Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 14:05   #1301
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ozio

Chi ci sta?
A parte il gioco online che comunque non è mai andato molto d'accordo con il 56K io non posso lamentarmi, adesso gli avi di star trek gli scarico.

Per quanto riguarda ISDN non so, ma mi pare che i problemi ci siano più che altro se si utilizzano ambo le linee.

Non mi sembra così tragica per ora, io mi preoccuperei di più delle lamentele degli altri provider che si stanno attivando per dare contro a questa offerta, e se salta sul mercato non si trova niente di paragonabile.

Tra le altre cose chiamare il 187 continuamente può essere pericoloso, perchè molti di questi lavoratori non sono dipendenti Telecom ma lavorano per conto Telecom dipendendo da altre società.. più intereressate ad apioppare servizi non richiesti che a risolvere problemi che manco saprebbero risolvere.

Se invece si intende fare una sottoscrizione ben fatta facendo presente i problemi come quelli degli errori sulla linea e quindi una maggior cura nel trattare questa offerta con tanto di potenziamento delle linee e dei server sono d'accordo.

Sclerare per telefono serve a poco, anche perchè sono solo parole, le sottoscrizioni invece rimangono e se sono sottoscritte da qualche migliaio di utenti catturano l'attenzione dei principali siti d'informazione e perchè no magari contattare "Mi manda Raitre" per chiedere più attenzione e cura dell'offerta come quella di avere un numero dedicato e non lo stesso numero di Alice 1 cent.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:38   #1302
oneclaudio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Per quanto riguarda ISDN non so, ma mi pare che i problemi ci siano più che altro se si utilizzano ambo le linee.
No. I problemi ci sono anche con un solo canale isdn. Per esperienze dirette.
Se non ricordo male mi sembra di avere letto che anche i ptsn hanno problemi. Forse non ne hai tu, sei fortunato.

Comunque se nessuno li chiama, per loro il problema non esiste. E se li chiama solo qualche sporadico il caso non viene neanche preso in considerazione.
oneclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:43   #1303
oneclaudio
Member

Business

Ho letto in qualche messaggio passato, che qualcuno parlava della teleconomy business, e della possibilità di utilizzare il numero per il collegamento di questo servizio. è stato sperimentato?. Funziona? Fanno pagare la tariffa piena o si rientra nell'opzione teleconomy internet? E soprattutto: funziona senza errori o blackholes???

Ultima modifica di oneclaudio : 10-11-2005 alle 14:48.
oneclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:05   #1304
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
Originariamente inviato da oneclaudio
No. I problemi ci sono anche con un solo canale isdn. Per esperienze dirette.
Se non ricordo male mi sembra di avere letto che anche i ptsn hanno problemi. Forse non ne hai tu, sei fortunato.

Comunque se nessuno li chiama, per loro il problema non esiste. E se li chiama solo qualche sporadico il caso non viene neanche preso in considerazione.
Io ho un modem analogico esterno e non ho nessun tipo di problema.
In download saturo la banda con punte sui 6k.... ma solo punte mentre
di media sono a 5k! leggemdo i vari post problemi "seri" emergono solo
su ISDN a 128 e cmq ho amici che non ne hanno!
probabilmente e' anche una questione di numero di utenti collegati nelle varie zone oltre che di modem, router e quantaltro, ma sinceramente
non credo che telezon possa fare un aggiornamento
delle centrali per risolvere i problemi.... altrimenti metterebbero ADSL.
Secondo me questa tariffa serve solo a tamponare "temporaneamente" la
mancanza di copertura ADSL, dove il temporaneamente puo' essere anche
moooolto lungo! Ed inoltre e' fatta a costo zero da parte loro, ovvero sfruttando tutto quanto e' gia' disponibile nelle centrali .

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:21   #1305
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
@Ulk
No sclerare no assolutamente e fai bene a precisare.
Io invito solo a fare telefonate di segnalazione per gli errori e le difficolta' a 128.

Ripeto chi ci sta'?
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 19:27   #1306
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Con l' invio delle bollette telecom, che tutti gli italiani o quasi hanno ricevuto in questo mese, si avrà un vero è proprio boom di adesioni al servizio perchè quest' offerta compare sulla bolletta, e da una parte sarà positivo perchè telecom sarà a costretta a offrire un servizio sempre più stabile, ma dubito che questa offerta serva a tamponare temporaneamente i buchi della copertura adsl, anzi credo che l' offerta servi proprio a prolungare i tempi, tanto per calmare i poveri e sfortunati che abitano in zone periferiche e con pochiabitanti
Old 10-11-2005, 19:44   #1307
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Spero non sia come dici tu 3N20!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:33   #1308
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Tra le altre cose sulla mia prima bolletta ho notato che la tariffa per teleconomy internet non è 24,00 eu (2 mesi 56K) ma 24,60... ok non cambia la vita, però sono sempre 30 cent in + di quanto dicono loro... W Telecom e W il servizio mediocre che offre!

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:53   #1309
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da connex
Tra le altre cose sulla mia prima bolletta ho notato che la tariffa per teleconomy internet non è 24,00 eu (2 mesi 56K) ma 24,60... ok non cambia la vita, però sono sempre 30 cent in + di quanto dicono loro... W Telecom e W il servizio mediocre che offre!

Ciao
connex
da che giorno a che giorno?

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 23:33   #1310
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Ops... ricordavo male, adesso ho preso la bolletta e leggo:
Teleconomy Internet 25 Agosto - 30 settembre -> 12,26 eu
Sono 26 cent in + e non 30.
Noto con piacere che almeno l'ho sfruttata: 276:49:52 h!

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 01:13   #1311
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Città: Near the way for Vigevano
Preso dalle FAQ di 187.it:

"D: Con quali altre offerte di traffico è compatibile Teleconomy Internet?

R: Teleconomy Internet è compatibile con tutte le altre offerte di traffico ad eccezione di Teleconomy 24 e Teleconomy No-Stop
Se hai già sottoscritto un’offerta di traffico incompatibile con Teleconomy Internet, l’attivazione di quest’ultima comporterà la contestuale cessazione della vecchia offerta per garantirti la continuità delle agevolazioni.
Ti ricordiamo, inoltre, che coloro che attivano Teleconomy Internet non hanno diritto al rimborso dell’ora gratis di telefonate locali ma mantengono il diritto alla mezz’ora gratis di telefonate interurbane ogni bimestre"

Poco fa mi sono registrato e ho fatto la richiesta via web per la Teleconomy Internet. Avevo la Teleconomy 24 e ora tra il servizio non compare più...già dal mese prossimo non pagherò più il canone della Teleconomy 24? Le varie Teleconomy possono essere disdette in qualsiasi momento?

Ho anche una Tiscali Flat Night dal marzo 2003 che vorrei disdire. Pensate che potrei farlo ora ma dovrei continuare a pagare il canone fino a marzo 2006... . Spero che quelli della Telecom siano più professionali!!

Ultima modifica di andreaxol : 11-11-2005 alle 01:16.
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:14   #1312
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
io sul profilo della mia linea ho ancora teleconomy 24, ho chiamato più volte e mi hanno detto che è un problema di visualizzazione perché in realtà ho teleconomy internet dal 20 dello scorso mese (sulla situazione pratiche mi da la richiesta come "evasa"). vedremo la bolletta
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:32   #1313
fly4ever
Senior Member

L'Avatar di fly4ever

Quote:
Originariamente inviato da smashing
io sul profilo della mia linea ho ancora teleconomy 24, ho chiamato più volte e mi hanno detto che è un problema di visualizzazione perché in realtà ho teleconomy internet dal 20 dello scorso mese (sulla situazione pratiche mi da la richiesta come "evasa"). vedremo la bolletta
Almeno voi nella sezione pratiche avete qualcosa.. io mi sono registrato da qualche giorno al 191 (xhè è intestata alla mia ditta) e nella sezione pratiche nn mette nulla!! Di servizi attivi ho teleconomy caffè e teleconomy internet ma nulla!
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:27   #1314
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da fly4ever
Almeno voi nella sezione pratiche avete qualcosa.. io mi sono registrato da qualche giorno al 191 (xhè è intestata alla mia ditta) e nella sezione pratiche nn mette nulla!! Di servizi attivi ho teleconomy caffè e teleconomy internet ma nulla!
Tranquillo anche a me non compariva niente sul sito 187, però nella bolletta tutto apposto. Cmq telefona per sicurezza... non vorrei averti sulla coscienza
Old 13-11-2005, 02:15   #1315
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Città: Near the way for Vigevano
Attualmente ho la Teleconomy internet e la Tiscali Flat Night (numerazione 7022334455). Secondo voi possono coesistere senza problemi?
Old 13-11-2005, 12:51   #1316
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ragazzi....

Ma voi avete problemi ad uppare le immagini con ImageShack?

http://imageshack.us/

xchè io faccio fatica ad uppare le immagini grosse (200Kb)!!!

Ho provato sia FireFox che Internet Explorer ma è la stessa cosa!!!

Voi avete problemi?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 12:53   #1317
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ragazzi....

Ma voi avete problemi ad uppare le immagini con ImageShack?

http://imageshack.us/

xchè io faccio fatica ad uppare le immagini grosse (200Kb)!!!

Ho provato sia FireFox che Internet Explorer ma è la stessa cosa!!!

Voi avete problemi?
Non riesco a capire se è dovuto dagli errori o cos'altro!!!

xchè mi capita pure a 64K!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 19:50   #1318
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ecchime anche a me e' arrivata
Per la verita' ho atteso un po' ma loro mi dicono che sia attiva dallo stesso giorno che ho chiamato!!
Configurato il tutto,accettato contratto navigo da 2 ore senza problemi particolari,ho sconnesso e riconnesso pu' volte da 64 a 128,nessuna incertezza fin ora,ma e' presto per dirlo,nessun errore per altro ancora!!
La velocita di caricamento mi parte a 64 da 4 a 6.5,a 128 da 9 a 13 ma testero' meglio ripeto e' presto..
Le pagine si aprono bene cmq anche cosi' metterei un firmone per sempre,non saprei come darvi tempi ping se volete ditemi che testo.

saluti,Ozio

@andreaxol
Io ho attualmente la tiscali day non capisco cosa intendi per "coesistere" o usi una o usi l'altra e cmq dovremo pagare fino alla scadenza.
Old 14-11-2005, 21:46   #1319
[DJ]-FIREWORKS
Bannato

POST EDITATO

Ultima modifica di Leron : 14-11-2005 alle 22:43.
[DJ]-FIREWORKS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 23:20   #1320
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Dispiace vedere un bannato sopra..che ha fatto,spero nn sia dipeso dal mio post di sopra.

Cmq eccomi con nuovi test,23 ore connesso a 64 diversi download,tuti a media di 7kbps adesso!! Nessun errore!!Nessuna disconnessione!!
Ieri ho testato un ora a 128kbps 32 errori.
Ping medio fatto da un amico 124ms

ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian