Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 19:26   #421
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
non so se l'avete postato, ma vado di fretta:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55149&r=PI

PS INIZIAMO BENE:
oggi l'ho attivata telefonando al 187
IO:voglio attivare la flat teleconomy internet su isdn
187: non esiste nessuna flat tranne alice su adsl
io: le assicuro che esiste.....
2 minuti di discussioni per arrivare:
187:lei vuole attivare, il termine esatto e', teleconomy internet che non e' una flat.
io: mi arrendo e dico di attivarmi quello li'.
187:deve aspettare 5 giorni.

Non voleva accettare che quest'offerta fosse una flat ( non sapendo cosa fosse una flat, visto che non si chiamava flat, per lei non era una flat!!! )
Della serie le centraliniste del 187 non ne sanno mezza!!!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:30   #422
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
non so se l'avete postato, ma vado di fretta:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55149&r=PI

PS INIZIAMO BENE:
oggi l'ho attivata telefonando al 187
IO:voglio attivare la flat teleconomy internet su isdn
187: non esiste nessuna flat tranne alice su adsl
io: le assicuro che esiste.....
2 minuti di discussioni per arrivare:
187:lei vuole attivare, il termine esatto e', teleconomy internet che non e' una flat.
io: mi arrendo e dico di attivarmi quello li'.
187:deve aspettare 5 giorni.

Non voleva accettare che quest'offerta fosse una flat ( non sapendo cosa fosse una flat, visto che non si chiamava flat, per lei non era una flat!!! )
Della serie le centraliniste del 187 non ne sanno mezza!!!

Tecnicamente ha ragione non è una flat.. è esattamente una opzione di risparmio su un numero dati e cioè quello di Alice 1 cent.

La cosa è importante perchè a differenza delle vecchie flat tipo Galactica questa non è su numero verde ma su un numero a tarrifazione.

Tantoo è vero che teleconomy nopn è attiva si paga Alice 1 cent e cioè 12 cent alla risposta e 1 cent per ogni minuto di connessione.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:59   #423
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
A me capita spesso che la connessione vada benissimo in alcune fascie orarie o giorni e in altre non riesco a scaricare in modo omogeneo o semplicemente che cade spesso la linea. Però mi succede ancke con libero e aruba quindi suppongo sia un problema della mia linea. Da quello che ho sentito sembra che invece le isdn vadano tranquillamente ancke per giorni, in virtù di una differente qualità della linea isdn
Sinceramente prima di attivare questa flat mi sono fatto 7 mesi con Securetel, e posso dire che di questi problemi non ne ho mai avuti!!!

Vabbè che avevo un massimo di 7 ore al giorno di connessione ma non ho mai avuto disconnessioni dopo un'ora o poko + ne addirittura dopo poki minuti!!!

Quindi se ci sono persone che riescono a stere connessi x giorni non capisco il motivo xchè io non riesco a fare neppure una giornata di fila!!!

Ho pure chiamato il 187 e mi hanno detto che un tecnico mi avrebbe chiamato prima di domani!!! Ma come pensavo non si è fatto sentire nessuno!!!

Ultima modifica di Stivmaister : 26-09-2005 alle 20:02.
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 23:59   #424
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Mi hanno confermato che la flat è attiva... siccome sono trascorsi pochi giorni (da venerdì a oggi, figuratevi), ho ancora dei dubbi... visto che ho letto che c'è chi ha navigato a pagamento credendo di essere sotto flat.
Ho effettuato la prima connessione e ho accettato il contratto, e poi mi sono nuovamente connesso. Come faccio a verificare che non sto pagando? Al 187 sono addormentati... oggi in 20 min non ho cavato un ragno dal buco...
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 00:11   #425
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Mi hanno confermato che la flat è attiva... siccome sono trascorsi pochi giorni (da venerdì a oggi, figuratevi), ho ancora dei dubbi... visto che ho letto che c'è chi ha navigato a pagamento credendo di essere sotto flat.
Ho effettuato la prima connessione e ho accettato il contratto, e poi mi sono nuovamente connesso. Come faccio a verificare che non sto pagando? Al 187 sono addormentati... oggi in 20 min non ho cavato un ragno dal buco...

Come già detto prima devi iscriverti al sito del 187 e mandare una mail dalla gestione pratiche.

Old 27-09-2005, 08:29   #426
LastHero
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Quanti di voi hanno problemi con questa tariffa?

Intendo dire, dopo qualche minuto di connessione quanti di voi gli si blokka tutto il traffico internet?

Io non riesco + ad aggiornare la pagina di FireFox x non parlare se mi metto a scaricare qualcosa!!! Dopoo poko mi si blokka tutto!!!

Ma sono il solo?

O capita anche a voi?
Hai provato a verificare la presenza di worm o trojan nel tuo pc? Io navigo ancora con il gprs e avevo lo stesso problema! Ho provato anche connessioni telecom e libero e il problema si presentava puntualmente... pochi minuti di connessione e si bloccava tutto.... non riuscivo piu a navigare!

Nel mio caso si trattava del worm o trojan hwclock.exe che da quanto letto su internet causa un notevole rallentamento della connessione (aggiungi il fatto che navigo con il gprs....). Infatti il problema era proprio quello li... l'ho disabilitato e ora sembra andare tutto ok...
LastHero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:23   #427
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da LastHero
Hai provato a verificare la presenza di worm o trojan nel tuo pc? Io navigo ancora con il gprs e avevo lo stesso problema! Ho provato anche connessioni telecom e libero e il problema si presentava puntualmente... pochi minuti di connessione e si bloccava tutto.... non riuscivo piu a navigare!

Nel mio caso si trattava del worm o trojan hwclock.exe che da quanto letto su internet causa un notevole rallentamento della connessione (aggiungi il fatto che navigo con il gprs....). Infatti il problema era proprio quello li... l'ho disabilitato e ora sembra andare tutto ok...
Non saprei xchè il pc è stato formattato da poki giorni!!!

Che programma mi consigli x fare una scansione approfondita?

Ad-Aware?
Old 27-09-2005, 13:08   #428
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Ho provato a fare una scansione con Ad-Aware:

Che cosa sono questi file?

Io li ho eliminati!!!
Old 27-09-2005, 14:21   #429
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Ci credete che ho appena ricevuto la visita di un tecnico della Telecom qua a casa mia x la riparazione di un guasto su una linea ADSL???

Nel mio paese non c'è ancora l'ADSL, x questo che io uso la ISDN!!!

In pratica la Telecom dopo le mie numerose chiamate mi ha mandato un tecnico ma non x risolvermi il mio problema, ma x un guasto su una linea ADSL!!!

Il ragazzo si è pure stupito quando gli ho detto che qua non c'era nessuna ADSL, infatti mi ha pure detto che quelli del 187 non capiscono un cakkio, in quanto lo hanno fatto uscire x niente!!!

Questa poi non me l'aspettavo!!!

Cmq il problema sembra risolto!!!

Anche se è presto x cantare vittoria, ma dopo la scansione di Ad-Aware ad ogni nuova connessione mi si collega sempre a 128K!!!

Ora vediamo se resto connesso x qualche ora o se mi si impianta tutto dopo poko!!!
Old 27-09-2005, 14:30   #430
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Sembrava a me di aver risolto così troppo semplicemente!!!

Infatti ho parlato troppo presto prima!!!

Dopo soli 30min e poko + di connessione ekko il blokko della linea!!!

Proprio non capisco il motivo!!!
Old 27-09-2005, 20:10   #431
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

up!!!
Old 27-09-2005, 20:24   #432
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
up!!!

Il fatto che ci siano errori è un chiaro indice di problemi di configurazione del modem/TA. Non ho ISDN quindi non ti posso aiutare, ma un altro utente con il 56K aveva un problema simile e ha risolto aggiornando a Sp2 windows 2000.

Usa il motore di ricerca google per vedere se esistano pagine che parlino della configurazione del tuo modem, verfica anche se nel primo post che ho sciritto alla voce router/isdn c'è una possibile risposta al tuo problema.

Direi , se il tuo modem è funzionante e non ci sono problemi alla linea ISDN, che hai un problema software.

Old 27-09-2005, 20:41   #433
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Il fatto che ci siano errori è un chiaro indice di problemi di configurazione del modem/TA. Non ho ISDN quindi non ti posso aiutare, ma un altro utente con il 56K aveva un problema simile e ha risolto aggiornando a Sp2 windows 2000.

Usa il motore di ricerca google per vedere se esistano pagine che parlino della configurazione del tuo modem, verfica anche se nel primo post che ho sciritto alla voce router/isdn c'è una possibile risposta al tuo problema.

Direi , se il tuo modem è funzionante e non ci sono problemi alla linea ISDN, che hai un problema software.

Dubito che il suo problema possa risolversi in questo modo, il fatto di non ricevere più bit dopo un certo tempo, o comunque per un periodo limitato per me è sempre stato causa di problemi col provider. Giusto per dirne una ieri sera ho subito la prima disconnessione da telecom, pur scambiando dati. Secondo me quelli hanno dei casini della madonna.

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
"Sembra" che al 187 non sia disponibile un controllo del traffico non fatturato, ma soltanto del traffico "maturato", in altre parole loro in base al tuo tempo di connessione sanno con esattezza quanto "avresti speso" con alice 1cent. Tuttavia non dovrebbero esserci sorprese in bolletta, perchè se teleconomy risulta attiva, all'atto della fatturazione viene azzerato il traffico internet, parola del 187. Alla mia ultima chiamata qualche settimana fa, non erano ancora disponibili esempi di bollette con la flat per poter fare delle verifiche, forse adesso sì.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:13   #434
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:

Ma io con lo stesso modem non ho mai avuto problemi con Securetel!!!

Potevo stare connesso anche 6/7 ore filate e non avevo problemi!!!

Il tutto è cominciato solo dopo aver attivato questa flat!!!
Old 27-09-2005, 21:17   #435
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Dubito che il suo problema possa risolversi in questo modo, il fatto di non ricevere più bit dopo un certo tempo, o comunque per un periodo limitato per me è sempre stato causa di problemi col provider. Giusto per dirne una ieri sera ho subito la prima disconnessione da telecom, pur scambiando dati. Secondo me quelli hanno dei casini della madonna.
Quindi è un problema Telecom?

xchè ieri pome mi sono connesso ma non riuscivo a farla andare a 128K, ma cmq anche se andava a 64K ho provato a lasciarlo connesso e mi sono stakkato oggi pome dopo pranzo!!!
Quindi dopo una giornata di seguito senza avere disconnessioni!!!

E in una settimana di flat è la prima volta che mi capita!!!

Infatti dopo la scansione con Ad-Aware mi sono riconnesso ma sempre con problemi di disconnessioni, che continuano ancora ora!!!
Old 27-09-2005, 22:33   #436
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Le disconessioni possono esserci per mille motivi diversi, basta un temporale distante per creare disturbi sulla linea..; e comunque basta fissa re la composizione su riconetti con 1000000 tentativi a distanza di un secondo.

Anche con NGI capitavano le disconessioni non AUP, ma molto meno di Telecom, quello che non è normale sono gli errori sia in ricezione che trasmissione.. chiaro indice di non corretta configurazione software.

Old 27-09-2005, 23:40   #437
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
"Sembra" che al 187 non sia disponibile un controllo del traffico non fatturato, ma soltanto del traffico "maturato", in altre parole loro in base al tuo tempo di connessione sanno con esattezza quanto "avresti speso" con alice 1cent. Tuttavia non dovrebbero esserci sorprese in bolletta, perchè se teleconomy risulta attiva, all'atto della fatturazione viene azzerato il traffico internet, parola del 187. Alla mia ultima chiamata qualche settimana fa, non erano ancora disponibili esempi di bollette con la flat per poter fare delle verifiche, forse adesso sì.
Mha, io ora sono connesso... sul sito del 187 non risulta ancora attiva, ma ho letto che ci sono dei ritardi nell'aggiornamento... bho... domattina faccio qualche telefonata e le registro...
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 00:03   #438
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Le disconessioni possono esserci per mille motivi diversi, basta un temporale distante per creare disturbi sulla linea..; e comunque basta fissa re la composizione su riconetti con 1000000 tentativi a distanza di un secondo.

Anche con NGI capitavano le disconessioni non AUP, ma molto meno di Telecom, quello che non è normale sono gli errori sia in ricezione che trasmissione.. chiaro indice di non corretta configurazione software.

Ascolta sto su internet da 5 anni circa, ho accumulato tante di quelle ore online da far venire l'ansia. Ho usato libero, wind sia prima che dopo la creazione del numero unico, ho usato anche altavista, jumpy, cheapnet, MAI e dico MAI una sola volta sono stato disconnesso, e analogamente MAI una volta ho rilevato anche un solo errore di connessione. E dopo averli visti con telecozz ho anche provato a ricollegarmi con libero per qualche ora, giusto perchè temevo di avere il modem in culo, risultato? ZERO errori. E il mio sistema è sempre quello e la configurazione anche. A te le conclusioni.
Le disconnessioni AUP non sono nemmeno da considerare in quanto preventivate, se superi le ore hanno il diritto di buttarti fuori, il contratto è chiaro. Telecom offre una flat 24h? ottimo, fico, è l'unica che fa una cosa simile, ma il servizio è penoso, come mi aspettavo, e me la tengo lo stesso, perchè bene o male non ho problemi gravi. Ma il succo non cambia di certo, si ripete la solita telecom che si inventa l'impossibile e poi non è in grado di coprire le richieste.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 00:32   #439
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ho da poco sottoscritto una flat trimestrale di altro operatore (wooow.it), uno schifo, se perdo la linea riconnettermi è una vera impresa, specie nelle ore diurne, ma anche connesso ho lunghissime pause in cui nn entra un solo byte!!

Mi è capitato di stare disconnesso anche per 5 ore consecutive e di pomeriggio, quando internet mi serve per lavoro, devo inventarmi scuse pazzesche, ma ormai ho rinunciato, per cui mi collego a pagamento a 128K con tiscali, e si viaggia una bomba!

Facendo due colacoli e considerando che ho una linea Isdn residenziale BInumero, pensavo di sottoscrivere questa teleconomy e di viaggiare fisso a 128K 24h/24h, ma leggendo il post mi sà che state messi peggio di me.

Morale: me la consigliate? mi confermate che danno connessione a 128K a 24€ ivati senza costi aggiuntivi?

L'attivazione automatica digitando user e pw teleconomy per poi riconnettersi funzione o rischio di ritrovarmi 400€ in bolletta?

P.s. Riusciremo mai noi comuni mortali ad avere una decente flat Dsl?
Io nn ci credo +!!!! Sono 5 anni che vengo preso in giro dal 187, le rosposte le solite vaghe ed evasive....ci siamo, mancano 2 mesi, siamo lì li, entro l'anno ci sarà Dsl nel suo comune....nn ne posso +!!!
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 02:57   #440
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Ascolta sto su internet da 5 anni circa, ho accumulato tante di quelle ore online da far venire l'ansia. Ho usato libero, wind sia prima che dopo la creazione del numero unico, ho usato anche altavista, jumpy, cheapnet, MAI e dico MAI una sola volta sono stato disconnesso, e analogamente MAI una volta ho rilevato anche un solo errore di connessione. E dopo averli visti con telecozz ho anche provato a ricollegarmi con libero per qualche ora, giusto perchè temevo di avere il modem in culo, risultato? ZERO errori. E il mio sistema è sempre quello e la configurazione anche. A te le conclusioni.
Lungi da me convincere nessuno, ma se ad altri funziona?! Compreso a me che vado con il 56 K? E che comunque sono la maggioranza?!

Quote:
Le disconnessioni AUP non sono nemmeno da considerare in quanto preventivate, se superi le ore hanno il diritto di buttarti fuori, il contratto è chiaro.
Leggi bene .. ho scritto Non AUP e capitavano almeno fino a fine 2004.

Quote:
Telecom offre una flat 24h? ottimo, fico, è l'unica che fa una cosa simile, ma il servizio è penoso, come mi aspettavo, e me la tengo lo stesso, perchè bene o male non ho problemi gravi. Ma il succo non cambia di certo, si ripete la solita telecom che si inventa l'impossibile e poi non è in grado di coprire le richieste.
Guarda io sono un normalissimo utonto , dopo 7 ore di connessione... ZERO errori con un 56 K barattato con una scheda satellitare (Netsystem) oramai per me inservibile..e da lungo tempo...

Ultima modifica di ulk : 28-09-2005 alle 03:09.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian