Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 01:25   #4281
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ma com'è allora che mi funziona anche il 701 ? Io ho sempre usato quello... ora per curiosità ho provato il 702, stessa cosa.

Che differenza cè l'uno dall'altro?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:12   #4282
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Apparentemente nessuna, però a Marzo han detto a noi utenti Teleconomy di usare il 702 quindi usa quello perchè si sa mai che un bel giorno modifichino il 701.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:17   #4283
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il 701 ora si usa per Alice 1cent
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:49   #4284
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da rano
Cito Stivmaister :"Non spaventarti se alcune volte ti connetti ma non arrivano i dati xchè è normale, anche altri utenti l'hanno segnalato!!! Basta che ti disconnetti e riprovi 2/3 volte a riconnetterti x beccare la connessione giusta!!!"
Aggiungo: "bel servizio di m...a, la telecom" (sono anche io sfornito d adsl e infelice possessore d teleconomy).
Si, infatti!!!

Anche se seguo poko il thread ho potuto constatare altre volte che anche altri utenti segnalavano questo difetto!!!
Quindi è proprio la Telecom che scazza....
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:55   #4285
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ma com'è allora che mi funziona anche il 701 ? Io ho sempre usato quello... ora per curiosità ho provato il 702, stessa cosa.

Che differenza cè l'uno dall'altro?
Il 701 da marzo è stato dedicato all'utilizzo di Alice 1cent, quindi dai una controllata alla bolletta e vedi subito se ti hanno addebitato i soldi delle connessioni che hai effettuato da marzo fino ad ora!!!
xchè in teoria se usi il 702 sfrutti la tariffa Teleconomy Internet ma se ti colleghi con il 701 la tariffa Teleconomy viene messa da parte e ti calcolano i minuti di connessione addebitandoti sulla bolletta i soldi di Alice 1cent!!!
Old 19-09-2006, 23:52   #4286
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Il 701 da marzo è stato dedicato all'utilizzo di Alice 1cent, quindi dai una controllata alla bolletta e vedi subito se ti hanno addebitato i soldi delle connessioni che hai effettuato da marzo fino ad ora!!!
xchè in teoria se usi il 702 sfrutti la tariffa Teleconomy Internet ma se ti colleghi con il 701 la tariffa Teleconomy viene messa da parte e ti calcolano i minuti di connessione addebitandoti sulla bolletta i soldi di Alice 1cent!!!
Ma guarda caso, chissa' xche' non hanno avvertito tutti gli utenti prima di farlo?!
"""Ma tanto chi telefonava e reclamava aveva indietro i suoi soldi""", peccato che tanti siano stati fregati xo' !!

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 00:06   #4287
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ma guarda caso, chissa' xche' non hanno avvertito tutti gli utenti prima di farlo?!
"""Ma tanto chi telefonava e reclamava aveva indietro i suoi soldi""", peccato che tanti siano stati fregati xo' !!
Alla bolletta viene allegato il prospetto informativo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:14   #4288
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Hai ragione ma forse è un foglio che di solito lo si butta senza neppure guardarlo!!!

Almeno, io faccio sempre così....
Old 20-09-2006, 17:27   #4289
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Quindi mi stai dicendo che prima del cambio numero, ogni utente e' stato avvertito ?

Fate is not a choice
Old 20-09-2006, 18:08   #4290
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Quindi mi stai dicendo che prima del cambio numero, ogni utente e' stato avvertito ?
Gli utenti sono stati avvertiti dopo...

Comunque non c'e stata nessuna sorpresa nelle bollette. E' stato tenuto un periodo di utilizzo per entrambe le numerazioni...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:16   #4291
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da crivel
Gli utenti sono stati avvertiti dopo...

Comunque non c'e stata nessuna sorpresa nelle bollette. E' stato tenuto un periodo di utilizzo per entrambe le numerazioni...
ok, grazie della info, non mi piace sparare m...a gratuitamente.

Fate is not a choice
Old 22-09-2006, 00:03   #4292
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
come mi va con isdn ?

ciao a tutti

torno a fare un report di come mi va con la mia conessione teleconomy isdn.

Vi dico che da quando l'ho attivata mi va una bomba... veramente contento. una media di 14k al seg.

linea tel isdn di uso solamente per isdn 128K

pago: 88eur bimestrale sempre...

mio net hardware:

Borchia: NT1 (non plus, va meglio per solo dati, consigliato dal tecnico telecom)
Router: Cisco 1751-V . Provato anche un Cisco 801

vi incollo le mie stat di eMule:

eMule_pP.46a [r5f] Statistics [carmico]

Download
Average Downloadrate: 12.95 KB/s
max. Downloadrate: 35.21 KB/s <- occhio nn l'ho modificato
Max Downloadrate Average: 13.90 KB/s

penso parlano da sole

----------------------------

per un altra parte, volevo informarvi di cose buone ... per noi sfigati senza copertura adsl... fastweb ha una ottima offerta HDSL 2mbits flat.

L'HDSL ha una copertura del 99.8% sul nostro territorio... cioè quasi tutti i comuni.

Allora le cose con Fastweb HDSL & SHDSL flat (full traffic) stanno cosi:

Attualmente: 100 euro con 2 linee di tel ... ci vuole però partita iva, aggirabbile cmq, basterebbe aggirare la fatturazione a qualche amico con partita iva.

per fine novembre, fastweb ha una sorpresa per i privati... 65 euro al mese shdsl 2mbits flat con una linea di tel..

...
un altra cosa, telecom alle aziende (o partita iva) tramite una azienda privata è capace di offrire servizio HDSL flat a 15/16 euro in piu di quello che costa una alice flat, non viene offerto cm servizio del 191, basterebbe trovare il contatto giusto che ti faccia il favore ... è una cosa apposta fatta per i comuni dove telecom sa bene che l'adsl non puo farla arrivare proprio, almeno di cambi radicali sulla centrale ed altre cose.

continuero a prendere informazioni, poi vi faro sapere.. la sorgente di questa informazione è un fornitore di fastweb, quindi sorgente valida, almeno io mi fido. Anche perche già sto valutando di mettere l'HDSL a 100 euro,,, solo che mi sta facendo aspettare apposta per l'offerta che andra in pieno a fine novembre, insomma fastweb punta su i privati con quella offerta nel mercato a dicembre.

per qualcos'altro sono qui...

saluti!
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 00:26   #4293
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da carmico
ciao a tutti

torno a fare un report di come mi va con la mia conessione teleconomy isdn.

Vi dico che da quando l'ho attivata mi va una bomba... veramente contento. una media di 14k al seg.

linea tel isdn di uso solamente per isdn 128K

pago: 88eur bimestrale sempre...

mio net hardware:

Borchia: NT1 (non plus, va meglio per solo dati, consigliato dal tecnico telecom)
Router: Cisco 1751-V . Provato anche un Cisco 801

vi incollo le mie stat di eMule:

eMule_pP.46a [r5f] Statistics [carmico]

Download
Average Downloadrate: 12.95 KB/s
max. Downloadrate: 35.21 KB/s <- occhio nn l'ho modificato
Max Downloadrate Average: 13.90 KB/s

penso parlano da sole

----------------------------

per un altra parte, volevo informarvi di cose buone ... per noi sfigati senza copertura adsl... fastweb ha una ottima offerta HDSL 2mbits flat.

L'HDSL ha una copertura del 99.8% sul nostro territorio... cioè quasi tutti i comuni.

Allora le cose con Fastweb HDSL & SHDSL flat (full traffic) stanno cosi:

Attualmente: 100 euro con 2 linee di tel ... ci vuole però partita iva, aggirabbile cmq, basterebbe aggirare la fatturazione a qualche amico con partita iva.

per fine novembre, fastweb ha una sorpresa per i privati... 65 euro al mese shdsl 2mbits flat con una linea di tel..

...
un altra cosa, telecom alle aziende (o partita iva) tramite una azienda privata è capace di offrire servizio HDSL flat a 15/16 euro in piu di quello che costa una alice flat, non viene offerto cm servizio del 191, basterebbe trovare il contatto giusto che ti faccia il favore ... è una cosa apposta fatta per i comuni dove telecom sa bene che l'adsl non puo farla arrivare proprio, almeno di cambi radicali sulla centrale ed altre cose.

continuero a prendere informazioni, poi vi faro sapere.. la sorgente di questa informazione è un fornitore di fastweb, quindi sorgente valida, almeno io mi fido. Anche perche già sto valutando di mettere l'HDSL a 100 euro,,, solo che mi sta facendo aspettare apposta per l'offerta che andra in pieno a fine novembre, insomma fastweb punta su i privati con quella offerta nel mercato a dicembre.

per qualcos'altro sono qui...

saluti!

Molto interessante, tienici informato.

Old 22-09-2006, 11:45   #4294
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ragazzi ho appena finito di montare (e configurare, lavoraccio!) un Cisco 803, va come una spada! E' andato a sostituire uno Zyxel 100 che si è fritto dopo 2 giorni di "lavoro", non so perchè. In ogni caso, Cisco sta proprio una spanna sopra, come mi consigliava un utente qualche pagina fa..

Per quanto riguarda l'offerta HDSL, 100€ al mese, o 100€ bimestrali? No perchè 100€ al mese sono un calcio nel culo, 200€ a bimestre per una connessione non potrò mai spenderli..
Old 22-09-2006, 11:58   #4295
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Per quanto riguarda l'offerta HDSL, 100€ al mese, o 100€ bimestrali? No perchè 100€ al mese sono un calcio nel culo, 200€ a bimestre per una connessione non potrò mai spenderli..
si, 100 euro al mese... ma stiamo parlando di una HDSL + 2 linee tel eh! ... non adsl (giochetti). E cmq un HDSL flat a quel prezzo qui in italia è difficile difficile trovarla, se non è che non esiste proprio un altro fornitore che lo offre. Questa però è per aziende, non per privati, ripeto, si può aggirare il pagamento ad una qualsiasi partita iva.

ciau!
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:48   #4296
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:

presente:sfigato senza copertura adsl che cos'e' l'HDSL? 6 sicuro d non aver esagerato con quella percentuale del 99.8 ?!
Ti ringrazio molto x le info, sto lottando x avere adsl e telecom manco mi caga, le uniche speranze vengono da fastweb,che continua x altro a rimandare.
ciao

Fate is not a choice
Old 22-09-2006, 14:21   #4297
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:

...

saluti!
-100€ sono troppi
-65€ per un 2mb+telefono ( quindi distaccamento telecom e canone ) con fastweb potrei farci + di un pensierino
-16€ per una flat telecom, veloce quanto? anche solo 640k sarebbe da sogno rispetto ai 24€ dell'isdn. Ma ovviamente qualcosa non torna...altrimenti aprirei anche la partita iva solo per fare questa connessione...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:57   #4298
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
-100€ sono troppi
-65€ per un 2mb+telefono ( quindi distaccamento telecom e canone ) con fastweb potrei farci + di un pensierino
-16€ per una flat telecom, veloce quanto? anche solo 640k sarebbe da sogno rispetto ai 24€ dell'isdn. Ma ovviamente qualcosa non torna...altrimenti aprirei anche la partita iva solo per fare questa connessione...
La seconda mi sembra più realistica e fattibile, se esce la faccio.
Old 22-09-2006, 15:53   #4299
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
-100€ sono troppi
Anche tu bolognese...messo bene. pensa che io sono ad 500m da san lazzaro ma la centrale telecom e' sotto il farneto speranze = 0
Sai qualcosa in + di questa possibile offerta fastweb? dici che ci tirerebbe fuori dalla preistoria, indipendentemente dai discorsi legati alle centraline telecom ?
Ma l'HDSL c'entra qualcosa con quella wholesale 2mbit/512 che offrono ora o e' un'altra cosa ?

Fate is not a choice
Old 23-09-2006, 13:26   #4300
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ah, ecco perche' hai vicino fastweb, sei di san lazzaro. Cavolo, abitare a san lazzaro e non avere neanche adsl quando in teoria dovresti avere anche fastweb...
dell'hdsl non ne so mezza
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian