Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 19:32   #741
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da JuanluDoktaiz
Allora…mi sono letto tutte le 40 pagine di discussione…speravo di trovare una soluzione al mio problema…ma a quanto pare sono l’unico ad avere un problema simile…cerkerò di spiegarlo in maniera kiara e confido nel vostro aiuto:
Se hai già una linea ISDN ti conviene prendere un modem (meglio dire terminal adapter o router), certamente sfrutti meglio la linea.

Per il 56 K i DNS vanno impostati su assegnati dal server, se vuoi qualche dritta in più segui questo link:

http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=11

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 21:42   #742
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
giusto stasera ho preso il modem da 128 che vi avevo detto ( è un Digicom TINTORETTO esterno con la porta COM) attacco tutto il necessario, carico i driver giusti per windows xp li installo e setto tutto ocme dice nella guida (proprio per essere scrupolosi ) a questo punto mi aspetto che tutto funzioni correttamente e provo a connettermi ad internet....

e mi pareva strano, durante la connessione mi esce fuori l'ERRORE 678 (che se non sbaglio citava un'altro utente pochi messaggi fà) e mi fa ripartire la ricomposizione per poi interrompersi come in precedenza
il bello è che se spunto il modem da 56 che ho utilizzato fino ad ora va benissimo

posto uno screenshoot:

P.s: a proposito...appena connessi tutti avete detto che per la prima volta avete avuto una finestra dove accettare i termini di contratto...lo sapevo anch'io che nadava fatto ma quando mi sono connesso la prima volta non mi si è mai aperta una pagina del genere...premetto che quando ho telefonato prima di connettermi mi avevano detto che il servizio era stato attivato (ci hanno impiegato un solo giorno per attivarmela)
Immagini allegate
File Type: jpg Errore con modem 128 Kb.jpg (24.0 KB, 6 visite)

Ultima modifica di ste-87 : 16-10-2005 alle 14:01.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 23:33   #743
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
piccola domanda......ragazzi sul sito ho letto di linee aggiuntive a 1.97€ al mese, attivabile con l'isdn....ma si trattra di linee voce....!!

ho mi prendo un'altro canale e viaggio a 128 Kb e rimane libera la linea (magari )

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 23:40   #744
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
piccola domanda......ragazzi sul sito ho letto di linee aggiuntive a 1.97€ al mese, attivabile con l'isdn....ma si trattra di linee voce....!!

ho mi prendo un'altro canale e viaggio a 128 Kb e rimane libera la linea (magari )

Uhm non ne ho idea, se così fosse potrebbe essere interessante per chi vuole andare a 128K.

Facci sapere.
Old 16-10-2005, 00:03   #745
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Uhm non ne ho idea, se così fosse potrebbe essere interessante per chi vuole andare a 128K.

Facci sapere.
domani mattina chiamo subito!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 09:37   #746
JuanluDoktaiz
Junior Member

Quote:
Se hai già una linea ISDN ti conviene prendere un modem (meglio dire terminal adapter o router), certamente sfrutti meglio la linea.

Per il 56 K i DNS vanno impostati su assegnati dal server, se vuoi qualche dritta in più segui questo link:

http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=11

Sì il modem isdn forse lo prenderò anke se la mia priorità era avere la seconda linea libera...la linea isdn l'ho messa l'anno scorso solo perkè la telecom me l'ha montata gratis...

I dns li ho lasciati impostare dal server come avete detto voi...ma non va lo stesso...

Non hai idea di quale possa essere il probelma?
JuanluDoktaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 11:59   #747
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Sì il modem isdn forse lo prenderò anke se la mia priorità era avere la seconda linea libera...la linea isdn l'ho messa l'anno scorso solo perkè la telecom me l'ha montata gratis...

I dns li ho lasciati impostare dal server come avete detto voi...ma non va lo stesso...

Non hai idea di quale possa essere il probelma?
Se ne hai la possibilità, vedi se qualche amico ha un portatile (molti hanno il 56 K integrato), se funge il problema non è ne linea ne teleconomy, ma probabilmente risiede tra monito-computer e configurazione software... strano ma vero ma a volte basta un formattone e si risolvono problemi di configurazione software.

Old 16-10-2005, 13:30   #748
minelli60
Junior Member

Quote:

Al primo tentativo di connessione viene fuori un messaggio ke recita:

Errore 678. Il computer remoto non risponde

Non dà segnale di occupato anzi si sentono inizialmente i tipici rumori di connessione a internet…ma dopo poki secondi il rumore si frizza e compare il messaggio di errore…

Questo è successo per i primi 10/15 tentativi di connessione…

Ho fatto più di 200 tentativi ma saltava sempre fuori quel maledetto errore 678

Io spero, a quest'ora, che avrai risolto il tuo problema.
Volevo solo dirti che io ho attivato Teleconomy internet dal giorno 27 settembre e un giorno, solo un giorno, mi e' capitato lo stesso tuo problema. Facevo decine e decine di tentativi per collegarmi, e, quando ci riuscivo, si disconnetteva dopo qualche secondo. Gia' stavo pensando a cosa fare, magari problemi di modem, di stringhe, ,messaggi sui forum e balle varie, quando dal giorno dopo a tutt'oggi tutto benissimo, tutto risolto.
Voglio dire che probabilmente e' un problema momentaneo.
Facci sapere ora come va
minelli60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 14:53   #749
bandg4p
Junior Member

Salve a tutti, penso sia opportuno affrontare per bene il problema delle "false attivazioni" di teleconomy internet, che hanno provocato in passato anche a utenti di questo forum bollette stratosferiche.

Io credo di essere incappato in questo caso, in quanto, anche dopo 3 telefonate al 187 che mi garantiscono che telecomomy internet è attivata, il servizio chiarotel (4717) continua a indicare un aumento della bolletta. Nel mio caso, per le chiamate voce utilizzo un altro gestore, quindi su telecom pago solo numeri speciali (tipo l'199 dei vari call center) e le chiamate al 7010187187.

Si pongono due problemi:

1) come fare ad essere sicuri che non ci vengono addebitati costi con la tariffa a consumo.

2)come farsi rimborsare i soldi addebitati ingiustamente.

Alla domanda 1) io non ho ancora trovato una risposta...il 187 è un muro di gomma e non è affidabile. Oltretutto anche i dati forniti sul sito 187 (previa registrazione) sono scarsini - nel mio caso non c'è nessun riferimento alla teleconomy internet attiva.

Alla domanda 2) questa lettera-tipo, adattata al nostro caso, forse potrebbe essere utile:

Quote:
Mittente:
Nome e indirizzo dell’utente

Destinatario:
Nome e indirizzo
dell’azienda fornitrice
dell’elettricità o del gas

Raccomandata a.r.

Luogo e data

Oggetto: Contestazione bolletta n. .... relativa all’utenza n. ... in ... via ... intestata a ...

Con la presente intendo contestare la bolletta in oggetto, di euro ....., relativa al periodo ...., in quanto il consumo fatturato, pari a ...., è superiore rispetto a quello risultante dalla lettura del contatore, pari a ....

Vi invito pertanto a verificare quanto sopra riportato e conseguentemente a procedere all’emissione una nuova fattura (oppure alla restituzione della somma indebitamente pagata, qualora il pagamento sia già avvenuto a mezzo addebito sul conto corrente).

Allego copia della bolletta in contestazione.

In attesa di Vostro riscontro porgo distinti saluti.

Firma
Atre idee o commenti sono gradite. Forse è il caso di aprire un 3ad apposta?
bandg4p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 15:02   #750
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da bandg4p
Salve a tutti, penso sia opportuno affrontare per bene il problema delle "false attivazioni" di teleconomy internet, che hanno provocato in passato anche a utenti di questo forum bollette stratosferiche.

Io credo di essere incappato in questo caso, in quanto, anche dopo 3 telefonate al 187 che mi garantiscono che telecomomy internet è attivata, il servizio chiarotel (4717) continua a indicare un aumento della bolletta. Nel mio caso, per le chiamate voce utilizzo un altro gestore, quindi su telecom pago solo numeri speciali (tipo l'199 dei vari call center) e le chiamate al 7010187187.

Si pongono due problemi:

1) come fare ad essere sicuri che non ci vengono addebitati costi con la tariffa a consumo.

2)come farsi rimborsare i soldi addebitati ingiustamente.

Alla domanda 1) io non ho ancora trovato una risposta...il 187 è un muro di gomma e non è affidabile. Oltretutto anche i dati forniti sul sito 187 (previa registrazione) sono scarsini - nel mio caso non c'è nessun riferimento alla teleconomy internet attiva.

Alla domanda 2) questa lettera-tipo, adattata al nostro caso, forse potrebbe essere utile:

Atre idee o commenti sono gradite. Forse è il caso di aprire un 3ad apposta?

Il chiarotel è un servizio inutile.. non tiene conto di sconti e promozione.. teleconomy non è una flat in senso stretto ma una opzione di risparmio applicata ad un numero dati (quello di Alice 1 cent).

Per verificare la corretta attivazione esistono solo 2 sistemi (ad oggi):

1) chiamare ripetutamente il 187 (è gratis) e chiedere quali offerte siano attive sulla x linea.

2) iscriversi al sito del 187 è mandare una mail dal pannello "gestione pratiche" aspettare la risposta che "teleconomy internet" è stata attivata dalla y data.

Per tutto il resto sei OT.
Old 16-10-2005, 16:39   #751
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

non c'è nessuno che sappia dirmi perchè mi sorte fuori questo benedetto ERRORE 678 con il modem da 128 e con il modem da 56 invece no?

ho provato tutte le configuraziooni possbili e anche a disinstallare e reinstallare i driver...non sò davvero più che cosa fare
Old 16-10-2005, 17:46   #752
JuanluDoktaiz
Junior Member

Quote:
Io spero, a quest'ora, che avrai risolto il tuo problema.
Volevo solo dirti che io ho attivato Teleconomy internet dal giorno 27 settembre e un giorno, solo un giorno, mi e' capitato lo stesso tuo problema. Facevo decine e decine di tentativi per collegarmi, e, quando ci riuscivo, si disconnetteva dopo qualche secondo. Gia' stavo pensando a cosa fare, magari problemi di modem, di stringhe, ,messaggi sui forum e balle varie, quando dal giorno dopo a tutt'oggi tutto benissimo, tutto risolto.
Voglio dire che probabilmente e' un problema momentaneo.
Facci sapere ora come va
Grazie a Ulk e a Minelli...ank'io pensavo potesse essere un problema momentaneo...ma anke stamattina dava lo stesso problema...

Mentre invece connettendomi con Libero filava tutto liscio...

Allora ho provato a fare una cosa...ho riesumato il vekkio computer ke ovviamente ha un altro modem interno (rockwell)...e adesso sono felicemente collegato con teleconomy...col cimputer vekkio è andato al primo colpo...

Ulk non ho capito bene la storia del problema tra computer e configurazione software...di quale software si parla? io di computer me ne intendo poco...
Cmq il computer nuovo l'ho formattato 5 giorni fa non credo ke risolverei riformattandolo...

Pare quindi ke il problema sia di incompatibilità tra il modem e teleconomy ma non riesco a dare una spiegazione razionale

L'unica soluzione sembra quindi quella di comprare un nuovo modem esterno (o 56k o Isdn) e applicarlo al computer nuovo...ma come faccio a sapere quale modello funzionerà?
Se ne compro uno e poi neanke quello va bene? Mica li posso provare in anticipo tutti per vedere quale funziona...
JuanluDoktaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 18:26   #753
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Grazie a Ulk e a Minelli...ank'io pensavo potesse essere un problema momentaneo...ma anke stamattina dava lo stesso problema...

Mentre invece connettendomi con Libero filava tutto liscio...

Allora ho provato a fare una cosa...ho riesumato il vekkio computer ke ovviamente ha un altro modem interno (rockwell)...e adesso sono felicemente collegato con teleconomy...col cimputer vekkio è andato al primo colpo...

Ulk non ho capito bene la storia del problema tra computer e configurazione software...di quale software si parla? io di computer me ne intendo poco...
Cmq il computer nuovo l'ho formattato 5 giorni fa non credo ke risolverei riformattandolo...

Pare quindi ke il problema sia di incompatibilità tra il modem e teleconomy ma non riesco a dare una spiegazione razionale

.
In effetti non ci credo neanche io, formattare è una soluzione estrema, prova a rifare tutta la procedura per la connessione a teleconomy, cancellando la vecchia conessione.

Old 16-10-2005, 20:06   #754
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ho un botticelli digicom 56k V.90 e va un amore con teleconomy,poi a casa di mamma che tiene isdn,ho usato il tintoretto PCI isdn(interno)sempre digicom ,e va bene.
E comunque grazie al post di un utente,che ha postatato un sito dove c'erano parametri AT per i modem,ho messo una stringa nel botticelli,e adesso non mi da neanche piu l'errore che si disconnetteva,oppure dei banchi vuoti mentre navigavo,che non si aprivano le pagine a volte,ed ho risolto.
Ho messo una sigla di defaul citata nel sito,questa (AT+MS=12,1,9600,42667,1,0,28800 )
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:12   #755
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
io ho un botticelli digicom 56k V.90 e va un amore con teleconomy,poi a casa di mamma che tiene isdn,ho usato il tintoretto PCI isdn(interno)sempre digicom ,e va bene.
E comunque grazie al post di un utente,che ha postatato un sito dove c'erano parametri AT per i modem,ho messo una stringa nel botticelli,e adesso non mi da neanche piu l'errore che si disconnetteva,oppure dei banchi vuoti mentre navigavo,che non si aprivano le pagine a volte,ed ho risolto.
Ho messo una sigla di defaul citata nel sito,questa (AT+MS=12,1,9600,42667,1,0,28800 )
Ma questa stringa l'hai messa x il modem ISDN?

Che problemi avevi prima? Disconnessioni frequenti e interruzioni del traffico internet?

Quella stringa da te postata va bene x qualsiasi modem ISDN?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:18   #756
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

risolto il problema
Old 17-10-2005, 16:44   #757
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ste-87
risolto il problema
Come?

Old 17-10-2005, 18:29   #758
iaba
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ugox@

assolutamente no.
con 1,97€ hai un secondo numero associato al 2nd canale ma se sono entrambi occupati non riesci a telefonare,però puoi chiamare tra di loro

piuttosto...ma tutti quelli che hanno fatto richiesta della teleconomy internet la vedono attiva sul sito 187.it?io no...

ciao
iaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:31   #759
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Come?

ho provato a prendere quel cavetto che si collega tra il modem e e la scatola dell'ISDN per la linea telefonica e ha funzionato...

adesso viaggio a 128 Kb/s ed ho la liea del telefono libera lo stesso sia per chiamare che per ricevere
Old 18-10-2005, 11:15   #760
nandos
Junior Member

Salve a tutti!!!

Anche io il 14 ottobre ho attivato teleconomy internet x il mio 56k tramite operatore.
Il 17 ho chiamato di nuovo x verificare se era veramente attiva, mi hanno risposto di si.
Però non mi funziona... cioè si connette però non mi da nessuna pagina di attivazione e per di più non posso navigare in nessun sito, non da segnale. Perchè fa così, a qualcuno di voi è capitato???
nandos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian