linea, appena risolto questo riparto all'attacco.
Old 18-11-2005, 07:48   #1353
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da oneclaudio
Premettendo che non conosco il 100, non so cosa potrebbe essere, se fosse un problema di dns non dovresti riuscire a navigare, ma la connessione dovrebbe rimanere up sino alla scadenza del timeout.
Se invece cade subito, appena connesso, dovresti guardare quello che ti scrive quando fai l'internet test, se da errori...
Ma si connette?

Ma i dns li hai messi sul router o sul computer?
ciao i dsn li ho messi sul pc , nel test si connette è poi subito si disconnette , ora sto in ufficio stasera ti posto il test che fa il router per farti vedere!!! se puoi darmi una mano è il terzo router che compro 2 erano fallati è questo l'ho preso nuovo
Old 18-11-2005, 08:01   #1354
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
allora non hai fatto bene i test!!!! perchè io avevo lo stesso problema tuo!!! ed ho testato tutto per 2 giorni format driver aggiornati ecc ecc la soluzione sai quale è stata??? IL MODEM raga windows non ama i MODEM ISDN ve lo garantisco è inutile prendersela con la telecom , almeno con questo problema la soluzione c'è!!!! allora io mi collegavo a 128k dopo un paio di ore si piantava!!! non scambiava più dati!!! uno a primo impatto diceva e la TELECOM mortacci loro!!! è invece NOOOOOOOO diamine non chiudete il discorso così dopo aver formattato sistema pulito solo driver essenziali faceva la stessa cosa!!! sapete cosa ho fatto? ho cambiato modem , su ebay ne ho comprati 3 diversi un asuscom , un 3com ed un trust!!!! ebbene l'asuscom stesso difetto era pci , il 3 com usb PERFETTO son 3 giorni che sono collegato , lo sono stato pure x 10!! , il trust sempre la stessa cosa dopo un paio di ore il segnale si bloccavA!!! ebbene adesso voglio sapere come me la spiegate questa!!!! è inutile accollare tutta la colpa alla telecom per ogni problema!!! guardatevi intorno!!! l'incompatibilità dei modem isdn è palese!!! hanno driver del 2000 se andiamo bene!!!! io il modem che ho trovato non lo venderò mai!!!! manco quando avrò l'adsl.... anche se ora sto alle prese con i router ma cmq parentesi apparte!!! fate come vi ho detto non chiudete il discorso accollando la colpa alla telecom e basta!! provate prova provate , su ebay sti modem si trovano a 10 - 15 - massimo 20€ quello che ho io lo riconosce windows in automatico questo per voi non significa nulla????? che sia chiaro io parlo per esperienza e TEST svolti in un fine settimana esclusivamente per vedere se REALMENTE i problemi erano i miei o della TELECOM poi ognuno fa come crede ciao a tutti .
Old 18-11-2005, 12:00   #1355
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
allora non hai fatto bene i test!!!! perchè io avevo lo stesso problema tuo!!! ed ho testato tutto per 2 giorni format driver aggiornati ecc ecc la soluzione sai quale è stata??? IL MODEM raga windows non ama i MODEM ISDN ve lo garantisco è inutile prendersela con la telecom , almeno con questo problema la soluzione c'è!!!! allora io mi collegavo a 128k dopo un paio di ore si piantava!!! non scambiava più dati!!! uno a primo impatto diceva e la TELECOM mortacci loro!!! è invece NOOOOOOOO diamine non chiudete il discorso così dopo aver formattato sistema pulito solo driver essenziali faceva la stessa cosa!!! sapete cosa ho fatto? ho cambiato modem , su ebay ne ho comprati 3 diversi un asuscom , un 3com ed un trust!!!! ebbene l'asuscom stesso difetto era pci , il 3 com usb PERFETTO son 3 giorni che sono collegato , lo sono stato pure x 10!! , il trust sempre la stessa cosa dopo un paio di ore il segnale si bloccavA!!! ebbene adesso voglio sapere come me la spiegate questa!!!! è inutile accollare tutta la colpa alla telecom per ogni problema!!! guardatevi intorno!!! l'incompatibilità dei modem isdn è palese!!! hanno driver del 2000 se andiamo bene!!!! io il modem che ho trovato non lo venderò mai!!!! manco quando avrò l'adsl.... anche se ora sto alle prese con i router ma cmq parentesi apparte!!! fate come vi ho detto non chiudete il discorso accollando la colpa alla telecom e basta!! provate prova provate , su ebay sti modem si trovano a 10 - 15 - massimo 20€ quello che ho io lo riconosce windows in automatico questo per voi non significa nulla????? che sia chiaro io parlo per esperienza e TEST svolti in un fine settimana esclusivamente per vedere se REALMENTE i problemi erano i miei o della TELECOM poi ognuno fa come crede ciao a tutti .
Spiegami meglio questa cosa!!!

Purtroppo ho provato pure io a cambiare modem ma non è cambiato nulla, quindi è logico che poi cominci a pensare che potrebbe essere il server Telecom a dare problemi!!!

Hai x caso dato un'okkiata alle proprietà della connessione x vedere se con il modem 3com ti scarica pure errori?

xchè io con entrambi i modem riesco a stare collegato anche x giornate intere (ora sono 4 giorni filati) ma continuo ad avere errori nelle proprietà!!!
Ora posso scaricare tranquillamente tutto quello che voglio che non è corrotto come invecie mi capitava all'inizio anche se mi segna migliaia di errori!!!

Mentre tu hai risolto con un modem 3com ma sono sikuro che hai comunque anche tu degli errori nel download.....

Prova a postare uno screen x favore!!!

Hai x caso un link del tuo modem?

Se winzoz te lo riconosce automatikamente..... come te lo rileva?

Voglio dire, come modem o come scheda di rete?

xchè io entrambi i modem ISDN che ho me li rileva entrambi come sk di rete!!!
Old 18-11-2005, 12:47   #1356
oneclaudio
Member

Quote:
Continua a provare, per verificare che non sia una combinazione, mi è già successo di avere il servizio senza buchi per parecchie ore, ma se stai sempre davanti al computer ti rendi conto che ogni tanto ci sono dei bei buchi, anche di 15 minuti, pur conservando la connessione e lo stesso ip per giorni.
Comunque io non uso windows e di questi problemi di modem non ne ho mai sentito parlare.
Uso macintosh col router, anche se in casa ho anche 3 pc collegati alla rete, che sono sempre andati prima di teleconomy.
Da quando mi sono collegato ad internet la prima volta, nel 1995, ho sempre visto che il 98% delle volte che non funziona dipende dal provider.
è chiaro che quando telefoni al provider per lamentarti ti chiedono se hai acceso il computer, ti dicono di girare la spina ed aspettare il plenilunio.
Se non va non è il pc, certo, in qualche caso potrebbe anche essere, ma mediamente, se succede a quasi tutti, che usino il pc, il mac, il modem di questa o quell'altra marca, o il router, possibile che siamo tutti misconfigurati?
Old 18-11-2005, 13:03   #1357
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da oneclaudio
Continua a provare, per verificare che non sia una combinazione, mi è già successo di avere il servizio senza buchi per parecchie ore, ma se stai sempre davanti al computer ti rendi conto che ogni tanto ci sono dei bei buchi, anche di 15 minuti, pur conservando la connessione e lo stesso ip per giorni.
Comunque io non uso windows e di questi problemi di modem non ne ho mai sentito parlare.
Uso macintosh col router, anche se in casa ho anche 3 pc collegati alla rete, che sono sempre andati prima di teleconomy.
Da quando mi sono collegato ad internet la prima volta, nel 1995, ho sempre visto che il 98% delle volte che non funziona dipende dal provider.
è chiaro che quando telefoni al provider per lamentarti ti chiedono se hai acceso il computer, ti dicono di girare la spina ed aspettare il plenilunio.
Se non va non è il pc, certo, in qualche caso potrebbe anche essere, ma mediamente, se succede a quasi tutti, che usino il pc, il mac, il modem di questa o quell'altra marca, o il router, possibile che siamo tutti misconfigurati?
Seguendo il discorso di peppecbr, tu che usi macintosh non dovresti avere nessuno dei problemi citati fin'ora!!!

Quindi invecie li hai pure tu?

Allora non c'entra la compatibilità con winzoz....
Old 18-11-2005, 13:11   #1358
oneclaudio
Member

Quote:
Seguendo il discorso di peppecbr, tu che usi macintosh non dovresti avere nessuno dei problemi citati fin'ora!!!

Si, ottimi ed abbondanti.

Quote:
Direi di no.
Secondo me deve andare e basta.
Old 18-11-2005, 13:13   #1359
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Spiegami meglio questa cosa!!!

Purtroppo ho provato pure io a cambiare modem ma non è cambiato nulla, quindi è logico che poi cominci a pensare che potrebbe essere il server Telecom a dare problemi!!!

Hai x caso dato un'okkiata alle proprietà della connessione x vedere se con il modem 3com ti scarica pure errori?

xchè io con entrambi i modem riesco a stare collegato anche x giornate intere (ora sono 4 giorni filati) ma continuo ad avere errori nelle proprietà!!!
Ora posso scaricare tranquillamente tutto quello che voglio che non è corrotto come invecie mi capitava all'inizio anche se mi segna migliaia di errori!!!

Mentre tu hai risolto con un modem 3com ma sono sikuro che hai comunque anche tu degli errori nel download.....

Prova a postare uno screen x favore!!!

Hai x caso un link del tuo modem?

Se winzoz te lo riconosce automatikamente..... come te lo rileva?

Voglio dire, come modem o come scheda di rete?

xchè io entrambi i modem ISDN che ho me li rileva entrambi come sk di rete!!!

ora sto in ufficio errori non ne ho perchè il traffico lo gestisce il modem non window è questa è una cosa grande CREDIMI!!! windows lo vede come modem a 64k mentre naturalmente io mi collego a 128k , il modem gestisce tutto lui!!! windows non fa niente , ora ti vado a cercare il link è te lo posto!! così facciamo prima
Old 18-11-2005, 13:13   #1360
oneclaudio
Member

Quote:

E comunque, usando il router, anche con windoze il problema non dovrebbe esserci, se fosse cosa di drivers......
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian