Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 19:32   #3901
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
quindi dite che non c'è molta differenza tra isdn e 56k?
qualcuno che le ha provate entrambe e può dirmi?
altrimenti avevo pensato di fare la flat 56k ed in aggiunta tariffe umts di tim....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 20:00   #3902
Antonio db
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
RTG(Analogico) Vs ISDN

Io ho avuto la flat di Teleconomy su linea RTG (56kbps) per 6 mesi, poi preso dalla disperazione per la lentezza esasperata ho fatto convertire la linea in ISDN.
Le differenze non sono così clamorose, ma comunque per me sono piuttosto sensibili.
1- Come prima cosa il tempo di attesa con cui si va online con l'ISDN è praticamente azzerato (meno di 3 secondi contro i 40-50 della linea RTG). Non so voi ma io mi ero veramente rotto le scatole di quella attesa.
2- Come seconda le velocità sono sensibilmente diverse (circa 2.5 volte in download e 4 volte in upload). Un mp3 lungo 4 minuti viene giù in circa 5. Un messaggio di posta un po' grossino non implica attese infinite (ad. es. email con 5Mb di allegato impiega circa 5 minuti contro i 20 minuit dell'analogico). Aggiornare un sito ha tempi quasi decenti.
3- Io ho poi adottato una soluzione costituita da router ISDN con switch ethernet 10/100Mbit integrato a 4 porte che mi permette di collegare sia il fisso che il portatile ad internet semplicemente collegando la presa RJ45. Inoltre con il Call bumping abilitato ho sempre la linea voce libera sia in ingresso che in uscita poichè il router sgancia uno dei due canali B della ISDN al momento in cui è necessario effettuare o ricevere una chiamata voce.
L'unico neo è la spesa, ma non esistendo altra migliore alternativa......
PS: La differenza di costo tra RTG e ISDN con Teleconomy Internet è di circa 17€ al mese (5€ di differenza canone e 12€ di differenza della flat), senza però considerare che si hanno alcuni servizi compresi (l'unico veramente essenziale è l'avviso di chiamata che avevo attivo anche sulla linea RTG al costo di circa 1,20€). La trasformazione da RTG in ISDN costa 30€ e ci mettono circa 15 giorni lavorativi per effettuare l'intervento (sta scritto da qualche parte nel contratto di fornitura, e pare che lo rispettino).
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 20:02   #3903
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
quindi dite che non c'è molta differenza tra isdn e 56k?
qualcuno che le ha provate entrambe e può dirmi?
altrimenti avevo pensato di fare la flat 56k ed in aggiunta tariffe umts di tim....
Ho alle spalle 3 anni di 56k e 3 anni di ISDN, direi che l'affermazione "non c'è molta differenza" non è proprio commentabile:

1) linea libera con pc connesso
2) segnale pulito sempre -> velocità di connessione costante
3) tempo di ping almeno un quarto
4) tempo di connessione 1 secondo

IMHO vale i 5 euro di canone aggiuntivi, soprattutto alla luce del punto 1.
Unico "contro" se prevedi di scaricare a linea singola non migliori di tantissimo, solo 7-7,5 kB/sec invece dei 5-6 kB/sec del 56k (che si colleghi veloce però sennò i 6k te li scordi...)
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 23:10   #3904
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Unico "contro" se prevedi di scaricare a linea singola non migliori di tantissimo, solo 7-7,5 kB/sec invece dei 5-6 kB/sec del 56k (che si colleghi veloce però sennò i 6k te li scordi...)
...e hai detto niente
Oh, contenti voi date pure i 24 e passa € a telecom x sto schifo.
Io gia' mi rodo x i 12 della 56k e sicuro il prossimo passo sara' o adsl o niente. Finche' c'e' gente che paga fior di quattrini x tariffe non competitive e ridicole a livello europeo, la nostra amata azienda monopolista, state tranquilli che progredira' x noi.
Se cambio casa in futuro forse avro' la fibra di fasweb, almeno sapro' che paghero' x quello che mi viene dato, non:"DIPENDE DAL TRAFFICO E DALLA CONGESTIONE DELLA RETE!"tutte prese x il c..o!

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 23:26   #3905
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da rano
...e hai detto niente
Io gia' mi rodo x i 12 della 56k e sicuro il prossimo passo sara' o adsl o niente. Finche' c'e' gente che paga fior di quattrini x tariffe non competitive e ridicole a livello europeo, la nostra amata azienda monopolista, state tranquilli che progredira' x noi.
Se cambio casa in futuro forse avro' la fibra di fasweb, almeno sapro' che paghero' x quello che mi viene dato, non:"DIPENDE DAL TRAFFICO E DALLA CONGESTIONE DELLA RETE!"tutte prese x il c..o!
Infatti io sono passato a libero, un altro mondo (almeno qui a casa mia).
Old 12-06-2006, 23:44   #3906
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sste
Ciao x caso usi il kasperky? Se così fosse prova a disabilitare nelle opzioni della real-time protection, il controllo della network (rete).
Ho avuto pure io sto probl poi ho risolto facendo così....
a me poi si bloccava tutto il traffico anche mentre ero collegato.

Ricorda di disabilitare pure il firewall di win.
Non ho kaspersky.
A dire il vero non uso neanche un av.
Ma ho capito grazie a te dove sta il problema.
E' causato da alcune nuove opzioni attivate relative alla rete aggiunte ad un'utility che ho installato (XP-Antispy).
Grazie del tuo contributo. Ciao
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 09:16   #3907
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rano
...e hai detto niente
Purtroppo, chi non ha la copertura ADSL cerca in qualche modo di andare un pò più veloce; l'ISDN ti consente di sfruttare la doppia linea a 128K e ti assicuro che è tutto un altro mondo! Ma anche con la linea singola a 64K si va molto meglio che con la 56K, non tanto per i 5-6k contro i 7-8, ma per la stabilità, infatti la ISDN, essendo digitale, non conosce (o quasi) interruzioni di segnale.
Secondo me i 12€ di libero o i 24€ di telecom non sono buttati via, comunque c'è un miglioramento....
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 13:04   #3908
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ragazzi ho visto che in prima pagina avete postato un link alle zone in cui è prevista la copertura prossimamente, dove vivo io risulta come area di centrale, ma cosa vuol dire?verrà portata qui da me l'adsl o ci sarà solo uno snodo per poi portarla al comune?
Secondo voi è affidabile quella lista?o mi conviene muovermi per l'isdn?da me è prevista per il 6 luglio
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 13:36   #3909
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
ok, e tra le due isdn? meglio telecom o libero?
con libero non è possibile navigare con il doppio canale?
La nuova amministrazione comunale si sta muovendo per attivare l'adsl secondo voi quanto passerà per ottenere il servizio?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:36   #3910
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
telecom
Old 13-06-2006, 17:44   #3911
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da afranio
Secondo me i 12€ di libero o i 24€ di telecom non sono buttati via, comunque c'è un miglioramento....
Scusa, mi spiegheresti meglio? Con libero posso attivare l'isdn a 12€? Come funziona il discorso?
Ho attivato da marzo teleconomy 56k, non ho l'isdn, ma ho attiva la linea anche di wind a pagamento (con cui navigavo prima di telecom).
Se volessi fare l'isdn di wind come dovrei procedere, farmi mettere prima la presa adatta da telecom e farmela attivare o fanno tutto quelli di libero?
Non c capisco una mazza con tutte ste linee in prestito del monopolizzatore...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:41   #3912
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
1) linea libera con pc connesso
2) segnale pulito sempre -> velocità di connessione costante
3) tempo di ping almeno un quarto
4) tempo di connessione 1 secondo

IMHO vale i 5 euro di canone aggiuntivi, soprattutto alla luce del punto 1.
concordo pienamente...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:42   #3913
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
ok, e tra le due isdn? meglio telecom o libero?
con libero non è possibile navigare con il doppio canale?
La nuova amministrazione comunale si sta muovendo per attivare l'adsl secondo voi quanto passerà per ottenere il servizio?
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare:
1) Se devi giocare o navigare lasciando una linea sempre libera, libero 10mila volte, più veloce, più stabile, ping nettamente migliore.
2) Se invece scarichi a manetta anche occupando la linea, allora con telecom hai il doppio di banda (pagando anche il doppio...) e la si sfrutta abbastanza bene direi (quando va, da me certe sere non ne voleva proprio sapere di andare a 128).
Old 13-06-2006, 19:45   #3914
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Den76
E' causato da alcune nuove opzioni attivate relative alla rete aggiunte ad un'utility che ho installato (XP-Antispy).
Grazie del tuo contributo. Ciao
quali? ... uso anch'io xp-antispy e vorrei conoscerle...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 01:14   #3915
batfed
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi,io sono abbonato a tiscali flat (200ore mensili),il contratto scadrà a settembre,volevo chiedervi se è vero che se attivo adesso teleconomy la telecom pensa a disattivarmi in anticipo tiscali flat.
Ciao
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 02:14   #3916
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da batfed
Salve ragazzi,io sono abbonato a tiscali flat (200ore mensili),il contratto scadrà a settembre,volevo chiedervi se è vero che se attivo adesso teleconomy la telecom pensa a disattivarmi in anticipo tiscali flat.
Ciao
Assolutamente no, sei tu che ti devi interessare e ti consiglio di farlo alla svelta perchè mi pare che ci sia un preavviso di tot mesi, diversamente si rinnova in automatico.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:04   #3917
plinio10
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Help

Ciao a tutti io da quando ho fatto teleconomy,continuo ad avere dei problemi con la posta, io ho già installato html2pop3 e in allegato virtual machines (msjavx86),e per un po' ha funzionato,ma adesso è da qualche giorno che non riesco più a scaricare la posta tramite outlook.
Come mai qualcuno mi può aiutare?

io come pop3 ho inserito: localhost
come smtp ho inserito: smtp.aruba.it

la posta riesco ad inviarla non riesco a riceverla il mio indirizzo è un @tin.it

Grazie a tutti
plinio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:10   #3918
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da plinio10
Ciao a tutti io da quando ho fatto teleconomy,continuo ad avere dei problemi con la posta, io ho già installato html2pop3 e in allegato virtual machines (msjavx86),e per un po' ha funzionato,ma adesso è da qualche giorno che non riesco più a scaricare la posta tramite outlook.
Come mai qualcuno mi può aiutare?

io come pop3 ho inserito: localhost
come smtp ho inserito: smtp.aruba.it

la posta riesco ad inviarla non riesco a riceverla il mio indirizzo è un @tin.it

Grazie a tutti
Devi andare sul sito di htmlpop3 e verificare sr c'è qualche aggiornamento da scaricare, ogni tanto cambiano qualcosa per impedire di scaricarsi la post direttamente senza webmail.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:19   #3919
plinio10
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Devi andare sul sito di htmlpop3 e verificare sr c'è qualche aggiornamento da scaricare, ogni tanto cambiano qualcosa per impedire di scaricarsi la post direttamente senza webmail.
Ciao io ho provato a guardare,ma non ho trovato nulla
Ho provato anche a scaricare freepops,ma anche quello non riesco a farlo funzionare,su questo programma sai darmi qualche dritta?
Grazie
plinio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:40   #3920
Pljnius
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Intanto un saluto a Plinio10 qui di sopra
E poi vorrei dei chiarimenti ......
Sto utilizzando da qualche giorno la flat teleconomy per la mia linea ISDN
Domanda

1) Quando mi hanno indicato il numero a cui avrei dovuto collegarmi mi hanno dato il 7020187187 ...... mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuta attivazione e si parla del numero 7010187187.
Al 187 mi hanno detto che è ... uguale.
Io in questi giorni ho usato sempre il 7020 ....... mi suicido subito o aspetto la prima bolletta?

2) Nel prezzo della flat ISDN di 24 Euro è compresa la possibilità di usare i 128kb?
Io posso usare i 64 e i 128.
Al 187 mi hanno assicurato di si che non c'è alcun sovraprezzo .........
Che ne dite?

3) L'attivazione è stata fatta sul numero "principale" di casa mia. Ora, come linea ISDN ne posseggo due. Dell'altro numero non se ne parla. Mi hanno detto che viene riportato solo il numero "primario" ....
Che mi dite?

Ciao e grazie
Pljnius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian