Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 21:59   #5001
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Da ieri sono adslizzato, e sono un uomo felice, byez.
ADSL vera o mini ADSL (quelle del Progetto AntiDigitalDivide per capirci)?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:00   #5002
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
ADSL vera o mini ADSL (quelle del Progetto AntiDigitalDivide per capirci)?
Penso sia quella di AntiDigitalDivide, però flat 2Mbit piena, il tecnico pensava che sarei arrivato massimo a 640... in ogni caso accettabilissima. Giusto per dare un dato maya.ngi.it mi pinga qualcosa come 36-37, contro i 33-40 (variabilissimi) di F4 e i 45-46 di teleconomy. A quanto pare oggi una ADSL è nettamente superiore ad una ISDN anche per giocare.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:35   #5003
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Da me il calvario è iniziato circa un anno fa, peggioramento continuo costante che io attribuisco al fiorire di aziende nella zona non coperte da adsl. Ho provato teleconomy, libero ma alla fine l'unica soluzione decente è stata NGI F4 Family, che non è flat ma almeno per il mio utilizzo serale andava bene.
Ma la buona notizia è che più si intasa la linea e più ci sono speranze di essere coperti a breve; io lo sono da qualche settimana. Da ieri sono adslizzato, e sono un uomo felice, byez.
Beato te, da me non ci pensano neppure a quanto ho capito.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:48   #5004
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena comprato uno zyxel prestige 202 s/t . Prima avevo un 201 con libero internet senza limiti. Vorrei fare la teleconomy isdn : Mi dite i dns per teleconomy usando appunto il router zyxel prestige 202 s/T ? Mi aiutate a configurare il call bumping?? Grazie a tutti
nessuno mi può aiutare?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:08   #5005
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Ragazzi, ho appena comprato uno zyxel prestige 202 s/t . Prima avevo un 201 con libero internet senza limiti. Vorrei fare la teleconomy isdn : Mi dite i dns per teleconomy usando appunto il router zyxel prestige 202 s/T ? Mi aiutate a configurare il call bumping?? Grazie a tutti
ti uppo, ma io non ne so mezza
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:41   #5006
Stiphmaister
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Penso sia quella di AntiDigitalDivide, però flat 2Mbit piena, il tecnico pensava che sarei arrivato massimo a 640... in ogni caso accettabilissima. Giusto per dare un dato maya.ngi.it mi pinga qualcosa come 36-37, contro i 33-40 (variabilissimi) di F4 e i 45-46 di teleconomy. A quanto pare oggi una ADSL è nettamente superiore ad una ISDN anche per giocare.
Ma con quale provider ti colleghi?
Stiphmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:04   #5007
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Stiphmaister Guarda i messaggi
Ma con quale provider ti colleghi?
Telecozz, lo so è triste, odio questa azienda che in passato ha inventato ogni stratagemma per truffare il consumatore. Però c'è da ammettere che oggi come oggi a livello adsl telecom offre il servizio nel complesso migliore, salvo connessioni professionali che costano una nave.
Old 26-04-2007, 20:12   #5008
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
ti uppo, ma io non ne so mezza
grazie amico !

CHi mi aiuta?? I dns di teleconomy sicuramente funzionanti col 202 ??
Old 26-04-2007, 20:15   #5009
Stiphmaister
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Telecozz, lo so è triste, odio questa azienda che in passato ha inventato ogni stratagemma per truffare il consumatore. Però c'è da ammettere che oggi come oggi a livello adsl telecom offre il servizio nel complesso migliore, salvo connessioni professionali che costano una nave.
Ahhhh, niente allora!!!

Avevo capito che c'era un'altro provider che forniva l'ASDL dove non c'era copertura Telecom!!!
Stiphmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:38   #5010
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
grazie amico !

CHi mi aiuta?? I dns di teleconomy sicuramente funzionanti col 202 ??
Eccoli, io ho il 202
151.99.125.2
151.99.250.2

funzionano, sono quelli ufficiali telecom
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 00:49   #5011
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Eccoli, io ho il 202
151.99.125.2
151.99.250.2

funzionano, sono quelli ufficiali telecom
Saluti
Kappa
grazie !!!
mi potresti postare gli screen dei principali elementi del menu (usando telnet è meglio) per configurarlo con teleconomy isdn?? e per il call bumping (oscura indicando dove il tuo numero di telefono!!!). Te ne sarei grato x l'eternità!!
Old 27-04-2007, 03:04   #5012
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
grazie !!!
mi potresti postare gli screen dei principali elementi del menu (usando telnet è meglio) per configurarlo con teleconomy isdn?? e per il call bumping (oscura indicando dove il tuo numero di telefono!!!). Te ne sarei grato x l'eternità!!
adesso sono stanchissimo, finita la sessione giornaliera a lineage2
domani mandami un pm che ti do il mio indirizzo messenger così ti aiuto direttamente ^^
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 00:10   #5013
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
we raga a me serviva un consiglio anche qui al mio paese nada adsl !! hanno portatop una wifi che però con 20 e + euro al mese e nn ti garantiisce 56k minimi . dunque come puoi andare a 2 mb come a 24k tutto sta negli utenti collegati e in + a le porte ploccate ( niente p2p ecc..). doveva arrivare linkem (sovvenzionata dalle regione lombardia) ad un prezzo interessante 15 euro al mese! ma telecom gli a segato le gambe nn dondogli la banda richiesta! tra 15 giorni cambio casa e mi girano le balle mettere la linea telefonica solo per usare internet! che ne dite di tim omnitel o wind? pc card umts o tramite cell.. le offerte nn sono il massimo ma cmq viaggi a 300qualcosa k con + o - 20 euri al mese con un tot di mega al consumo. certo nn posso scaricare nada ma nemmeno col 56k lo fai? voi avete consigli o altro da darmi? la sat mi sembra una bidonata perchè paghi un fisso di 25 / 30 euro al mese e in + hai tutto l'upload a parte e in + devi sempre avere una linea fissa dunque in + canone.. qui l'unica offerta che sembra valida è intred ma si parla di 49 euro al mese.. spero che voi sappiate illuminarmi se no mi toccherà mettere la linea e fare la flat e spendere ancora i 26 euro e qualcosa al mese grazie in anticipo
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 01:20   #5014
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
ragazzi aiutatemi. navigo in isdn (dualchannel), ma sono ormai 2 mesi che la connessione fa schifo. Disconnessioni continuee (generalmente solo un canale ma a volte entrambi), lentezza nella navigazione, difficoltà a riconnettermi ecc, non ne posso più. Non solo non c'è cop. adsl, ma che nel 2007 siamo costretti a navigare con una linea obsoleta e difettosa è davvero frustrante, almeno funzionasse bene....
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:55   #5015
.:N3XV5:.
Junior Member

L'Avatar di .:N3XV5:.

Iscritto dal: Apr 2007
I need your knowledge!!

Salve ragazzi!
Sono fresco di iscrizione (ma vi leggevo d un pezzo...!) e necessito di consigli!!
Mercoledi mi viene il tanto atteso tecnico teleconz a borchiarmi, ho attivato la teleconomy isdn, però sono sprovveduto di modem!
E qui mi appello a voi...
Sapreste consigliarm un modem isdn, valido? al di là del costo, ne voglio uno serio, stabile affidabile, ma ne esistono troppi in commercio!!

E un'altra domandina... Vantaggi/svantaggi e differenze sostanziali tra router e modem? (non ne vengo fuori, :lol

Certo che voi sappiate consigliarmi meglio di chiunque altro, confido in una vostra risposta!!!

quotatemi!!!

se vi è più comodo, domande/risposte/commenti/insulti su [email protected]
cioaz e grazie per l'attenzione!!!
.:N3XV5:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 00:47   #5016
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

EDIT:

Il router 202 va una bomba: ho configurato tutto (callbumping compreso) :-)

Ultima modifica di tellone : 04-05-2007 alle 13:04.
Old 01-05-2007, 17:07   #5017
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da .:N3XV5:. Guarda i messaggi
Salve ragazzi!

Sapreste consigliarm un modem isdn, valido? al di là del costo, ne voglio uno serio, stabile affidabile, ma ne esistono troppi in commercio!!

E un'altra domandina... Vantaggi/svantaggi e differenze sostanziali tra router e modem? (non ne vengo fuori, :lol
Per il router non so, mai usato uno.
Per il modem, guarda, sono 3 anni che uso 2 modem uguali, i piu' economici che trovai a suo tempo da essedi, e non mi hanno mai creato problemi.
Unica cosa che ti devi informare, se sei interessato all'avviso di chiamata quando usi le 2 linee, ecco, non tutti la supportano, ma non so dirti quali.
Cmq con 20€ ti trovi un modem usato qui sul forum e con 30/35 nuovo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:10   #5018
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da .:N3XV5:. Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Sono fresco di iscrizione (ma vi leggevo d un pezzo...!) e necessito di consigli!!
Mercoledi mi viene il tanto atteso tecnico teleconz a borchiarmi, ho attivato la teleconomy isdn, però sono sprovveduto di modem!
E qui mi appello a voi...

Certo che voi sappiate consigliarmi meglio di chiunque altro, confido in una vostra risposta!!!

quotatemi!!!

se vi è più comodo, domande/risposte/commenti/insulti su [email protected]
cioaz e grazie per l'attenzione!!!
Modem o Router? Dunque non so il livello di conoscenza, quindi magari dico cose banali.
Il modem serve per collegare a internet 1 PC, può essere interno o esterno con collegamento seriale o usb.
Il router è un dispositivo che racchiude in se un modem + uno switch, il suo scopo è quello di rendere la linea disponibile a una rete di computers, via ethernet. Quindi per usarlo devi avere una scheda di rete (che nei pc degli ultimi 2-3 anni generalmente c'è già integrata).
Purtroppo a differenza dei router adsl che ormai li regalanano nei sacchetti di patatine, un router ISDN nuovo costa una nave di euri, usati ne trovi su ebay a prezzi umani. Tuttavia se usi un solo pc io consiglio modem, più semplice da usare e con meno grane di configurazioni, firewall ecc... Il problema è che mentre un router generalmente è "buono" stabile e con ottime prestazioni anche su linee sporche, i modem ISDN ultimamente fanno un po' tutti pena (salvo mattoni da centinaia di euro); nel senso che loro vanno benissimo se il provider va bene, ma se hai problemi di linea... si impallano, freezano windows e chi più ne ha... (sperimentato sulla mia pelle).
Adesso che consiglio dare? non saprei, perchè se da te la linea è buona qualsiasi cosa va bene, se invece è sporca, allora vale la pena spendere per non star lì a bestemmiare di continuo.
Se ti interessa ho 2 modem praticamente nuovi che potrei venderti a metà prezzo (20€):
un Atlantis Land Mistral interno PCI comprato a ottobre 2006
un D-Link esterno USB comprato a febbraio 2007
Old 02-05-2007, 23:32   #5019
dix619
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bassano del grappa
ciao a tutti
nell' ultima bolletta di telecom ho trovato una chiamata ad(altro gestore*)
di 1 secondo al prezzo di 12€ .
non c'entra con i numeri 702-899 ecc.. xche sono stati disabilitati. ho chiamato telecom e hanno detto che la chiamata proviene da internet.
io ho teleconomy 56k , ho stop dialer, e sto sempre attento ai dialer.
la connessione va da dio, da quando ho attivato teleconomy non ho mai avuto una disconnessione!!
come mai sti addebiti?
avevo sentito parlare che telecom addebitava chiamate ''fantasma''
agli utenti .
dix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:40   #5020
.:N3XV5:.
Junior Member

L'Avatar di .:N3XV5:.

Iscritto dal: Apr 2007
Thanks...

Quote:
Modem o Router? Dunque non so il livello di conoscenza, quindi magari dico cose banali.
Il modem serve per collegare a internet 1 PC, può essere interno o esterno con collegamento seriale o usb.
Il router è un dispositivo che racchiude in se un modem + uno switch, il suo scopo è quello di rendere la linea disponibile a una rete di computers, via ethernet. Quindi per usarlo devi avere una scheda di rete (che nei pc degli ultimi 2-3 anni generalmente c'è già integrata).
Purtroppo a differenza dei router adsl che ormai li regalanano nei sacchetti di patatine, un router ISDN nuovo costa una nave di euri, usati ne trovi su ebay a prezzi umani. Tuttavia se usi un solo pc io consiglio modem, più semplice da usare e con meno grane di configurazioni, firewall ecc... Il problema è che mentre un router generalmente è "buono" stabile e con ottime prestazioni anche su linee sporche, i modem ISDN ultimamente fanno un po' tutti pena (salvo mattoni da centinaia di euro); nel senso che loro vanno benissimo se il provider va bene, ma se hai problemi di linea... si impallano, freezano windows e chi più ne ha... (sperimentato sulla mia pelle).
Adesso che consiglio dare? non saprei, perchè se da te la linea è buona qualsiasi cosa va bene, se invece è sporca, allora vale la pena spendere per non star lì a bestemmiare di continuo.
Se ti interessa ho 2 modem praticamente nuovi che potrei venderti a metà prezzo (20€):
un Atlantis Land Mistral interno PCI comprato a ottobre 2006
un D-Link esterno USB comprato a febbraio 2007

Si francamente sono stato un pò impreciso...
Volevo una bella conferma sulle differenze che passano tra modem/router...
ma solo dopo aver usato un pò lo zio Google ho capito che è come chiedere la differenza tra fuoco e acqua (si fa per dire...)!!

Allora partendo dal presupposto che ho deciso per un Cisco 803, e che ho visto una bella pappa di codice per configurarlo (!!) giro la domanda così...
Trick o Wizard per fare una cosa semplice, quantomeno all'inizio, ce ne sono? poi la configurazione personalizzata la facciamo quando tutto va, che è più comprensibile!!

Ad ogni modo aspetto di avere il router in mano, nella speranza di non aver preso 1 bidone!

thanks.....
.:N3XV5:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian