Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 12:53   #4361
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
con due canali occupati le ore di navigazione valgono il doppio...quindi 24X2X60=2880 ore massime 2825<2880 quindi è possibilissimo
Nell' ultimo bimestre ne ho fatte solo 2199
Non ci avevo pensato: sarà che io ho la flat wind isdn x 1 solo canale
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:33   #4362
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rano
Scusami se non rispondo alle tue domande, ma la mia opinione e' di non farti rubare i soldi a quel modo. Ripeto che e' una opinione d uno che guarda al portafoglio ovviamente, ma 24 x quello schifo e' solo una truffa legalizzata.
ciao
Eh purtroppo lo so ma non ho alternative, se facessi l'isdn a consumo spenderei molto ma molto di più di 24 € al mese.
Visto che telecom se ne frega di me ho solo da sperare in fastweb!!
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:38   #4363
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sste
Eh purtroppo lo so ma non ho alternative, se facessi l'isdn a consumo spenderei molto ma molto di più di 24 € al mese.
Visto che telecom se ne frega di me ho solo da sperare in fastweb!!
con libero hai isdn 64k e spendi la metà
Old 29-09-2006, 14:42   #4364
Sste
Senior Member

Quote:
molto semplicemente: l' isdn ha due canali quindi è come avere due linee telefoniche, se usi un canale 64K per navigare l' altro rimane libero per telefonare mentre se vuoi usare entrambi canali per navigare a 128K il telefono risuterà occupato. L' unica soluzone è usare un router/Ta che supporta il callbumping e collegare l' impianto telefonico a una delle due porte analogiche(pots) in modo che quando alzi i telefono o ricevi una chiamata esso automaticamente libera un canale per permettere la conversazione.
Cosa importante è accertarsi di avere l' avviso di chiamata abilitato, gratuito per linee isdn
Figata sti router che scollegano in automatico un canale! Ma quanto costano?
Cmq non ho capito una cosa se avessi un modem normale come potrei decidere se utilizzare uno o tutti e due i canali? E' una cosa che si fa manualmente o serve chiamare la telecom? Se si può fare manualmente uno può decidere se collegarsi a 128 o a 64?
Con l'isdn mi troverò in casa quindi 2 cavi telefonici da collegare entrambi al modem? Se no, come avviene il collegamento al modem o al router?
Old 29-09-2006, 14:45   #4365
Sste
Senior Member

Quote:
con libero hai isdn 64k e spendi la metà
Si ma Libero....
Se fa lo stesso servizio dell'adsl con l'isdn... lasciamo perdere. Tutti quelli che conosco che avevano libero adsl sono ripassati tutti a telecom.

Spendi la metà ma vai anche la metà... Poi io voglio "viaggiare" a 128 non a 64 che è quasi come un 56k
Old 29-09-2006, 15:21   #4366
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Si ma Libero....
Se fa lo stesso servizio dell'adsl con l'isdn... lasciamo perdere. Tutti quelli che conosco che avevano libero adsl sono ripassati tutti a telecom.

Spendi la metà ma vai anche la metà... Poi io voglio "viaggiare" a 128 non a 64 che è quasi come un 56k
ma la gente che conosci e' soddisfatta della isdn teleconomy?
ha una qualche garanzia di avere un dowload buono e buon ping?
Il dowload su isdn a quanto si attesta, almeno 10k?

P.S.:secondo voi dovrei chiamare al 187 con il mio ping scandaloso di quasi 300ms o e' normale e non ho il diritto di chiedere nulla ?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:37   #4367
Sste
Senior Member

Quote:
ma la gente che conosci e' soddisfatta della isdn teleconomy?
ha una qualche garanzia di avere un dowload buono e buon ping?
Il dowload su isdn a quanto si attesta, almeno 10k?

P.S.:secondo voi dovrei chiamare al 187 con il mio ping scandaloso di quasi 300ms o e' normale e non ho il diritto di chiedere nulla ?
1) Quelli che conosco io sono passati da libero ADSL a telecom ADSL (alice). Quindi se Libero ti da un servizio di m**da con l'adsl in teoria te lo da pure con l'ISDN.

2 e 3) E' quello che vorrei sapere pure io da qualcuno di voi che ha già la teleconomy ISDN.... si riesce a scaricare ad almeno 12Kb costanti? La telecom ti da un periodo di prova della linea (anche 1 giorno)?

Vi prego rispondete
Old 29-09-2006, 16:47   #4368
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
1) Quelli che conosco io sono passati da libero ADSL a telecom ADSL (alice). Quindi se Libero ti da un servizio di m**da con l'adsl in teoria te lo da pure con l'ISDN.

2 e 3) E' quello che vorrei sapere pure io da qualcuno di voi che ha già la teleconomy ISDN.... si riesce a scaricare ad almeno 12Kb costanti? La telecom ti da un periodo di prova della linea (anche 1 giorno)?

Vi prego rispondete
Hai detto bene, IN TEORIA: perchè nella pratica il dialup flat di libero ad 1 solo canale isdn (INTERNET SENZA LIMITI) va benissimo: scarichi a 8 kb/SECA abbondanti e mai cadute di linea all'improvviso o connessione congelata (cioè non cade la linea ma non scarica nulla) !! Hai solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore (che penso risolveranno dopo le mie tante email ), ma basta mettere la riconnessione automatica o usare un router e non te ne accorgi neanche....... ANche con il p2p va benissimo, niente a che vedere con i filtri che hanno messo per l'adsl. In piu il telefono è sempre libero, perchè non impegno entrambe le linee, e la connessione è digitale. AH, dimenticavo: tutto per 12 euro al mese e non 24: si , teleconomy ti da 2 canali ma chiedi in giro dei congelamenti della linea di chi ha telecom......
Old 29-09-2006, 18:22   #4369
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone
.... Hai solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore (che penso risolveranno dopo le mie tante email )....
Ah questa non la sapevo. C'è anche la 128k con libero?

Il fatto è che ora col 56k scarico a 5k a volte anche a 5.5k, e arrivare a 8k non mi cambia molto, mentre se qualcuno mi conferma che con l'isdn si arriva facilmente a 12 costanti, la faccio subito....
Finora nessuno ha risposto...nn deve essere molto diffusa
Old 29-09-2006, 18:31   #4370
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Quote:
Finora nessuno ha risposto...nn deve essere molto diffusa
X forza, e' un'offerta di m...a !
DAi, non te la prendere, anche io sono messo come te e ovviamente con queste offerte se ne approfittano.
X ora ho solo teleconomy 56 k e resisto

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:13   #4371
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Si arriva anche a punte di 15kB/s se è per questo.
Personalmente il freeze della connessione mi avviene alcune volte quando il TA riconnette il secondo canale ma essendo intelligente vedendo il traffico scendere sotto un tot (impostabile) ritorna ad un canale e con me la connessione si riprende. Quando raggiungo i 5gg di connessione invece tende a non riprendersi anche ad un solo canale ed il TA UsRobotics che uso non sa che fare. Qui entra in gioco l'ingegno umano (sarei io! ) che ha schedulato ogni mezz'ora l'esecuzione di un file batch di qualche riga. Il programmino pinga qualche sito famoso, se non li trova effettua la disconnessione e riconnessione. Al massimo quindi perdo 30 minuti ogni 5 giorni.
Il Cisco 803 riesce a riconnettersi da solo Maerlin?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:26   #4372
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Hai detto bene, IN TEORIA: perchè nella pratica il dialup flat di libero ad 1 solo canale isdn (INTERNET SENZA LIMITI) va benissimo: scarichi a 8 kb/SECA abbondanti e mai cadute di linea all'improvviso o connessione congelata (cioè non cade la linea ma non scarica nulla) !! Hai solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore (che penso risolveranno dopo le mie tante email ), ma basta mettere la riconnessione automatica o usare un router e non te ne accorgi neanche....... ANche con il p2p va benissimo, niente a che vedere con i filtri che hanno messo per l'adsl. In piu il telefono è sempre libero, perchè non impegno entrambe le linee, e la connessione è digitale. AH, dimenticavo: tutto per 12 euro al mese e non 24: si , teleconomy ti da 2 canali ma chiedi in giro dei congelamenti della linea di chi ha telecom......
Io le ho provate entrambe, adesso ho libero (che sto valutando bene se disdire), prima ho avuto teleconomy: onesto libero fa veramente schifo, almeno nella mia zona. L'unico grosso vantaggio è il tempo di ping, 20ms in meno, per il resto lamento disconnessioni (però quelle... meno frequenti ma c'erano anche con teleconomy), e soprattuitto il congelamento della linea, mai visto con teleconomy. Leggo in giro di persone contentissime di libero, boh. Alla fine si guarda anche alle tasche, 12 è la metà di 24 e il servizio in generale vale la metà, non solo come banda...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:50   #4373
Sste
Senior Member

Quote:
X forza, e' un'offerta di m...a !
DAi, non te la prendere, anche io sono messo come te e ovviamente con queste offerte se ne approfittano.
X ora ho solo teleconomy 56 k e resisto
Da me arriverà prima il wifi dell'ADSL..sicuro!!
Old 30-09-2006, 00:29   #4374
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Opporca...

Cercavo info sull'hiperlan, ho beccato una (o forse LA) società che fornisce connettività nel paesello vicino al mio. Ho letto "connessioni a partire da 55€/mese" !!!
Ditemi che non è vero... Adrianaaaaaaaaaaaa
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:37   #4375
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Io le ho provate entrambe, adesso ho libero (che sto valutando bene se disdire), prima ho avuto teleconomy: onesto libero fa veramente schifo, almeno nella mia zona. L'unico grosso vantaggio è il tempo di ping, 20ms in meno, per il resto lamento disconnessioni (però quelle... meno frequenti ma c'erano anche con teleconomy), e soprattuitto il congelamento della linea, mai visto con teleconomy. Leggo in giro di persone contentissime di libero, boh. Alla fine si guarda anche alle tasche, 12 è la metà di 24 e il servizio in generale vale la metà, non solo come banda...

Da me è il contrario: libero va BENISSIMO, mentre con teleconomy avevo disconnessioni random e frequenti e congelamenti vari; ripeto, con libero solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore, e BASTA
Old 01-10-2006, 21:02   #4376
Eazy Muthaphuckkin' E
Junior Member

L'Avatar di Eazy Muthaphuckkin' E

Iscritto dal: May 2006
Città: La Maddalena
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Qua sul forum, 40€ spedito. Su ebay si trova anche a leggermente meno, se proprio vuoi un router ISDN robusto, l'803 fa per te, alla grande. Ma preparati a sclerare per configurarlo..
No vabbe dai, tengo il mio TA, non era nessun problema di USB, era la solita telecom >.< da questo potete capire che il problema è risolto:
Eazy Muthaphuckkin' E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:03   #4377
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Ciao a tutti.

Esiste ancora la Teleconomy Internet per le aziende (7020191191)? Sul sito non riesco a trovarla!

Grazie
Old 03-10-2006, 12:39   #4378
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti.

Esiste ancora la Teleconomy Internet per le aziende (7020191191)? Sul sito non riesco a trovarla!

Grazie
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184

C'è sempre ci arrivi dalla sezione Internet > A ccessi, oppure clicca sul link in prima pagina che ti ci porta direttamente.

http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...seBVCookie=Yes
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 13:31   #4379
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da ulk
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184

C'è sempre ci arrivi dalla sezione Internet > A ccessi, oppure clicca sul link in prima pagina che ti ci porta direttamente.

http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...seBVCookie=Yes
Grazie...sono cieco
Old 04-10-2006, 11:38   #4380
betto.la2
Member

Iscritto dal: Jul 2002
ciao io ho un amico che sono mesi che gli viene tariffata la teleconomy internet come se ce l-avesse adsl...

cio[ paga il doppio...

ha provato a chiamare ma non gli hanno mai risolto niente,

oggi allora ho tentato di margli io un fax a telecom a questo numero

Utenti residenziali (187)
Fax 803308670

come indicato nel primo post, ma il numero non funziona, non riceve fax, sapete niente a che numero devo mandare questo fax di reclamo?

grazie mille...
betto.la2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian