Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 18:10   #4101
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
vorrei ricordarvi che ci sara' da pagare ( non so quanto ) anche la disattivazione, cosa che telecom non dice mai da nessuna parte!!

La disattivazione di cosa, dell'isdn ?? Se è questo, al momento non mi interessa: non penso che disdirò ....
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:33   #4102
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tellone
A me vengono a montare la borchia giovedi: pagherò 30 euro soltanto x la trasformazione della linea da rtg a isdn: perche parli di 112 ???
non so cosa dirti, io ho chiamato il 191 e mi hanno detto questi prezzi:

112 per attivazione linea
59 a bimestre
8.26 al mese per noleggio borchia....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:39   #4103
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Lui ha un contratto aziendale per questo paga di +.
anche se questa politica proprio non la capisco....
con il contratto business devi pagare il noleggio della borchia, mentre l'abitazione no? non ne capisco il senso....

inoltre la trasformazione della linea (stesso lavoro) costa 112 invece di 30....

quasi quasi passo la linea da business ad abitazione....
Old 24-07-2006, 18:40   #4104
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
non so cosa dirti, io ho chiamato il 191 e mi hanno detto questi prezzi:

112 per attivazione linea
59 a bimestre
8.26 al mese per noleggio borchia....
Ma nel tuo caso si tratta di una utenza affari!!! Ecco il motivo
Old 24-07-2006, 18:59   #4105
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Ma nel tuo caso si tratta di una utenza affari!!! Ecco il motivo
eh bhè ovvio.....

comunque ho scoperto che la signorina tanto nervosetta che mi ha risposto (e che continuava a dirmi: "l'isdn è una cosa e l'adsl un'altra...."......lo soooooo ma se non ho copertura!!!! )
mi ha detto il costo di una nuova attivazione di linea, mentre la trasformazione costa 25 euro....

comunque per il resto non c'è male secondo i prezzi indicati dalla scorbutica:

59 a bimestre, quindi 29.5 al mese
+
8.26 al mese per la borchia
+
10.75 euro in più di abbonamento

fa un bel 48.51 al mese ah iva esclusa naturalmente!!!
ivato viene un bel 58,2.....

costa meno fastweb!!!!!

Ultima modifica di Saiyan : 24-07-2006 alle 19:02.
Old 24-07-2006, 19:44   #4106
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' normale che si debba pagare per il ritorno a linea standard, deve venire un tecnico telecom a smontare la borchia... per l'adsl è lo stesso (per l'attivazione) se te la fai configurare da un tecnico.
Per il TA assicurati che sia settato su 0: Euro-qualcosa...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 21:37   #4107
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
quando sarà necessaria la disattivazione dell' isdn per passare ad adsl piuttosto richiederò un cavo dati dedicato così avrò telefono e adsl su due linee separate restando cmq in isdn per la fonia.....
la riconversione si aggira intorno ai 100 euro mi sembra ma questo per ora sembra l' ultimo problema, purtroppo
Old 26-07-2006, 10:09   #4108
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Scusate, una domanda: sto valutando se passare da teleconomy (128K x 24€) a wind (64K x 12€). Se ho ben capito la disdetta a telecozz si può dare subito (non c'è una scadenza annuale), ma vorrei sapere se invece wind ti vincola per un anno o anche lì puoi disdire quando vuoi (nel caso il servizio non fosse soddisfacente).
Grazie.
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 10:22   #4109
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da afranio
Scusate, una domanda: sto valutando se passare da teleconomy (128K x 24€) a wind (64K x 12€). Se ho ben capito la disdetta a telecozz si può dare subito (non c'è una scadenza annuale), ma vorrei sapere se invece wind ti vincola per un anno o anche lì puoi disdire quando vuoi (nel caso il servizio non fosse soddisfacente).
Grazie.

Puoi disdire il contratto quando vuoi: l'unica cosa è che non basta una telefonata x disdire ( come per telecom) ma devi inviare loro una raccomandata
Old 26-07-2006, 15:25   #4110
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
io mandai un fax per disdire libero però è sempre meglio una raccomandata
Old 26-07-2006, 16:10   #4111
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
io mandai un fax per disdire libero però è sempre meglio una raccomandata

QUoto: meglio la raccomandata
Old 26-07-2006, 19:22   #4112
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Sono in gestione periferiche: il mio è un TA esterno e me lo riconosce come modem: quandoapro prorpietà del modem compare una finestra con tante sezioni: alla sezione ISDN compare tra l'altro il telephone number e la voce spid/eaz: se non metto nulla mi appare quel messaggio postato prima
Col mio modem pci ( visto come scheda di rete ), in proprieta'/isdn ho solo 1 voce:
tipo di commutatore o protocollo canale d: in cui e' selezionato quello di defaul, cioe: isdn europea (dss1 )
con di fianco il pulsante configura, che se lo clicco si apre una finestrella: numeri isdn sottoscrittori multipli, non compilata
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:19   #4113
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Col mio modem pci ( visto come scheda di rete ), in proprieta'/isdn ho solo 1 voce:
tipo di commutatore o protocollo canale d: in cui e' selezionato quello di defaul, cioe: isdn europea (dss1 )
con di fianco il pulsante configura, che se lo clicco si apre una finestrella: numeri isdn sottoscrittori multipli, non compilata

Grazie Ciocia
Old 27-07-2006, 17:00   #4114
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Una curiosità: poiche ho internet senza limiti di wind in isdn monocanale (64k) volevo sapere voi con teleconomy isdn , usando naturalmente un solo canale, a quanto scaricate col mulo : io di media UPLOAD: TRA 5 E 6 KB, DOWNLOAD : TRA 4,7 E 5,5 KB/S ; naturalmente fate la prova impostando uoload e download alle massime velocità, anche se io tengo i limiti a 6 in upload e 24 k/s in download come suggerito sulla guida del mulo

Fatemi sapere in tanti, ci conto.

Grazie
Old 27-07-2006, 17:50   #4115
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Una curiosità: poiche ho internet senza limiti di wind in isdn monocanale (64k) volevo sapere voi con teleconomy isdn , usando naturalmente un solo canale, a quanto scaricate col mulo : io di media UPLOAD: TRA 5 E 6 KB, DOWNLOAD : TRA 4,7 E 5,5 KB/S ; naturalmente fate la prova impostando uoload e download alle massime velocità, anche se io tengo i limiti a 6 in upload e 24 k/s in download come suggerito sulla guida del mulo
In upload tengo anch'io il limite di 6KB, in download mi va mediamente a 6KB con punte anche di 7,5KB (se le fonti sono buone e tante...)
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 23:17   #4116
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Abbassa l'upload ti frega banda in download, per un singolo canale secondo me 4k sono già sufficienti per mantenere un rapporto up:down bilanciata o quasi.
Io gli do 6k ma sono a doppio canale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 07:07   #4117
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
ho 56k flat telecom ed ho visto in priam pagina il programmino che sente l'avviso di chiamata e disconnette.....come fare per sapere se sulla linea ho abilitato l'avviso di chiamata? se non l'ho abilitato, per metterlo c'e' da pagare?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:55   #4118
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bus
ho 56k flat telecom ed ho visto in priam pagina il programmino che sente l'avviso di chiamata e disconnette.....come fare per sapere se sulla linea ho abilitato l'avviso di chiamata? se non l'ho abilitato, per metterlo c'e' da pagare?
è un servizio a pagamento, dovrebbe costare 1 o 2 euri al mese...

controlla una bolletta ci dovrebbe essere se attivo...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:46   #4119
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crivel
è un servizio a pagamento, dovrebbe costare 1 o 2 euri al mese...

controlla una bolletta ci dovrebbe essere se attivo...

grazie 1000
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:04   #4120
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Dopo ormai 4 mesi d teleconomy volevo dare il mio parere:
Non c'e' un vero e proprio "comportamento" abitudinario della linea, a parte qualche disguido di riconoscimento password i primi tempi, ora si connette sempre, c'e' da dire pero' che sovente, anche se a connessione stabilita, le pagine non vengono caricate ed e' come non essere collegati xche' non c'e' passaggio dati . Devo riconnettermi anche + d una volta!
Per quanto riguarda la disconnessione automatica (stabilita da contratto in caso d inattivita') non c'e' un griterio neppure qui, xche' a volte bastano pochi secondi d inattivita' e cade, altre volte me ne vado pure al cesso...con molta calma e quando torno sono ancora connesso sebbene non stessi scaricando.
X quanto riguarda la velocita' di connessione, non mi lamento, lo standard e' 41.2, a volte 45.2 (ma quando e' a questa velocita' stranamente ho + problemi ); il caricamento delle pagine e' molto buono (ovviamente se non c sono immagini d alta qualita'), ma questo anche e' molto merito d Firefox.
In poche parole come servizio non e' male, anche se non faccio p2p, perche' mi scende la catena a vedere con che velocita' scende la roba, non posso lasciare il pc acceso troppo xche' e' nella stessa stanza dove dormo.

In poche parole una linea cosi' va a malapena bene x leggersi i forum, senza adsl e' meglio spararsi...povera Italia !
Sta bene il tronchetto della felicita' !

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian