Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 18:40   #921
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Aria fritta

"""Ho appena sentito Elettranet al telefono.
La situazione è questa: HAI L'ADSL e HAI PURE ELETTRANET.
Mi sembrava troppo bello...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:42   #922
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
1- PER TARIFFE ISDN GUARDATE IL PRIMO POST!!!!
2- Isdn NON E? disponibile ovunque! In quasi tutto il territorio nazionale, ma sottolineo il QUASI
3-Con la flat isdn ti puoi collegare a 128, oppure a 64 e lasciare 1 linea libera per il telefono, oppure con 2 PC contemporaneamente a 64k, non cambia nulla.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:48   #923
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcus81
Ragazzi, io non ho capito una cosa...
ammesso che funzioni, alla prima connessione bisogna attivarsi su una pagina specifica oppure si può subito cominciare a navigare senza attivazione?
qualcuno potrebbe rispondermi, grazie
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:50   #924
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ragazzi, una volta attivata la tariffa bisogna sempre collegarsi con username & password telecom?

Qualcuno può confermarmelo?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:01   #925
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
La password e la username sono uguali per tutti, aka non servono a niente solo per riempire gli spazi, prova pippo o paperina avrai stesso effetto... la connessione al server identifica il numero chiamante al quale è applicata l'offerta.

Per quanto riguarda la connessione sul numero 7010187187 è sempre quella di Alice 1 cent, teleconomy internet è solo uno sconto forfettario applicato solo ed esclusivamente a questo numero.

Quindi se non si apre la pagina di accettazione del contratto (che ribadisco è sempre quella di Alice 1 cent), può essere per svariati motivi ivi compreso il fatto che tempo prima avevate già utilizzato la conessione.

Onde evitare bollette milionarie vi consiglio ardentemente di verificare e controverificare l'attivazione dell'offerta sia tramite telefonate al 187 sia iscrivendovi al sito del 187 e mandando una mail da gestione pratiche.

Non bisogna avere fretta, io ho aspettato 10 giorni prima di navigare e nel mentre ho fatto una decina di verifiche.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:11   #926
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non capisco perchè dicano che è stato attivato se in realtà non lo è... boooh...
Cmq per 10 giorni potresti chiedere un rimborso, sono tenuti ad attivarti entro 5 giorni lavorativi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:15   #927
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non capisco perchè dicano che è stato attivato se in realtà non lo è... boooh...
Cmq per 10 giorni potresti chiedere un rimborso, sono tenuti ad attivarti entro 5 giorni lavorativi.
Ciao.

Hai capito male, sono io che ho aspettato, pur avendo ricevuto mail di conferma con tanto di giorno di attivazione.

Old 24-10-2005, 19:26   #928
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Quote:
La password e la username sono uguali per tutti, aka non servono a niente solo per riempire gli spazi, prova pippo o paperina avrai stesso effetto... la connessione al server identifica il numero chiamante al quale è applicata l'offerta.

Per quanto riguarda la connessione sul numero 7010187187 è sempre quella di Alice 1 cent, teleconomy internet è solo uno sconto forfettario applicato solo ed esclusivamente a questo numero.

Quindi se non si apre la pagina di accettazione del contratto (che ribadisco è sempre quella di Alice 1 cent), può essere per svariati motivi ivi compreso il fatto che tempo prima avevate già utilizzato la conessione.

Onde evitare bollette milionarie vi consiglio ardentemente di verificare e controverificare l'attivazione dell'offerta sia tramite telefonate al 187 sia iscrivendovi al sito del 187 e mandando una mail da gestione pratiche.

Non bisogna avere fretta, io ho aspettato 10 giorni prima di navigare e nel mentre ho fatto una decina di verifiche.

Ma la prima volta che ci si connette bisogna fare una particolare attivazione? e se si su quale sito e pagina?
Grazie
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
Old 24-10-2005, 19:26   #929
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Ragazzi, ancora sul server dei newsgroup.
Voi quale usate?
Io uso news.interbusiness.it ma a quanto pare i miei post compaiono [sia sul mio client mail\newsgroup (ovvero Thunderbird) che su Google Gruppi] circa 6-7 minuti dopo.

Anche a voi capita la stessa cosa?

Grazie

Saluti
Old 24-10-2005, 19:36   #930
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ma la prima volta che ci si connette bisogna fare una particolare attivazione? e se si su quale sito e pagina?
Grazie

Se è la prima volta ti dovrebbe comparire la pagina di accettazione del servizio, si apre automaticamente quando apri il browser, come ho detto non è automatico se qualcuno su quella linea ha già usufruito in passato di quella connessione (alice 1 cent appunto).

La pagina sinceramente non la ricordo.

Ho beccato il famoso programma per configurare l'accesso è ovviamente quello di Alice 1 cent:

Boh che ha problemi potrebbe provarlo...

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=4
Old 24-10-2005, 19:38   #931
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, ancora sul server dei newsgroup.
Voi quale usate?
Io uso news.interbusiness.it ma a quanto pare i miei post compaiono [sia sul mio client mail\newsgroup (ovvero Thunderbird) che su Google Gruppi] circa 6-7 minuti dopo.

Anche a voi capita la stessa cosa?

Grazie

Saluti
Normale succede anche ame, io uso X-privat.
Old 24-10-2005, 19:56   #932
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Normale succede anche ame, io uso X-privat.
Ok, beh, tanto normale non è, quando stavo con Securetel e usavo il server news.eutelia.it (mi pare) era molto più veloce a postare, almeno da quello che mi ricordo.
Old 24-10-2005, 19:58   #933
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ok, beh, tanto normale non è, quando stavo con Securetel e usavo il server news.eutelia.it (mi pare) era molto più veloce a postare, almeno da quello che mi ricordo.

Tieni conto che la teleconomy non offre una server per le news suo (anche se potrebbe).
Old 24-10-2005, 20:03   #934
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Tieni conto che la teleconomy non offre una server per le news suo (anche se potrebbe).
Eh lo so purtroppo. Solo che mi da un po' fastidio, i newsgroup in certi periodi li uso spesso.
Old 24-10-2005, 20:37   #935
vittoplam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da obogsic
attivata da una decina di gg tramite il 187.
Con modem 56k ad essere veloce è veloce...ma si disconnette continuamente...mediamente ogni 30 min...a volte dopo 30 sec di collegamento già cade...
il problema della disconnessione l'ho risolto aggiornando il flash del modem (un 56k us robotics di qualche anno fa) e forzando la connessione al v92.
Non so a quale delle due cose dare il merito ma adesso funziona
vittoplam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:48   #936
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da vittoplam
il problema della disconnessione l'ho risolto aggiornando il flash del modem (un 56k us robotics di qualche anno fa) e forzando la connessione al v92.
Non so a quale delle due cose dare il merito ma adesso funziona
se è quello grigio con scritto 3com US Robotics 56k Voice Faxmodem è lo stesso, io uso pero i driver di XP Sp2....
Old 24-10-2005, 21:44   #937
c1b9
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qui da me oltre a non avere l'ADSL non è nemmeno disponibile l'ISDN.Sono più di quanti si pensa che non hanno disponibile ne l'uno ne l'altro.
Già fatta la richiesta varie volte ma la risposta è sempre...mi spiace la sua centrale è ancora del tipo vecchio,non è possibile attivarlo....
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:44   #938
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Parere+domanda

Quote:
Quello che mi lascia perplesso,e si evince da altri post, è il perchè Telecom non metta uno sbarramento a chi può avere ADSL (verifica che con me hanno fatto).....
Quote:
Così come nel thread su Tiscali vedi solo dei nick, molti dei quali hanno solo pochi post, una volta che risolvono i problemi sparicono.

Io non sono un esperto come molti di voi, e mi sono iscritto proprio per cercare un aiuto da voi. Credo sia normale che in un forum si trovi gente che scrive assiduamente e gente che scrive molto meno; come anche trovare gente che si iscrive appositamente per ricevere un aiuto e poi magari trova quel forum molto interessante o meno...Se tutti scrivessero -mila e passa messaggi non si potrebbe essere nemmeno fieri di avere il titolo di "Senior Member". Certo, poi chi risolve un problema è bene che aiuti anche gli altri...
Tornando invece al topic, sinceramente non sono neanche molto d'accordo sul parere secondo cui Telecom dovrebbe mettere uno sbarramento a chi può avere l'ADSL: non per tutti è solo un problema di prestazioni...Almeno per me, è anche un problema economico, dal momento che, navigando a 56k, con la Teleconomy Internet si vanno a spendere 24€ a bolletta, contro i 40€ (39,90€ per la precisione) dell'Alice Flat a 640. Un risparmio di 16 €, che per chi non può staccarsi da Telecom e deve continuare a pagare il canone non mi sembrano pochi. Se poi, come è accaduto a me, dopo le decine di telefonate per pubblicizzare Alice, ci si fa convincere e si accetta l'offerta Alice free (giusto per provare) e poi ci si vede recapitare a casa il kit della Tin.it (con offerte e prezzi del tutto differenti), passa la voglia di avere qualsiasi rapporto con telecom. Ma purtroppo sono obbligato ad averli, ed allora provo a sfruttare qualche offerta (Teleconomy Internet), ma è tutto inutile.
Chiudo questo mio post chiedendovi se, per quanto riguarda ovviamente Teleconomy Internet a 56k, devono inserirsi dei DNS, dal momento che senza non funziona. Vi (ri)chiedo questo perchè l'altro giorno ho chiamato per l'ennesima volta al 187 ed una signorina mi ha dato un indirizzo DNS da inserire, che però non ho avuto modo di segnare (mi sembra iniziasse con 70, ma non gli ho dato peso anche perchè credevo fosse una cavolata visto quello che era scritto sul sito)...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:49   #939
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Quote:
Se è la prima volta ti dovrebbe comparire la pagina di accettazione del servizio, si apre automaticamente quando apri il browser, come ho detto non è automatico se qualcuno su quella linea ha già usufruito in passato di quella connessione (alice 1 cent appunto).

La pagina sinceramente non la ricordo.

Ho beccato il famoso programma per configurare l'accesso è ovviamente quello di Alice 1 cent:

Boh che ha problemi potrebbe provarlo...

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=4
Ma si apre in automatico col browser anche se è impostata un'altra pagina iniziale dal browser??
Old 24-10-2005, 23:07   #940
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ma si apre in automatico col browser anche se è impostata un'altra pagina iniziale dal browser??

Si si, io ho Mozilla Firefox.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian