Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 20:51   #4321
xRaikkoneNx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Che io sappia no. Ho preso 2 semplici prolunghine coi plug da ambo i lati (una per porta), ho tagliato da un lato e ho fatto una banale "aggiunta" ai cavi dalla borchia al modem/router.
Ocio che devi tenere conto del REN cioè la capacità del modem/router di far squillare i telefoni. Se colleghi + telefoni su una stessa linea devi badare di non eccedere tale capacità o non squilleranno. Di solito un telefono = 1 REN, forse qualche dispositivo + putente ne richiede 2.
Ad esempio il mio attuale usrobotics (non ho ancora fatto il cambio col cisco) ha ren 3 per porta, il cisco 803 di cui sopra regge 5.
Ma com'è possibile.. ehm.... (non voglio mettere la tua parola in discussione x carità eh..) però.. se una semplice scheda isdn riesce a gestire questo, un router non riesce?....

Per me sarebbe impossibile collegare i telefoni direttamente al router, fai conto che un telefono ce l'ho a 300 metri da casa
xRaikkoneNx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:46   #4322
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La scheda "sente" la chiamata in arrivo e stacca un canale per tot secondi ma l'nt1 non capisce e non manda il segnale sulla POTS così ti devono chiamare una seconda volta subito altrimenti tutto da capo. Pure il mio vecchio TA della ZyXEL supportava il call-bumping ma non c'è mai stato verso di farlo cooperare con la borchia. Il router (o cmq un TA che integra delle POTS, per es il mio attuale USRobotics USB/Seriale) fa tutto internamente e ti toglie l'impiccio.
Anche se hai un telefono a 300mt questo si collega a dei cavi che si attaccano ad altri cavi che prima o poi si devono collegare alla nt1+. Stacchi quei cavi dalla nt1+ e li colleghi al router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:01   #4323
xRaikkoneNx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
A dire il vero la scheda mi sganciava un canale, e quest'ultimo rimaneva sganciato definitivamente, a meno che io manualmente non lo riattivassi..

IO non mi ricordo come il tecnico ha collegato i fili alla borchia, l'unica presa collegata direttamente alla borchia, è la scheda isdn...

Seguendo il tuo ragionamento, se ho ben capito.., è tutta una questione di cooperazione tra il dispostivo e la borchia, e se in caso non mi funzionasse, dovrei collegare i cavi di tutti i telefoni che arrivano internamente alla borchia e (credo) si collegano tutti in un unico punto... e collegarli diretti al router (tramite un'unica presa.. o sbaglio?) .... così facendo, tutto l'impianto sarebbe "abilitato" alle chiamate verso l'esterno o dall'interno, in quanto sarebbe gestito dal router....
Il problema è che sono 4 telefoni e tutti arrivano da direzioni diverse, e per arrivare a dove dovrei mettere il router, sarebbe un bel problema, perchè si trova pure in un'altra stanza rispetto alla borchia

Sto dando un'occhiata alla baia ed i modelli che tengo in considerazione sono il zyxel202 e l'803, secondo te c'è qualche possibilità remota che uno di questi due riesca a sganciare le chiamate automaticamente come fa la mia scheda isdn attualmente?

Grazie ancora del prezioso aiuto che mi stai dando... davvero gentile
xRaikkoneNx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:38   #4324
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ragazzi qualcuno ha problemi con Teleconomy da verso le 17 circa? Io ho iniziato ad avere ping osceni >300 e una bandwidth ridicola, come se fosse tutto intasato

Ho gia riavviato router e borchia. Telecom c'ha messo lo zampino?
Old 27-09-2006, 18:46   #4325
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Ragazzi qualcuno ha problemi con Teleconomy da verso le 17 circa? Io ho iniziato ad avere ping osceni >300 e una bandwidth ridicola, come se fosse tutto intasato

Boh a me va.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:54   #4326
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:

a parte che spessissimo devo riconnettermi + volte solo per prendere la linea, ma una volta connesso la banda e' decente.
Per quanto riguarda il ping, sono sempre stato sui 280...perche' dovrei aver meno? Se mi spetta un ping migliore ditemelo, che non aspetto altro d rompere le palle al 187

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:15   #4327
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
ci vuole molto per collegarmi, se si collega non naviga e spesso cade la linea!

Può bastare?

Speriamo si sbrighino a fare qualcosa!

cmq ping su maya 140! sono con il 56k

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:28   #4328
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
ci vuole molto per collegarmi, se si collega non naviga e spesso cade la linea!

Può bastare?

Speriamo si sbrighino a fare qualcosa!

cmq ping su maya 140! sono con il 56k

ciao
138! 56K
Old 27-09-2006, 19:35   #4329
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da rano
a parte che spessissimo devo riconnettermi + volte solo per prendere la linea, ma una volta connesso la banda e' decente.
Per quanto riguarda il ping, sono sempre stato sui 280...perche' dovrei aver meno? Se mi spetta un ping migliore ditemelo, che non aspetto altro d rompere le palle al 187
Il ping con una ISDN dovrebbe assestarsi sui 60ms (o meno).. Non è mica normale avere più di 300 (infatti non riesco a giocare a nulla, che siano maledetti).
Old 27-09-2006, 20:20   #4330
Eazy Muthaphuckkin' E
Junior Member

L'Avatar di Eazy Muthaphuckkin' E

Iscritto dal: May 2006
Città: La Maddalena
ultimamente a me cade la linea perchè si stacca e riattacca il cavo usb, però non ho la certezza che sia quello anche perchè ho visto che chi come me ha un 3com U.S. Robotics Isdn Pro TA (come Dumah) si trova bene, ma allora mi pongo la domanda se sia un difetto del TA, il mio in particolare, o magari i soliti problemi con telecom... Dumah se sai consigliarmi qualcosa...
Comunque, per chi usa l'isdn, una curiosita che TA/Router avete, e vi trovate bene?
Eazy Muthaphuckkin' E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:25   #4331
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Io uso un Cisco 803 e va come un treno. Mi trovo alla grande, un pò di capelli bianchi per configurarlo ma poi è veramente una roccia.

P.S. I ping e la banda sono tornati a posto, mah
Old 27-09-2006, 20:26   #4332
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Murphy

ping su maya 140! sono con il 56k

ciao
Cooosa
Spiegatemi x favore cosa devo fare x rompere a telecom.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:35   #4333
Eazy Muthaphuckkin' E
Junior Member

Quote:
Io uso un Cisco 803 e va come un treno. Mi trovo alla grande, un pò di capelli bianchi per configurarlo ma poi è veramente una roccia.

P.S. I ping e la banda sono tornati a posto, mah
Grazie, ora mi informo meglio su qualche sito, ma è un router o un TA? Suppongo un router
Old 27-09-2006, 20:37   #4334
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

E' vero scusa, è un Router ISDN, 4 porte ethernet, 2 porte pots
Old 27-09-2006, 20:58   #4335
Eazy Muthaphuckkin' E
Junior Member

ho guardato su negozi online italiani, ed ha dei prezzi astronomici... e mi piace perchè vuol dire che è buono ora guardo un po' su ebay e vedo se è il caso di farlo arrivare dall'estero, tu dove l'hai preso?
Old 27-09-2006, 21:44   #4336
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eazy Muthaphuckkin' E
Dumah se sai consigliarmi qualcosa...
Dici che ti salta la connessione usb? Se hai già provato a cambiare porta sulla scheda madre le 2 cose + logiche da provare sono cambiare cavo usb o passare alla connessione seriale.
Old 27-09-2006, 21:58   #4337
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xRaikkoneNx
IO non mi ricordo come il tecnico ha collegato i fili alla borchia, l'unica presa collegata direttamente alla borchia, è la scheda isdn...
E' un collegamento semplice, se apri lo sportellino puoi vedere delle coppie di cavi collegati alle prese a1/b1 e/o a2/b2, quelle sono le 2 linee analogiche a cui sono collegati i telefoni di casa. Basta staccarli dalla borchia e allungarli con i cavetti plug-muniti (i 2 cavi che stanno in centro al plug, francamente non so se c'è un verso di collegamento).

Quote:
Il problema è che sono 4 telefoni e tutti arrivano da direzioni diverse, e per arrivare a dove dovrei mettere il router, sarebbe un bel problema, perchè si trova pure in un'altra stanza rispetto alla borchia
Questo è un problema. Il cavo borchia-TA ISDN passa nel muro? E' un semplice cavo piatto o un cavo di rete? Nel secondo caso non ci sarebbero problemi perchè basterebbe collegare il cavo di rete direttamente al pc da un capo e dall'altro al router (che dispone di una o + porte di rete) e con un ulteriore cavo il router alla borchia per il segnale ISDN.

Quote:
Sto dando un'occhiata alla baia ed i modelli che tengo in considerazione sono il zyxel202 e l'803, secondo te c'è qualche possibilità remota che uno di questi due riesca a sganciare le chiamate automaticamente come fa la mia scheda isdn attualmente?
Non so risponderti.
Old 27-09-2006, 22:24   #4338
Eazy Muthaphuckkin' E
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Dici che ti salta la connessione usb? Se hai già provato a cambiare porta sulla scheda madre le 2 cose + logiche da provare sono cambiare cavo usb o passare alla connessione seriale.
Ho una Abit Aw4, è talmente nuova che non ha una porta seriale, comunque il problema c'è ancora anche cambiando porta uff... grazie lo stesso comunque
Old 27-09-2006, 22:38   #4339
boombastic
Senior Member

Stasera non c'è verso di usare la telecom per navigare,ho dovuto riesumare un account di tele2...speriamo arrivi presto l'adsl...
Old 28-09-2006, 10:18   #4340
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti, mi iutate a configurare un router ISDN D-Link DI-300 per farlo funzionare con internet teleconomy, queste sono le impostazioni che ho fatto, mi aiutate per cortesia:

Mentre per quanto riguarda il Pc ho regolato le impostazioni della scheda di rete in questa maniera

Indirizzo IP 192.168.0.10
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.0.50 (Indirizzo IP del router ISDN)

DNS Preferito Non sapevo cosa mettere
DNS Alternativo Non sapevo cosa mettere

Tante grazie in anticipo
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian