Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 15:49   #5261
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da vortex99 Guarda i messaggi
L'ho visto in funzione da mio cugino......
i primi mesi tutto bene, ora và a singhiozzo

P.S. ping. 150/200

AIRNAW O UN ALTRO GESTORE??
Se e' proprio airnaw, mi puoi dare in pvt la mail di tuo cugino per contattarlo direttamente?
grazie
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:07   #5262
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno sa gentilmente dirmi quale sia l'offerta 56kb a CONSUMO (quindi non intendo la FLAT Teleconomy) che c'è al momento come convenienza e servizio??

il solito numero 702 telecom o altro??

è per un amico, ke però non vuole sottoscrivere la tariffa Flat....

Grazie a chi mi saprà dare una risposta! :-)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:26   #5263
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Qualcuno sa gentilmente dirmi quale sia l'offerta 56kb a CONSUMO (quindi non intendo la FLAT Teleconomy) che c'è al momento come convenienza e servizio??

il solito numero 702 telecom o altro??

è per un amico, ke però non vuole sottoscrivere la tariffa Flat....

Grazie a chi mi saprà dare una risposta! :-)
non vorrei sbagliarmi ma mi pare ke il numero sia 7010187187 sempre telecom ! non soquanto costa pero...
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:19   #5264
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Ho dei problemi con l'isdn da circa una settimana....
Mi connetto con due linee ma dopo poco un po' ne sconnette una facendomi navigare a 64k invece di 128k.

Qualcuno del forum stà percaso sperimentando la stessa cosa??

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:52   #5265
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io e' un mese che ho quel problema ( se vai indietro di qualche pagina vedrai )
Avevo anche telefonato, ma mi hanno ricontattato qualche giorno dopo dicendo che non c'era nulla di strano.
Spesso quando mi attacco a 128 non naviga, dopo 30 secondi si stacca 1 linea e funziona. Appena la riattacco eccon che si interrompe di nuovo la comunicazione.
Unica cosa e' fare piu' tentativi finche' non riesci a colloquiare a 128

Altra cosa, da 1-2 mesi, la linea si disconnette ( e non si riconnette da solo ) se non trasmetto dati, ma in appena 1-2 minuti. Cioe', il tempo di leggere una pagina piena di un thread e me lo ritrovo scollegato.

Insomma, e' peggiorato parecchio.
Ma non mi sono + preoccupato in previsione del wireless
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:12   #5266
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Io e' un mese che ho quel problema ( se vai indietro di qualche pagina vedrai )
Avevo anche telefonato, ma mi hanno ricontattato qualche giorno dopo dicendo che non c'era nulla di strano.
Spesso quando mi attacco a 128 non naviga, dopo 30 secondi si stacca 1 linea e funziona. Appena la riattacco eccon che si interrompe di nuovo la comunicazione.
Unica cosa e' fare piu' tentativi finche' non riesci a colloquiare a 128

Altra cosa, da 1-2 mesi, la linea si disconnette ( e non si riconnette da solo ) se non trasmetto dati, ma in appena 1-2 minuti. Cioe', il tempo di leggere una pagina piena di un thread e me lo ritrovo scollegato.

Insomma, e' peggiorato parecchio.
Ma non mi sono + preoccupato in previsione del wireless
già l'unica è pazientare ancora un po' ma comunque mi da molto fastidio questo problema anche perchè i soldi che paghiamo non si disconnettono

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:19   #5267
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

AIRNAW O UN ALTRO GESTORE??
Se e' proprio airnaw, mi puoi dare in pvt la mail di tuo cugino per contattarlo direttamente?
grazie
no si tratta di un'altro gestore... ma più o meno danno tutti lo stesso tipo di servizio; cioè si collegano alla rete ad un nodo con fibra ottica a da lì parte la distribuzione sul territorio tramite ponti radio fino ad arrivare a casa tua sulla tua antenna radio.
Il servizio in sè per sè non è male, ma sicuramente non ci si può aspettare un collegamento continuativo per sempre con ping discutibili per il gaming e ho seri dubbi sulla banda garantita in quanto, leggendo il contratto, non c'è menzione di penali, quindi .....
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:29   #5268
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
esiste una lista dei paesi/province coperte da servizi di questo tipo??

Ultima modifica di Delpi : 14-11-2007 alle 22:33.
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:02   #5269
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Una cosa che non mi va giu dell'offerta telecom è il modem wireless in comodato d'uso obbligatorio!
Io lo voglio mio, lo voglio comprare, voglio comprare il modello che dalle recensioni e consigli qui sul forum è considerto il migliore, non c'è un modo per evitare ti prndere quello obbligatorio?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:47   #5270
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Economy internet e portatile

Possiedo un'abbonamento ad economy internet 56K, a 12 € al mese, con collegamento al 702 0187 187.
Dal computer fisso tutto ok.
Se però cerco di collegarmi coolegando il cavo del telefono al mio portatile Siemens-Fujitsu Amilo 1425, dotato di un modem smartlink 56K, dopo aver composto il numero e dopo i normali suoni di sincronizzazione del modem, esce il seguente messaggio: "errore 678 il computer remoto non risponde" e la connessione non avviene.
Ho provato a collegarmi ad un altro provider (libero, kataweb) che hanno numeri con prefisso locale, e la connessione avviene normalmente, segno che il modem del portatile funziona correttamnte.
Ho chiamato il 187 e l'operatore, con una certa rudezza, mi ha detto che il problema è del mio portatile, non adatto ad una connessione in dial-up, e che quindi il problema devo risolvermelo da solo, visto che dal PC fisso tutto funziona correttamente a dimostrazione che la connessione Telecom funziona.
Qualcuno mi aiuta a trovare una soluzione? Grazie
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:34   #5271
noname_bo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
il seguente messaggio: "errore 678 il computer remoto non risponde" e la connessione non avviene.
Puoi provare a controllare la connessione in remoto del tuo portatile, facendo ATTENZIONE che non sia dirottata su altra numerazione o login, oppure stai impattando nel firewall del portatile, o sul firewall del tuo (se ci sei connesso) gateway/router.
io avevo lo stesso errore con il router nuovo, poi sono riuscito a settarmi, ed è tornnato tutto ok.
noname_bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:22   #5272
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
NOn ho letto questo thread da un mese a questa parte. Rileggendo le pagine arretrate, mi sono accorto che alcuni di voi ( ciocia in testa ) stanno per lasciare telecom e fare un abbonamento wireless. Ebbene, vi dico una cosa: non siate troppo precipitosi nel disdire telecom. Attualmente sono assiduo frequentatore del forum di antidigitaldivide ( una associazione che si occupa di combattere il divario digitale in Italia ). Ebbene, se leggete qualche thread del forum di cui sopra, vi accorgerete che non è tutto oro quello che luccica: molti gestori wireless danno agli utenti un enormità di problemi: ping altissimi, banda minima garantita quasi nulla, discontinuità del servizio, prezzi altissimi, non rispetto del decreto Bersani che ha abolito la durata minima contrattuale annuale, ecc.

Fate attenzione e non siate frettolosi !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:47   #5273
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
salve a tutti ragazzi
spero possiate consigliarmi

dunque, finalmente dopo anni di attesa anche nella mia zona hanno attivato ADSL ed io mi sono abbonato ad Alice. Me l'hanno attivata e quindi adesso vorrei disdire Teleconomy che non mi serve più

come devo fare? via telefono al 187? dal sito sempre del 187? o via raccomandata? e come funge la cosa? io ero abbonato da anni, praticamente da quasi subito dopo che questo servizio è stato realizzato da Telecom, quindi mi pare non debba scrivere tre mesi prima della scadenza del contratto etc
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:33   #5274
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxone78 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi

dunque, finalmente dopo anni di attesa anche nella mia zona hanno attivato ADSL ed io mi sono abbonato ad Alice. Me l'hanno attivata e quindi adesso vorrei disdire Teleconomy che non mi serve più

come devo fare? via telefono al 187? dal sito sempre del 187? o via raccomandata? e come funge la cosa? io ero abbonato da anni, praticamente da quasi subito dopo che questo servizio è stato realizzato da Telecom, quindi mi pare non debba scrivere tre mesi prima della scadenza del contratto etc
basta una telefonata al 187. Magari, dopo un paio di giorni richiama e fatti verificare l'avvenuta disattivazione !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:49   #5275
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da maxone78 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi

No, disdico immediatamente. Segnala sia tramite sito 187 che via telefonica.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:33   #5276
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
No, disdico immediatamente. Segnala sia tramite sito 187 che via telefonica.
grazie mille Ulk, m sei stato moltissimo di aiuto
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:21   #5277
ati gtx
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
ciao a tutti....io abito in una zona dove non c'è umts,adsl ma solo analogico.... ....cmq vorrei farmi l isdn flat con doppia linea e un numero solo.... qualcuno che mi potrebbe dire il costo a bi-mestre?compreso l installazione? e se devo pagari 2 canoni oppure 1? ciao
ati gtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:22   #5278
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ati gtx Guarda i messaggi
ciao a tutti....io abito in una zona dove non c'è umts,adsl ma solo analogico.... ....cmq vorrei farmi l isdn flat con doppia linea e un numero solo.... qualcuno che mi potrebbe dire il costo a bi-mestre?compreso l installazione? e se devo pagari 2 canoni oppure 1? ciao
24€/mese la flat.

Per il canone: 5€ in più al mese rispetto all'analogico... quindi canone a bimestre circa ~40€ anzichè 30€ dell'analogico però hai compresi servizi tipo "Chi è".
Old 25-11-2007, 21:32   #5279
ati gtx
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
24€/mese la flat.

Per il canone: 5€ in più al mese rispetto all'analogico... quindi canone a bimestre circa ~40€ anzichè 30€ dell'analogico però hai compresi servizi tipo "Chi è".

grazie mille per l info...dunque 48 euro a bimestre -flat isdn- + 40 del canone?
ati gtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:33   #5280
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ati gtx Guarda i messaggi
grazie mille per l info...dunque 48 euro a bimestre -flat isdn- + 40 del canone?
Yes!!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian