Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 10:50   #4061
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da panello
Se attivi Teleconomy internet sei vincolato per un anno oppure puoi disdire quando vuoi ?

No, no tranquillo, puoi disdire quando vuoi semplicemente chiamando il 187
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:33   #4062
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Io ho semplicemente detto grazie a telecom solo per il fatto che non dovrò attendere un mese o più (come capita a molti, e qui ci sono molti testimoni in tal senso.....) per avere la visita del tecnico che installerà l'Nt1 plus. Tutto qua.

In secondo luogo, io non FARO' MAI la flat telecom isdn a 48 euro a bimestre : preferisco dare 12 euro al mese a wind e avere un isdn monocanale: non pensiate che il servizio sia poi cosi diverso da quello di telecom, ma almeno ti danno anche spazio web, web email da 250 mb, ftp, ecc e soprattutto RISPARMIO

Per il fatto che dovrei essere INCAZZATO nero con telecommerda per non avere l'adsl, hai ragione tu: ma, in fondo, cosa dovrei fare?? Da noi abbiamo provato petizioni popolari, riunioni al comune per sollecitare incontri tra sindaco e telecom, ma niente: se poi penso che , sempre nel mio paese esistono 3 numerazioni, cioè i 91xxxx , i 95xxxx e i 94xxxx , e , mentre per le prime 2 è possibile avere l'adsl, per la terza (anche mia) NO, allora certo che uno dovrebbe incazzarsi NERO Pensa, che un tecnico telecom tempo fa è venuto a casa mia perche avevo un problema alla linea telefonica (doppino andato a male.....).Mentre lavorava ho scambiato con lui 2 parole: a proposito dell'adsl mi è arrivato a dire, che io e tutti i possessori di numerazione 94xxxx potevamo scordarci l'adsl, essendo la nostra centrale telefonica installata in una casa privata a poche centinaia di metri da casa mia e risultando antieconomico x telemerda trasformare la centrale x l'adsl

Se, infine, aggiungo che , un mio vicino, che abita a 20 metri da me (c'è la strada che ci separa) ha la numerazione 95xxxx e quindi ha l'adsl e io ,invece, no , allora siamo davvero all'apice della pazzia e dell'incazzatura: quindi, amico mio, non venire a fare la morale a me, che ho detto GRAZIE TELECOM: certo, l'ho ringraziata x la celerità nell'isdn, ma, ricorda che la maledico ogni santo giorno per questa situazione di merda che ha creato x l'adsl nel mio amato paese.

Grazie a tuti x l'attenzione, e scusate lo sfogo
nessuna morale , mi meravigliavo solo del ringraziamento a telecozz.
e benvenuto nel club
Old 21-07-2006, 12:02   #4063
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Raul
nessuna morale , mi meravigliavo solo del ringraziamento a telecozz.
e benvenuto nel club

GRAZIE !
Old 21-07-2006, 13:05   #4064
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Se, infine, aggiungo che , un mio vicino, che abita a 20 metri da me (c'è la strada che ci separa) ha la numerazione 95xxxx e quindi ha l'adsl e io ,invece, no , allora siamo davvero all'apice della pazzia e dell'incazzatura: quindi, amico mio, non venire a fare la morale a me, che ho detto GRAZIE TELECOM: certo, l'ho ringraziata x la celerità nell'isdn, ma, ricorda che la maledico ogni santo giorno per questa situazione di merda che ha creato x l'adsl nel mio amato paese.

Grazie a tuti x l'attenzione, e scusate lo sfogo
mai sentito parlare di cavo dati per avre adsl?.......nel tuo caso si sarebbero delle speranze concrete per ottenere adsl in questo modo
Old 21-07-2006, 13:23   #4065
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
mai sentito parlare di cavo dati per avre adsl?.......nel tuo caso si sarebbero delle speranze concrete per ottenere adsl in questo modo

No, mai sentito: mi puoi spiegare meglio???
Old 21-07-2006, 13:32   #4066
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
regalagli un router wifi e navighi da casa tua
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:32   #4067
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
aggiungo che ho appena chiamato gli "amici" del 187 per segnalare che da un paio di settimane la loro flat teleconomy fa schifetto, disconnessioni, pagine che non caricano lentezza ecc ecc.....
la signorina mi dice di attendere ed in sottofondo parla con un collega,
frasi del tipo "che cambi provider" "mi meraviglierei se funzionasse" ecc ecc
poi ritorna e mi fa " a me non risulta nessun disservizio"

Ecco cosa è telecom ! ecco cosa devo sopportare gli sfigati senza ADSL
pagare canoni ISDN pagare 24 euro al mese per una Flat di merda !
Secondo me è il solito problema del server dns che non ce la fa, il mulo se ci sono fonti sfrutta a pieno entrambi i canali in download... Son le pagine che da un mesetto una volta si caricano l'altra no...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:00   #4068
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
regalagli un router wifi e navighi da casa tua

magari!!
Non penso proprio che mi ceda parte della sua banda per fare navigare me....
Old 21-07-2006, 16:09   #4069
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
cioè tu ringrazi telecom per isdn ? quando DOVRESTI essere coperto da ADSL ?
quando andrai a pagare + di un ADSL per un servizio teleconomy internet che fa sempre + schifo !!!

aggiungo che ho appena chiamato gli "amici" del 187 per segnalare che da un paio di settimane la loro flat teleconomy fa schifetto, disconnessioni, pagine che non caricano lentezza ecc ecc.....
la signorina mi dice di attendere ed in sottofondo parla con un collega,
frasi del tipo "che cambi provider" "mi meraviglierei se funzionasse" ecc ecc
poi ritorna e mi fa " a me non risulta nessun disservizio"

Ecco cosa è telecom ! ecco cosa devo sopportare gli sfigati senza ADSL
pagare canoni ISDN pagare 24 euro al mese per una Flat di merda !
QUOTAZZZO
Aggiungo anche una cosa x chi ha parlato giustamente dell'offerta isdn 64k monocanale di wind:e' vero che si ha lo stesso canone mensile di 12 come teleconomy, ma non bisogna dimenticare che costa anche peo' d + il canone mensile telecom x il possesso della borchia e della linea isdn.. se non sbaglio 5€ in + mensili.
E x favore non venite a dirmi che sono pochi...ricordate che qui non si parla di adsl...SONO TANTI !

Fate is not a choice

Ultima modifica di rano : 21-07-2006 alle 16:12.
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 16:24   #4070
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da rano
QUOTAZZZO
Aggiungo anche una cosa x chi ha parlato giustamente dell'offerta isdn 64k monocanale di wind:e' vero che si ha lo stesso canone mensile di 12 come teleconomy, ma non bisogna dimenticare che costa anche peo' d + il canone mensile telecom x il possesso della borchia e della linea isdn.. se non sbaglio 5€ in + mensili.
E x favore non venite a dirmi che sono pochi...ricordate che qui non si parla di adsl...SONO TANTI !

Infatti io parlavo solo del fatto che, a prescindere del canone isdn che devi pagare se vuoi appunto l'isdn, preferisco dare 12 euro a wind piuttosto che 24 a telecom anche se mi fa usare i 2 canali. IMHO

Certamente se uno fa il confronto con le offerte ADSL,non esiste paragone, sia in termini di costo sia in termini di velocità: tuttavia ricordo che questo thread è nato x quelle persone che ,non potendo avere adsl, sfruttano la flat analogica e isdn telecom

Ultima modifica di tellone : 21-07-2006 alle 16:27.
Old 21-07-2006, 18:17   #4071
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Infatti io parlavo solo del fatto che, a prescindere del canone isdn che devi pagare se vuoi appunto l'isdn, preferisco dare 12 euro a wind piuttosto che 24 a telecom anche se mi fa usare i 2 canali. IMHO

Certamente se uno fa il confronto con le offerte ADSL,non esiste paragone, sia in termini di costo sia in termini di velocità: tuttavia ricordo che questo thread è nato x quelle persone che ,non potendo avere adsl, sfruttano la flat analogica e isdn telecom
certo, c capiamo

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:27   #4072
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
No, mai sentito: mi puoi spiegare meglio???
visto che sarebbe un pò OT discutere la questione qui, ti segnalo il link dove se discute in modo esauriente di questa soluzione QUI
Old 22-07-2006, 09:35   #4073
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
magari!!
magari fate un abbonamento a 4mbit e dividete la spesa, in fin dei conti una 640k costa 20 euro/mese mentre una 4mbit divisa in due un pò meno e con una banda leggermente superiore( leggermente perchè una 4mbit difficilmente arriva a 512KB effettivi ma 300 di sicuro si)
Alla fine risparmia pure lui e fa un opera buona per un digitaldiviso
Old 22-07-2006, 09:40   #4074
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Secondo me è il solito problema del server dns che non ce la fa, il mulo se ci sono fonti sfrutta a pieno entrambi i canali in download... Son le pagine che da un mesetto una volta si caricano l'altra no...
io riscontro molti problemi nel caricare le pagine sopratutto la sera, però le applicazioni di P2P non subiscono rallentamenti
All' inizio pensavo fosse il router ed ero intenzionato a cambiarlo con un cisco ma poi ho tentennato visto che i problemi c' erano anche con il TA asuscom
Old 22-07-2006, 10:17   #4075
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
ma quanlcuno ha provato ad attivare la tariffa isdn flat per le aziende?
ho chiamato il 191.....
mi hanno parlato dei seguenti prezzi:

112euro di attivazione linea....
59 euro a bimestre
8.26 al mese per l'affitto della borchia....

non ne sdapevano nulla della flat a 24 euro....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 10:18   #4076
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
magari!!
Oppure pagargli una seconda linea con contratto adsl, sempre se si potesse fare!
Old 22-07-2006, 10:39   #4077
Dumah Brazorf
Bannato

Non ci resta che provare un po' di server DNS e vedere se il problema si risolve...
Piccola lista qui: http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm
Old 22-07-2006, 13:31   #4078
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Allora ragazzi ho un problema: ancora non ho la borchia isdn quindi dovete fare 1 prova x me: se collegate un modem analogico ad una presa analogica della borchia isdn , a quanto riuscite massimo a collegarvi con il vostro modem analogico???

Poi vi spiego il perche della domanda

grazie a tutti per la collaborazione!!

Ultima modifica di tellone : 22-07-2006 alle 13:44.
Old 22-07-2006, 14:15   #4079
Dumah Brazorf
Bannato

Va un po' di + (o per lo meno è + stabile) perchè ha il segnale + pulito appena convertito dal TA interno all'NT1plus.
Old 22-07-2006, 15:12   #4080
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

In realtà io sapevo che il TA della borchia isdn limitava le connessioni con modem analogico a 33.600 kb/sec
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian