|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
quindi dite che non c'è molta differenza tra isdn e 56k?
qualcuno che le ha provate entrambe e può dirmi? altrimenti avevo pensato di fare la flat 56k ed in aggiunta tariffe umts di tim.... |
|
|
|
|
|
#3902 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
RTG(Analogico) Vs ISDN
Io ho avuto la flat di Teleconomy su linea RTG (56kbps) per 6 mesi, poi preso dalla disperazione per la lentezza esasperata ho fatto convertire la linea in ISDN.
Le differenze non sono così clamorose, ma comunque per me sono piuttosto sensibili. 1- Come prima cosa il tempo di attesa con cui si va online con l'ISDN è praticamente azzerato (meno di 3 secondi contro i 40-50 della linea RTG). Non so voi ma io mi ero veramente rotto le scatole di quella attesa. 2- Come seconda le velocità sono sensibilmente diverse (circa 2.5 volte in download e 4 volte in upload). Un mp3 lungo 4 minuti viene giù in circa 5. Un messaggio di posta un po' grossino non implica attese infinite (ad. es. email con 5Mb di allegato impiega circa 5 minuti contro i 20 minuit dell'analogico). Aggiornare un sito ha tempi quasi decenti. 3- Io ho poi adottato una soluzione costituita da router ISDN con switch ethernet 10/100Mbit integrato a 4 porte che mi permette di collegare sia il fisso che il portatile ad internet semplicemente collegando la presa RJ45. Inoltre con il Call bumping abilitato ho sempre la linea voce libera sia in ingresso che in uscita poichè il router sgancia uno dei due canali B della ISDN al momento in cui è necessario effettuare o ricevere una chiamata voce. L'unico neo è la spesa, ma non esistendo altra migliore alternativa...... PS: La differenza di costo tra RTG e ISDN con Teleconomy Internet è di circa 17€ al mese (5€ di differenza canone e 12€ di differenza della flat), senza però considerare che si hanno alcuni servizi compresi (l'unico veramente essenziale è l'avviso di chiamata che avevo attivo anche sulla linea RTG al costo di circa 1,20€). La trasformazione da RTG in ISDN costa 30€ e ci mettono circa 15 giorni lavorativi per effettuare l'intervento (sta scritto da qualche parte nel contratto di fornitura, e pare che lo rispettino). |
|
|
|
|
|
#3903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
1) linea libera con pc connesso 2) segnale pulito sempre -> velocità di connessione costante 3) tempo di ping almeno un quarto 4) tempo di connessione 1 secondo IMHO vale i 5 euro di canone aggiuntivi, soprattutto alla luce del punto 1. Unico "contro" se prevedi di scaricare a linea singola non migliori di tantissimo, solo 7-7,5 kB/sec invece dei 5-6 kB/sec del 56k (che si colleghi veloce però sennò i 6k te li scordi...) |
|
|
|
|
|
|
#3904 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Oh, contenti voi date pure i 24 e passa € a telecom x sto schifo. Io gia' mi rodo x i 12 della 56k e sicuro il prossimo passo sara' o adsl o niente. Finche' c'e' gente che paga fior di quattrini x tariffe non competitive e ridicole a livello europeo, la nostra amata azienda monopolista, state tranquilli che progredira' x noi. Se cambio casa in futuro forse avro' la fibra di fasweb, almeno sapro' che paghero' x quello che mi viene dato, non:"DIPENDE DAL TRAFFICO E DALLA CONGESTIONE DELLA RETE!"tutte prese x il c..o!
|
|
|
|
#3905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3906 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
A dire il vero non uso neanche un av. Ma ho capito grazie a te dove sta il problema. E' causato da alcune nuove opzioni attivate relative alla rete aggiunte ad un'utility che ho installato (XP-Antispy). Grazie del tuo contributo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3907 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Secondo me i 12€ di libero o i 24€ di telecom non sono buttati via, comunque c'è un miglioramento.... |
|
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ragazzi ho visto che in prima pagina avete postato un link alle zone in cui è prevista la copertura prossimamente, dove vivo io risulta come area di centrale, ma cosa vuol dire?verrà portata qui da me l'adsl o ci sarà solo uno snodo per poi portarla al comune?
Secondo voi è affidabile quella lista?o mi conviene muovermi per l'isdn?da me è prevista per il 6 luglio
|
|
|
|
|
|
#3909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ok, e tra le due isdn? meglio telecom o libero?
con libero non è possibile navigare con il doppio canale? La nuova amministrazione comunale si sta muovendo per attivare l'adsl secondo voi quanto passerà per ottenere il servizio? |
|
|
|
|
|
#3910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
telecom
|
|
|
#3911 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Ho attivato da marzo teleconomy 56k, non ho l'isdn, ma ho attiva la linea anche di wind a pagamento (con cui navigavo prima di telecom). Se volessi fare l'isdn di wind come dovrei procedere, farmi mettere prima la presa adatta da telecom e farmela attivare o fanno tutto quelli di libero? Non c capisco una mazza con tutte ste linee in prestito del monopolizzatore...
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Se devi giocare o navigare lasciando una linea sempre libera, libero 10mila volte, più veloce, più stabile, ping nettamente migliore. 2) Se invece scarichi a manetta anche occupando la linea, allora con telecom hai il doppio di banda (pagando anche il doppio...) e la si sfrutta abbastanza bene direi (quando va, da me certe sere non ne voleva proprio sapere di andare a 128). |
|
|
|
|
|
|
#3914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
|
#3915 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi,io sono abbonato a tiscali flat (200ore mensili),il contratto scadrà a settembre,volevo chiedervi se è vero che se attivo adesso teleconomy la telecom pensa a disattivarmi in anticipo tiscali flat.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3917 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Help
Ciao a tutti io da quando ho fatto teleconomy,continuo ad avere dei problemi con la posta, io ho già installato html2pop3 e in allegato virtual machines (msjavx86),e per un po' ha funzionato,ma adesso è da qualche giorno che non riesco più a scaricare la posta tramite outlook.
Come mai qualcuno mi può aiutare? io come pop3 ho inserito: localhost come smtp ho inserito: smtp.aruba.it la posta riesco ad inviarla non riesco a riceverla il mio indirizzo è un @tin.it Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3919 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho provato anche a scaricare freepops,ma anche quello non riesco a farlo funzionare,su questo programma sai darmi qualche dritta? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3920 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Intanto un saluto a Plinio10 qui di sopra
E poi vorrei dei chiarimenti ...... Sto utilizzando da qualche giorno la flat teleconomy per la mia linea ISDN Domanda 1) Quando mi hanno indicato il numero a cui avrei dovuto collegarmi mi hanno dato il 7020187187 ...... mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuta attivazione e si parla del numero 7010187187. Al 187 mi hanno detto che è ... uguale. Io in questi giorni ho usato sempre il 7020 ....... mi suicido subito o aspetto la prima bolletta? 2) Nel prezzo della flat ISDN di 24 Euro è compresa la possibilità di usare i 128kb? Io posso usare i 64 e i 128. Al 187 mi hanno assicurato di si che non c'è alcun sovraprezzo ......... Che ne dite? 3) L'attivazione è stata fatta sul numero "principale" di casa mia. Ora, come linea ISDN ne posseggo due. Dell'altro numero non se ne parla. Mi hanno detto che viene riportato solo il numero "primario" .... Che mi dite? Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.