Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 12:52   #961
Antonio db
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
... come sospettavo!

Come sospettavo il problema non sembra la CPS con altro operatore, quindi tutto ciò che ho scritto in precedenza è ERRATO.
Infatti ho fatto tentativi di connessione da altre utenze che non avevano altro operatore all'infuori di Telecom, e anche lì la pagina di registrazione non appariva.
MALEDETTA Telecom che non istruisce a dovere gli operatori! Mi hanno fatto disabilitare la CPS per tornare con loro! Naturalmente è loro interesse ed hanno utilizzato questi problemi per i loro interessi!
Stasera, quando torno a casa, provo se funziona, altrimenti giuro che mi attacco al telefono e chiamo il 187 a vita!
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:04   #962
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio db
Come sospettavo il problema non sembra la CPS con altro operatore, quindi tutto ciò che ho scritto in precedenza è ERRATO.
Infatti ho fatto tentativi di connessione da altre utenze che non avevano altro operatore all'infuori di Telecom, e anche lì la pagina di registrazione non appariva.
MALEDETTA Telecom che non istruisce a dovere gli operatori! Mi hanno fatto disabilitare la CPS per tornare con loro! Naturalmente è loro interesse ed hanno utilizzato questi problemi per i loro interessi!
Stasera, quando torno a casa, provo se funziona, altrimenti giuro che mi attacco al telefono e chiamo il 187 a vita!
Sulla qustione del BIC?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:12   #963
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Ragazzi, una buona notizia
Il collegamento con teleconomy adesso funziona.
Stamattina la mia girl ha provato ed è spuntata la pagina di attivazione.
Adesso sembra andare, quindi potrebbe essere solo una questione di aspettare qualche giorno...o di tempestare di telefonate il 187
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca

Ultima modifica di marcus81 : 25-10-2005 alle 13:15.
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:15   #964
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Per inviarla usa il server di aruba per scaricarla devi usare programmi tipo Freepops (che si agganciano alla web mail).

cioè non posso configurare l'outlook come ho fatto con libero, ed usarlo normalmente creando un nuovo account?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:24   #965
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
CONFERMATO

TELECONOMY INTERNET

nuove attivazioni ora FUNZIONA !!!!

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA

FUNZIONAAAAA

va lenta molto lenta rispetto alla flat NGI F3
ma funziona

proverò con un modem v92
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:27   #966
MajorTom
Junior Member

anche a me funziona

ora prvo a vedere quanto mi pinga in wow
MajorTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:02   #967
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
cioè non posso configurare l'outlook come ho fatto con libero, ed usarlo normalmente creando un nuovo account?

Libero, Tin, virgilio e altri hanno caselle di posta elettronica che funzionano tramite pop3 solo con le connessioni propietarie.

Se usi Telecom e vuoi scaricare la posta da questi provider o usi la webmail oppure usi Freepops che si collega sempre alla web mail e ti permette di aricare con outlook (in questo caso freepops fa da tramite.

Se vuoi un account di posta che funzioni liberamente con outlook devi usare un account free come quelli di katamail ad esempio.
Old 25-10-2005, 14:05   #968
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

X chi ha risolto i problemi di connessione..

Se ci sono dritte per chi magari non ha ancora attivato o si limita aleggere sul forum fatemelo presente che aggiorno il primo post.

Old 25-10-2005, 14:34   #969
gt345
Senior Member

Funziona!

Ho riprovato a connettermi alle 14:20 e.... FUNZIONA!!!
Su Fire Fox mi è apparsa la pagina di accettazione del contratto del servizio Alice 1cent - Teleconomy Internet. Ho accettato e mi ha detto di disconnettermi e riconnettermi.
Il link mi pare sia lo stesso che appare in prima pagina ( http://dialup.telecomitalia.it/dialu...egistration.do ).
Non ho fatto nulla di diverso; ho solo chiamato ieri sera 2volte il 187 che ha fatto segnalazione e ho contattato anche l'assistenza tecnica che mi ha detto che mi avrebbero richiamato (ma non l'hanno fatto)...
Ora sto navigando a 46.6 kbps e pare che non ci siano problemi...
Spero solo di non stare pagando...

Ps: la posta configurata con outlook con katamail e wooow mail funziona come prima senza problemi...E' normale o dipende da qualche motivo???

Ultima modifica di gt345 : 25-10-2005 alle 14:37. Motivo: posta
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:48   #970
Antonio db
Junior Member

BIC

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Sulla qustione del BIC?
Ho parlato con un tecnico Telecom ieri sera (questa volta non ho chiamato il 187, ma direttamente lui: ho scoperto che un mio cliente aveva un cugino in Telecom e quindi....) e mi ha riferito che il problema era noto e in via di soluzione.
Il BIC (BLOCCO identificativo del chiamante) NON deve essere attivo, ovvero il numero deve "arrivare" a Telecom per l'autenticazione.
La CPS non c'entra niente perchè i numeri che iniziano per 7 o per 8 non sono instradati verso altri gestori, quindi passano solo ed eclusivamente attraverso centrali Telecom: peccato che in Telecom molti non lo sappiano, visto che mi hanno fatto disabilitare la CPS con altro operatore!
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:59   #971
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Città: Viareggio
Ciao a tutti!
Avevo il vostro stesso identico problema ma non mi ero inscritta per non ripetere le cose...adesso invece sono qui per dirvi...abbiate pazienza!!!
Io ho chiamato 2000 volte il 187 sentendomi anche rispondere male e riattaccare ma alla fine stamani provo un'altra volta a connettermi (senza avere grosse speranze) e invece...DADA!!! Mi è apparsa su Firefox la pagina dell'attivazione e adesso sono connessa con telecom e va tutto a posto.
Quindi basta aspettare...anche loro avranno magari i loro problemi solo che non lo comunicano ai loro operatori del 187!!!Basterebbe dirlo almeno ci si incaxxerebbe un po' meno...
Ciao a tutti!

P.s.Io per la posta uso Interfree e riesco a scaricarla tramite outlook anche se sono connessa con telecom.
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 15:30   #972
gt345
Senior Member

Sono di nuovo connesso con teleconomy internet a 56 K, ma per tre volte di seguito ho pensato di aver gioito troppo in fretta: mi dava infatti "impossibile visualizzare la pagina"... Alla quarta volta sono riuscito a collegarmi dopo aver creato una nuova connessione remota con le stesse impostazioni...
Spero ancora di non stare pagando...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 16:05   #973
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Antonio db
Ho parlato con un tecnico Telecom ieri sera (questa volta non ho chiamato il 187, ma direttamente lui: ho scoperto che un mio cliente aveva un cugino in Telecom e quindi....) e mi ha riferito che il problema era noto e in via di soluzione.
Il BIC (BLOCCO identificativo del chiamante) NON deve essere attivo, ovvero il numero deve "arrivare" a Telecom per l'autenticazione.
La CPS non c'entra niente perchè i numeri che iniziano per 7 o per 8 non sono instradati verso altri gestori, quindi passano solo ed eclusivamente attraverso centrali Telecom: peccato che in Telecom molti non lo sappiano, visto che mi hanno fatto disabilitare la CPS con altro operatore!
Thread aggiornato.
Old 25-10-2005, 18:46   #974
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
oggi pom. ho chiamato per conferma il 187 e mi hanno detto che l'offerta è attiva. l'ordine l'ho fatto da web, sulle pratiche mi da evaso ma non ho ancora ricevuto la mail e sui dettagli della linea mi risulta ancora teleconomy 24 (penso ci voglia qualche giorno per aggiornare i dati). messi i dns nella configurazione del ta isdn usb sono riuscito a collegarmi e accettare il contratto tramite il link che c'è nella pagina iniziale (non poppava automaticamente). ora sembra funzionare, quello che mi da fastidio è che già per tre volte ho dovuto sconnettermi e riconnettermi in quanto non trasferiva più nulla! anche voi avete di questi problemi? sottolineo che con ngi è tutto ok.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:19   #975
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da gt345
...Almeno per me, è anche un problema economico, dal momento che, navigando a 56k, con la Teleconomy Internet si vanno a spendere 24€ a bolletta, contro i 40€ (39,90€ per la precisione) dell'Alice Flat a 640. Un risparmio di 16 €, che per chi non può staccarsi da Telecom e deve continuare a pagare il canone non mi sembrano pochi. .......
Navigare a 56k cosa solo 12€ non 24€.
E cmq io, in isdn, pago 24€+5€ di canone isdn ( avere isdn non e' gratis ), quindi 29€ al mese per navigare a 128k tenendo occupato il telefono.
Aadsl Tiscali costa 19.95 per la 2mb e 29.95 la 6mb
Quindi io pago per navigare in isdn quanto un abbonato adsl 6MB
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:20   #976
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da c1b9
Qui da me oltre a non avere l'ADSL non è nemmeno disponibile l'ISDN.Sono più di quanti si pensa che non hanno disponibile ne l'uno ne l'altro.
Già fatta la richiesta varie volte ma la risposta è sempre...mi spiace la sua centrale è ancora del tipo vecchio,non è possibile attivarlo....
Questa e' l'italia e soprattutto questa e' la disinformazione nazionale ( nel senso che dai politici-telecom-telegiornali l'italia sembrerebbe al top in europa... )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:24   #977
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Dopo questa serie di buone notizie sono andato a casa a provare e finalmente... non funziona come al solito.

Mi ha chiamato un tecnico Telecom dicendo che doveva controllare un guasto sulla linea... allora non ci siamo proprio.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:30   #978
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno che utilizza Pc Telephone mi sa dire come fare a rispondere quando ho tutti e due i canali ISDN occupati ed arriva una telefonata?In "connections" la telefonata in entrata viene visualizzata,ma c'è un modo nel programma per staccare una linea e rispondere?Ho devo andare manualmente sulle proprietà della connessione e sospendere uno dei due canali?
Old 25-10-2005, 19:31   #979
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Navigare a 56k cosa solo 12€ non 24€.
E cmq io, in isdn, pago 24€+5€ di canone isdn ( avere isdn non e' gratis ), quindi 29€ al mese per navigare a 128k tenendo occupato il telefono.
Forse ha la borchia ISDN, ma usa un modem analogico, soche si può fare se si ha il famoso scatrolotto NTetc.

Quote:
Aadsl Tiscali costa 19.95 per la 2mb e 29.95 la 6mb
Quindi io pago per navigare in isdn quanto un abbonato adsl 6MB
Tiscali non è un metro di giudizio, è un azienda piena di debiti.

Old 25-10-2005, 19:32   #980
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Allora la mia esperienza:

ho provato a connettermi con le impostazioni automatiche dei DNS e dell'indirizzo IP come da procedura (che prima non andava)

evidentemente stamattina hanno risolto il problema con il server di autenticazione

io ho Xp Sp2 + Nod32 + Zone Alarm
ho fatto la registrazione con Internet explorer
ora navigo con Firefox e confermo una cosa strana

Sia Outlook express che Thunderbird mi scaricano la posta di Libero

spettacolo le webmail mi urtano quando devo usarle intensamente...

speriamo non sia solo momentaneo il funzionamento di questi server pop3 a quanto pare non solo libero funziona ma anche altri pop3 riservati...

comunque funzionavano anche con la F3 Ngi non solo teleconomy

per quanto riguarda la velocità e la stabilità ho superato ora le 5 ore consecutive, la velocità è buona, anche il ping è buono

Meno male attesa premiata

almeno un lieto fine !

in culo alla balena (visto che navigate)

Ciao ElectraS hai ICQ ? hehehe
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian