Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 01:56   #5041
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
94 euro una tantum????
Old 24-05-2007, 15:49   #5042
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Andrehas Guarda i messaggi
costo 24 euro mensili flat
Contributo "una tantum" 94 euri

E il resto lo danno tutto loro (borchie modem isdn) : mha
Siccome ho visto il primo post aperto da ulk riguardo ai costi ( sono un pò scettico riguardo ai "soli 24" euri al mese senza pagare affito di borchia). Ok il post è molto datato, ma diciamo che non mi fido molto degli operatori della telecom. Chiedo a voi che avete fatto ora l'abbonamento isdn se è effetivamente cosi, e se viene il tecnico che fa tutto.
Ringrazio a chi mi risponderà e chi si è letto questo lungo post.
uNA TANTUM SARA' IL COSTO DELL'INSTALLAZIONE ( ABBASTANZA SALATA DIRE )....ops maiuscolo...
Nulla e' cambiato dal primo post
Ogni tanto fanno offerte per installazione gratuita, si vede che adesso non c'e' nessuna offerta ( E POI SI PAGHERA' ANCHE LA DISINSTALLAZIONE, MA QUESTO NESSUNO LO DICE )
La flat e' di 24€ ivata ( 24/24h a 128k ) + paghi il canone isdn, circa 5€ in piu' dell'analogico, quindi alla fine sono 29€ al mese per questa flat isdn
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:51   #5043
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

per la cronaca, hanno confermato che settembre/ottobre dovrei avere copertura wifi, 200€ per l'antenna, 25€ al mese ( quindi meno della teleconomy ) per una 2mb/512kb.
Speriamo nei ping bassi
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 24-05-2007, 19:38   #5044
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
per la cronaca, hanno confermato che settembre/ottobre dovrei avere copertura wifi, 200€ per l'antenna, 25€ al mese ( quindi meno della teleconomy ) per una 2mb/512kb.
Speriamo nei ping bassi

Banda minima garantita?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:29   #5045
Andrehas
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Confermo il 29 euri come dici tu....
Certo ragazzi che gli operatori telecom sono S-C-A-N-D-A-L-O-S-I.
Li ho chiamati 4 volte in questi giorni e giuro che ognuno mi ha dato una versione diversa. Da quella che ho postato prima ad un un'altra che erano 33 euri il canone isdn+ i 24 di teleconomy.... Oddio quell'operatore aveva bevuto.
Per finire l'ultima (donna questa ) mi fa.... ma perchè esiste "un modem isdn"???
N.C.

Cmq alla fine credo di aver capito i costi... 24+5 al mese come dicevate voi e 72 euri la trasformazione in linea isdn, nel sito c'è scritto 30 euri ma... questa è la telecom
Andrehas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 01:00   #5046
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Forse intendono il canone complessivo della linea non il più rispetto all'analogico.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:11   #5047
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Banda minima garantita?
35Kbit
Cmq non ci dovrebbero essere problemi di sorta, e questo limite non dovrebbe essere mai raggiunto...vedremo.
Old 28-05-2007, 10:51   #5048
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono stato sempre scettico riguardo la nevizione in internet tramite le connessioni satellitari,pero' ultimamente teleconomy internet è indecente!Sto viaggiando a 35 kbs di media e i downloads sono effettuati a 1.5 kbs al massimo!
Su internet mi sono imbattuto in

http://www.teles-skydsl.it/index.php
hotbird1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:59   #5049
hotbird1
Member

Sono stato sempre scettico riguardo la nevizione in internet tramite le connessioni satellitari,pero' ultimamente teleconomy internet è indecente!Sto viaggiando a 35 kbs di media e i downloads sono effettuati a 1.5 kbs al massimo!
Su internet mi sono imbattuto in questo sito:

http://www.teles-skydsl.it/index.php

Dov'è la fregatura?

Posso pensare:
-Visto che necessita di linea telefonica si paghera' il mensile piu la durata del collegamento alla telecom?O solo la durata della connessione?Converrebbe continuare con teleconomy internet e pagare la connessione 12€ mensili piu le 9.90 oppure disdicendola si pagherebbero solo la 9.90€?

-Si potra' scaricare dai software P2P?

Premetto che a livello di impianto satellitare sono a posto.

Ringrazio per un 'eventuale celere interessamento visto che la promozione dura poco!
Ciao
Old 28-05-2007, 11:08   #5050
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da hotbird1 Guarda i messaggi

-Si potra' scaricare dai software P2P?
Scarica bene solo da ftp passivo.

Software P2P come emule e compagnia non funzionano. All'epoca funzionava bene solo Napster con la vecchia Netsystem.
Old 28-05-2007, 11:18   #5051
hotbird1
Member

ftp passivo?(arabo!)
In poche parole non c'è verso di far funzionare e-mule o limewire con questa connessione?tra l'altro io ho anche una netsystem vecchia...non si puo combinare niente in tal senso?
Grazie,ciao.
Old 28-05-2007, 11:24   #5052
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da hotbird1 Guarda i messaggi
ftp passivo?(arabo!)
Da server quando scarichi qualcosa da hwupgrade, se ti connetttevi con ftp passivo andava bene. Ovviamente niente a che vedere con P2P e da vedere se funziona con Direct Connect.
Quote:
In poche parole non c'è verso di far funzionare e-mule o limewire con questa connessione?tra l'altro io ho anche una netsystem vecchia...non si puo combinare niente in tal senso?
Grazie,ciao.
Che io sappia no, proprio perchè i ping sono troppo alti, quasi un secondo e quindi scordarsi gioco online, caricamento veloce delle pagine web.
Old 29-05-2007, 20:00   #5053
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

io pure con UMTS ( quando ci c'era l'offerta flat a 20€ ) avevo grossissimi problemi coi p2p ( o per lo meno col nokia 6630 ) con continue blocchi del modem ( nokia )
isdn va bene, peccato che scarico solo 400mb a notte, al giorno d'ggi ridicoli
Old 30-05-2007, 21:59   #5054
hotbird1
Member

Non so ,sara' una mia idea ma l'offerta via satellite non mi sembra poi cosi' male...in fin dei conti per la prima volta da quando ho la connessione navigherei ad una velocita' decente e solo a 9,90 in piu ,poi passati i 6 mesi potro' disdire ma mi rimane la scheda che se non erro con appositi software potrei usare per vedere e registrare la musica dai canali satellitari.
Mi dicevano che la velocita' di downloads è molto maggiore di notte...io con il mio software con quale scarico (DAP Downloads accellerator plus) memorizzo tutto di giorno e poi faccio partire il download di notte.
Che ne dite?
Faccio presente che tuttora solo per entrare in questo forum per me ci vogliono 20 secondi!
Old 30-05-2007, 22:46   #5055
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
hai mai avuto l'occasione di provare le offerte dati tramite cell di 3,tim,vod ??

ho un amico che con l'offerta della tim e un nokia n73 si trova molto bene.

Naturalmente ha un limite di traffico (9gb mese mi sembra) ma per il resto sembra funzioni bene.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 23:35   #5056
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non so se avete dato un'occhiata al sito Wholesale di Telecom.
News del 28 maggio: ci sarà qualche fortunato in +...

ESTENSIONE PROGETTO ANTI DIGITAL DIVIDE AL SERVIZIO ADSL WH. SU DSLAM ETHERNET
Al fine di rendere il servizio ADSL presente in modo sempre più capillare sul territorio nazionale, raggiungendo anche porzioni di territorio attualmente non servibili per mancanza di continuità metallica dalla centrale sede di DSLAM alla sede del Cliente (es. per la presenza di apparati MPX-1 o MD48), Telecom Italia ha definito delle soluzioni impiantistiche in grado di fornire comunque alla clientela il servizio ADSL seppur con una gamma di potenzialità limitata. In particolare le soluzioni adottate consentono di coprire maggiormente l’area territoriale afferente ad un Punto di Consegna (Feeder) Ethernet potendo soddisfare anche la domanda degli insediamenti di clientela realizzati con apparati particolari quali ad esempio concentratori e si basano sull’impiego di DSLAM cosiddetti “zainetto” che presentano le seguenti principali caratteristiche:

* apparati in tecnologia Ethernet che si installano negli armadi presenti in rete di distribuzione per rendere servibile un’area armadio raggiunta in fibra ottica dalla centrale di competenza;
* numero di accessi ADSL disponibili limitati a circa 48;
* velocità di picco downstream fino a 4 Mbit/s.

Stanti le caratteristiche tecniche suddette, in tali nuove aree sarà possibile rendere disponibili i profili di accesso a 2 Mbit/s e a 4 Mbit/s già previsti dall’offerta ADSL wholesale su piattaforma Ethernet. Telecom Italia prevede di utilizzare la soluzione descritta, per la propria clientela e per gli Operatori, a partire dal mese di luglio. L’elenco dei 130 DSLAM “zainetto” segue in allegato.

Allegato
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 11:57   #5057
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non so se avete dato un'occhiata al sito Wholesale di Telecom.
News del 28 maggio: ci sarà qualche fortunato in +...

ESTENSIONE PROGETTO ANTI DIGITAL DIVIDE AL SERVIZIO ADSL WH. SU DSLAM ETHERNET
Al fine di rendere il servizio ADSL presente in modo sempre più capillare sul territorio nazionale, raggiungendo anche porzioni di territorio attualmente non servibili per mancanza di continuità metallica dalla centrale sede di DSLAM alla sede del Cliente (es. per la presenza di apparati MPX-1 o MD48), Telecom Italia ha definito delle soluzioni impiantistiche in grado di fornire comunque alla clientela il servizio ADSL seppur con una gamma di potenzialità limitata. In particolare le soluzioni adottate consentono di coprire maggiormente l’area territoriale afferente ad un Punto di Consegna (Feeder) Ethernet potendo soddisfare anche la domanda degli insediamenti di clientela realizzati con apparati particolari quali ad esempio concentratori e si basano sull’impiego di DSLAM cosiddetti “zainetto” che presentano le seguenti principali caratteristiche:

* apparati in tecnologia Ethernet che si installano negli armadi presenti in rete di distribuzione per rendere servibile un’area armadio raggiunta in fibra ottica dalla centrale di competenza;
* numero di accessi ADSL disponibili limitati a circa 48;
* velocità di picco downstream fino a 4 Mbit/s.

Stanti le caratteristiche tecniche suddette, in tali nuove aree sarà possibile rendere disponibili i profili di accesso a 2 Mbit/s e a 4 Mbit/s già previsti dall’offerta ADSL wholesale su piattaforma Ethernet. Telecom Italia prevede di utilizzare la soluzione descritta, per la propria clientela e per gli Operatori, a partire dal mese di luglio. L’elenco dei 130 DSLAM “zainetto” segue in allegato.

Allegato

Devi considerare il fatto che il Mux deve essere raggiunto dalla fibra ottica altrimenti addio minicab !! E tutti i mux installati in zone di campagna o molto periferiche (la maggior parte) non sono collegati alla centrale da fibra ma da volgare rame.... i minicab ,infatti, attualmente installati si trovano tutti in zone ,si periferiche, ma di grandi città ( quali Roma, Bari, Torino).
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:53   #5058
dix619
Member

Città: bassano del grappa
quindi e' probabile che tra 1 anno arrivi anche nel mio comune l' adsl
siamo in 10000 abitanti
dix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:27   #5059
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dix619 Guarda i messaggi
quindi e' probabile che tra 1 anno arrivi anche nel mio comune l' adsl
siamo in 10000 abitanti
Certo! Ti conviene di tanto in tanto consultare il sito del Wholesale di Telecom
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:15   #5060
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Speriamo nei ping bassi
nel mio paese sono quasi pronti per offrire un servizio simile tramite hiperlan: con 20 € al mese hai 1 Mbit/s sia in DWload sia in Upload.

BANDA MINIMA GARANTITA 20kbit/s ( è poco ma meglio di niente!)

ecco il link con le offerte ed i dettagli : http://www.deltawebferrara.it/index.php

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian