Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 13:31   #701
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Mi sono detto proviamo, dopo l'istallazione hf2 e 8 ore di download aggiornamento, mi trovo a dover giocare con 128 di ping ! con tiscali pingavo 60, la telecom dovrebbe dare qualche privilegio a chi attiva questa flat, invece abbiamo lo stesso numero nazionale che usano anche chi non ha nesun contratto ... che schifo!!
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:32   #702
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Diversamente valuta se passare a ISDN (se ben configurata) dovresti guadagnare qualcosa.
Cioe'? Io non ho mai configurato nulla....
posso fare qualcosa per migliorare?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:47   #703
urbo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
Salve, avevo la flat di tiscali, non ho mai avuto problemi, gioco molto ad ut2004 ed il ping era sempre stabile sui 54\60.
Ora con la flat di telecom il ping è salito a 68\80!

Non ho ancora provato counter strike s., volevo sapere se qualcuno ci gioca con questa flat, ed avere delle sue opinioni ... è giocabile?

Anche io uso (eh si il contratto è annuale e me lo tengo cmq fino a maggio) Tiscali ed in effetti pinga più basso. Tuttavia, se pur con un ping da 60 ad 80 (dipende da server a server) gioco a CS:S e CZ in maniera dignitosa.
urbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:52   #704
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
ragazzi

ho rispolto il probelma delle disconnessioni e dei frequenti "tempi morti " nel download!
fatto un ricerca di comandi AT su internet da mettere come stringa nel modem e finalmente non ho + problemi, ho abbassato solo la velocità dicollegamento da 52000 a 44000, ma ne ho guadagnato in costanza nel download e nessuna disconnessione.
provate per credere.

http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=11

la mia stringa (ho un modem hamlet usb esterno) l'ho personalizzata perchè non mi funzionavano le atre.
ora ho messo:

AT+MS=V90,0,28000,44000,2400,33600

so che alcuni valori che ho scritto non ci sono nel link che vi ho postato (dipende dal modem che avete), ma per capire che standard usate e che comandi at vi servono provate in yper terminala digitare AT+MS=?
e vedete che vi scrive.

ciao, fatemi sapere come va...

P.S. ho la connessione 56k teleconomy internet.
Old 13-10-2005, 18:31   #705
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ivan1979
ho rispolto il probelma delle disconnessioni e dei frequenti "tempi morti " nel download!
fatto un ricerca di comandi AT su internet da mettere come stringa nel modem e finalmente non ho + problemi, ho abbassato solo la velocità dicollegamento da 52000 a 44000, ma ne ho guadagnato in costanza nel download e nessuna disconnessione.
provate per credere.

la mia stringa (ho un modem hamlet usb esterno) l'ho personalizzata perchè non mi funzionavano le atre.
ora ho messo:

so che alcuni valori che ho scritto non ci sono nel link che vi ho postato (dipende dal modem che avete), ma per capire che standard usate e che comandi at vi servono provate in yper terminala digitare AT+MS=?
e vedete che vi scrive.

ciao, fatemi sapere come va...

P.S. ho la connessione 56k teleconomy internet.
Mi potresti spiegare meglio in cosa consiste questa mod?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:50   #706
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

è scritto

tutto lì, io ho dovuto samnettare un po per configurare il mio modem, ma ripeto che dipende tutto da che chip avete nel modem...

comunque in poche parole basta abbassare la velocità max alla quale il modem si collega per stabilizzare la linea altrimenti si disconnette sempre (per lo meno a me ed altri del forum).

Leggi l'articolo e prova...

usa hiper terminal per vedere che standard usa il tuo modem (se v90,v92,k56flex), se è interno, esterno,usr,soft modem, etc...
Old 13-10-2005, 19:04   #707
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Cioe'? Io non ho mai configurato nulla....
posso fare qualcosa per migliorare?
Non sono un esperto perchè ho una conessione a 56 K, tuttavia qualche anno fa, quando l'ADSL praticamente non esisteva.. le ditte che installavano moden ISDN andavano a fare l'installaione insieme all'operatore Telecom, onde scongiurare problemi software e/o problemi di linea.

Questo per sottolineare quanto possa esserci differenza tra una linea ISDN ed una analogica.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:08   #708
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
provate per credere.

Link interessante poi aggiorno la prima pagina.
Old 13-10-2005, 19:28   #709
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
usa hiper terminal per vedere che standard usa il tuo modem (se v90,v92,k56flex), se è interno, esterno,usr,soft modem, etc...
Il mio è x ISDN!!!

Ma ho avuto i tuoi stessi problemi!!!

Come hai fatto x configurarlo?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:36   #710
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Stiv hai provato il modem su un'altro computer?
Old 13-10-2005, 19:44   #711
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

e mo

sinceramente per isdn non so come funziona...
io al mio modem ho fatto semplicemente questo:
mi sono prima ricavato i valori da mettere leggendo quel link,
poi ne ho fatta uscire la stringa at per il mio modem (smadonnando con yper terminal)
una volta tirata fuori la stringa (alla fine è importante solo abbassare la velocità e il tempo do inattività prima di disconnetterti)

usate prima le stringhe predefinite come sono messe lì sul sito.Lì vi spiega il significato di ogni valore.
La stringa poi la andate a mettere in :

pannello di controllo- opzioni modem selezionate il vostro, cliccate su proprietà
,avanzate e lì copèiate la stringa.
Cliccate poi su ok e collegatevi.
se la stringa è sbagliata non succede ninete di grave, prima di comporre il numero vi dice soolo "errore hardware" etc.
Per rimettere le impostazioni di prima basta che cancellate la stringa da dove l'avete messa e cliccate su ok...

ci dovete smanettare un po però alla fine conviene...

io da hyper terminal ho scritto :
+MS= [invio]
e mi è sucita fuori una stringa di valori del modem mio che usavo oin quel momento (diciamo la configurazione predefinita),

alla fine poi modificando un po ci sono riuscito.

Tanto se non volete starvi ad impazzire a cambiare 10000 stringhe dal pannello di controllo del modem, fate tutto con hyper terminal e quando avete scritto la stringa che volete mettere premete invio, se la accetta vi scrive ok (e quidni vuol dire che è compatibile e poi la copiate nelle proprietà del modem)
altrimenti se non va vi scrive error.

ad esempipo io volevo mettere:

AT+MS=V90,0,28000,42667,1,0,33600

ma non l'accettava, poi digitando da hyper terminal:

+MS= [invio]

mi sono usciti questi valori:

+MS= ,1,28000,56000,2400,33600

lo spazio vuoto mi indicava V90 (non so perchè ma non lo scrive anche se lo digitate, pero lo accetta come comando)

allora ho adattato la rpima stringa inserendpo quidni:

ed ora va tutto bene e si collega a 44000 (invece che 52000) ed alla fine la velocità nel download è la stessa...
provate e ditemi, ma non chiedete sempre senza prima aver letto il link postato...
ciao
Old 13-10-2005, 21:50   #712
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Mamma mia ragazzi.. mi sono connesso stasera con teleconomy interner ed è stato un disastro..

Non si muove proprio! LOL!

Non mi apre nemmeno una semplice pagina (pur visualizzando nella barra inferiore -connessione a 50k ecc..- )..

Al che ho provato con la mia vecchia connessione e tutto fila liscio... iniziamo bene con sta flat và..!

Sarà che sono in un posto un pò isolato ma mi pare strano che non mi apra nemmeno una pagina web!!! Si muove a 300byte al secondo...

Vabbè, aspetto qualche giorno a vedere se migliora, poi disdico.

Qualcuno sa darmi qualche info, è già successo a qualcuno?

Grazie.

Ciao..
Old 13-10-2005, 22:04   #713
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Forse hai problemi di impostazione, hai messo su ottieni DNS automaticamente?
Old 13-10-2005, 23:08   #714
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
chiaritemi una cosa anche a me:

ho attivato la settimana scorsa la teleconomy internet e avevo già da prima (con 1 cent.net) la linea ISDN...per il momento ho usato solo il 56 k per non occupare l'altra linea, ma vorrei passare a utilizare un modem da 128 Kb/s.
Le domande sono le seguenti:

. costo modem buono da 128???
. se compro un modem da 128 posso sfruutare con quest'ultimo solo un canale per viaggiare a 64 kb e lascare una linea libera per il telefono di giorno?
. che ping si ha con un modem da 128 con giochi tipo battlefield 2 o brother's in arms, sono accettabili?

P.S.: agari ne avete già parlato ma non ce l'ho fatta a leggere tutte e 36 le pagine ...penso possiate capire anche il perchè... aspetto vostre risposte in merito
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:49   #715
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
Forse hai problemi di impostazione, hai messo su ottieni DNS automaticamente?

Certamente!
E' così già a default.

Cmq domani riprovo e poi riposto.. ma è facile che dalle mie parti vada tutto a ramengo..
Old 14-10-2005, 13:24   #716
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Stamattina va bene!!!!

Ora cerco di scaricarmi frepops e poi vedo.

Grazie a tutti!
Old 14-10-2005, 13:46   #717
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Stamattina va bene!!!!

Ora cerco di scaricarmi frepops e poi vedo.

Grazie a tutti!

Che cosa non andava?

Old 14-10-2005, 15:33   #718
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
non c'è nessuno che sappia rispondere al mio precedente messaggio?
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:46   #719
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Che cosa non andava?

Boh, ieri sera non mi apriva nemmeno una pagina..

Stamattina, invece di aprirsi la pagina iniziale del mio browser, mi si è aperta sul sito telecom con la richiesta di attivazione!
Da solo!!
Dopo averla fatta, ho iniziato a navigare senza problemi...

Boh, cmq ora và!

Grazie!
Old 14-10-2005, 16:52   #720
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Boh, ieri sera non mi apriva nemmeno una pagina..

Stamattina, invece di aprirsi la pagina iniziale del mio browser, mi si è aperta sul sito telecom con la richiesta di attivazione!
Da solo!!
Dopo averla fatta, ho iniziato a navigare senza problemi...

Boh, cmq ora và!

Grazie!
Fino a che non accetti il contratto di Alice 1 cent non puoi navigare.. non basta attivare la Teleconomy...

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian