|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Avete provato a vedere l'ADSL fornita da Eutelia a questo link?
http://www.eutelia.it/tlc/index.php?...id=131&lang=it Ecco il link per verificare la copertura dei vari servizi Eutelia forniti. https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...rgabandaretail In alcuni comuni ha costruito una sua infrastruttura come fastweb che non è unita a telecom e quindi da' servizio anche dove non coperta da telecom. Fatemi sapere se avete riscontri positivi...
|
|
|
#4302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Occhio a sta gente!! |
|
|
|
|
|
|
#4303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#4305 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho due domande, forse stupide:
Non è più vantaggiosa l'offerta di infostrada rispetto a quella ti telecom relativametne al dial up non adsl? Da quello che mi risulta se si attiva Teleconomy Internet di telecom con la linea isdn si pagano 24 Euro mensili di canone mentre con infostrada se non sbaglio rimangono 12. La seconda questione: che differenza c'è tra mettere un modem isdn e un router isdn? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#4306 |
|
Senior Member
|
E' vantaggiosa solo se anche con l'offerta di telecom usi solo un canale per avere una delle due linee libere... infatti l'offerta di libero ti permette di usare solo un canale, quindi 64k e non 128k...
Con il router puoi configurarlo che quando ti arriva una chiamata disconnette un canale per far suonare il telefono di casa mentre con l'ISDN no... Per questa mia seconda informazione prego di confermare o smentire da altri utenti...
|
|
|
#4307 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Un router è meglio di un modem perchè fa anche da firewall etc. |
|
|
|
|
|
|
#4308 |
|
Member
|
Ma sul sito di infostrada c'è scritto che la connessione è 128k.
Non ci capisco più un pio |
|
|
|
|
|
#4309 |
|
Senior Member
|
Io sto parlando di questa
http://internet.libero.it/dialup56k/...zalimiti.phtml http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147282 |
|
|
|
|
|
#4310 |
|
Member
|
Sì, anch'io e mi sono accorto solo ora che c'è scritto 64k
Ma secondo te i 64k sono effettivi oppure no? Io adesso vado ancora a connessione analogica e sto scaricando Opera all'esorbitante velocita di 5.6k al secondo. Con i 64k andrei di più di adesso? Grazie |
|
|
|
|
|
#4311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poco di più da 5 a 7, per saperne quqalcosa di più vai nel thread ufficiale della flat, secondo link che ho postato. |
|
|
|
|
|
|
#4312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
#4313 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.., il mio nuovo notebook a quanto pare, maldigerisce le schede isdn usb..; l'ho portato anche in assistenza ma non mi hanno (come immaginavo) verificato il difetto....
Non vorrei dilungarmi, ma ho già provato due schede usb e con entrambe, quando mi collegavo con doppio canale e lo facevo scaricare, dopo un pò mi ritrovavo la schermata blu ed il notebook riavviato..... La mia ultima spiaggia quindi è un router,che si collega tramite ethernet e quindi non dovrei avere piu' problemi.... ho letto qualche pagina fa quando un utente del forum aveva chiesto un consiglio su quali fossero le marche da prendere in considerazioni..; ho dato un'occhiata ai prezzi in internet e nei negozi, ad esempio per il zyxel 202, il 3com o il cisco 803, ma hanno dei prezzi a dir poco spaventosi........ Il mio negoziante potrebbe procurarmi un Hamlet, che ha anche una presa per collegargli in futuro avendone bisogno, un modem isdn..; il prezzo è di 165 euro, ma non ha il firewall integrato... Mi sapreste per favore consigliare quali marche potrei prendere in considerazione ed eventualmente dove effettuare l'acquisto....?... una cosa molto importante per il mio utilizzo, è che mi sganci sempre un canale, sia quando devo effettuare una telefonata, che quando mi arriva una chiamata entrante..... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4314 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda su ebay.
|
|
|
|
|
|
#4315 |
|
Member
|
Il problema è che non conosco i router, e non è facile districarsi tra tutte le varie sigle ed i protocolli..., per non parlare poi del fatto che alcuni dispositivi scrivono si che hanno alcune caratteristiche ma bisogna vedere come funzionano..., ad esempio l'ultima scheda isdn che ho provato, scriveva si che supportava il call bumping, ma non mi sganciava MAI il canale...
Perciò, visto che io ho assolutamente bisogno che il router mi sganci la linea quando devo chiamare oppure quando mi arriva una chiamata, visto anche i prezzi, preferisco andare sul sicuro, e quindi chiedo a qualcuno che già ce l'ha....che vale sicuramente molto di piu' che non leggere le caratteristiche dei produttori... |
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Bannato
|
Appunto, cerca i router di cui si parla qui, troverai che costano molto meno dei negozi. Ovviamente leggi bene l'inserzione...
|
|
|
|
|
|
#4317 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Member
|
Poi.. una domanda piu' specifica.., fino ad ora ho usato una normale scheda isdn usd della d link, questa mi scollegava un canale automaticamente, sia con chiamate entranti che con quelle uscenti.., non me lo sganciava subito, o meglio... faccio un esempio: se tentavano di chiamarmi dall'esterno, la prima volta a loro risultavo occupato, ed a me staccava un canale, se richiamava subito dopo quindi trovava la linea libera, stesso discorso per le chiamate uscenti...
Credevo fosse una funzione "normale" della linea isdn..., ed invece ho scoperto che non è cosi con il modem che avevo acquistato qualche giorno fa in quanto non mi staccava i canali. Come ho scritto in qualche post piu' su, devo prendermi un router.., l'unico che ho trovato, che a quanto pare supporta il "call bumping" in entrambe le direzioni, è lo zyxel 202, leggendo alcune schede tecniche però, ho visto che molti scrivevano che i telefoni erano collegati direttamente al router......, nella linea che ho io in ufficio, i telefoni li ho in altri ambienti, e collegati all'interno della borchia, questo router (o eventualmente altri di altre marche) mi permettono il call bumping anche se i telefoni non sono collegati direttamente al dispostivo?.. oppure non è possibile questo?..... |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Bannato
|
Io ho usato il traduttore di google!
|
|
|
|
|
|
#4320 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ocio che devi tenere conto del REN cioè la capacità del modem/router di far squillare i telefoni. Se colleghi + telefoni su una stessa linea devi badare di non eccedere tale capacità o non squilleranno. Di solito un telefono = 1 REN, forse qualche dispositivo + putente ne richiede 2. Ad esempio il mio attuale usrobotics (non ho ancora fatto il cambio col cisco) ha ren 3 per porta, il cisco 803 di cui sopra regge 5. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.