|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per me sarebbe impossibile collegare i telefoni direttamente al router, fai conto che un telefono ce l'ho a 300 metri da casa |
|
|
|
|
|
|
#4322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La scheda "sente" la chiamata in arrivo e stacca un canale per tot secondi ma l'nt1 non capisce e non manda il segnale sulla POTS così ti devono chiamare una seconda volta subito altrimenti tutto da capo. Pure il mio vecchio TA della ZyXEL supportava il call-bumping ma non c'è mai stato verso di farlo cooperare con la borchia. Il router (o cmq un TA che integra delle POTS, per es il mio attuale USRobotics USB/Seriale) fa tutto internamente e ti toglie l'impiccio.
Anche se hai un telefono a 300mt questo si collega a dei cavi che si attaccano ad altri cavi che prima o poi si devono collegare alla nt1+. Stacchi quei cavi dalla nt1+ e li colleghi al router. |
|
|
|
|
|
#4323 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A dire il vero la scheda mi sganciava un canale, e quest'ultimo rimaneva sganciato definitivamente, a meno che io manualmente non lo riattivassi..
IO non mi ricordo come il tecnico ha collegato i fili alla borchia, l'unica presa collegata direttamente alla borchia, è la scheda isdn... Seguendo il tuo ragionamento, se ho ben capito.., è tutta una questione di cooperazione tra il dispostivo e la borchia, e se in caso non mi funzionasse, dovrei collegare i cavi di tutti i telefoni che arrivano internamente alla borchia e (credo) si collegano tutti in un unico punto... e collegarli diretti al router (tramite un'unica presa.. o sbaglio?) .... così facendo, tutto l'impianto sarebbe "abilitato" alle chiamate verso l'esterno o dall'interno, in quanto sarebbe gestito dal router.... Il problema è che sono 4 telefoni e tutti arrivano da direzioni diverse, e per arrivare a dove dovrei mettere il router, sarebbe un bel problema, perchè si trova pure in un'altra stanza rispetto alla borchia Sto dando un'occhiata alla baia ed i modelli che tengo in considerazione sono il zyxel202 e l'803, secondo te c'è qualche possibilità remota che uno di questi due riesca a sganciare le chiamate automaticamente come fa la mia scheda isdn attualmente? Grazie ancora del prezioso aiuto che mi stai dando... davvero gentile |
|
|
|
|
|
#4324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Ragazzi qualcuno ha problemi con Teleconomy da verso le 17 circa? Io ho iniziato ad avere ping osceni >300 e una bandwidth ridicola, come se fosse tutto intasato
Ho gia riavviato router e borchia. Telecom c'ha messo lo zampino?
|
|
|
|
#4325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Per quanto riguarda il ping, sono sempre stato sui 280...perche' dovrei aver meno? Se mi spetta un ping migliore ditemelo, che non aspetto altro d rompere le palle al 187
|
|
|
|
#4327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
ci vuole molto per collegarmi, se si collega non naviga e spesso cade la linea!
Può bastare? Speriamo si sbrighino a fare qualcosa! cmq ping su maya 140! sono con il 56k ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#4328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
|
|
|
|
#4329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4330 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: La Maddalena
|
ultimamente a me cade la linea perchè si stacca e riattacca il cavo usb, però non ho la certezza che sia quello anche perchè ho visto che chi come me ha un 3com U.S. Robotics Isdn Pro TA (come Dumah) si trova bene, ma allora mi pongo la domanda se sia un difetto del TA, il mio in particolare, o magari i soliti problemi con telecom... Dumah se sai consigliarmi qualcosa...
Comunque, per chi usa l'isdn, una curiosita che TA/Router avete, e vi trovate bene? |
|
|
|
|
|
#4331 |
|
Senior Member
|
Io uso un Cisco 803 e va come un treno. Mi trovo alla grande, un pò di capelli bianchi per configurarlo ma poi è veramente una roccia.
P.S. I ping e la banda sono tornati a posto, mah
|
|
|
|
#4332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Spiegatemi x favore cosa devo fare x rompere a telecom.
|
|
|
|
#4333 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4334 |
|
Senior Member
|
E' vero scusa, è un Router ISDN, 4 porte ethernet, 2 porte pots
|
|
|
|
#4335 |
|
Junior Member
|
ho guardato su negozi online italiani, ed ha dei prezzi astronomici... e mi piace perchè vuol dire che è buono
|
|
|
|
|
|
#4336 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4337 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4338 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4339 |
|
Senior Member
|
Stasera non c'è verso di usare la telecom per navigare,ho dovuto riesumare un account di tele2...speriamo arrivi presto l'adsl...
|
|
|
#4340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti, mi iutate a configurare un router ISDN D-Link DI-300 per farlo funzionare con internet teleconomy, queste sono le impostazioni che ho fatto, mi aiutate per cortesia:
Mentre per quanto riguarda il Pc ho regolato le impostazioni della scheda di rete in questa maniera Indirizzo IP 192.168.0.10 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.50 (Indirizzo IP del router ISDN) DNS Preferito Non sapevo cosa mettere DNS Alternativo Non sapevo cosa mettere Tante grazie in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.