Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 15:10   #841
Antonio db
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Probabile SOLUZIONE del PROBLEMA di NAVIGAZIONE

SOLUZIONE AL PROBLEMA DI CONNESSIONE (speriamo!)

Dopo una miriade di chiamate al 187 penso di avere trovato il motivo per cui una volta connessi al 7010187187 non si riesca a navigare.
L'ennesimo operatore del 187, questa volta molto diponibile ed apparentemente molto informato, mi ha detto che il problema sta nel fatto che telecom non riceve il mio numero di telefono (ovvero è attivo il BIC: Blocco dell'Identificativo del Chiamante) necessario perchè il tutto funzioni.
Il BIC non risulta però attivo sul mio numero, e quindi il problema sta nel fatto che l'operatore che utilizzo con la Preselezione Automatica (CPS) "filtra" la mia telefonata impedendo a telecom di sapere da quale numero mi stia collegando.
SOLUZIONE: Telecom mi ha consigliato di chiedere la cessazione del servizio di CPS con altro operatore.
Siccome avevo qualche dubbio, allora ho chiamato l'operatore con cui ho la CPS (naturalmente chiamata a pagamento!), il cui operatore ha affermato che sono tutte invenzioni di telecom poichè i numeri che iniziano con 7 (vedi 70101871817) "passano" da centrali telecom e quindi non è colpa loro.
Allora ho richiamto il 187 e stavolta sapendo esattamente cosa chiedere sono riuscito a far parlare l'operatrice con un "tecnico" che mia ha confermato che devo chiedere la cessazione della CPS con altro operatore.
Mi sono detto, se il problema è tutto qua, provvedo a chiedere tale cessazione, e così ho fatto. Ora attendo di ritornare in CPS con telecom e vi saprò dire.
PS: Se così è, mi chiedo perchè telecom non lo dica chiaramente? La risposta è chiara: rischia una denucia!

Allego qui alcuni numeri utili per le pratiche da espletare:

Informazioni sul gestore con CPS (Preselezione Automatica): 800 254 232

Fax di TELECOM ITALIA S.P.A. per invio richiesta di annullamento CPS con altro operatore: 803 308 187

POP di TELECOM ITALIA S.P.A. per connessione GRATUITA al sito www.187.it: username=gratis@telecom; password=gratis; numero gratuito=7000187187; La navigazione è attiva sui seguenti siti: www.telecomitalia.it, www.187.it, www.191.it, www.info412.it e www.alice.it.

Forse stavolta non è proprio colpa della telecom.....
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:16   #842
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio db
[color=Red]
POP di TELECOM ITALIA S.P.A. per connessione GRATUITA al sito www.187.it: username=gratis@telecom; password=gratis; numero gratuito=7000187187; La navigazione è attiva sui seguenti siti: www.telecomitalia.it, www.187.it, www.191.it, www.info412.it e www.alice.it.

Forse stavolta non è proprio colpa della telecom.....
Boh io rimango in attesa se aggiornare o meno il primo post... aspetto tue notizie.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:32   #843
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
a me hanno detto che devo aspettare 5 giorni dalla richiesta!

qualcuno ha già + di 5 giorni ed ha problemi?

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:40   #844
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io confermo il problema dei 128 diurni...
dalle 15.00 fino adesso, ogni tanto ho provato a collegarmi a 128, si si collega sempre bene, ma non naviga, mi naviga solo a 64
Fuori dagli orari diurni, diciamo dopo le 20, non ho mai riscontrato questo problema
Pago 24€ per andare a 128 SEMPRE, non solo di notte!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:43   #845
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Allora sono problemi loro!
si sono resi conto che siamo in molti scoperti e che non riescono a dare a tutti il collegamento! facile!

forse se si rendono conto che portare l'adsl gli conviene, rifanno tutti i piani di copertura nazionale!

telecom fai pena!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 21-10-2005, 17:46   #846
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Io confermo il problema dei 128 diurni...
dalle 15.00 fino adesso, ogni tanto ho provato a collegarmi a 128, si si collega sempre bene, ma non naviga, mi naviga solo a 64
Fuori dagli orari diurni, diciamo dopo le 20, non ho mai riscontrato questo problema
Pago 24€ per andare a 128 SEMPRE, non solo di notte!

Come vedi dal numero di post di nuovi iscitti c'è un effetto folla verso questa offerta e quindi è normale che la linea ti vada peggio in orari diurni.. probabilmente è solo un effetto temporaneo prima opi le cose sono destinate a stabilizzarsi..a meno che non si abbonino anche dal Burundi o dalla Tanzania.

Quello che mi lascia perplesso,e si evince da altri post, è il perchè Telecom non metta uno sbarramento a chi può avere ADSL (verifica che con me hanno fatto).....
Old 21-10-2005, 17:51   #847
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Allora sono problemi loro!
si sono resi conto che siamo in molti scoperti e che non riescono a dare a tutti il collegamento! facile!

forse se si rendono conto che portare l'adsl gli conviene, rifanno tutti i piani di copertura nazionale!
Magari fosse così.. aggiornare una centrale con ADSL costa decine di migliaia di euro e purtroppo non vedo svolte ad oggi.

Quote:
telecom fai pena!
Oggettivamente se Telecom fa pena cosa dovrei pensare degli altri provider tipo NGI che per anni hanno fatto pappa e ciccia grazie agli sfigati non coperti da ADSL?

E poi, quando un giorno Telecom aggiornerà la centrale del mio paese, magicamente spunteranno quei pezzenti di Tiscali e Tele 2 a rompere con la loro ADSL che sfrutta la centrale messa da Telecom...

Old 21-10-2005, 18:12   #848
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Magari fosse così.. aggiornare una centrale con ADSL costa decine di migliaia di euro e purtroppo non vedo svolte ad oggi.

Oggettivamente se Telecom fa pena cosa dovrei pensare degli altri provider tipo NGI che per anni hanno fatto pappa e ciccia grazie agli sfigati non coperti da ADSL?

E poi, quando un giorno Telecom aggiornerà la centrale del mio paese, magicamente spunteranno quei pezzenti di Tiscali e Tele 2 a rompere con la loro ADSL che sfrutta la centrale messa da Telecom...

tiscali e libero si stanno facendo le proprie centrali!

infatti basta vedere il servizio di tiscali con la 6 mega propria e quella in ws a 4 mega!

quindi è possibile che arriva tiscali o libero prima di telecom se fiutano un affare!

Diciamo che telecom si è adagiata sugli allori della sua posizione dominante!

appena questa vacillerà saranno cavoli loro!

cmq altra chicca dei call center, ho chiamato il 155 per il cellulare e poi ho chiesto per il servizio adsl e mi hanno detto che la mia linea è coperta! sul sito non risulta! a chi devo credere!

ciao

Old 21-10-2005, 20:37   #849
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Città: Altopascio (Lucca)
se è per questo anche una operatrice della telecom con il quale ho parlato pochi giorni fa, mi ha detto una cosa del genere:

telefono per sapere se il servizo della teleconomy era stato attivato correttamente (con il fatto che da quando l'ho messa non mi è mai apparsa quella benedetta pagina dove accettare i termini alla prima volta che ci si connette) e dopo avermi confermato che tutto era regolare mi fà: "Mi scusi, ma perchè si è appena abbonato alla teleconomy internet se nella sua zona è disponibile l'ADSL???" E io a quel unto lì... cosa??? periodiccamente controllavo sempre sul loro sito internet per verificare la copertura e non me la segnava mai...così per sicurezza gli chiedo di controllare attentamente e dopo pochi minuti mi dice che da una parte gli segna che l'adsl è disponibile e da un'altra no.

Com'è possibile...domani riprovo a telefonare per sentire che mi dicono
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:58   #850
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
tiscali e libero si stanno facendo le proprie centrali!
Non mi dire si sono fatte una rete propria come Fastweb?

Quote:
infatti basta vedere il servizio di tiscali con la 6 mega propria e quella in ws a 4 mega!
Vatti a vedere it.tlc.provider.disservizi

Quote:
quindi è possibile che arriva tiscali o libero prima di telecom se fiutano un affare!
Quale affare dovrebbero fiutare nell'adsl? Visto e considerato che qui si parla della provincia e dei piccoli centri? Dovew se non c'è Telecom non c'è nessuno ma tali provider ci sono solo per appioparti i loro servizi (orridi) telefonici!

Se continua così l'unica possibilità per i non coperti è il WI-FI

Quote:
Diciamo che telecom si è adagiata sugli allori della sua posizione dominante!

appena questa vacillerà saranno cavoli loro!
Telecom ha una rete propria gli altri no (fastweb discorso a parte), quindi chi vacillerà saranno sempre gli altri.

Quote:
cmq altra chicca dei call center, ho chiamato il 155 per il cellulare e poi ho chiesto per il servizio adsl e mi hanno detto che la mia linea è coperta! sul sito non risulta! a chi devo credere!

ciao
Al fatto che probabilmente vogliono appiopparti i loro servizi telefonici, visto che quelli sono dispnibili anche a Borgotrecase vedi lamente su Mimanda raitre con gente che si è trovata con compagnie come Tele 2 Tiscali e ciofeche varie.

Old 21-10-2005, 21:19   #851
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Tiscali 6 mega provata di persona da mio cugino!
Una bomba, zero problemi! prima sempre tiscali ma con centrali telecom velocità da 56k e certe volte non si navigava!

La differenza c'è!

vai nel post tiscali 6 mega e vedi quante persone si trovano bene!

Cmq su punto informatico il direttore di tiscali e libero dicevano che coprivono diverse centrali che telecom avrebbe lasciato scoperto!

vedi che agli altri gestori passare sempre per telecom non conviene!

cmq i problemi ci sono anche per fastweb, non sono tutte rose e fiori!

Spero facciano qualcosa quelli di ADD!

ciao

Old 21-10-2005, 22:20   #852
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Tiscali 6 mega provata di persona da mio cugino!
Una bomba, zero problemi! prima sempre tiscali ma con centrali telecom velocità da 56k e certe volte non si navigava!
Le centrali sono tutte di telecom i doppini compresi, Tiscali non ha una rete propria compra banda di Telecom ed è un azienda in forte crisi che sta vendendo tutto per ripianare gli enormi debiti contratti.

Quote:

La differenza c'è!

vai nel post tiscali 6 mega e vedi quante persone si trovano bene!
Sinceramente non mi interessa, a me interessa che coprano il mio paese con ADSL e so benissimo che se non arriva Telecom non arriva nessuno.

Quote:
Cmq su punto informatico il direttore di tiscali e libero dicevano che coprivono diverse centrali che telecom avrebbe lasciato scoperto!
Più che altro libero ben poco Tiscali coprono centrali con forte sovraffolamento dove gli conviene avere strutture proprie (mosche bianche), ma le linee quelle non cambiano è sempre Telecom.
Quote:
vedi che agli altri gestori passare sempre per telecom non conviene!
Non è che non gli conviene, non investono in infrastrutture , salvo le poche che hai citato, sanno solo piangere davanti al garante quando Telecom abbassa le tariffe (cosa che possono fare).
Quote:
cmq i problemi ci sono anche per fastweb, non sono tutte rose e fiori!

Spero facciano qualcosa quelli di ADD!

ciao
A livello dati è il paradiso, provata personalmente ed è una scheggia a livello telefonia non mi interessa.
Old 22-10-2005, 00:05   #853
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Nei casi dove c'è tiscali 6 mega che funziona da 6 mega tiscali ha le proprie infrastrutture(oppure ha affittato i dslam) ma non compra banda! E' la 4 mega rivenduta a tiscali che è banda comprata! Infatti quando ad alice manca banda la taglia tranquillamente agli altri operatori!

Poi che le linee sono in parte di telecom è la strana privatizzazione di telecom!

Ti ho indicato il post di tiscali 6 mega dopo che tu mi hai indicato il thread sui disservizi! Le adsl di tiscali e libero non passanti per telecom vanno una bomba! Non sono io a dirlo!

per altro info puoi andare qua:
http://www.antidigitaldivide.org/

Tiscali 6 mega con un up di 512k ping di 30 e scaricare a 670k alice(telecom o simili) se li sogna!

Ritornando in TEMA

teleconomy non funziona ancora!

ciao

Old 22-10-2005, 01:33   #854
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Nei casi dove c'è tiscali 6 mega che funziona da 6 mega tiscali ha le proprie infrastrutture(oppure ha affittato i dslam) ma non compra banda! E' la 4 mega rivenduta a tiscali che è banda comprata! Infatti quando ad alice manca banda la taglia tranquillamente agli altri operatori!

Poi che le linee sono in parte di telecom è la strana privatizzazione di telecom!

Ti ho indicato il post di tiscali 6 mega dopo che tu mi hai indicato il thread sui disservizi! Le adsl di tiscali e libero non passanti per telecom vanno una bomba! Non sono io a dirlo!

per altro info puoi andare qua:
http://www.antidigitaldivide.org/

Tiscali 6 mega con un up di 512k ping di 30 e scaricare a 670k alice(telecom o simili) se li sogna!
Chi ha un minimo di buon senso sa che Tiscali è una società di pezzenti, le lamentele su questo fantomatico provider anche di telefonia ci sono da anni e continuano.

Quote:

Ritornando in TEMA

teleconomy non funziona ancora!

ciao
A me e tanti altri funziona, mi pare che nessuno sia stato in grado di replicare a teleconomy quale offerta neppure wind e company.
Old 22-10-2005, 07:51   #855
balosso79
Member

indirizzo contratto

buongiorno a tutti

dicono che al primo avvio di explorer si apre il contratto, a molti come me non succede, non è che in automatico su alcuni pc non va sull'indirizzo dovuto e quindi non vediamo il contratto ?

nel topic iniziale si fa riferimento a dialup.telecomitalia.it però questa pagine è inesistente.

ma
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 08:15   #856
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da balosso79
buongiorno a tutti

dicono che al primo avvio di explorer si apre il contratto, a molti come me non succede, non è che in automatico su alcuni pc non va sull'indirizzo dovuto e quindi non vediamo il contratto ?

nel topic iniziale si fa riferimento a dialup.telecomitalia.it però questa pagine è inesistente.

ma

magari hai gia navigato con alice 1 cent e hai accettato all'epoca, infatti a me una volta attivata teleconomy non è apparso nulla ma avevo aderito a alice 1 cent
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:15   #857
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Chi ha un minimo di buon senso sa che Tiscali è una società di pezzenti, le lamentele su questo fantomatico provider anche di telefonia ci sono da anni e continuano.

A me e tanti altri funziona, mi pare che nessuno sia stato in grado di replicare a teleconomy quale offerta neppure wind e company.

Ti ripeto che tutti i problemi che si hanno con tiscali sono con l'adsl ws! si lamentano tutti quelli che hanno sta merd@ di adsl fornita da telecom a tiscali! mio cugino era il primo che si lamentava quando navigava a 3k!
ora è quasi 1 anno che va 6 mega e non c'è stato un giorno che non ha usufruito del servizio! Ormai molti avete sentito lamentele su tiscali e non avete cambiato parere!

Se telecom offre il dial up a noi a 12€ e ai vari wind ecc. a 11.95€ che offerta ti devono fare!

Sempre causa del monopolio telecom, la strana privatizzazione telecom!
Solo in italia funziona così! Se guadagni, tutto tuo se perdi lo stato si salva il sedere!

Ritornando di nuovo in tema

Cmq i problemi sono dei tutti gli utenti che hanno aderito all'offerta negli ultimi 7 giorni!

Tu di sicuro l'hai attivata molto prima!

c'è qualcuno degli utenti sfortunati che oggi il teleconomy funziona?

ciao

Old 22-10-2005, 10:22   #858
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da balosso79
buongiorno a tutti

ma
Quella è una configurazione per router ISDN, se non funge fatemeolo sapere che rimuovo il link. Non posso sapere se funziona visto che vado a 56K sono informazioni date da un utente se sono errate le rimuovo.
Old 22-10-2005, 10:35   #859
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ti ripeto che tutti i problemi che si hanno con tiscali sono con l'adsl ws! si lamentano tutti quelli che hanno sta merd@ di adsl fornita da telecom a tiscali! mio cugino era il primo che si lamentava quando navigava a 3k!
ora è quasi 1 anno che va 6 mega e non c'è stato un giorno che non ha usufruito del servizio! Ormai molti avete sentito lamentele su tiscali e non avete cambiato parere!
Fatti un giro su it.tlc.provider.disservizi

Quote:
Se telecom offre il dial up a noi a 12€ e ai vari wind ecc. a 11.95€ che offerta ti devono fare!

Sempre causa del monopolio telecom, la strana privatizzazione telecom!
Solo in italia funziona così! Se guadagni, tutto tuo se perdi lo stato si salva il sedere!
Io ti ho dimostrato che prima nessun provider mi offriva a prezzo umano una conessione 24h/24h, ergo gli altri provider sono dei pezzenti e sono solo capaci ad andare a piangere davanti al garante perchè non possono replicare l'offerta.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55593&r=PI

Poi a me Telecom può stare sulle bolas perchè non mi da la copertura ADSL, ma gli altri non fanno niente di niente, vivono alla spalle delle strutture Telecom investono poco e niente sulle strutture e ben si guardano dal cominciare a fare una copertura WI-FI.

Quote:
Ritornando di nuovo in tema

Cmq i problemi sono dei tutti gli utenti che hanno aderito all'offerta negli ultimi 7 giorni!

Tu di sicuro l'hai attivata molto prima!

c'è qualcuno degli utenti sfortunati che oggi il teleconomy funziona?
Così come nel thread su Tiscali vedi solo dei nick, molti dei quali hanno solo pochi post, una volta che risolvono i problemi sparicono. Inoltre Alice 1 cent è un offerta che è sempre esistita. Teleconomy Internet è solo un opzione di sconto applicata in sede di fatturazione.

Quindi dire che non funziona teleconomy internet è tecnicamente falso al massimo non funziona alice 1 cent.. se non funziona.
Old 22-10-2005, 11:06   #860
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Si sono tanto pezzenti che se provi a farti portare il solo cavo dati chissà come mai il 90% delle volte telecom te lo blocca! Una volta era molto + bassa la probabilità che ti bloccavano l'operazione!

telecom è quella che dato che molti si stavano facendo portare il cavo dati a spese di altre provider senza pagare il canone(per parlare usano il voip) telecom vuole mettere un canone variabile da 10€ a 20€! Ma sono pezzenti gli altri non che telecom fa di tutto per bloccare il mercato!

Già conoscevo it.tlc.provider.disservizi ma ho dato un'occhiata, come supponevo il 90% delle segnalazioni di tiscali sono per la WS a 4 mega!

Poi c'è ne uno che ha problemi ed ha l'up 276 QUINDI TISCALI ws perchè tiscali 6 mega ha l'up a 640k!

I problemi si possono avere anche a 6 mega ma sono molto , molto di meno! I problemi di tiscali di mio cugino quando hanno attivato la 6 mega era colpa di una prolunga e di un telefono filtrato male che disturbavano la linea e la facevano disconnetere! (nel post della 6 mega c'è uno che ha lo stesso problema)!

Vedo pure che ci sono diversi utenti alice, libero, tele 2(fetente al massimo, c'è l'ha un mio amico)!

Infatti se io devo consigliare l'adsl prima consiglio tiscali solo se è sulle linee proprie altrimenti alice!

Hanno fatto una multa a telecom per il suo monoppolio l'hanno scorso, è stata assolta quest'anno, e non ha pagato niente! Ora come possono altri provider scontrarsi con lei dato che ha tutto questo potere!

Bloccare le linee cavo per lei è molto facile, l'unica speranza e che non riesca a mettere le mani sul wi-fi! Solo così può prendere una bella batosta!

Poi ci lamentiamo noi che siamo in piccoli paesi, ci sono persone che stanno a roma, milano, firenze che non sono raggiunti dall'adsl, questo è il colmo + grande! leggevo di uno che sta a milano vicino il centro ma il suo numero non è coperto!

Guarda caso da quando il garante sta controllando per la flat dial up sono iniziati i primi problemi ad attivare l'offerta! Chissà perchè?

Chiudo dicendo che siamo andati troppo off topic, e che risponderò solo al topic in corso! Amici come prima con le proprie idee!

ciao

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian